Vai al contenuto

WIIU: Price Drop Imminente? (Si/No)Price Drop, La via della salvezza?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 231 risposte

Sondaggio: WIIU: Price Drop Imminente? (Si/No) (81 utenti che hanno votato)

price drop per il wii u la via della salvezza?

  1. Votato si (37 voti [45.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 45.68%

  2. Votato no (44 voti [54.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 54.32%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
-Necro-

-Necro-
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 596
Topic only costruttivo, tema aperto riguardo la salvezza della home nintendo vista la pessima situazione che sta vivendo ora.

Secondo voi che deve fare per tornare a vendere ADESSO?
Proviamo a dare un'occhiata in questi primi 6 mesi a cosa MAI potrà risollevare tale situazione:

-Febbraio = Nulla cosmico
-Marzo = Nulla cosmico (a parte mh3g, 60€ per un upgrade)
Sono già 2 mesi di buco
-Aprile = Nulla cosmico (forse pikmin 3/la carica dei 101 ma dai.., andiamo a tentoni XD)
-Maggio = Resident evil multy (i nintendari l'hanno già finito su 3ds)
-Giugno = Wii fit U? XD

Visto? la situazione rimmarrà tale e quale ad ora, non è che un pikmin\wario o i 101 faranno vendere milioni di console.
La home nintendo deve campare con l'innovazione del pad, (ormai è un dato certo)
ma se la moda del paddone è già finita e superata o non è stata all'altezza della moda del wii
allora mi domando da adesso fino a giugno come l'aumenti la base installata?

Dove sono le pagine di famitsu con annunci importanti in arrivo? Dove sono le terze parti?
Cosa bolle in pentola in sviluppo solo per wiiu da parte delle tp?
Nada.

Alla fine è stato più un'esperimento ibrido che non ha accontentato nè i casual nè i core.
i primi per il prezzo esagerato, i secondi per mancanza di tp e giochi.
L'unica salvezza è il price drop...............(programma ambasciatori in arrivo XD)
Ecco come potrebbe ribaltarsi la situazione.

-[La Tecnica del price drop e i suoi benifici]-
Con il price drop potranno almeno accaparrarsi i casual gamer al prezzo di 199€ la basic, 249€ la premium.(dovevano essere questi i prezzi)
(si intende quelli rimasti senza ipad\steam\wii o giochini vari XD) e qualche fan nintendo rimasto indeciso\scottato dal passato,
i core no perchè penso si sposteranno definitivamente su ps4-720 non appena usciranno.
-Li aiuterà a vendere meglio mario e mario kart grazie all'incremento della base installata,
con questo incremento la fiducia delle TP crescerà portando a casa qualche bel giochino
ed inoltre li aiuterà a fronteggiare ps4-720 che sicuramente costeranno tanto al lancio.

Ditemi ora se non conviene fare il price drop tra 4-5 mesi tipo a giugno,
anche se la console è venduta in perdita.... l'unica alternativa è questa, anche se poi si rifà grazie ai giochi first party venduti,
perchè se tutto l'anno il wiiu rimane prezzato a 300/350 farà la stessa fine di psvta 10k a settimana.

Ma visto che il 3ds da morto poi è resuscitato e con la scusa del 3dsxl è tornato a costare 180€, IMHO dovrebbero fare tale atto anche con wiiu
cioè vendere il wiiu a poco, poi una volta ingranato rilasciare una versione migliore ecc più costosa.
è giusto o sbagliato tutto ciò?

#2
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608
il price drop servirebbe ma credo che non possano permettersi di farlo, andrebbero troppo in perdita

#3
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740
droppano se possono permetterselo
prima di settembre la vedo dura

#4
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173
A Giugno in bundle con Wii Fit U.

Ci vuole sto benedetto Direct TP per risollevare il morale, e magare qualche annuncio last minute di uscite imminenti (aspetta e spera)... Tanto potenziale sprecato... <_<

#5
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Sinceramente, alla luce dei fatti odierni dico che se non me l'avessero regalata mi sarei pentito di averla presa al D1. E lo dico da super fan Nintendo e con molta amarezza

#6
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
il primo price drop del 3ds fu dopo 4 mesi

qui deve accadere lo stesso,deve scendere di 50-100€
la console costa troppo per ciò che offre sia HW che SW

i motivi(almeno per me) di comprare al classico prezzo questa console stanno a 0
MH3 e Xeno2 son i motivi,ma son pochi e lontani.

Modificata da Venominside, 08 February 2013 - 11:27 AM.


#7
xTony91

xTony91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2173
Già il price drop è stato applicato da alcuni commercianti... ripeto che io la Wii U al D1 (circa) l'ho presa a 237€, adesso si trova facilmente a 240€ (sulla baia, fino a poco tempo fa c'era, di recente non ho più controllato :D)... Siamo ancora ai 50€ di deprezzamento rispetto al listino, ma ci vorrà poco prima che scendano ancora ;)

#8
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768
non credo che possano fare un price drop ora.
la gpu che hanno customizzato in maniera estrema è costata un macello, il wiiu è venduto in leggera perdita ma un taglio di 100 euro alla 3ds affosserebbe le finanze di nintendo.

almeno fino a fine 2013 non se ne parla di tagli ufficiali.

magari potrebbero mettere più giochi nella premium, anche in formato DD per risparmiare. oltre a nintendoland new super mario, con questi due giochi i 350 euro della premium potrebbero essere giustificati

#9
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2743
Ma in sto forum siete matti davvero... fino a una settimana fa stavate tutti a farvi i rasponi per i prossimi titoli presentati ed ora che abbiamo appreso con immenso dolore che Rayman (ROTFL) viene posticipato, siete tutti diventati catastrofisti?

Comunque, price drop si, ma più avanti. Tanto nessuno la comprerebbe comunque ora... lo volete capire che non ci sono giochi?

#10
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
L'unica salvezza è Monster Hunter a Marzo...io aspetto quello che mi durerà un macello di ore, poi si vedrà. Se dovessero posticiparlo sarebbe una mazza gigantesca

#11
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2743

L'unica salvezza è Monster Hunter a Marzo...io aspetto quello che mi durerà un macello di ore, poi si vedrà. Se dovessero posticiparlo sarebbe una mazza gigantesca


Fra 3ds e WiiU da fine Marzo in poi sarà un macello per la mia Paypal... basta avere un pò di pazienza, suvvia.

Cos'è sto pessimismo? E' sempre la solita storia con Nintendo.

#12
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Topic only costruttivo, tema aperto riguardo la salvezza della home nintendo vista la pessima situazione che sta vivendo ora.

Secondo voi che deve fare per tornare a vendere ADESSO?
Proviamo a dare un'occhiata in questi primi 6 mesi a cosa MAI potrà risollevare tale situazione:

-Febbraio = Nulla cosmico
-Marzo = Nulla cosmico (a parte mh3g, 60€ per un upgrade)
Sono già 2 mesi di buco
-Aprile = Nulla cosmico (forse pikmin 3/la carica dei 101 ma dai.., andiamo a tentoni XD)
-Maggio = Resident evil multy (i nintendari l'hanno già finito su 3ds)
-Giugno = Wii fit U? XD


Non capisco se trolli o se la pensi così per davvero
Nel secondo caso vendi la console

Per rispondere al topic, ne dubito fortemente.
Ora perchè 3 utenti del forum si sono messi a piangere per rayman, non vedo perchè debbano diminuire il prezzo
Quando usciranno un paio di giochi annunciati l'ultimo direct + mh3u, pikmin3 e qualcos'altro.. per me ha già più giochi belli il wiiu in meno di un anno che la ps360 nel giro degli ultimi 3 anni (si esagero ma nemmeno più di tanto)

#13
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2743

Non capisco se trolli o se la pensi così per davvero
Nel secondo caso vendi la console

Per rispondere al topic, ne dubito fortemente.
Ora perchè 3 utenti del forum si sono messi a piangere per rayman, non vedo perchè debbano diminuire il prezzo
Quando usciranno un paio di giochi annunciati l'ultimo direct + mh3u, pikmin3 e qualcos'altro.. per me ha già più giochi belli il wiiu in meno di un anno che la ps360 nel giro degli ultimi 3 anni (si esagero ma nemmeno più di tanto)


Quotone. E quando uscirà il nuovo Zelda potrò pure morire felice. XD

#14
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

Topic only costruttivo, tema aperto riguardo la salvezza della home nintendo vista la pessima situazione che sta vivendo ora.

-Febbraio = Nulla cosmico
-Marzo = Nulla cosmico (a parte mh3g, 60€ per un upgrade)
Sono già 2 mesi di buco
-Aprile = Nulla cosmico (forse pikmin 3/la carica dei 101 ma dai.., andiamo a tentoni XD)
-Maggio = Resident evil multy (i nintendari l'hanno già finito su 3ds)
-Giugno = Wii fit U? XD



dicesi lancio

Modificata da Python Cofee, 08 February 2013 - 11:51 AM.


#15
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836
Anche Ps3 il primo anno non aveva giochi, come anche la ps vita, ma ciò non vuol dire che in futuro non li avranno, le console in media durano 6/7 anni e il wii u non ha neanche 6 mesi!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo