parli di GT5??comunque per me GT 6 rappresenta IL gioco per l'appassionato d'automobilismo in tutte le sue forme, ben più di un gioco simulativo IMHO, se uno ha tempo di guastarselo è ben più di un giochino di guida, ha un grande archivio fotografico e di interessanti documenti, poi ci sono cose come la modalità fotografica che sono una vera figata
#31
Inviato 18 April 2013 - 07:11 PM
#33
Inviato 18 April 2013 - 08:11 PM
Mmmm...anche un altro titolo molto simile al predecessore uscirà su ps3, che per noi sembra non aver molto senso...ma evidentemente non è così...farlo uscire su ps3 molto simile al 5 non ha senso..
Non ci giurerei....dovessi scommettere 1 cent, saebbe su GT6 PS3 only;
GT7 andrà su PS4 coi tempi "canonici" dei PDI, tanto c'è Drive Club al dayone (che in presenza di GT7 al lancio invece non avrebbe mercato).
SICURAMENTE non credo GT6 cross platform
Assolutamente, un'esperienza senza uguali...Farsi una gara sul Nurburgring partendo dall'alba e arrivare al traguardo di notte con qualche scroscio di piogga vale tutto il prezzo del gioco. :
#34
Inviato 19 April 2013 - 12:28 AM
..pure. FM ha la metà delle cose che contiene gt5 versione completa: niente cambi climatici,niente gare notturne,niente neve,niente sterrato,nessun ciclo dinamico giorno/notte. Oltre che gt5 vanta una grafica con una paletta di colori assolutamente tendente al realistico,cosa che fm non ha. Aggiungiamo pure che,volante alla mano,non trasmette le stesse sensazioni del capolavoro PD...e te lo dice uno che ha il volante ufficiale FANATEC CSR (solo il volante 250 schiaffi). Per assurdo rende meglio appunto con gt5,regalando un feeling veramente splendido...disconnessioni compreso (cosa che fm4 non ha,sembra di guidare in una tavola da biliardo). Visto che ci siamo altra differenza (da maniaco!!) è nella visuale interna. Con gt5 visuale cockpit si puà ruotare e vedere TUTTA la vettura...se con una 458 italia mi volto dietro vedrò lo splendido V8...o nelle altre vetture vedrò i sedili posteriori ..come nella realtà d'altronde. In fm4 se mi volto dietro...vedo solo l'asfalto. Piccola cosa,magari insignificante,ma io l'ho notata.Se hai solo ps3, prendilo perchè è l'unico gioco automobilistico di un certo spessore. Se hai anche l'altra console.......
Purtroppo il tearing è ancora molto evidente.
Cosa invidio da fm4? il campionamento audio e qualche auto europea in più.
L'audio si,è fatto molto bene. Poi in gt5 ci sono delle chicche che solo chi ha un dolby può sentire....ad esempio quando si modifica la vettura,lo scarico potrebbe andare ad esempio sulla destra...il dolby restituisce l'audio in quel punto,come il turbo,come tutto.Insomma,è studiato moooooolto bene,ma è il campionamento stesso che non è un gran chè!!! FM4 invece ha un audio più fedele alla realtà,regalando emozioni maggiori quando lo si porta al limite
Cmq... il consiglio è sempre di giocarli entrambi se si ha la possibilità e un volante compatibile con le 2 piattaforme!
#37
Inviato 19 April 2013 - 01:23 PM
..pure. FM ha la metà delle cose che contiene gt5 versione completa: niente cambi climatici,niente gare notturne,niente neve,niente sterrato,nessun ciclo dinamico giorno/notte. Oltre che gt5 vanta una grafica con una paletta di colori assolutamente tendente al realistico,cosa che fm non ha. Aggiungiamo pure che,volante alla mano,non trasmette le stesse sensazioni del capolavoro PD...e te lo dice uno che ha il volante ufficiale FANATEC CSR (solo il volante 250 schiaffi). Per assurdo rende meglio appunto con gt5,regalando un feeling veramente splendido...disconnessioni compreso (cosa che fm4 non ha,sembra di guidare in una tavola da biliardo). Visto che ci siamo altra differenza (da maniaco!!) è nella visuale interna. Con gt5 visuale cockpit si puà ruotare e vedere TUTTA la vettura...se con una 458 italia mi volto dietro vedrò lo splendido V8...o nelle altre vetture vedrò i sedili posteriori ..come nella realtà d'altronde. In fm4 se mi volto dietro...vedo solo l'asfalto. Piccola cosa,magari insignificante,ma io l'ho notata.
Cosa invidio da fm4? il campionamento audio e qualche auto europea in più.
L'audio si,è fatto molto bene. Poi in gt5 ci sono delle chicche che solo chi ha un dolby può sentire....ad esempio quando si modifica la vettura,lo scarico potrebbe andare ad esempio sulla destra...il dolby restituisce l'audio in quel punto,come il turbo,come tutto.Insomma,è studiato moooooolto bene,ma è il campionamento stesso che non è un gran chè!!! FM4 invece ha un audio più fedele alla realtà,regalando emozioni maggiori quando lo si porta al limite
Cmq... il consiglio è sempre di giocarli entrambi se si ha la possibilità e un volante compatibile con le 2 piattaforme!
aggiungiamo che però puoi vederlo solo su certe auto eh fanatico di gt dal primo capitolo,ma con il quinto hanno fatto un bel po' di fail... alcuni mesi a posto in seguito,altri no.
la cosa che devono assolutamente migliorare è la carriera...
Di FM4 non sopporto proprio la renderizzazione dell'asfalto... sembra decisamente troppo finta!
diciamo che entrambi hanno i loro punti di forza e i loro punti deboli,come è giusto che sia..
shift 2 se lo vedi dici: cavolo, è un capolavoro. poi lo giochi e scopri che guidi ancora le vasche da bagno come in shift 1. non l'ho finito per paura di sfondare pc e volante perchè è snervante. snervante essere primo e avere il tipo dietro di te che ti passa vicino e tu fai un testa coda
Modificata da Crasher89, 19 April 2013 - 01:24 PM.
#40
Inviato 19 April 2013 - 02:11 PM
grafica: da paura si ma il tearing é abominevole ....soprattutto in un racing game . avrei preferito qualcosina in meno a discapito della fluidità
menu : il doppio menù oltre che inutile serve anche per avere un caricamento in più
parco auto : 1000 auto ? a cosa servono ? roba da antiquariato dell'auto , macchine effettive che si usano saranno pressapoco 30 ( a volerle provare a forza)
modifiche : sempre le stesse da 5 episodi potrebbe anche andare , perchè alla fine sono quelle , ma la modifica totale dell'auto è disponibili solo per dieci ( 10 ) modelli su 1000 auto ?a che serve aerografie ? spoiler ( 3 tipologie ) minigonne ? capisco che non è need for speed underground però qui si rasenta il nulla
i danni ?
colonna sonora : qui si va a gusti forte ma per me non se ne salva una
on line : forse non funziona solo a me ma macchine giocando in 3 che ti compaiono dal nulla girano a spigolo con un lag spaventoso ........
b spec : superficiale | noioso
eventi speciali da rivedere , i gocart ?
il rally 3 piste ????????????
eventi carriera troppo basati su macchine standard insulse e troppi troppi basati su auto storiche non da corsa
il tutto ovviamente IMHO e con rispetto verso tutti gli estimatori di quest'ultimo capitolo (P.S. ho comprato e giocato tutti i gt e sono un estimatore della serie )
#41
Inviato 19 April 2013 - 02:23 PM
così come moltissime cose sono state sistemate e aggiunte
sicuramente c'è bisogno di una rinfrescata totale proprio al concept della carriera e della struttura di gioco in singolo, uguale da quasi 15 anni, quello si
concordo per l'inutilità di inserire a forza (e coi risultati visti, vedi le standard inferiori alle premium) tutte quelle macchine, anche perchè di certi modelli ce ne sono ottomila versioni di cui non frega niente a nessuno e troppe poche auto recenti ed europee soprattutto.
#42
Inviato 19 April 2013 - 02:37 PM
il tearing dopo gli aggiornamenti si è molto molto ridotto comunque
così come moltissime cose sono state sistemate e aggiunte
sicuramente c'è bisogno di una rinfrescata totale proprio al concept della carriera e della struttura di gioco in singolo, uguale da quasi 15 anni, quello si
concordo per l'inutilità di inserire a forza (e coi risultati visti, vedi le standard inferiori alle premium) tutte quelle macchine, anche perchè di certi modelli ce ne sono ottomila versioni di cui non frega niente a nessuno e troppe poche auto recenti ed europee soprattutto.
questo è il difetto più grave secondo me oltre al fatto che 700 su 1000 sono standard e fanno abbastanza pena...
#43
Guest_DesmondHumeeYe
Inviato 19 April 2013 - 03:15 PM
Io direi che è inutile continuare anzi, per quanto mi riguarda, iniziare la diatriba GT5 vs FM4. Io ho detto la mia e cioè che è molto meglio FM4...pure. FM ha la metà delle cose che contiene gt5 versione completa: niente cambi climatici,niente gare notturne,niente neve,niente sterrato,nessun ciclo dinamico giorno/notte. Oltre che gt5 vanta una grafica con una paletta di colori assolutamente tendente al realistico,cosa che fm non ha. Aggiungiamo pure che,volante alla mano,non trasmette le stesse sensazioni del capolavoro PD...e te lo dice uno che ha il volante ufficiale FANATEC CSR (solo il volante 250 schiaffi). Per assurdo rende meglio appunto con gt5,regalando un feeling veramente splendido...disconnessioni compreso (cosa che fm4 non ha,sembra di guidare in una tavola da biliardo). Visto che ci siamo altra differenza (da maniaco!!) è nella visuale interna. Con gt5 visuale cockpit si puà ruotare e vedere TUTTA la vettura...se con una 458 italia mi volto dietro vedrò lo splendido V8...o nelle altre vetture vedrò i sedili posteriori ..come nella realtà d'altronde. In fm4 se mi volto dietro...vedo solo l'asfalto. Piccola cosa,magari insignificante,ma io l'ho notata.
Cosa invidio da fm4? il campionamento audio e qualche auto europea in più.
L'audio si,è fatto molto bene. Poi in gt5 ci sono delle chicche che solo chi ha un dolby può sentire....ad esempio quando si modifica la vettura,lo scarico potrebbe andare ad esempio sulla destra...il dolby restituisce l'audio in quel punto,come il turbo,come tutto.Insomma,è studiato moooooolto bene,ma è il campionamento stesso che non è un gran chè!!! FM4 invece ha un audio più fedele alla realtà,regalando emozioni maggiori quando lo si porta al limite
Cmq... il consiglio è sempre di giocarli entrambi se si ha la possibilità e un volante compatibile con le 2 piattaforme!
Io rimango del mio parere e tu del tuo. Stop.
#44
Guest_DesmondHumeeYe
Inviato 19 April 2013 - 03:24 PM
Sottoscrivo tutto. I principali difetti sono proprio questi.secondo me gt5 deve essere cambiato nella sua interezza escluso il modello di guida.
grafica: da paura si ma il tearing é abominevole ....soprattutto in un racing game . avrei preferito qualcosina in meno a discapito della fluidità
parco auto : 1000 auto ? a cosa servono ? roba da antiquariato dell'auto , macchine effettive che si usano saranno pressapoco 30 ( a volerle provare a forza)
modifiche : sempre le stesse da 5 episodi potrebbe anche andare , perchè alla fine sono quelle , ma la modifica totale dell'auto è disponibili solo per dieci ( 10 ) modelli su 1000 auto ?a che serve aerografie ? spoiler ( 3 tipologie ) minigonne ? capisco che non è need for speed underground però qui si rasenta il nulla
i danni ?
colonna sonora : qui si va a gusti forte ma per me non se ne salva una
on line : forse non funziona solo a me ma macchine giocando in 3 che ti compaiono dal nulla girano a spigolo con un lag spaventoso ........
b spec : superficiale | noioso
Io non ci gioco dal D1, ma se dicono che il tearing è molto meno rispetto all'inizio, non voglio immaginarmi quanto ce n'era...
Aggiungo framerate ballerino.
Varietà di auto da rivedere.
Danni inesistenti.
Musiche da
B-spec evitabilissimo.
#45
Inviato 19 April 2013 - 03:50 PM
Io non volevo iniziare proprio nulla....senza offesa,sai cosa me ne frega cosa ti piace?? mica devo convincere il mondo a giocare a gt5!?!?Io direi che è inutile continuare anzi, per quanto mi riguarda, iniziare la diatriba GT5 vs FM4. Io ho detto la mia e cioè che è molto meglio FM4.
Io rimango del mio parere e tu del tuo. Stop.
Ho solo scritto un post costruttivo sulle differenze che corrono fra i due titoli,non mi sono limitato a scrivere post sciocchi e scontati.
Infatti,sarebbe bastato leggere fino in fondo dove consiglio vivamente di giocarli entrambi,spezzando una lancia verso fm4 per capire che il mio post non era assolutamente provocatorio.
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