Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#2146
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

cpu 8700k pardon

 

Abituato al precedente 4770k che sinceramente a 4.5ghz era più che sufficiente ma il prurito da upgrade ci sta ogni tanto.

 

 

La scheda audio è buona ma le casse che ho attuali sono indegne. Prossimo upgrade delle edifier.

 

Il case è buono ma i difetti ci sono vedi la difficoltà nel montare il Lamptron nello slot 5.25 ed i lettori tendono a rompere i (Censura) in quella posizione incantandosi e non estraendo il carrello. Ma capirai a cosa può servire il lettore dvd.

 

L'ali è sicuramente sovradimensionato ma lo presi 4 anni fa da un tipo che chiudeva il negozio.

 

 

Cioè tu gigabyte fai l'aorus gaming 7 full led rgb etc e poi spari due codici diagnostici rossi sulla mobo :asd:


Modificata da kpb, 20 March 2018 - 03:47 PM.


#2147
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Madonnina che case minuscoli che avete  :ph34r: 



#2148
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10298

Una domanda forse stupida: secondo voi l'uso di led di quel tipo incide anche minimamente sulla bolletta? Fossero anche 10 Euro l'anno. Lo chiedo perchè ho spento tutto per cercare di ottimizzare.


Modificata da VR_Shoggoth, 20 March 2018 - 11:17 PM.


#2149
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Una domanda forse stupida: secondo voi l'uso di led di quel tipo incide anche minimamente sulla bolletta? Fossero anche 10 Euro l'anno. Lo chiedo perchè ho spento tutto per cercare di ottimizzare.

 

No, non lo è, però si può calcolare, ma ti serve sapere due cose:

 

- L'assorbimento in watt di ognuno dei componenti di illuminazione del tuo case, e quanto paghi le utenze a kw/h; per l'esempio userò il prezzo che c'è da queste parti (68 centesimi a kw/h e 34 centesimi per le imprese):

 

Poniamo che hai un unico dispositivo da 3 watt, e poniamo, per convenzionalità, porremo anche che quest'ultimo rimane attivo 24 ore al giorno.

 

In kw si trasforma in 0,003kw, che diventano 0,027 in un giorno; 2,232 in un mese e 26,784 kw in un anno.

 

Moltiplica i kw/h ora maturati (corrispondenti a 96,43KJ) per il costo orario di un chilowatt, e ottieni: 26,784 * 0,68 = 18,21€ all'anno



#2150
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Una domanda forse stupida: secondo voi l'uso di led di quel tipo incide anche minimamente sulla bolletta? Fossero anche 10 Euro l'anno. Lo chiedo perchè ho spento tutto per cercare di ottimizzare.

 

 il consumo di corrente grosso è dato dal processore, scheda video, dissipatore ecc.... i led influiscono nulla praticamente. Poi ok, se si conteggia pochi euro l'anno ci sta



#2151
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Oddio, tutti viola ?!

 

 

 

sempre forza viola  :cuoreviola:  

 

XD



#2152
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Una domanda forse stupida: secondo voi l'uso di led di quel tipo incide anche minimamente sulla bolletta? Fossero anche 10 Euro l'anno. Lo chiedo perchè ho spento tutto per cercare di ottimizzare.

 

se spegni i led per questo motivo dovresti ottimizzare ben altro.. in primis il processore poi la gpu

 

 

 

No, non lo è, però si può calcolare, ma ti serve sapere due cose:

 

- L'assorbimento in watt di ognuno dei componenti di illuminazione del tuo case, e quanto paghi le utenze a kw/h; per l'esempio userò il prezzo che c'è da queste parti (68 centesimi a kw/h e 34 centesimi per le imprese):

 

Poniamo che hai un unico dispositivo da 3 watt, e poniamo, per convenzionalità, porremo anche che quest'ultimo rimane attivo 24 ore al giorno.

 

In kw si trasforma in 0,003kw, che diventano 0,027 in un giorno; 2,232 in un mese e 26,784 kw in un anno.

 

Moltiplica i kw/h ora maturati (corrispondenti a 96,43KJ) per il costo orario di un chilowatt, e ottieni: 26,784 * 0,68 = 18,21€ all'anno

 

Basty qui mi cadi :P

 

facciamo 3W (un led solitamente consuma massimo 1W, quindi assumiamo come dici 3W totali per esempio spiccio)

3/1000=0.003kW

 

il pc lo usa due ore al giorno tutti i giorni? 0.003*2*365=2.19W

il pc lo usa 24ore al giorno come tuo esempio? 0.003*24*365=26.28W

 

il costo dell'energia in italia si assume sui 23/24 centesimi al kW/h col classico contratto fino a 3kW erogati (68cents giuro che sono rimasto di sasso): http://taglialabolle...o-costa-un-kwh/

 

nel primo caso (quello più realistico) quindi sono: 2.19*0.25 (arrotondo per eccesso) = 0.5475€ l'anno

nel secondo caso (pc accesso un anno intero) sono: 26.28*0.25 = 6.57€

 

realisticamente non cambia assolutamente una cippa a meno che non sia un server accesso 24ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Invece effettuare undervolt permette di risparmiare 30/40W reali dalla GPU e 5/10W reali sulla CPU e quelle sono semmai cifre di rilievo :sisi:



#2153
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10298

Grazie a tutti per le ottime informazioni, ero davvero interessato ma in realtà il case è spento non solo per il risparmio ma perchè in questo momento gioco puramente in 3D con il monitor e Nvidia3Dvision e per fare ciò al meglio è bene eliminare qualsiasi illuminazione ambientale. Sono comunque info che è bene sapere per evitare cose prive di senso.

 

Il monitor è Asus Rog Swift PG287QR, considerato "il Re del 3D" nel forum ufficiale Nvidia. lo specifico perchè so che a qualcuno interessano queste cose.


Modificata da VR_Shoggoth, 21 March 2018 - 08:00 PM.


#2154
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Grazie a tutti per le ottime informazioni, ero davvero interessato ma in realtà il case è spento non solo per il risparmio ma perchè in questo momento gioco puramente in 3D con il monitor e Nvidia3Dvision e per fare ciò al meglio è bene eliminare qualsiasi illuminazione ambientale. Sono comunque info che è bene sapere per evitare cose prive di senso.

 

Il monitor è Asus Rog Swift PG287QR, considerato "il Re del 3D" nel forum ufficiale Nvidia. lo specifico perchè so che a qualcuno interessano queste cose.

Non sapevo di questa tecnologia, spettacolo! 



#2155
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10298

Non sapevo di questa tecnologia, spettacolo! 

 

Assolutamente sì: 3D FullHD 1080p a 120 HZ. Gli occhiali 3DVision 2 otretutto sono di ottima fattura, sfondano tutto quello che avevo provato fin'ora. 

 

Questa una lista parziale dei titoli compatibili, dico parziale in quanto giochi come GTA V, Max Payne 3, Duke Nukem Forever e chissà che altro sono già ottimizzati per il 3D nativamente e non presenti in questo elenco:

 

http://helixmod.blog...ly-updated.html (sito non ufficiale ma sicuramente legato ad Nvidia.. immagino che facciano così per evitare sbattimenti con i diritti)

 

Per essere davvero efficace, il tutto richiede una configurazione semplice ma abbastanza fina, come scattare una buona fotografia diciamo, e un po' di esperienza. Ma quando si arriva a determinare "il punto", si nota immediatamente che, in effetti, sembra proprio di osservare il mondo reale.

 

Metto questo monitor in pari all'HTC VIVE come spettacolarità generale (infatti costa uguale). Questo grazie all'alta definizione e alla qualità dei giochi. Far Cry Instinct per esempio è qualcosa di commovente. Lo stesso vale per The Witcher 3.

 

Adesso sto terminando Max Payne 3 e ha dato esattamente quello che prometteva, con personaggi ed ambienti iperrealistici, prospettive dinamiche e con i proiettili che sbucano fuori dallo schermo in slow motion, e che semplicemente sono troppo invitanti per non allungare la mano e provare a toccarli. E così via con 100 altri giochi (non so... un esempio a caso: l'inizio di Resident Evil 5.... non so se hai presente)... Davvero, un'emozione continua per quello che mi riguarda. 


Modificata da VR_Shoggoth, 21 March 2018 - 09:04 PM.


#2156
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

 

Assolutamente sì: 3D FullHD 1080p a 120 HZ. Gli occhiali 3DVision 2 otretutto sono di ottima fattura, sfondano tutto quello che avevo provato fin'ora. 

 

Questa una lista parziale dei titoli compatibili, dico parziale in quanto giochi come GTA V, Max Payne 3, Duke Nukem Forever e chissà che altro sono già ottimizzati per il 3D nativamente e non presenti in questo elenco:

 

http://helixmod.blog...ly-updated.html (sito non ufficiale ma sicuramente legato ad Nvidia.. immagino che facciano così per evitare sbattimenti con i diritti)

 

Per essere davvero efficace, il tutto richiede una configurazione semplice ma abbastanza fina, come scattare una buona fotografia diciamo, e un po' di esperienza. Ma quando si arriva a determinare "il punto", si nota immediatamente che, in effetti, sembra proprio di osservare il mondo reale.

 

Metto questo monitor in pari all'HTC VIVE come spettacolarità generale (infatti costa uguale). Questo grazie all'alta definizione e alla qualità dei giochi. Far Cry Instinct per esempio è qualcosa di commovente. Lo stesso vale per The Witcher 3.

 

Adesso sto terminando Max Payne 3 e ha dato esattamente quello che prometteva, con personaggi ed ambienti iperrealistici, prospettive dinamiche e con i proiettili che sbucano fuori dallo schermo in slow motion, e che semplicemente sono troppo invitanti per non allungare la mano e provare a toccarli. E così via con 100 altri giochi (non so... un esempio a caso: l'inizio di Resident Evil 5.... non so se hai presente)... Davvero, un'emozione continua per quello che mi riguarda. 

 

Mi hai aperto un mondo. Penso che sarà il mio prossimo obiettivo a livello hardware.

Monitor compatibile + GPU adatta + 3DVision 2

 

:dribble:



#2157
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10298

 

Mi hai aperto un mondo. Penso che sarà il mio prossimo obiettivo a livello hardware.

Monitor compatibile + GPU adatta + 3DVision 2

 

:dribble:

 

Fai benissimo. Per rullare come GPU serve almeno la 1080 come con il 4K. Poi se tu o qualcuno compra un dispositivo di questo tipo chiediamo di aprire un topic ufficiale, perchè di cose da dire e da provare ce ne sono in abbondanza. 

 

Finora ho terminato in full 3D (o giocato a fondo): Layers of Fear, Spec Ops: The Line, What Remains of Edith Finch, Pure, Max Payne 3, Doorways 1 e 2, Duke Nukem Forever, Get Even. Ma ho provato un sacco di altri giochi, alcuni recenti come Outlast 2 e Tekken 6 e posso garantire che tutto funzioni in maniera pressochè impeccabile. Ho abbastanza esperienza con software/hardware di questo (Tridef e 3Dvision, Vorpx, per la VR e proiettore) e posso dire che questo monitor con 3D Vision sia indubbiamente la soluzione migliore in termini di definizione, davvero "crystal clear" se si sa dove mettere le mani tra le opzioni ingame, e per stabilità dell'immagine.


Modificata da VR_Shoggoth, 22 March 2018 - 12:24 AM.


#2158
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Io invece mi sono dato allo scapottamento (delid) del processore i7-6700k  :sisi:

 

Spoiler

 

risultati dopo 10run di IBT standard:

 

4.2GHz

prima 57°C ora 44°C

 

4.7GHz

prima 86°C ora 62°C

 

 

Limite della CPU: 4.9GHz... purtroppo a 5GHz non sono stabile.



#2159
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10298

Io invece mi sono dato allo scapottamento (delid) del processore i7-6700k  :sisi:

 

Spoiler

 

risultati dopo 10run di IBT standard:

 

4.2GHz

prima 57°C ora 44°C

 

4.7GHz

prima 86°C ora 62°C

 

 

Limite della CPU: 4.9GHz... purtroppo a 5GHz non sono stabile.

 

Interessante. Raccomandi questa pratica? Le performance con il gaming migliorano?



#2160
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Oddio, davvero ci sono giochi che necessitano (ovvero migliorano sensibilmente) di frequenze superiori dei 4.2 GHz? :fg:


Modificata da BigBoss 2.0, 22 March 2018 - 09:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo