Vai al contenuto

[curiosita] Gamestop si pronuncia sul blocco dei giochi usatiil 60% dei clienti non comprerebbe console anti-usato quale futuro ci attende?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#31
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Matteo ha detto la verità; in questa maniera è un processo perverso di muovere l'economia del paese.
Si risparmia sicuramente, ma a discapito dei nostri posti di lavoro e di un'economia interna in apnea.
Soluzione non c'è ovviamente; i soldi sono pochi e si cerca di risparmiare più possibile, però non è la strada giusta da seguire.

Ora anche le casse al supermercato stanno automatizzando; nella mia città ci sono tantissimi supermercati dove c'è un solo supevisore per quattro casse automatiche. Se ci pensiamo è veramente grave.....

#32
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608
Se una scelta viene a mancare non vedo cosa possa esserci di positivo.

Bloccano l'usato perchè perdono vendite?

Ok, i giochi però li voglio a 30/39 euro non 70, visto che non si può comprare altro che il nuovo.

invece ho come il dubbio che proveranno a bloccare l'usate ed aumentare i prezzi del nuovo.


dopo perderanno il lavoro perchè nessuno compra più un casso

#33
Zwan

Zwan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3377

Se una scelta viene a mancare non vedo cosa possa esserci di positivo.

Bloccano l'usato perchè perdono vendite?

Ok, i giochi però li voglio a 30/39 euro non 70, visto che non si può comprare altro che il nuovo.

invece ho come il dubbio che proveranno a bloccare l'usate ed aumentare i prezzi del nuovo.


dopo perderanno il lavoro perchè nessuno compra più un casso


Questo scenario non si verificherà mai! Nel senso che anche se dovessero bloccare l'usato ed aumentare i prezzi ci sarà SEMPRE chi comprerà i giochi a qualsiasi cifra. Nel mondo c'è sia chi non ha da mangiare, c'è chi strappa per arrivare a fine mese (ma cmq acquista anche a rate oggetti di valore), ma ci sono anche le persone a cui i soldi escono per le orecchie.

#34
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Questo scenario non si verificherà mai! Nel senso che anche se dovessero bloccare l'usato ed aumentare i prezzi ci sarà SEMPRE chi comprerà i giochi a qualsiasi cifra. Nel mondo c'è sia chi non ha da mangiare, c'è chi strappa per arrivare a fine mese (ma cmq acquista anche a rate oggetti di valore), ma ci sono anche le persone a cui i soldi escono per le orecchie.



si... che potrebbero anche essere dotati di braccia molto più corte di chi i soldi non ce li ha.

per vendere punti alla massa

la massa è povera, se punti ai ricchi punti a pochi

se blocchi l'usato e aumenti i prezzi del nuovo, credo che molti si terranno in casa quello che hanno finchè potranno o compreranno una console che gli usati li fa andare.

poi oh, c'è sempre l'opzione dei platinum se decidono di farli

#35
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013
io continuo a dire che non esiste il solo usato di gamestop. L'usato (del buon usato, con prezzi scelti dali stessi clienti!) lo fanno centinaia di piccoli negozietti che , sopratutto al sud, continuano a tenere testa alle grandi catene, ad amazon e a tutto il resto. Ma molti di questi negozi, nonostante cura, competenza e qualita' del servizio campano sopratutto sulla grande mole di usato che circola nei loro scaffali. Bloccare l'usato sarebbe come decreterare la loro morte. Ma bloccare l'usato sarebbe anche decretare la nostra morte di clienti, toglierci la possibilita' di fare cio' che vogliamo di qualcosa sulla quale abbiamo investito i nostri soldi (e non tiratemi fuori quel ridicolo cavillo legale che dice che in realta' io compro solo la licenza di quel prodotto, perche' e' qualcosa che non sta nè in cielo nè in terra!). Negarci la possibilita' di vendere qualcosa che e' nostro, perche' lo abbiamo regolarmanete pagato, e' come negare il nostro diritto ad essere dei consumatori.

#36
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

io continuo a dire che non esiste il solo usato di gamestop. L'usato (del buon usato, con prezzi scelti dali stessi clienti!) lo fanno centinaia di piccoli negozietti che , sopratutto al sud, continuano a tenere testa alle grandi catene, ad amazon e a tutto il resto. Ma molti di questi negozi, nonostante cura, competenza e qualita' del servizio campano sopratutto sulla grande mole di usato che circola nei loro scaffali. Bloccare l'usato sarebbe come decreterare la loro morte. Ma bloccare l'usato sarebbe anche decretare la nostra morte di clienti, toglierci la possibilita' di fare cio' che vogliamo di qualcosa sulla quale abbiamo investito i nostri soldi (e non tiratemi fuori quel ridicolo cavillo legale che dice che in realta' io compro solo la licenza di quel prodotto, perche' e' qualcosa che non sta nè in cielo nè in terra!). Negarci la possibilita' di vendere qualcosa che e' nostro, perche' lo abbiamo regolarmanete pagato, e' come negare il nostro diritto ad essere dei consumatori.


io sono d'accordo con te , però quello non è un cavillo, è la legge, il regolamento. E' cosi, è scritto c'è poco da girarci intorno.
Che poi non sia giusta come legge è un altro discorso e sono anche d'accordo.

Comunque bloccare l'usato significa anche vendere meno console, io mi farei due conti prima di provare una strada del genere.

#37
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

amazon per i giochi nuovi rulez :sisi:
altro che gamestop gamerush gamef*ck :gad2:


infatti! si trovano negozi che vendono giochi a prezzi ragionevoli .

#38
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

io sono d'accordo con te , però quello non è un cavillo, è la legge, il regolamento. E' cosi, è scritto c'è poco da girarci intorno.
Che poi non sia giusta come legge è un altro discorso e sono anche d'accordo.

Comunque bloccare l'usato significa anche vendere meno console, io mi farei due conti prima di provare una strada del genere.

quello e' il classico cavillo che se si andasse in tribunale li farebbero nuovi...
ne parlai tempo fa proprio con un avvocato che si occupa di diritto d'autore e mi diceva che davvero e' qualcosa di ridicolo e, almeno qui in Italia, entrarebbe in conflitto con altre duecentomila leggi sul diritto di proprieta'. Io onestamente non ho le conoscenze tecniche per argomentare ma lui mi diceva che si divertirebbe un mondo a smontare pezzo per pezzo quella ridicola clausoletta senza senso ;)
In ogni caso, anche se fosse scolpita nelle tavole della legge, come tu stesso hai detto, non e' detto che non si ci possa ribellare e cambiarla visto e considerato che si tratta qualcosa che umilia il nostro status di consumatori

#39
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

quello e' il classico cavillo che se si andasse in tribunale li farebbero nuovi...
ne parlai tempo fa proprio con un avvocato che si occupa di diritto d'autore e mi diceva che davvero e' qualcosa di ridicolo e, almeno qui in Italia, entrarebbe in conflitto con altre duecentomila leggi sul diritto di proprieta'. Io onestamente non ho le conoscenze tecniche per argomentare ma lui mi diceva che si divertirebbe un mondo a smontare pezzo per pezzo quella ridicola clausoletta senza senso ;)
In ogni caso, anche se fosse scolpita nelle tavole della legge, come tu stesso hai detto, non e' detto che non si ci possa ribellare e cambiarla visto e considerato che si tratta qualcosa che umilia il nostro status di consumatori


Un attimo, fermi. Allora, :) Una legge non si può smontare, è proprio quella che ti permette di fare quello che vuoi anche se non è giusto o immorale. Se vai in tribunale perdi, senza se e senza ma, è una cosa che non puoi argomentare proprio perchè è LEGGE . Non importa se non giusta, sbagliata o che va contro lo status di noi consumatori. Non siamo in america qui.
Sai quante leggi inutilio dannose ci sono che permettono ad alcuni furbi di fare quello che vogliono sul più debole?

#40
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
La legge la puoi interpretare, troppo spesso accade.

#41
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Un attimo, fermi. Allora, :) Una legge non si può smontare, è proprio quella che ti permette di fare quello che vuoi anche se non è giusto o immorale. Se vai in tribunale perdi, senza se e senza ma, è una cosa che non puoi argomentare proprio perchè è LEGGE . Non importa se non giusta, sbagliata o che va contro lo status di noi consumatori.

spesso la legge e' in contrasto con altre. Succede in tutti i paesi del mondo. Quello al quale tu fai riferimento e' quel principio basato sui precedenti, che vige in USA, per la quale l'ordinamento lo si costruisce di sentenza in sentenza. Da noi e' ovviamente il contrario, ma non e' detto che non possano esserci leggi in contrasto con altre. Succede spesso. Inoltre non sempre in base a una legge, un avvocato non ha possibilita' di costruire la difesa del proprio cliente (senza contare la gia' citata interpretazione). Se cosi' non fosse non avrebbe senso neppure fare il processo ;)

#42
WhiteStorm46

WhiteStorm46
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6474

E te pareva......

Secondo te é normale che prendo 10 giochi. Ho quindi diritto a prendere un gioco da 70 euro. Ma cambiano la regola in corsa e hai diritto a solo 60 euro pero non puoi prendere un gioco da 70 aggiungendo 10 euro.ma puoi prendere solo giochi inferiori...cioè giochi di [Censura] perche la maggior parte costano più di 60 euro.

Oppure secondo te é normale che un game stop mo faccia sparire 4 bollino nel nulla?


Come li chiami questi? Furbi? Lol
A me il gamestop non mi vedra mai piu...



#43
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

La legge la puoi interpretare, troppo spesso accade.



si l'uomo della strada o l'ignorante.
Non in tribunale.

spesso la legge e' in contrasto con altre. Succede in tutti i paesi del mondo. Quello al quale tu fai riferimento e' quel principio basato sui precedenti, che vige in USA, per la quale l'ordinamento lo si costruisce di sentenza in sentenza. Da noi e' ovviamente il contrario, ma non e' detto che non possano esserci leggi in contrasto con altre. Succede spesso. Inoltre non sempre in base a una legge, un avvocato non ha possibilita' di costruire la difesa del proprio cliente (senza contare la gia' citata interpretazione). Se cosi' non fosse non avrebbe senso neppure fare il processo ;)


si è vero

#44
Zwan

Zwan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3377

si... che potrebbero anche essere dotati di braccia molto più corte di chi i soldi non ce li ha.

per vendere punti alla massa

la massa è povera, se punti ai ricchi punti a pochi

se blocchi l'usato e aumenti i prezzi del nuovo, credo che molti si terranno in casa quello che hanno finchè potranno o compreranno una console che gli usati li fa andare.

poi oh, c'è sempre l'opzione dei platinum se decidono di farli


Mah.. Non mi trovi d'accordo!
Sai quante persone che hanno i soldi si divertono ad acquistare oggetti di valore solo per mostrare e fare vedere? È un po' il discorso che avviene con l'iPhone. Magari non sanno neanche usarlo, sanno che non possono usarlo perché non ci capiscono molto, perché non conoscono le limitazioni (es. trasferimento dati ecc) eppure fanno i fighi a comprarlo e a ostentare? Sarebbe lo stesso con le console. È nuova, è costosa e i giochi non si possono comprare usati? Beh, tanto meglio. È un modo per ostentare la loro "superiorità" (tra mille virgolette).
Che poi non penso che loro fanno le console pensando alla massa che tra l'altro si scarica i giochi. Da queste persone ricavano i soldi della sola unità della console (venduta magari anche in perdita) e poi 0 software. Zero.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

#45
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Mah.. Non mi trovi d'accordo!
Sai quante persone che hanno i soldi si divertono ad acquistare oggetti di valore solo per mostrare e fare vedere? È un po' il discorso che avviene con l'iPhone. Magari non sanno neanche usarlo, sanno che non possono usarlo perché non ci capiscono molto, perché non conoscono le limitazioni (es. trasferimento dati ecc) eppure fanno i fighi a comprarlo e a ostentare? Sarebbe lo stesso con le console. È nuova, è costosa e i giochi non si possono comprare usati? Beh, tanto meglio. È un modo per ostentare la loro "superiorità" (tra mille virgolette).
Che poi non penso che loro fanno le console pensando alla massa che tra l'altro si scarica i giochi. Da queste persone ricavano i soldi della sola unità della console (venduta magari anche in perdita) e poi 0 software. Zero.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


non mi sembra possa considerarsi un ampio bacino d'utenza.
la console deve arrivare a più gente possibile, non è un Rolex




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo