Vai al contenuto

[curiosita] Gamestop si pronuncia sul blocco dei giochi usatiil 60% dei clienti non comprerebbe console anti-usato quale futuro ci attende?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#16
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119
dal gamestop compro solo i nuovi, gli usati però ad essere sinceri a volte si trovano a prezzi allucinanti, ZOE per ps2 a 5€ un mio ultimo acquisto, bisogna sapere comprare...

#17
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Sperare che un'azienda fallisca, un'azienda che vende VIDEOGIOCHI, non inquina o altre cose simili (vedi l'ILVA), lasciando tanta gente senza lavoro, e' la cosa piu' stupida che si possa sentire,soprattutto in questo periodo.....


Non inquina, ma "piglia per il culo tanti padri di famiglia" che vanno li per acquistare il gioco ai figli.
Ripeto, vendono usati (magari un tizio ci è andato poco prima a farsi permutare un gioco, valore 14 euro) a 50 EURO, solo in Italia si vedono ste cose.

#18
batitom81

batitom81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 922
Ma mica uno è costretto a riportare l'usato! Se la valutazione nn ti va bene, nn lo ridai! Sta crociata contro Gamestop non la capisco proprio. Sembra vada di moda....mah!

#19
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7811

Beh chi non ha la rete, e chi non può tanto spostarsi e ne ha uno vicino, ci deve andare per forza (fortuna non è il mio caso).
Senza contare che lucrano sui genitori che vogliono comprare i giochi ai loro figli.

Vendi un gioco, te lo valutano 14, e lo rimettono usato a 45-50 euro. Ti pare mai possibile e normale una cosa del genere? A me no.


EDIT:Già questo paese è pieno di lestofanti, ed io ne ho fin sopra le scatole di questo marciume. E loro son compresi dentro questo.


scusami tommy ma trovo ugualmente becero siti come amazon che vendono a max 10 euro in meno ma non pagando le tasse visto che hanno le sedi finanziarie in paradisi fiscali.
alla fine le tasse che mancano le paghiamo noi indirettamente.
i lestofanti purtroppo sono ovunque ma ci vuole buon senso a dire certe cose.



#20
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ma mica uno è costretto a riportare l'usato! Se la valutazione nn ti va bene, nn lo ridai! Sta crociata contro Gamestop non la capisco proprio. Sembra vada di moda....mah!


Ah io non parlo certamente per me, perchè manco morto ci compro la dentro. :asd: :asd:

C'è gente che si può affidare solo ai negozi fisici, tra cui Gamestop e qualche Saturn. E se vuole riportare qualcosa indietro, è quasi costretto ad andarci. Sarebbe meglio che non lo facesse, ma vabbè.

Ma comunque il fatto che un tot tizio non sia costretto ad andarci, questo non giustifica assolutamente la politica meschina che adottano con l'usato, e con i giochi vecchi di anni (che fanno pagare ancora 29,99 Looool). Perchè sanno che qualche pollo o ignorante che non conosce tanto il mercato dei videogame, abbocca sempre. EDIT: Ecco perchè sono marci dentro.

Modificata da TommyVercetti06, 14 February 2013 - 11:57 PM.


#21
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097
a me gamestop piace poco ma bloccare l'usato e' una delle piu' grosse stupidaggini mai concepite. E' la vera vergogna e' che se ne possa anche solo discutere...

#22
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7811
http://www.report.ra...cc133500e3.html

leggete e fatevi un idea.....

#23
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7811

a me gamestop piace poco ma bloccare l'usato e' una delle piu' grosse stupidaggini mai concepite. E' la vera vergogna e' che se ne possa anche solo discutere...


ti quoto in pieno.
Qua ce lo stanno mettendo nel sedere e noi li giustifichiamo pure con argomentazioni assurde su fallimenti societari.
mi piacerebbe vedere cosa sarebbe il mercato con un solo operatore di settore.altro che ribasso dei prezzi

#24
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

scusami tommy ma trovo ugualmente becero siti come amazon che vendono a max 10 euro in meno ma non pagando le tasse visto che hanno le sedi finanziarie in paradisi fiscali.
alla fine le tasse che mancano le paghiamo noi indirettamente.
i lestofanti purtroppo sono ovunque ma ci vuole buon senso a dire certe cose.


Il fatto dei paradisi fiscali lo so benissimo. Max 10 euro in meno non direi, compri giochi a 15 sterline contro i 50-55 del Gamestop.
I prezzi di molti giochi scendono dopo un tot mesi a 15 sterline(difatti io ho comprato SEMPRE così), ed è giustissima sta cosa. Il Gamestop vende giochi VECCHI DI 3 ANNI FA (si avete capito bene, 3 anni fa) a 30 euro, il disonesto chi è?

Poi sul fatto dei giochi al DAYONE ti devo dare ragione, grazie soprattutto ai paradisi fiscali.

Modificata da TommyVercetti06, 15 February 2013 - 12:02 AM.


#25
batitom81

batitom81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 922
Tieni conto Tommy che nn tutti sono come te che comprano su Amazon, molti vanno da Gamestop perchè li almeno si puó parlare con qualcuno, che ti sa consigliare, fare 2 chiacchere (nn tutti i commessi sono cosi' eh). A Saturn, mediaworld nn c'è mai nessuno a cui chiedere! Non tutti sono hardcore gamer come noi che sanno vita morte e miracoli dei giochi,". C'è un'altro tipo di clientela costituita da famiglie, mamme, bambini che ci si trovano bene dai quei leatofanti.... Nn esiste solo Amazon!

#26
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Tieni conto Tommy che nn tutti sono come te che comprano su Amazon, molti vanno da Gamestop perchè li almeno si puó parlare con qualcuno, che ti sa consigliare, fare 2 chiacchere (nn tutti i commessi sono cosi' eh). A Saturn, mediaworld nn c'è mai nessuno a cui chiedere! Non tutti sono hardcore gamer come noi che sanno vita morte e miracoli dei giochi,". C'è un'altro tipo di clientela costituita da famiglie, mamme, bambini che ci si trovano bene dai quei leatofanti.... Nn esiste solo Amazon!


Te l'ho detto già sopra, e sono proprio quelli che si fanno fregare! L'ho scritto sopra.

Poi ripeto fin quando vedo giochi di 3-4 anni fa a 30-40 euro, per me possono anche andare in malora.

#27
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7811

Il fatto dei paradisi fiscali lo so benissimo. Max 10 euro in meno non direi, compri giochi a 15 sterline contro i 50-55 del Gamestop.
I prezzi di molti giochi scendono dopo un tot mesi a 15 sterline(difatti io ho comprato SEMPRE così), ed è giustissima sta cosa. Il Gamestop vende giochi VECCHI DI 3 ANNI FA (si avete capito bene, 3 anni fa) a 30 euro, il disonesto chi è?

Poi sul fatto dei giochi al DAYONE ti devo dare ragione, grazie soprattutto ai paradisi fiscali.


Ma tu hai idea di quanto costi un negozio piu' le paghe dei dipendenti piu' il 60% di tasse da pagare sul fatturato?

I discorsi che fai sembrano quelli che si facevano 10 anno fa riguardo la cina.
tutti a comprare prodotti cinesi, tutti a delocalizzare le aziende e tutti in italia a casa disoccupati.
Forse qualcuno ora inizia a pentirsi.
ora tu guadagni qualcosa ogni gioco.ma tra un po' quando non si avra' piu' lavoro cosa farai?
col picio che potrai permetterti un gioco.
bisogna stare molto attenti a muovere gli equilibri dell'economia.



#28
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ma tu hai idea di quanto costi un negozio piu' le paghe dei dipendenti piu' il 60% di tasse da pagare sul fatturato?

I discorsi che fai sembrano quelli che si facevano 10 anno fa riguardo la cina.
tutti a comprare prodotti cinesi, tutti a delocalizzare le aziende e tutti in italia a casa disoccupati.
Forse qualcuno ora inizia a pentirsi.
ora tu guadagni qualcosa ogni gioco.ma tra un po' quando non si avra' piu' lavoro cosa farai?
col picio che potrai permetterti un gioco.
bisogna stare molto attenti a muovere gli equilibri dell'economia.


Ne ho idea eccome, ed è per questo che l'Italia è un paese di merd@.

Io lo sono già disoccupato se è per questo. Se non fosse per i miei che mi aiutano un pò, col cavolo che starei a scrivere qui. Ho 29 anni, e non trovo nemmeno un lavoro come lavapiatti, il che è VERGOGNOSO. Su infojobs poco tempo fa su questo "mestiere" c'erano 351 persone iscritte per 1 solo posto vacante, siamo ROVINATI già, cosa credi. E' una vergogna assurda.

Non sono giustificati a mettere questi prezzi neanche su giochi di "4 anni fa" (35 euro), non è che adesso per colpa della crisi si devono per forza attuare ste politiche scellerate.

#29
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7811

Ne ho idea eccome, ed è per questo che l'Italia è un paese di merd@.

Io lo sono già disoccupato se è per questo. Se non fosse per i miei che mi aiutano un pò, col cavolo che starei a scrivere qui. Ho 29 anni, e non trovo nemmeno un lavoro come lavapiatti, il che è VERGOGNOSO. Su infojobs poco tempo fa su questo "mestiere" c'erano 351 persone iscritte per 1 solo posto vacante, siamo ROVINATI già, cosa credi. E' una vergogna assurda.

Non sono giustificati a mettere questi prezzi neanche su giochi di "4 anni fa" (35 euro), non è che adesso per colpa della crisi si devono per forza attuare ste politiche scellerate.


Non riesco a spiegarmi bene forse.
sara' la stanchezza.
io non difendo gamestop.
io non incenso amazon x il fattore tasse.

Io dico solo che bisogna fare valutazioni piu' attente sulla questione.
tu stai pagando le conseguenze della logica globalizzante che ora si scopre, vista la crisi mondiale, un vero fallimento.
vogliamo continuare ad alimentarla?
il punto e' scemplice.ora risparmiamo 10 euro ma un domani che fondamenta abbiamo messo nel nostro territorio?il nulla perche' i nostri soldi hanno arricchito altre nazioni che tra 20 ci distruggeranno economicamente.

ora chiudo xche' stiamo entrando in discorsi troppo ampi e non si finirebbe piu'.


mi dispiace x la tua situazione lavorativa(spero si sistemi)

#30
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Non riesco a spiegarmi bene forse.
sara' la stanchezza.
io non difendo gamestop.
io non incenso amazon x il fattore tasse.

Io dico solo che bisogna fare valutazioni piu' attente sulla questione.
tu stai pagando le conseguenze della logica globalizzante che ora si scopre, vista la crisi mondiale, un vero fallimento.
vogliamo continuare ad alimentarla?
il punto e' scemplice.ora risparmiamo 10 euro ma un domani che fondamenta abbiamo messo nel nostro territorio?il nulla perche' i nostri soldi hanno arricchito altre nazioni che tra 20 ci distruggeranno economicamente.

ora chiudo xche' stiamo entrando in discorsi troppo ampi e non si finirebbe piu'.


mi dispiace x la tua situazione lavorativa(spero si sistemi)


Ma guarda che ogni qualvolta che acquisto da amazon, il problema me lo pongo sempre (alla fine i soldi vanno tutti in Inghilterra). Ma tant'è, che devo fare? Sicuramente non mi faccio prendere per il deretano dal Gamestop.
Per il resto: qui tra un pò siamo alla fame, ormai l'articolo 1 della costituzione è diventata una barzelletta. Ma lasciamo perdere, non è questa la sezione adeguata per parlarne.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo