Vai al contenuto

[curiosita] Unchy 2 /3 vs TR Rebornchi il migliore? dite la vostra raga


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
io dico,ci son tutti e due,sono due titoli assurdi,ne godiamo solo noi,cosa importa quale sia il migliore,l'arrivo di questo Tomb Raider poi è solo un bene,metterà il pepe al culo ai Naughty Dog per migliorarsi ulteriormente(cosa che credo avrebbero fatto cmq,essendo i grandissimi che sono)

#17
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
Tomb Raider è superiore ad Uncharted nella fascia ludica.
Uncharted è superiore a Tomb Raider nel lato estetico/narrativo.
Spero che la spallata ricevuta da Eidos porti Naughty Dog a migliorarsi in quegli aspetti in cui si erano decisamente adagiati sugli allori, e VICEVERSA.

Ce ne fossero di TPS (non militari o catastrofisti) di questo livello.


#18
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245

Tomb Raider è superiore ad Uncharted nella fascia ludica.
Uncharted è superiore a Tomb Raider nel lato estetico/narrativo.
Spero che la spallata ricevuta da Eidos porti Naughty Dog a migliorarsi in quegli aspetti in cui si erano decisamente adagiati sugli allori, e VICEVERSA.

Ce ne fossero di TPS (non militari o catastrofisti) di questo livello.


Ti quoto...ma Tomb non fa certo parte della categoria TPS, quello è un Max Payne. Questo è un action/adventure al 100%, Uncharted lo è anche, xò un pò più action che adventure :D

#19
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893
Oi sia chiaro io ho amato uncharted 1,poi venne il 2 che lo trovai bello ma sotto il capitolo precedente le sparatorie iniziavan a prevalere...il terzo delusione assoluta,non nascondo che sono un fan di tomb,ma io fui il primo a criticare la matassa di sterco che qualche capitolo mi fece ingoiare,capite quindi che giocare a questo capitolo fù come rinascere...un bozzolo che finalmente diventa una bellissima farfalla,io mi sono sentito parte di lara,dell isola,sensazioni fortissime che mi mancavano da tanto.Quindi mentre uncharted ha cominciato a colare a picco,tomb ha offerto ben più di un ancora di salvezza..ha offerto un alternativa,una visione,un piccolo gioiello da custodire gelosamente. Ad oggi tomb schiaccia uncharted,se continuera cosi e se uncharted tornasse su i suoi passi allora sará una bella sfida...anche se il magnetico carisma di lara x me è insostituibile.

#20
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20583
Io voto uncharted (sono circa al 50% con tomb raider). Per come la vedo io in uncharted c'è una caratterizzazione dei personaggi molto migliore,non conosciamo solo il protagonista,ma anche gli altri personaggi. Sceneggiatura di uncharted NETTAMENTE migliore,l'ironia e il carisma di drake & Co sono fantastici . Graficamente non posso giudicare (lara lo stò giocando su pc). Cmq lara si fà godere e non poco,veramente un ottimo titolo.

Se devo scegliere ribadisco uncharted ,mi ha appassionato di più anche come trama/ambientazioni che,se ben ricordate,sono molto diverse fra loro (deserto/neve / mare/città...ecc....)

Modificata da alexdeejay, 18 March 2013 - 08:25 PM.


#21
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi Tomb Raider,poi appena finisco trarrò le conclusioni.

#22
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Ti quoto...ma Tomb non fa certo parte della categoria TPS, quello è un Max Payne. Questo è un action/adventure al 100%, Uncharted lo è anche, xò un pò più action che adventure :D

Bah.. le nomenclature lasciano un po' il tempo che trovano.
Credo che il concetto sia chiaro, no?

#23
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
E chiara una cosa, uncharted ha una caratterizzazione di personaggi da cinema, tomb raider no, seppur un ottimo titolo. Graficamente uncharted secondo me raggiunge certi livelli da esclusiva, quale è, mentre tomb raider molti effetti particellari ma qualche calo di frame di troppo e si è bello che Lara si macchi spesso di sangue e fango, ma succede solo in situazioni predefinite, mentre uncharted succedeva in ogni sparatoria o pozzanghera di acqua.....la storia degli uncharted è veramente ben curata, quella di tomb raider un po meno....
Saga uncharted 9½
Nuovo tomb raider 9-


#24
Nick_Storm

Nick_Storm
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538
Secondo me sono entrambi ottimi titoli.
Uncharted ha dalla sua un sistema di sparatorie più curato, meno ciaciarone. Un'IA migliore e diciamo più pulito sulle sparatorie.
Tomb Raider in questo fattore è più sporco, più casuale. Si possono fare anche più cose perchè ha un'interattività più alta.
Onestamente mi sono divertito di più con tomb raider per la varietà degli scontri, nonostante in unchy siano più curati.

Mentre il fattore tecnica, Unchy gli è superiore di tantissimo. Ok che ha ambienti più piccoli e quel che si vuole. Però Tomb Raider sul versante tecnico su console poteva essere mooooooooolto meglio. Ci sono titoli come RDR, come AC3 che sono free roam e che lo disintegrano tenuta stante sulla tecnicità. Un forte aliasing, alcune text sotto tono, collisioni non proprio al massimo, dettagli non curati (la radio gialla, la maglia rossa di johna e potrei continuare), frame rate ballerino (lo ha anche unchy ma non ha questi livelli).
Su PC è un'altra storia invece, soprattutto anche con la nuova tecnologia per i capelli.

Sul versante esplorazione invece vince tomb raider a mani basse, scontato anche, senza bisogno di prolungarsi oltre.

Mentre sulla trama, unchy è un classico filone alla indiana jones e simili. Mentre in TR ho visto un lato più intimo nello svolgersi del tutto. Preferisco la seconda, nonostante potevano fare ben di più e ci siano alcuni episodi che lasciano perplessi.

E per finire sono più daccordo con la longevità di TR, almeno a 15 ore in una first run ci arriva.

In conclusione, mi sono piaciuti entrambi. Però forse un pelo di più TR, anche se è ancora un titolo incompleto. Sono tante le basi che hanno gettato, bisognerà vedere come evolveranno in futuro.

#25
Eugio_design

Eugio_design
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Sicuramente sono due grandissimi giochi e per fortuna noi ce li possiamo godere entrambi.
Uncharted è sicuramente superiore per trama, personaggi, ai dei nemici e anche nella grafica avvantaggiato dalle ambientazioni più ristrette.
Tomb Rider è più esplorativo, ha la possibilità di accrescere il personaggio che sicuramente è un punto a favore, carini documenti sparsi per l'isola per approfondire, sicuramente se gli ND prenderanno spunto da questo TR si può solo che migliorare.
Una critica strettamente personale però la devo fare a Tomb Rider, per me ha una telecamera davvero penosa. Soffro abbastanza di chinetosi, tant'è che non riesco a giocare la gran parte degli FPS, eppure con tomb rider, per la prima volta con un gioco in terza persona, dopo 20 minuti di gioco inizio ad accusare nausea, la cosa è alquanto scocciante. Comunque rimane una cosa strettamente personale che in definitiva mi fà preferire Uncharted.

#26
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

Mentre il fattore tecnica, Unchy gli è superiore di tantissimo. Ok che ha ambienti più piccoli e quel che si vuole. Però Tomb Raider sul versante tecnico su console poteva essere mooooooooolto meglio. Ci sono titoli come RDR, come AC3 che sono free roam e che lo disintegrano tenuta stante sulla tecnicità. Un forte aliasing, alcune text sotto tono, collisioni non proprio al massimo, dettagli non curati (la radio gialla, la maglia rossa di johna e potrei continuare), frame rate ballerino (lo ha anche unchy ma non ha questi livelli).


veramente è uno dei migliori titoli a livello tecnico su console, in assoluto, contando poi che è un multy e non esclusiva ha del miracoloso.....ma è riconosciuto eh, non è che lo dico io
io non ho visto rallentamenti nè aliasing marcato, ho visto un titolo tecnicamente quasi eccelso

#27
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26516
Preferisco uncharted 2\3 .. come trama e come caratterizzazione dei personaggi

Tomb raider però ha di suo una maggiore libertà..e poi è un ambiente più selvaggio.

#28
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30576
da come parlate sembra che uncharted c'abbia chissà quale trama da oscar, io manco me la ricordo più la storia del 2.

per ora (sono solo a 3 ore di gioco) Tomb Raider mi sembra proprio su un altro livello, almeno come atmosfera e senso di immersione.

#29
Nick_Storm

Nick_Storm
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

veramente è uno dei migliori titoli a livello tecnico su console, in assoluto, contando poi che è un multy e non esclusiva ha del miracoloso.....ma è riconosciuto eh, non è che lo dico io
io non ho visto rallentamenti nè aliasing marcato, ho visto un titolo tecnicamente quasi eccelso

no dai. Tecnicamente poteva essere molto di più. C'è roba tipo l'erbetta che arriva dal N64, poi vuoi che essendo io abituato ormai a giocare su pc ho un occhio forse troppo clinico, però su console ho visto molto di meglio. Ripeto ci sono stati titoli multiplatform molto più riusciti, vedi l'ultimo AC tra i più recenti. E c'è molto aliasing.
Su pc il discorso invece con settaggi maxati e aliasing x4 è già un altro mondo. Infatti penso che lo recupererò anche per pc, appena sistemano il problema che ha con le nvidia.

#30
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Io non ho ancora giocato Tomb Raider nella sua completezza però ho avuto modo di provarlo un pochino e di vederlo sia su console che su pc.
Tomb Raider da un certo un punto di vista, ha preso a piene mani dai 3 Uncharted usciti nel corso di questi 5/6 anni.
Come a sua volta Uncharted ha preso un pochino dalle vecchie Lara (anche se io ho sempre trovato profonde diversità nelle meccaniche).
Il fatto è che abbiamo avuto anni per imparare e amare le avventure di Nathan. Lara si è piazzata in mezzo a fine gen. Sarebbe stato bello fare un confronto tra le due saghe se fosse nate insieme e continuate insieme.
Per me ci sarebbe stato un botta e risposta tra i programmatori, che avrebbero fatto la gioia di noi fan.

Di Uncharted su home secondo me non ne usciranno più. I ND potrebbero mantenere ancora la tradizione di abbandonare le ip ad ogni gen di console (anche se su PS3 se ne sono usciti con The Last of Us).

Comunque dai commenti che leggo in giro, Tomb Raider ne esce un pelino superiore in diverse cose. Grafica. Gameplay. Storia. PG ecc...

Quando giocherò Tomb al 100% potrò fare un vero paragone.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo