Vai al contenuto

WIIU: Price Drop Imminente? (Si/No)Price Drop, La via della salvezza?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 231 risposte

Sondaggio: WIIU: Price Drop Imminente? (Si/No) (81 utenti che hanno votato)

price drop per il wii u la via della salvezza?

  1. Votato si (37 voti [45.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 45.68%

  2. Votato no (44 voti [54.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 54.32%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671
Se droppano adesso non serve a niente (se non a peggiorare ulteriormente la percezione), per vendere la console servono i g-i-o-c-h-i.

Pure per il 3ds ci si dimentica che iniziň a vendere tantissimo non solo per il drop ma perché arrivarono i primi titoli pesanti dopo il nulla del lancio (vi ricorda qualcosa?)

Premettendo che IMHO si sta leggermente esagerando, non resta che aspettare il prossimo Direct terze parti e gli annunci dei first party per capire quanta "potenza di fuoco" avrŕ la console nel secondo semestre. Nel primo ci dobbiamo "accontentare" di quanto annunciato che personalmente mi basta, e non mi sembra cosě distante da QUALSIASI periodo post-lancio dove notoriamente non esce un gatsu, non č prerogativa di Nintendo. Se anche per autunno-inverno prossimo non hanno niente o poco allora si che ci si puň preoccupare.

Ps: fermo restando che IMHO un price drop autunnale i 50€ ci sarŕ e, anzi, credo fosse programmato fin dall'inizio.

#17
Guest_lux83eYe

Guest_lux83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non serve un price drop, sono i giochi quelli che fanno vendere una console.

#18
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985
No, il price drop non è la soluzione, e non lo è stato nemmeno su 3ds.

#19
Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5301

-Marzo = (a parte mh3g, 60€ per un upgrade) Aliens Colinial Marines?



Che spero sia brutto così risparmio soldi XD

Sulla line-up di lancio, da Dicembre fino a Marzo/Aprile avrei/ho dovuto prendere questi giochi:

Nintendo Land
New Super Mario Bros U
Zombi U
Black Ops 2
Darksiders 2
Batman
Pikmin 3
Aliens Colonial Marines
Monster Hunter 3 Ultimate
Rayman Legends
pensierino a the wonderful 101.

Io non mi lamento XD Per il dopo? Beh, intanto mi gioco questi, poi il dopo vediamo l'e3.


Seriamente, non capisco questo allarmismo esagerato dopo la news di Rayman. La concorrenza deve ancora uscire e anche loro avranno un primo periodo non brillante sia a giochi che a vendite hardware perchè moltissimi non potranno permettersela al day one. Credo che Ubisoft abbia posticipato perchè da ora in poi non credo che abbia grandi release, copriranno questo buco con rayman, mi dispiace che non è esclusiva ma pazienza.

Per me il Wii U deve ancora uscire/nascere, secondo me, Nintendo ha fatto benissimo a farla uscire prima anche se con porting, così si da vantaggio sulla base installata. Se si pensa che faccia schifo come hardware, io dico di no perchè ancora non si è visto nulla, solo Project X e già quello mi basta e avanza. Sui pochi numeri che abbiamo non c'è paragone di capacità grafica con PS360 (già 1GB di RAM e ho detto tutto, a pensare cosa ha fatto PS3 con solo 256MB di RAM Video). Credo che anche se non avrà la potenza di far girare giochi a 1080p a 60fps pazienza, non saranno 60fps saranno 35fps, si vedrà, volendo non c'è scritto da nessuna parte che devono essere 720p o 1080p, i giochi possono essere pure 900p, quanti giochi ci sono su PS360 che sono nativi sub-720p e poi upscalati a 720p e se va bene a 30fps barcollanti. Io sull'hardware non mi faccio nessun problema, solo a pensare ai giochi Nintendo in HD, o mio dio! Sulla qualità Nintendo non mi sono mai lamentato e mai mi lamenterò.
Per il successo commerciale spero che le terze parti facciano i titoli multy, anche se inferiori graficamente, basta che ci sono ed è fatta! Sono curioso di vedere come sarà il primo anno della concorrenza a livelli di vendite e giochi, se la storia insegna, di certo non brillerà.

Sul taglio di prezzi, ma se "è uscita col taglio di prezzi" XD Chi ha comprato Wii U a prezzo pieno? XD Io ho pagato il bundle Land a 314€. Ieri ho visto un sito che dava lo stesso bundle a 249€.

#20
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662
Ma il price drop, secondo me previsto sin da prima del lancio, ci sarà in corrispondenza con l'uscita in USA delle altre due console.
Prima non avrebbe senso farlo, anzi sarebbe pure controproducente.

Non stiamo parlando di 3DS che fu proposto ad un rezzo fuori scala, ma di una console usicta da un mese e mezzo che ha già piazzato quasi 3 milioni di unità e che è situata in una fascia di prezzo più giustificabile.

#21
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980
il price drop da solo fa poco o niente, o meglio funziona sicuramente nel brevissimo ma poi si ritorna da capo..servono i giochi, il marketing e una visione chiara del futuro, fare che l'e3 2013 sia quello che non sono stati l'e3 11 e 12 e poi magari andare al tgs e smetterla di stare nella torre d'avorio..insomma un rilancio totale alla ds-->dslite :)

#22
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275
Quello che mi chiedo è
Nintendo ha deciso per non price droppare perchè senno' ci perdono?
Quindi allo stato attuale preferiscono non guadagnare proprio, dato che la console non vende?

Strategy :fg:

#23
Oboro

Oboro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 979
Sono anche io dell'idea che il price drop senza giochi di forte richiamo non serve assolutamente a nulla. Me lo aspetto di una cinquantina di euro in concomitanza con l'uscita di un pezzo grosso nintendo (che teoricamente potrebbe pure essere wiifitU ma non mi pare ci abbiano puntato molto stavolta).

Si continua a parlare di una console che sarebbe troppo costosa per l'hardwere che ha ma io sinceramente non la vedo così: costa un centinaio di euro più di una ps3 e offre un'architettura più moderna ed un controller di gioco totalmente nuovo e non economico (infatti mi pare lo venderanno ad un centinaio di euro, no?), perchè dovrebbe costare come una ps3?

#24
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980

Sono anche io dell'idea che il price drop senza giochi di forte richiamo non serve assolutamente a nulla. Me lo aspetto di una cinquantina di euro in concomitanza con l'uscita di un pezzo grosso nintendo (che teoricamente potrebbe pure essere wiifitU ma non mi pare ci abbiano puntato molto stavolta).

Si continua a parlare di una console che sarebbe troppo costosa per l'hardwere che ha ma io sinceramente non la vedo così: costa un centinaio di euro più di una ps3 e offre un'architettura più moderna ed un controller di gioco totalmente nuovo e non economico (infatti mi pare lo venderanno ad un centinaio di euro, no?), perchè dovrebbe costare come una ps3?


già il solo meccanismo base di mercato della domanda/offerta spinge in questa direzione ;) , il valore dell'oggetto in se alla fine lo da solo questo magico "quoziente" come il wii che volava via dagli scaffali nonostante valesse molto meno, come lo fanno iphone e ipad e come non l'ha fatto a suo tempo 3DS, Ps3 , vita e ora wiiU :)

#25
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2738

Sono anche io dell'idea che il price drop senza giochi di forte richiamo non serve assolutamente a nulla. Me lo aspetto di una cinquantina di euro in concomitanza con l'uscita di un pezzo grosso nintendo (che teoricamente potrebbe pure essere wiifitU ma non mi pare ci abbiano puntato molto stavolta).

Si continua a parlare di una console che sarebbe troppo costosa per l'hardwere che ha ma io sinceramente non la vedo così: costa un centinaio di euro più di una ps3 e offre un'architettura più moderna ed un controller di gioco totalmente nuovo e non economico (infatti mi pare lo venderanno ad un centinaio di euro, no?), perchè dovrebbe costare come una ps3?


Nemmeno io credo sia venduta ad un prezzo così esorbitante onestamente... cioè spendere 300 euro per giocare minimo 5 anni non mi sembra un investimento così spropositato.

Oltretutto credo che siano davvero in pochi quelli che l'hanno acquistata a prezzo pieno... basta aprire un qualsiasi negozio online per trovarla minimo 50 euro di meno.

#26
Oboro

Oboro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 979

già il solo meccanismo base di mercato della domanda/offerta spinge in questa direzione ;) , il valore dell'oggetto in se alla fine lo da solo questo magico "quoziente" come il wii che volava via dagli scaffali nonostante valesse molto meno, come lo fanno iphone e ipad e come non l'ha fatto a suo tempo 3DS, Ps3 , vita e ora wiiU :)


Ma certo, questo è un discorso che faccio da sempre, mi hanno sempre fatto ridere quelli che giudicano il valore di un oggetto tecnologico smontandolo e sommando il prezzo di mercato dei singoli componenti. In questo caso però mi riferivo proprio al valore intrinseco (tralasciando quindi completamente il fattore mercato) e anche cosìil prezzo dell'oggetto mi sembra, se non totalmente giustificato, almeno grosso modo in linea con quello degli altri prodotti a parità di caratteristiche.

#27
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85083

Anche Ps3 il primo anno non aveva giochi, come anche la ps vita, ma ciò non vuol dire che in futuro non li avranno, le console in media durano 6/7 anni e il wii u non ha neanche 6 mesi!

in media...
Ps3 comunque aveva i giochi eh , sicuramente la situazione era migliore del wiiU

#28
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980

Ma certo, questo è un discorso che faccio da sempre, mi hanno sempre fatto ridere quelli che giudicano il valore di un oggetto tecnologico smontandolo e sommando il prezzo di mercato dei singoli componenti. In questo caso però mi riferivo proprio al valore intrinseco (tralasciando quindi completamente il fattore mercato) e anche cosìil prezzo dell'oggetto mi sembra, se non totalmente giustificato, almeno grosso modo in linea con quello degli altri prodotti a parità di caratteristiche.


si appunto per te , come per me iphone e ipad sono orpelli del [Censura] ultra costosi nonstante io lavori solo con apple da 10 anni :D, ma la gente intesa come massa la pensa diversamente.
comunque si, il discorso prezzo è solo la punta dell'iceberg, N ha lasciato indebolire il marchio "wii" durante gli ultimi due anni della console ed in più a fatto niente o poco più per rialnciarlo con il WiiU, quello è il vero problema ;)

#29
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671

in media...
Ps3 comunque aveva i giochi eh , sicuramente la situazione era migliore del wiiU


Nei primi mesi? Mah...forse mi ricordo male io č non mi va di andare a cercare liste ma mi sembra una situazione molto simile a tutte le altre console passate...tolto forse il dreamcast che partě a razzo (per arrivare a...ci siamo capiti :D)

Mi sembra che si tenda sempre a dimenticarsi della "storia" ogni volta che esce una console. Sono pronto a scommettere che anche Orbis e Durango usciranno con "poco" e avranno 6 mesi di quasi vuoto (o meglio di porting con le altre).

#30
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836

in media...
Ps3 comunque aveva i giochi eh , sicuramente la situazione era migliore del wiiU

Sisi in media, comunque anche il wii u ha i suoi giochi, ma ovviamente rapportati alla concorrenza sono pochi , quindi la ps3 si può dire che non aveva giochi se la si rapporta alla 360 di quel tempo, insomma non facciamo 2 pesi 2 misure e ricordiamoci che le altre console sono in vita da qualche anno in più del wii u e che gli sviluppatori ormai conoscono l'hardware e il mercato delle rispettive console!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo