Vai al contenuto

[curiosita] Unchy 2 /3 vs TR Rebornchi il migliore? dite la vostra raga


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

no dai. Tecnicamente poteva essere molto di più. C'è roba tipo l'erbetta che arriva dal N64, poi vuoi che essendo io abituato ormai a giocare su pc ho un occhio forse troppo clinico, però su console ho visto molto di meglio. Ripeto ci sono stati titoli multiplatform molto più riusciti, vedi l'ultimo AC tra i più recenti. E c'è molto aliasing.
Su pc il discorso invece con settaggi maxati e aliasing x4 è già un altro mondo. Infatti penso che lo recupererò anche per pc, appena sistemano il problema che ha con le nvidia.


mi spiace ma non condivido affatto, tecnicamente è tra i migliori

#32
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...ho finito qualche giorno fa Tomb Raider al 100%, davvero un bel gioco, ma ancora lontano da Uncharted...
...l'ho trovato troppo facilotto, tecnicamente non è ai livelli di Uncharted e sia la trama che la caratterizzazione dei personaggi sono inferiori agli Uncharted...

...c'è però da dire che questo è il primo Tomb Raider della serie...quindi di progressi ne faranno molti...

#33
Nick_Storm

Nick_Storm
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

mi spiace ma non condivido affatto, tecnicamente è tra i migliori

C'è di meglio, dai non si può non vedere l'aliasing, così come dei dettagli pixelati.
Nelle cutscene quando ha la radio in mano...i tasti e il monitor sono agghiaccianti, roba che non centra nulla con il resto. Così come le scritte della maglia di johna.
Bello è bello ma su console potevano fare di più.
E sentire dire che è superiore ad uncharted 2 sul versante tecnico...mi fà sorridere.
Ripeto su pc, questi problemi non ci sono, il problema è che ste console non ce la fanno più. E di esempi ce ne sono tantissimi volendo.
Come il nuovo bioshock, sicuramente su console sarà una scoreggia rispetto alla versione pc. Non ce la fanno più e lo sviluppatore non ha più voglia di sbattersi più di tanto se non è costretto.

#34
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

da come parlate sembra che uncharted c'abbia chissà quale trama da oscar, io manco me la ricordo più la storia del 2.

la trama non equivale per forza alla narrazione. Le trame di Uncharted sono "banali" come puo' essere banale un film di Indiana Jones... ma a livello di forza della narrazione e di caratterizzazione delle situazioni proposte sono davvero dei piccoli capolavori :sisi:

#35
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68254

C'è di meglio, dai non si può non vedere l'aliasing, così come dei dettagli pixelati.
Nelle cutscene quando ha la radio in mano...i tasti e il monitor sono agghiaccianti, roba che non centra nulla con il resto. Così come le scritte della maglia di johna.
Bello è bello ma su console potevano fare di più.
E sentire dire che è superiore ad uncharted 2 sul versante tecnico...mi fà sorridere.
Ripeto su pc, questi problemi non ci sono, il problema è che ste console non ce la fanno più. E di esempi ce ne sono tantissimi volendo.
Come il nuovo bioshock, sicuramente su console sarà una scoreggia rispetto alla versione pc. Non ce la fanno più e lo sviluppatore non ha più voglia di sbattersi più di tanto se non è costretto.


Ma come mai noti tutto questo aliasing? no xchè sulla mia tele lo vedo pulitissimo, è una delle cose che mi ha colpito di più! difatti del versante tecnico non ci può proprio lamentare...anzi!

No è che giochi appiccicato allo schermo? oppure stai giocando molto con il pc ultimamente ed è normale notare poi il downgrade di potenza tecnica...

#36
Argentax

Argentax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Sto giocando a TR su pc e sono a meta' gioco, mi sta divertendo tantissimo al contrario degli uncharted che non mi hanno detto assolutamente nulla, troppo lineare... potete linciarmi ora

Modificata da Argentax, 19 March 2013 - 04:53 PM.


#37
Nick_Storm

Nick_Storm
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Ma come mai noti tutto questo aliasing? no xchè sulla mia tele lo vedo pulitissimo, è una delle cose che mi ha colpito di più! difatti del versante tecnico non ci può proprio lamentare...anzi!

No è che giochi appiccicato allo schermo? oppure stai giocando molto con il pc ultimamente ed è normale notare poi il downgrade di potenza tecnica...

la seconda che hai detto. Sono convinto che troverei imperfezioni grafiche anche su unchy 3 al momento.

#38
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Io gioco con la versione ps3 e cali di frame c'è ne sono.....poi se uno non li vuole vedere va anche bene....cmq in certe scene arriva a 20 fps.... cmq ailaising in non ne vedo, anzi da questo punto di vista stento a credere che giri su console....cmq gran bel gioco davvero!!! Adesso ho appena preso god of war da un tipo che tempo niente l'ha venduto a 35€....vado a giocare va...ciao a tutti!!!

#39
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68254

Io gioco con la versione ps3 e cali di frame c'è ne sono.....poi se uno non li vuole vedere va anche bene....cmq in certe scene arriva a 20 fps.... cmq ailaising in non ne vedo, anzi da questo punto di vista stento a credere che giri su console....cmq gran bel gioco davvero!!! Adesso ho appena preso god of war da un tipo che tempo niente l'ha venduto a 35€....vado a giocare va...ciao a tutti!!!


Si vero, i cali di frame ci sono di tanto in tanto..è il dazio da pagare per un gioco che, pur non essendo esclusiva, mostra un'aspetto tecnico eccelso. Cmq non ho mai trovato i rallentamenti troppo fastidiosi, sopratutto xchè non mi sono mai capitati nelle sparatorie, ma solo in fase di esplorazione con scenari troppo "vivi" (intendo cascate, mare, vento ecc..) ed un pò più vasti.

#40
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037
Appena finito Tomb Raider.
Ho adorato la saga di Drake, ma la libertà d'azione di questo Tomb Raider è spettacolare.

Tecnicamente forse qualche punto in meno di Uncharted, ma come gameplay è mille mila volte superiore a mio avviso.
La storia è carina, niente di trascendentale, meglio costruita quella di Uncharted (certo però Uncharted lo valuto su 3 episodi e questo un pò fa pesare l'ago della bilancia).

Il mio voto di preferenza va a Tomb Raider comunque, l'evoluzione del personaggio è palpabile e le aree di gioco sono meravigliose.

#41
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

unchared è solo un pew pew con la graficona.. 0ambientazioni,0esplorazione,0 interazione con l ambiente,0 patos...


Fai prima a bestemmiare ad alta voce in Piazza San Pietro durante l'Angelus...

#42
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419
non parlo tecnicamente ma a livello di gameplay e design delle location. Tomb Raider mi ha stupito e so solo che la voglia di finirlo non e' stata la stessa per i vari uncharted.. il mio voto va a TR. ottimo lavoro svolto dai CD. spero in un sequel a breve!

Modificata da IKKI86, 19 March 2013 - 07:06 PM.


#43
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

Fai prima a bestemmiare ad alta voce in Piazza San Pietro durante l'Angelus...


Ma anche no

#44
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41078

Secondo me Tomb Raider è superiore su quasi tutto.


per me: Uncharted 2 > Tomb raider > Uncherted 3


Sul lato tecnico li metto a pari...Uncharted può sembrare meglio, ma ha ambienti più piccoli e secondo me se la giocano cmq alla grande, a livelli di maestosità assoluti.


questo no... Uncharted tecnicamente è avanti di parecchio... IMHO siamo proprio su livelli diversi...

Le trame sono anch'esse alla pari, niente di sconvolgente in entrambe le saghe, ma cmq sanno intrattenere. In Tomb Raider xò apprezzo il fatto che ci siano cose come i documenti che approfondiscono molto.


anche qui Uncharted 2 > Tomb raider > Uncherted 3

Dal punto di vista esplorativo, Tomb vince a mani basse...per quanto in questo gioco non si esplori come in passo, siamo già 10 spanne sopra all'esplorazione che offre un Uncharted, quindi non c'è partita.

Poi aggiungiamo che in Tomb si possono ottenere nuove abilità, potenziare armi ed altre chicche che in Unchy non ci sono e la partita è vinta da Lara alla fine.


questo è il vero punto a favore di TR...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo