Vai al contenuto

Gran Turismo 6 arriva a Novembre?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#31
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

comunque per me GT 6 rappresenta IL gioco per l'appassionato d'automobilismo in tutte le sue forme, ben più di un gioco simulativo IMHO, se uno ha tempo di guastarselo è ben più di un giochino di guida, ha un grande archivio fotografico e di interessanti documenti, poi ci sono cose come la modalità fotografica che sono una vera figata :D

parli di GT5??

#32
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256
Si scusami intendo il 5 :D è tutto il giorno che faccio dei conti e adesso dò i numeri :sisi:

#33
Tex1879

Tex1879
  • Old School

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646

farlo uscire su ps3 molto simile al 5 non ha senso..

Mmmm...anche un altro titolo molto simile al predecessore uscirà su ps3, che per noi sembra non aver molto senso...ma evidentemente non è così...

dovessi scommettere 1 cent, saebbe su GT6 PS3 only;

GT7 andrà su PS4 coi tempi "canonici" dei PDI, tanto c'è Drive Club al dayone (che in presenza di GT7 al lancio invece non avrebbe mercato).

SICURAMENTE non credo GT6 cross platform

Non ci giurerei....

Farsi una gara sul Nurburgring partendo dall'alba e arrivare al traguardo di notte con qualche scroscio di piogga vale tutto il prezzo del gioco. :

Assolutamente, un'esperienza senza uguali...

#34
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

Se hai solo ps3, prendilo perchè è l'unico gioco automobilistico di un certo spessore. Se hai anche l'altra console....... :rolle:

Purtroppo il tearing è ancora molto evidente.

..pure. FM ha la metà delle cose che contiene gt5 versione completa: niente cambi climatici,niente gare notturne,niente neve,niente sterrato,nessun ciclo dinamico giorno/notte. Oltre che gt5 vanta una grafica con una paletta di colori assolutamente tendente al realistico,cosa che fm non ha. Aggiungiamo pure che,volante alla mano,non trasmette le stesse sensazioni del capolavoro PD...e te lo dice uno che ha il volante ufficiale FANATEC CSR (solo il volante 250 schiaffi). Per assurdo rende meglio appunto con gt5,regalando un feeling veramente splendido...disconnessioni compreso (cosa che fm4 non ha,sembra di guidare in una tavola da biliardo). Visto che ci siamo altra differenza (da maniaco!!) è nella visuale interna. Con gt5 visuale cockpit si puà ruotare e vedere TUTTA la vettura...se con una 458 italia mi volto dietro vedrò lo splendido V8...o nelle altre vetture vedrò i sedili posteriori ..come nella realtà d'altronde. In fm4 se mi volto dietro...vedo solo l'asfalto. Piccola cosa,magari insignificante,ma io l'ho notata.

Cosa invidio da fm4? il campionamento audio e qualche auto europea in più.
L'audio si,è fatto molto bene. Poi in gt5 ci sono delle chicche che solo chi ha un dolby può sentire....ad esempio quando si modifica la vettura,lo scarico potrebbe andare ad esempio sulla destra...il dolby restituisce l'audio in quel punto,come il turbo,come tutto.Insomma,è studiato moooooolto bene,ma è il campionamento stesso che non è un gran chè!!! FM4 invece ha un audio più fedele alla realtà,regalando emozioni maggiori quando lo si porta al limite :)

Cmq... il consiglio è sempre di giocarli entrambi se si ha la possibilità e un volante compatibile con le 2 piattaforme!

#35
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971
che rabbia per la fisica farlocca di shift 2, poteva essere il capolavoro assoluto....
:goccia:

#36
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30519
io mi sfondo su entrambi, GT5 lo preferisco come modello di guida e per le tante opzioni che offre, FM invece lo preferisco sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista delle personalizzazioni delle auto.

#37
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

..pure. FM ha la metà delle cose che contiene gt5 versione completa: niente cambi climatici,niente gare notturne,niente neve,niente sterrato,nessun ciclo dinamico giorno/notte. Oltre che gt5 vanta una grafica con una paletta di colori assolutamente tendente al realistico,cosa che fm non ha. Aggiungiamo pure che,volante alla mano,non trasmette le stesse sensazioni del capolavoro PD...e te lo dice uno che ha il volante ufficiale FANATEC CSR (solo il volante 250 schiaffi). Per assurdo rende meglio appunto con gt5,regalando un feeling veramente splendido...disconnessioni compreso (cosa che fm4 non ha,sembra di guidare in una tavola da biliardo). Visto che ci siamo altra differenza (da maniaco!!) è nella visuale interna. Con gt5 visuale cockpit si puà ruotare e vedere TUTTA la vettura...se con una 458 italia mi volto dietro vedrò lo splendido V8...o nelle altre vetture vedrò i sedili posteriori ..come nella realtà d'altronde. In fm4 se mi volto dietro...vedo solo l'asfalto. Piccola cosa,magari insignificante,ma io l'ho notata.

Cosa invidio da fm4? il campionamento audio e qualche auto europea in più.
L'audio si,è fatto molto bene. Poi in gt5 ci sono delle chicche che solo chi ha un dolby può sentire....ad esempio quando si modifica la vettura,lo scarico potrebbe andare ad esempio sulla destra...il dolby restituisce l'audio in quel punto,come il turbo,come tutto.Insomma,è studiato moooooolto bene,ma è il campionamento stesso che non è un gran chè!!! FM4 invece ha un audio più fedele alla realtà,regalando emozioni maggiori quando lo si porta al limite :)

Cmq... il consiglio è sempre di giocarli entrambi se si ha la possibilità e un volante compatibile con le 2 piattaforme!


aggiungiamo che però puoi vederlo solo su certe auto eh :) fanatico di gt dal primo capitolo,ma con il quinto hanno fatto un bel po' di fail... alcuni mesi a posto in seguito,altri no.
la cosa che devono assolutamente migliorare è la carriera...

Di FM4 non sopporto proprio la renderizzazione dell'asfalto... sembra decisamente troppo finta!
diciamo che entrambi hanno i loro punti di forza e i loro punti deboli,come è giusto che sia..

shift 2 se lo vedi dici: cavolo, è un capolavoro. poi lo giochi e scopri che guidi ancora le vasche da bagno come in shift 1. non l'ho finito per paura di sfondare pc e volante perchè è snervante. snervante essere primo e avere il tipo dietro di te che ti passa vicino e tu fai un testa coda O_O

Modificata da Crasher89, 19 April 2013 - 01:24 PM.


#38
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928
Gran Turismo 6 spero che lo facciano su ps4 cosi ci sarà veramente un bel pò di differenza dal precedente e non"solo"un pò

#39
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

Gran Turismo 6 spero che lo facciano su ps4 cosi ci sarà veramente un bel pò di differenza dal precedente e non"solo"un pò


only ps4 è impossibile...

#40
animao79

animao79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1333
secondo me gt5 deve essere cambiato nella sua interezza escluso il modello di guida.


grafica: da paura si ma il tearing é abominevole ....soprattutto in un racing game . avrei preferito qualcosina in meno a discapito della fluidità

menu : il doppio menù oltre che inutile serve anche per avere un caricamento in più :doh:


parco auto : 1000 auto ? a cosa servono ? roba da antiquariato dell'auto , macchine effettive che si usano saranno pressapoco 30 ( a volerle provare a forza)


modifiche : sempre le stesse da 5 episodi potrebbe anche andare , perchè alla fine sono quelle , ma la modifica totale dell'auto è disponibili solo per dieci ( 10 ) modelli su 1000 auto ?a che serve aerografie ? spoiler ( 3 tipologie ) minigonne ? capisco che non è need for speed underground però qui si rasenta il nulla

i danni ?

colonna sonora : qui si va a gusti forte ma per me non se ne salva una

on line : forse non funziona solo a me ma macchine giocando in 3 che ti compaiono dal nulla girano a spigolo con un lag spaventoso ........


b spec : superficiale | noioso


eventi speciali da rivedere , i gocart ?

il rally 3 piste ????????????


eventi carriera troppo basati su macchine standard insulse e troppi troppi basati su auto storiche non da corsa


il tutto ovviamente IMHO e con rispetto verso tutti gli estimatori di quest'ultimo capitolo (P.S. ho comprato e giocato tutti i gt e sono un estimatore della serie )

#41
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971
il tearing dopo gli aggiornamenti si è molto molto ridotto comunque
così come moltissime cose sono state sistemate e aggiunte

sicuramente c'è bisogno di una rinfrescata totale proprio al concept della carriera e della struttura di gioco in singolo, uguale da quasi 15 anni, quello si
concordo per l'inutilità di inserire a forza (e coi risultati visti, vedi le standard inferiori alle premium) tutte quelle macchine, anche perchè di certi modelli ce ne sono ottomila versioni di cui non frega niente a nessuno e troppe poche auto recenti ed europee soprattutto.

#42
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30519

il tearing dopo gli aggiornamenti si è molto molto ridotto comunque
così come moltissime cose sono state sistemate e aggiunte

sicuramente c'è bisogno di una rinfrescata totale proprio al concept della carriera e della struttura di gioco in singolo, uguale da quasi 15 anni, quello si
concordo per l'inutilità di inserire a forza (e coi risultati visti, vedi le standard inferiori alle premium) tutte quelle macchine, anche perchè di certi modelli ce ne sono ottomila versioni di cui non frega niente a nessuno e troppe poche auto recenti ed europee soprattutto.


questo è il difetto più grave secondo me oltre al fatto che 700 su 1000 sono standard e fanno abbastanza pena...

#43
Guest_DesmondHumeeYe

Guest_DesmondHumeeYe
  • Gruppo: Ospiti

..pure. FM ha la metà delle cose che contiene gt5 versione completa: niente cambi climatici,niente gare notturne,niente neve,niente sterrato,nessun ciclo dinamico giorno/notte. Oltre che gt5 vanta una grafica con una paletta di colori assolutamente tendente al realistico,cosa che fm non ha. Aggiungiamo pure che,volante alla mano,non trasmette le stesse sensazioni del capolavoro PD...e te lo dice uno che ha il volante ufficiale FANATEC CSR (solo il volante 250 schiaffi). Per assurdo rende meglio appunto con gt5,regalando un feeling veramente splendido...disconnessioni compreso (cosa che fm4 non ha,sembra di guidare in una tavola da biliardo). Visto che ci siamo altra differenza (da maniaco!!) è nella visuale interna. Con gt5 visuale cockpit si puà ruotare e vedere TUTTA la vettura...se con una 458 italia mi volto dietro vedrò lo splendido V8...o nelle altre vetture vedrò i sedili posteriori ..come nella realtà d'altronde. In fm4 se mi volto dietro...vedo solo l'asfalto. Piccola cosa,magari insignificante,ma io l'ho notata.

Cosa invidio da fm4? il campionamento audio e qualche auto europea in più.
L'audio si,è fatto molto bene. Poi in gt5 ci sono delle chicche che solo chi ha un dolby può sentire....ad esempio quando si modifica la vettura,lo scarico potrebbe andare ad esempio sulla destra...il dolby restituisce l'audio in quel punto,come il turbo,come tutto.Insomma,è studiato moooooolto bene,ma è il campionamento stesso che non è un gran chè!!! FM4 invece ha un audio più fedele alla realtà,regalando emozioni maggiori quando lo si porta al limite :)

Cmq... il consiglio è sempre di giocarli entrambi se si ha la possibilità e un volante compatibile con le 2 piattaforme!

Io direi che è inutile continuare anzi, per quanto mi riguarda, iniziare la diatriba GT5 vs FM4. Io ho detto la mia e cioè che è molto meglio FM4.
Io rimango del mio parere e tu del tuo. Stop. ;)

#44
Guest_DesmondHumeeYe

Guest_DesmondHumeeYe
  • Gruppo: Ospiti

secondo me gt5 deve essere cambiato nella sua interezza escluso il modello di guida.


grafica: da paura si ma il tearing é abominevole ....soprattutto in un racing game . avrei preferito qualcosina in meno a discapito della fluidità

parco auto : 1000 auto ? a cosa servono ? roba da antiquariato dell'auto , macchine effettive che si usano saranno pressapoco 30 ( a volerle provare a forza)

modifiche : sempre le stesse da 5 episodi potrebbe anche andare , perchè alla fine sono quelle , ma la modifica totale dell'auto è disponibili solo per dieci ( 10 ) modelli su 1000 auto ?a che serve aerografie ? spoiler ( 3 tipologie ) minigonne ? capisco che non è need for speed underground però qui si rasenta il nulla

i danni ?

colonna sonora : qui si va a gusti forte ma per me non se ne salva una

on line : forse non funziona solo a me ma macchine giocando in 3 che ti compaiono dal nulla girano a spigolo con un lag spaventoso ........


b spec : superficiale | noioso

Sottoscrivo tutto. I principali difetti sono proprio questi.
Io non ci gioco dal D1, ma se dicono che il tearing è molto meno rispetto all'inizio, non voglio immaginarmi quanto ce n'era...
Aggiungo framerate ballerino.
Varietà di auto da rivedere.
Danni inesistenti.
Musiche da :goccia:
B-spec evitabilissimo.

#45
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

Io direi che è inutile continuare anzi, per quanto mi riguarda, iniziare la diatriba GT5 vs FM4. Io ho detto la mia e cioè che è molto meglio FM4.
Io rimango del mio parere e tu del tuo. Stop. ;)

Io non volevo iniziare proprio nulla....senza offesa,sai cosa me ne frega cosa ti piace?? ;) mica devo convincere il mondo a giocare a gt5!?!?

Ho solo scritto un post costruttivo sulle differenze che corrono fra i due titoli,non mi sono limitato a scrivere post sciocchi e scontati.

Infatti,sarebbe bastato leggere fino in fondo dove consiglio vivamente di giocarli entrambi,spezzando una lancia verso fm4 per capire che il mio post non era assolutamente provocatorio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo