Vai al contenuto

WIIU: Price Drop Imminente? (Si/No)Price Drop, La via della salvezza?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 231 risposte

Sondaggio: WIIU: Price Drop Imminente? (Si/No) (81 utenti che hanno votato)

price drop per il wii u la via della salvezza?

  1. Votato si (37 voti [45.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 45.68%

  2. Votato no (44 voti [54.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 54.32%

Voto Gli ospiti non possono votare

#196
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21103

Puoi farlo sul Miiverse :D

Io voglio Zelda WW gratis :sisi:

:o

Quoto :sisi:

#197
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21103

WW lato gameplay era inferiore anche al seguito per DS,

No.

Sunshine è stato un buon esperimento ma aveva un sacco di problemi, altro che miglior Mario dopo il Galaxy...

Modificata da SpiralOut, 15 February 2013 - 08:19 PM.


#198
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806
Voi che cifre credete che possano fare ps4 e x720 in questo periodo di recessione economica, di chiusura di software house e di gente che non vuole spendere più di 150 euro per una console?

#199
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21597

No.

Un mare grande ma allo stesso tempo vuoto e costellato per lo più di isolette inutili, difficoltà ridicola grazie anche alle oscene Parry (mai fatto Game Over in WW a differenza di PH), dungeon castrati e sostituiti con l'infame ricerca dei frammenti di triforza. Confermo quanto ho detto :sisi:

#200
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

Le stesse di iphone? :D


Questo per dire che ok la recessione. Ma partendo dal fatto che le console sono ovviamente un bene secondario, il target di riferimento, specie nel caso di Sony/Ms è un targete piu adulto e che spende mediamente cifre alte per il suo hobby.

Ora, calcolando che prima o poi ps3 e 360 ci lasceranno, il tutto va rapportato alla velocità con cui ps3 e 360 verranno soppiantate dalle nuove home. Piu veloce sarà questa fase, piu le vendite delle 2 nuove console avranno ritmi medio buoni ed alti e costanti.

Questo in linea teorica, ovvero dando per scontato che le console nuove creeranno una continuità e compatibilità di target.


Le stesse di I-phone? Non credo minimamente.

Le cifre mosse dal settore smartphone con prodotti di fascia alta contano minimamente rispetto alla fascia medio e bassa (è li che samsung ed affini fanno i soldini, non di certo con i galaxy s3 o altri da 600 euro)

Lo stesso discorso è applicabile anche in ambito componenti pc. Il mainstream porta soldi ad amd-Nvidia ed intel non la gpu o cpu da 500 cocuzze.


Quindi il paragone con l'iphone è improponibile considerando che quest'ultimo lo compri "a rate2 avendo un cell ed un contratto telefonico che ti offre minuti, sms e traffico dati e nessun altro esborso.

Modificata da KPB, 15 February 2013 - 10:05 PM.


#201
Guest_lux83eYe

Guest_lux83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mmm, però sono dati che fanno riflettere, secondo me. Il Wii che (ovviamente con un prezzo MOLTO più basso) vende 120k, e vendite combinate Wii+WiiU che arrivano al livello di quelle PS3...
La situazione non è molto diversa da quella DS-3DS, secondo me, con il primo che per più di un anno ha fatto concorrenza al secondo in quell'area casual che Nintendo cerca di occupare da sola, e in cui ovviamente riesce a piazzare con più facilità l'apparecchio meno costoso.
Il che sta a significare che il mercato non si è scordato di Nintendo, semplicemente il pubblico-target principale del WiiU non vede grosse differenze rispetto al Wii e preferisce comprare la console meno costosa.

Io ci vedo fin troppi paralleli con il 3DS: problemi di prezzo e problemi di software che allontanano il pubblico verso la sorella minore della nuova console. Ma il 3DS ha anche dimostrato che la situazione è salvabile, per cui non parlerei di nuovo Gamecube. Anche perché non credo che Nintendo non si aspettasse qualcosa del genere: l'avevamo previsto noi su questo forum, di certo c'erano arrivati anche loro.
Sulla situazione software sono meno catastrofista: Nintendo ha preso quest'abitudine di annunciare giochi poco prima dell'uscita, quindi non mi stupirei se in periodo estivo tirasse fuori qualche coniglio dal cappello, per riaccendere gli entusiasmi in attesa del Natale.

Perché di una cosa sono convinto al 100%: Nintendo punta tutto sul Natale 2013, in cui dovrà probabilmente tirare fuori le carte migliori per fronteggiare l'avvento delle nuove console (anche solo il loro annuncio, se non saranno ancora uscite). Lo dicemmo l'anno scorso ai tempi dell'E3: non può essere casuale che Nintendo abbia tenuto un E3 2012 così sotto le righe, tenendo il massimo riserbo sui progetti futuri. Già sappiamo che il prossimo E3 sarà pieno di titoli, è facile presumere che roba pesante (penso a un Mario 3D e/o a un Mario Kart) uscirà proprio per Natale.

E di nuovo sono facili i paralleli col 3DS: Mario Land e Mario Kart in uscita nel primo Natale della console. Viene da chiedersi perché Nintendo abbia scelto la stessa strategia tenuta per il 3DS, considerato che l'aveva obbligata a un price drop e a un primo anno molto deludente, ma suppongo sia per problemi logistici. C'è il solito problema che deve supportare la console da sola, e non può giocarsi Zelda, Mario, Smash Bros. e Metroid tutti in una volta.

Quoto ogni parola.

Le stesse di iphone? :D


Questo per dire che ok la recessione. Ma partendo dal fatto che le console sono ovviamente un bene secondario, il target di riferimento, specie nel caso di Sony/Ms è un targete piu adulto e che spende mediamente cifre alte per il suo hobby.

Ora, calcolando che prima o poi ps3 e 360 ci lasceranno, il tutto va rapportato alla velocità con cui ps3 e 360 verranno soppiantate dalle nuove home. Piu veloce sarà questa fase, piu le vendite delle 2 nuove console avranno ritmi medio buoni ed alti e costanti.

Questo in linea teorica, ovvero dando per scontato che le console nuove creeranno una continuità e compatibilità di target.

Gli appassionati non comprano Wii U perché ci sono pochissimi giochi, i casual perché sanno a malapena della sua esistenza e comunque non sono disposti a spendere 299€. per qualche partitina ogni tanto.
Personalmente sono convinto che il price drop da solo non risolverebbe nulla e che lo faranno solo quando avranno qualche FP da spingere.

#202
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

Si ma vedi, io ho scritto tipo altre 10 righe dopo iphone.

Non farmi pentire di risponderti argomentando i miei post.



Capisci che stavo vedendo anche il Milan quindi non ho potuto dilungarmi.

Se queste sono le condizioni economiche di mezzo mondo non cè linea di continuità che tenga idem per la questione velocità di ricambio generazionale delle prossime due console.

Puoi creare tutto ciò che vuoi ma ripeto le condizioni economiche attuali non sono quelle del 2005-2006 ragion per cui non vedo,almeno per i prossimi anni, chissà quali vendite per tutte le console o comunque irripetibili i numeri passati.

Difatti Ms e Sony lo sanno benissimo ed è per questo che non esisteranno più le spese folli del 2005-2006 (cpu e gpu ad hoc, hw studiato a tavolino. La sola gpu xenos costò una cifra in R&D) ed hanno optato per hw a basso consumo energetico. Le cpu di ps4 e 720 provengono dal mondo tablet con consumi in watt bassissimi (8-10w) e non credo che spareranno chissà quali prezzi al lancio. Anzi probabile che il pubblicò attenderà i vari price drop per acquistarla.

Questo complice anche l'appiattimento dell'attuale mercato videoludico con fps, tps ed i soliti giochi da cerebrolesi che stanno proponendo in maniera ossessiva.

Modificata da KPB, 16 February 2013 - 01:18 AM.


#203
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740
è quello che sostengo da un po' di tempo a questa parte

le vendite delle prossime console faranno molta fatica a ingranare,almeno all'inizio:troppe console su mercato e prezzi troppo alti

#204
sajan

sajan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 933

Voi che cifre credete che possano fare ps4 e x720 in questo periodo di recessione economica, di chiusura di software house e di gente che non vuole spendere più di 150 euro per una console?

esatto!forse per molti nn hanno capito in che situazione siamo. Nn ce na lira,i pochi soldi rimasti restano a casa

#205
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419
chi si ricorda della crisi mondiale 2008?

parlare di crisi sulle vendite di prodotti come console e smartphone e' un po' esagerato.
anche OGGI molte persone non pagano + di 100€ per una console se vogliamo.
Pero' wii a 200€ se ne sono venduti, ps3 a 300€ pure..

quindi sta crisi secondo me non tocca cosi' tanto il mondo dei videogiochi, che e' un hobby caro e chi non ha soldi lascia tutto sullo scaffale a prescindere..

#206
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
I prezzi contano fino ad un certo punto, chi ha l'hobby dei videogiochi di solito continua a spendere cifre anche abbastanza cospicue. Poi ricordiamoci che non dappertutto la crisi è stata forte come in Italia

#207
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671

Le stesse di iphone? :D


Questo per dire che ok la recessione. Ma partendo dal fatto che le console sono ovviamente un bene secondario, il target di riferimento, specie nel caso di Sony/Ms è un targete piu adulto e che spende mediamente cifre alte per il suo hobby.

Ora, calcolando che prima o poi ps3 e 360 ci lasceranno, il tutto va rapportato alla velocità con cui ps3 e 360 verranno soppiantate dalle nuove home. Piu veloce sarà questa fase, piu le vendite delle 2 nuove console avranno ritmi medio buoni ed alti e costanti.

Questo in linea teorica, ovvero dando per scontato che le console nuove creeranno una continuità e compatibilità di target.


Io penso che anche MS e Sony soffriranno molto all'inizio della cannibalizzazione delle sorelle più piccole. Figuriamoci, ne soffre il WiiU con il Wii che è una console MORTA, ps3 e 360 sono vive e vegete ed è probabile che continueranno a ricevere supporto anche dopo l'uscita delle next, tanto ormai i giochi se vogliono lì scalano e spalmano su tutte le piattaforme, vedi watch dogs.

Certo, se non escono con prezzi troppo proibitivi, è altamente probabile che abbiano un successo molto maggiore con gli early adopters di Nintendo, che ha sicuramente un target più problematico da quel punto di vista ( e che ha confuso pure per bene :D)

#208
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671

La situazione è piu complessa. Il wiiU non soffre della cannibalizzazione di wii, perchè allo stato attuale, non c'è continuità di target. WiiU non è moda, non ha giochi, costa tanto. Praticamente è tutto l'opposto della gente che compra wii. Che non è neppure la stessa che compra ps3 e 360.

Io ovviamente ipotizzo eh, ma se ps4 e 360 saran console classiche che creeranno continuità nel target, è normale che pian piano( mica dico che vendono 10milioni in un mese) il passaggio avvarrà in maniera TOTALE. Mentre il passaggio da wii a wiiU non è possibile oggi, e non si sa se lo sarà domani. Perchè pur con un prezzo basso, e pur con giochi disponibili, potrebbe mancare l'elemento moda che ha consacrato wii.


Mi riferivo più che altro alla situazione USA, dove in maniera preoccupante Wii ha venduto ben più di WiiU a Gennaio. E mi pare che anche in UK la cosa sia simile. Però hai ragione che forse sono fenomeni slegati proprio perché non sono riusciti a dare una continuità di target, ma è un aspetto che Nintendo deve risolvere in qualche modo, anche riducendo il gap di prezzo magari.

Fermo restando che IMHO se WiiU riesce a ritagliarsi un "posto al sole" senza diventare una console sbilanciata come il Wii per Nintendo è DECISAMENTE meglio, e infatti penso che fosse questo l'obiettivo (ad oggi mancato).

#209
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

per me ha già più giochi belli il wiiu in meno di un anno che la ps360 nel giro degli ultimi 3 anni (si esagero ma nemmeno più di tanto)


Nintendo sta fallendo grazie a fan NON obiettivi come questo qua sopra :D

#210
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti
Nintendo non credo stia fallendo, non ad oggi almeno. io non sono un esperto di mercato e analisi ne credo che ce ne siano poi tanti al mondo, però banalmente credo si debba prendere atto che le vendite attuali siano da profondo rosso, e la barca va raddrizzata. io partirei dal prezzo proprio perchè non ci sono giochi di richiamo nell'immediato futuro (in termini di vendite), e perchè la console come oggetto tecnologico in se non acchiappa. il prezzo è l'unico problema che si può al momento aggredire ma ci vorrebbe anche altro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo