Se vabbè, sei troppo di parte. Secondo te perchè si lamentano TUTTI? Giochi di 4 anni (4 anni cribbio ) che costano ancoa 29,99. Nessuno ci compra, ma i padri di famiglia vengono presi a pesci in faccia. E sta cosa è incontestabile.
I giochi di 4 anni fa, dovrebbero costare 9,90, e invece no, attuano la solita furbata all'italiana.
Altra cosa: chi può comprare sulla rete se ne frega del Gamestop. E menomale direi.
Non e' che sono di parte e' che lavorando nel settore capisco meglio di un esterno i meccanismi che stanno dietro determinate scelte e chi piu' chi meno, ti assicuro che tutte le aziende di questo mondo cercano sempre di incrementare i loro guadagni nei limiti delle loro possibilita'.
Il fatto che tu ad esempio ti lamenti del fatto che giochi di 4 anni fa' da gs costano ancora 29.98 e magari non ti accorgi che tanta roba uscita ieri costa meno di quanto la pagheresti persino da un venditore in nero...esempio a caso, Lollipop Chainsaw che ad un mese dal lancio veniva venduto a 29.98 quando tutta Europa lo vendeva ancora a non meno di 49.90, le limited edition che vengono vendute a meno del gioco standard e una marea di prodotti fuori catalogo che vengono venduti a prezzi che vanno da 1 cent a 3 euro...
Poi, mi spiace un sacco se nei negozi Gs che hai avuto modo di frequentare il personale non si comportava a modo o non offriva l' assistenza che ti saresti aspettato da un venditore al dettaglio, ma purtroppo funziona così un po' dappertutto al giorno d' oggi e qui non centrano tanto le aziende, quanto la situazione in cui versa il paese che porta tutti, nessuno escluso, all' esasperazione per tentare di sopravvivere invece che
vivere.
Lo vedo tutti i giorni, dalla commessa stressata del supermarket all' impiegato delle poste, passando per il poliziotto sottopagato e finendo con il cameriere strafottente...non si salva piu' nessuno.
C'e' gente (poca purtroppo) che tiene duro e continua a fare il proprio lavoro con passione...e gente partita motivatissima, piena di determinazione, grinta, carisma che con gli anni si perde...perche' lo stipendio non basta nemmeno a pagare il mutuo per la casa, perche' i clienti diventano sempre piu' esigenti e maleducati (uno sotto Natale mi ha minacciato di morte solo perche' non gli volevo fare saltare la fila di 10 persone prima di lui), perche' la qualita' del lavoro e della vita invece di migliorare con gli anni, cala sempre di piu'.
Per tornare al discorso principale, anche io compro online quando mi conviene (The Hut e Play.com)...e sempre per lo stesso motivo mi capita anche (piu' spesso di quanto non immagini) di comprare anche da Game stop.
Un esempio fresco fresco: la collector's di Metal Gear Rising. Game stop Italy e' l' unico venditore al dettaglio a trattarla, inoltre la vende a 119.98 (109 per chi ha prenotato il primo giorno - per un errore del publisher) quando nel resto d' Europa la vendono solo Zavvi e Amazon France a circa 130-140 euro...costa di piu' online! - in questo caso mi conviene e compro da gamestop.
Per quanto riguarda il dicorso "padri di famiglia inconsapevoli vs commessi fubi"...forse non avete capito come funziona un negozio.
Guardate tutto da vostro pvd, cioe' da quello di persone che di vg se ne intendono e che quindi in linea teorica non avrebbero neanche bisogno di recarsi in un negozio perche' a conti fatti non necessitano di quell' unica e semplice "feature" in piu' che un negozio fisico puo' offrire rispetto ad uno online. Dicesi assistenza.
Ora provate ad esempio a trovarvi nella situazione nella quale il prodotto da acquistare sia qualcosa di cui non capite una beneamata mazza...lo comprereste online? Andando alla cieca? O preferireste recarvi in un punto vendita al dettaglio e sentire il parere di un addetto prima di procedere con l' acquisto?
Modificata da OROCHI, 16 February 2013 - 09:36 PM.