Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#2161
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

 

Interessante. Raccomandi questa pratica? Le performance con il gaming migliorano?

 

devi perdere tempo poi ad overclockare, in linea di massima ora sono talmente potenti che non serve

 

lo consiglio? perdi la garanzia, il rischio di spaccare 350€ di CPU è altissimo e questo serve esclusivamente per migliorare in maniera drastica lo scambio termico

 

 

Oddio, davvero ci sono giochi che necessitano (ovvero migliorano sensibilmente) di frequenze superiori dei 4.2 GHz? :fg:

 

attualmente si fa per overclock spinti, non perché serve :P

più avanti magari servirà occare, ora è inutile sopratutto nel mio caso (gioco in 4K).

Link: https://www.techpowe...ormance/25.html

sono lo stesso processore, solo che il 7700k sale maggiormente in overclock



#2162
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Io invece mi sono dato allo scapottamento (delid) del processore i7-6700k  :sisi:

 

Spoiler

 

risultati dopo 10run di IBT standard:

 

4.2GHz

prima 57°C ora 44°C

 

4.7GHz

prima 86°C ora 62°C

 

 

Limite della CPU: 4.9GHz... purtroppo a 5GHz non sono stabile.

 

Quanto mi piacerebbe farlo  :doson: 

 

Complimenti eccellente risultato, ma non avevo dubbi  :applauso: 



#2163
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

 

 

attualmente si fa per overclock spinti, non perché serve :P

più avanti magari servirà occare, ora è inutile sopratutto nel mio caso (gioco in 4K).

Link: https://www.techpowe...ormance/25.html

sono lo stesso processore, solo che il 7700k sale maggiormente in overclock

 

E no infatti, era quello che dicevo! :D



#2164
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Io invece mi sono dato allo scapottamento (delid) del processore i7-6700k  :sisi:

 

Spoiler

 

risultati dopo 10run di IBT standard:

 

4.2GHz

prima 57°C ora 44°C

 

4.7GHz

prima 86°C ora 62°C

 

 

Limite della CPU: 4.9GHz... purtroppo a 5GHz non sono stabile.

 

 

Grande Zann! Ottimo risultato!

Anche io vorrei fare il delid, ma con il cul0 che c'ho farei solo danni :asd:



#2165
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

 

Quanto mi piacerebbe farlo  :doson:

 

Complimenti eccellente risultato, ma non avevo dubbi  :applauso:

 

Grazie!

Considera che lo tengo cmq a riposo (e sta a +1/2°C rispetto alla Temperatura ambiente), le ram vanno quasi alla stessa velocità del processore ora (4133MHz) :asd:

 

Cmq tu hai già la saldatura! Io ho fatto questo per arrivare ai risultati di una saldatura :D

 

 

 

E no infatti, era quello che dicevo! :D

 

inutile per il 99% degli utenti IMHO

 

 

Grande Zann! Ottimo risultato!

Anche io vorrei fare il delid, ma con il cul0 che c'ho farei solo danni :asd:

 

Ho usato il metodo più rischioso (la morsa manco la considero proprio) ma confidavo nella mano ferma :)



#2166
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

Grazie!

Considera che lo tengo cmq a riposo (e sta a +1/2°C rispetto alla Temperatura ambiente), le ram vanno quasi alla stessa velocità del processore ora (4133MHz) :asd:

 

Cmq tu hai già la saldatura! Io ho fatto questo per arrivare ai risultati di una saldatura :D

 

 

 

E ma io prediligerei sempre la deliddata, secondo me non c'è paragone con la saldatura.

 

Hai cambiato hardware ultimamente? ram a 4133Mhz?!?  :o 



#2167
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

 
E ma io prediligerei sempre la deliddata, secondo me non c'è paragone con la saldatura.
 
Hai cambiato hardware ultimamente? ram a 4133Mhz?!?  :o

 
mmm
 
sì CL19 e 1.35v :sisi:
Trovate usate per un reso e ho accalappiato l'occasione

#2168
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

con il delid tool si va da dio e voi che avete cpu non 8700k potete anche non  rimettere l'HIS e lasciare il die nudo e crudo a contatto con waterblock o dissipatore. Acqua tuning fa gli spacer per kaby lake e skylake 


Modificata da kpb, 25 March 2018 - 02:05 PM.


#2169
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Aggiornata la mia postazione portatile

20180329_215101.jpg
image host

ASUS GAMING ROG Zephyrus GX501VI-GZ021T

Windows 10
15.6 Pollici - 1920x1080 Pixel - Full HD, LED, No Glare, 120HZ, G-SYNC
Intel® Core i7-7700HQ (2.8 GHz)
16 GB DDR4
NVIDIA® GeForce® GTX 1080
512 GB SSD G3X4

#2170
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Wow :o

Quel PC costerà qualcosa come 3000€ :fg: figata! :sisi:



#2171
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Bellissimo gioiellino Devi :D

Soprattutto per le specifiche  :dribble:



#2172
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Beh si volevo un portatile degno che si avvicinasse un po' alle prestazione del fisso... e che avesse minimo uno schermo da 120hz



#2173
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Beh si volevo un portatile degno che si avvicinasse un po' alle prestazione del fisso... e che avesse minimo uno schermo da 120hz

 

 

Ottima scelta secondo me :sisi:



#2174
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Ho usato il metodo più rischioso (la morsa manco la considero proprio) ma confidavo nella mano ferma :)

 

Quindi hai usato la lametta? Metodo pù usato (giusto prima della comparsa dei delid tool) con i chip Haswell che con tutti quei condensatori c'é il rischio di fare molti più danni (il mio 4670K era stato deliddato così).

 

Però è comunque hardcore, dato che la lametta rischia comunque di rimuovere lo strato isolante del PCB (subito sotto c'è uno strato "dorato" che se lo vedi significa che puoi seppellire il tuo processore per sempre) e sinceramente, non penso che Intel ritornerà mai alla saldatura dato che questo metodo ha abbattuto minimamente i costi del processo di packaging, e non aumentare gli yields del processo produttivo come qualcuno di competente diceva anni fa.



#2175
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

 
Quindi hai usato la lametta? Metodo pù usato (giusto prima della comparsa dei delid tool) con i chip Haswell che con tutti quei condensatori c'é il rischio di fare molti più danni (il mio 4670K era stato deliddato così).
 
Però è comunque hardcore, dato che la lametta rischia comunque di rimuovere lo strato isolante del PCB (subito sotto c'è uno strato "dorato" che se lo vedi significa che puoi seppellire il tuo processore per sempre) e sinceramente, non penso che Intel ritornerà mai alla saldatura dato che questo metodo ha abbattuto minimamente i costi del processo di packaging, e non aumentare gli yields del processo produttivo come qualcuno di competente diceva anni fa.

Basta un niente o tagli il rivestimento verde al silicio, a quel punto saluti la cpu.
Infatti va messa una striscia di scotch sotto (coprendo la lama in maniera che tagli solo verso di noi).
A quel punto ho rivestito la lametta con nastro isolante per poter fare forza senza tagliarmi.

La velocità di esecuzione è veramente imbarazzante e mi sono pentito di non averlo fatto prima.


https://youtu.be/SEKGp773Ia0
Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo