E senza offesa, l'analisi che fai tu è puramente soggettiva.Io non volevo iniziare proprio nulla....senza offesa,sai cosa me ne frega cosa ti piace?? mica devo convincere il mondo a giocare a gt5!?!?
Ho solo scritto un post costruttivo sulle differenze che corrono fra i due titoli,non mi sono limitato a scrivere post sciocchi e scontati.
Infatti,sarebbe bastato leggere fino in fondo dove consiglio vivamente di giocarli entrambi,spezzando una lancia verso fm4 per capire che il mio post non era assolutamente provocatorio.
#46
Guest_DesmondHumeeYe
Inviato 19 April 2013 - 05:06 PM
#48
Inviato 19 April 2013 - 07:24 PM
certo,siamo in un forum,espongo il mio parere,mi sembra una cosa decisamente OVVIA non credi? Ho le miei preferenze.E senza offesa, l'analisi che fai tu è puramente soggettiva.
Comunque sia,mi viene il dubbio che non sappia il significato del termine soggettivo.
- Se ti dico che la visuale posteriore cockpit non esiste in FM4 cè poco da fare,è oggettivo.
- Se ti dico che sembra di guidare su un biliardo perchè le disconnessione del terreno non sono trasmesse al volante UFFICIALE non è soggettivo,è oggettivo anche questo.
- Se ti dico che NON ESISTE il ciclo dinamico giorno/notte, il cambiamento climatico con pioggia,nebbia,neve,sterrato...è ancora una volta, OGGETTIVO.
Fra l'altro,leggo sopra,che è dal d1 che non giochi a gt5...quindi di che parliamo a fare?
Modificata da alexdeejay, 19 April 2013 - 07:32 PM.
#49
Guest_°SUPERNOVA°eYe
Inviato 19 April 2013 - 07:30 PM
Quoto AlexDeejay.
Gioco sia con GT che Forza (anche non avendo un volante fantastico come lui)..pad alla mano le differenze sulla fisica le sento tutte.
Su Forza non riesco a provare le stesse sensazioni su pista..in frenata il gioco Microsoft è troppo irreale.
Sembra di correre sulla ghiaia ogni volta,le stesse sensazioni che trasmette Shift 2 (che reputo un capolavoro per tutto il resto)
L'unica vera caratteristica di Forza che Gran Turismo dovrebbe avere è l'editor incredibile delle macchine (si può realizzare qualsiasi cosa)
Trovare macchine uguali sul titolo Microsoft è praticamente impossibile..ogni utente avrà la sua unica macchina in tutto il globo e questa è una caratteristica per me stupenda.
Ma se devo dire quale sia il miglior titolo che in questa gen che mi ha fatto respirare veramente l'atmosfera delle gare più completa è Shift 2.
Graficamente/Audio non esiste di meglio.
La cura dei dettagli è allucinante,l'illuminazione non c'è paragone con altri titoli,i danni/collisioni/incidenti e la visuale del casco (fantastica)
L'atmosfera da gara,l'inteligenza artificiale incredibile,una buona varietà di macchine (editor presente) e un ottima Carriera veramente difficile da completare.
Purtroppo però la fisica della macchina come ho scritto sopra non è paragonabile con GT..quindi tutte queste cose che ho elencato passano in secondo piano..
..se nel prossimo capitolo il titolo EA avrà le stesse caratteristiche con la fisica di guida di Gran Turismo..può diventare per me il vero titolo definitivo di guida...per ora Gran Turismo rimane il top.
Quoto,riquoto e straquoto tutto, Shift 2 poi...e' come una figa stupenda con la voce da trans, stessa sensazione....
#51
Inviato 19 April 2013 - 07:37 PM
assolutamente si!! ci vorrebbe un ibrido e saremmo veramente a cavallo per i prossimi 5 anni !!Gran shift motorsport 245, gioco di guida definitivo....
di shift2 ho apprezzato l'audio (fantastico!) e l' IA (bastarda in una maniere pazzesca!).
Purtroppo però,sotto il profilo "fisica di guida" non c'è nulla da fare, gt5 e fm4 gli fanno le scarpe. Troppe brutte cose,brutte sensazioni...praticamente non riuscivi ad avere feeling con la vettura,sembrava veramente di guidare una bagnarola.Sono sincero,ho fatto un 4 ore...poi l'ho abbandonato,non riuscivo proprio a divertirmi...anche provando a smanettare un pò non sono riuscito a trovare un setup decente.Pazienza...diciamo che è tanta salsa ma poco arrosto!
Modificata da alexdeejay, 19 April 2013 - 07:41 PM.
#52
Guest_°SUPERNOVA°eYe
Inviato 19 April 2013 - 07:52 PM
Datemi un parere tecnico su un aspetto sul quale mi impunto sempre, l'AUDIO.
Tutti gli ultimi giochi usano il classico microfono per registrare l'audio (di solito sul banco a rulli) e poi campionarlo, inserirlo nel gioco con un engine molto semplice, e cioe' l'audio e' uno e cambia solo la frequenza della traccia in base al numero dei giri, ora quello che mi chiedo e' , sono cosi' grandi questi files da dover essere ridotti come qualita'? Prendiamo GT5 ,uno degli audio piu' brutti degli ultimi tempi con suoni molto freddi e elettronici,non so' se mi spiego,solo per problemi di risorse posso pensare li abbiano inseriti cosi ...
Poi come in forza, le tracce audio non sono una per ogni macchina, solo le piu' famose le hanno,per il resto hanno provato ad assegnare un determinato file audio al tipo di motore, 12 cilindri, 8 cilindri ecc per il maggior numero di auto.
Ora, con la nuova generazione che di risorse ne ha un bel po' di piu', si potra' creare come si creano per i motori fisici, anche un motore audio per avere suoni molto piu' realistici e dinamici?
Ragazzi non sottovalutiamo questo aspetto, bisogna farlo notare senno' non faranno mai niente per migliorarlo...
Finita la mia campagna pro sound, andate in pace, dritto per dritto!!!
#53
Guest_°SUPERNOVA°eYe
Inviato 19 April 2013 - 07:54 PM
Beh a sto punto allora facciamo...Project Gran Shift Motorsport Dirt Formula 1
Cosi non dobbiamo comprare più nessun altro titolo.
Ma sai che hai ragione, mi ero dimenticato di Dirt 3 che secondo me vanta un'audio e una modellazione poligonale delle auto davvero eccellenti e project gotham che per i suoi tempi era trooooppo avanti!!
#57
Guest_DesmondHumeeYe
Inviato 19 April 2013 - 09:35 PM
"Non ci gioco dal D1" vuol dire che non ho preso GT5 subito, ma un annetto dopo. Non nel senso che ci ho giocato solo al D1. E prima che commetti lo stesso errore dell'altro utente, leggi l'intera frase, non estrapolare solo quel "non ci gioco dal d1".certo,siamo in un forum,espongo il mio parere,mi sembra una cosa decisamente OVVIA non credi? Ho le miei preferenze.
Comunque sia,mi viene il dubbio che non sappia il significato del termine soggettivo.
- Se ti dico che la visuale posteriore cockpit non esiste in FM4 cè poco da fare,è oggettivo.
- Se ti dico che sembra di guidare su un biliardo perchè le disconnessione del terreno non sono trasmesse al volante UFFICIALE non è soggettivo,è oggettivo anche questo.
- Se ti dico che NON ESISTE il ciclo dinamico giorno/notte, il cambiamento climatico con pioggia,nebbia,neve,sterrato...è ancora una volta, OGGETTIVO.
Fra l'altro,leggo sopra,che è dal d1 che non giochi a gt5...quindi di che parliamo a fare?
Non è oggettivo che la restituzione del feedback è migliore in GT5.
Uno parla di pareri e tu arrivi mettendo in dubbio che io non conosca termini italiani, andando quindi sul personale. Ti riesce difficile parlare dei contenuti senza attribuire al tuo interlocutore presunte carenze lessicali?
Modificata da DesmondHume, 19 April 2013 - 09:50 PM.
#58
Guest_DesmondHumeeYe
Inviato 19 April 2013 - 09:38 PM
Non ci gioco dal D1, non vuol dire che ci ho giocato solo al D1; vuol dire che non ho preso GT5 al D1. Leggendo l'intera frase, si capisce bene cosa intendo, forse vi siete fermati a "Non ci gioco dal D1"ma come fai a dire una cosa del genere se non ci giochi dal D1 come hai detto tu??
Ma ti pare che darei pareri su un gioco che non conosco?
Modificata da DesmondHume, 19 April 2013 - 09:44 PM.
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