Vai al contenuto

Capitan Harlockin arrivo in CG, primo teaser trailer disponibile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#61
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Quoto il post qui sopra...
Lo salvo solo per la realizzazione.

#62
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

orrendo, mi piace solo l'astronave e lui quando sta zitto e non si muove...per il resto buio totale.



#63
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30824

Ho aspettato una settimana intera per riprendermi dal colpo e postare i miei commenti qui sul forum...

 

Che dire, hype a mille prima dell' uscita...il chara design mi sembrava fikizzimo e i trailer erano qualcosa di epico...stavo gia' per corrompere i commessi dell' UCI per farmi dare i mega poster ed appendermeli dappertutto, odrinare statuette ed action figures, strapparmi un occhio per mettermi la benda da pirata ed imparare a concludere tutte le frasi con "ARRR ARRRR"....poi sono andato al cinema e... ;< ;< ;<

 

Tanto per cominciare qualcosa di buono ce l' aveva. Graficamente e tecnicamente virtuoso e sempre ottimo character design, nulla da dire...ma:

 

1) sceneggiatura degna di un bimbominkia celebroleso.

Sembrava quasi che venisse riscritta in corsa in base a come gli girava quel giorno al regista, del tipo:

 

Harlock: "il nostro piano e' fare una roba tipo spazio/tempo"

-5 minuti dopo-

Harlock: "anzi no, il nostro piano e' distruggere tutto"

-5 minuti dopo-

Harlock: "e invece scherzavo...il nostro piano e' mettere in luce l' inganno di quei bricconcelli della federazione"

-5 minuti dopo-

Harlock: "cosa stavo dicendo 5 minuti fa'? bho, comunque chissenefrega, sono un pirata spaziale, guarda quanto sono figo...la vuoi anche tu una pezza per l' occhio destro? Ma si dai, prendine una...e prenditi pure la nave. No il trono e' mio...e la gnocca aliena pure. E adesso sbrighiamoci a partire anche se non so neanche dove cacchio stiamo andando e perchè..."

 

2) regia soporifera. Riuscivano nell' impossibile impresa di farti sembrare noiose persino delle battaglie navali con quintordicimila navi spaziali e doziliardi di esplosioni/raggi laser/cannonate/pipìcaccapupù.

 

3) personaggi che si comportano in modo insensato. Un esepio:

Spoiler

 

4) adattamento ad cazzum:

Spoiler

 

Al termine della proiezione il mio primo commento e' stato: "il Giappone merita di sprofondare"

 

Poi, a mente lucida sono saltati fuori gli altarini...e così cercando un po' scopro che il regista era nientepopo' di meno che lo stesso di quelle porcate immonde dei film in CG di Appleseed. Da quello che mi e' stato raccontato, pare che qualche anno fa', John Woo si sia preso benissimo per questo regista (pessimo a mio parere) tanto da portarselo ad Hollywood. Ora, il giapponesoide in questione sembra che sia stato accolto in madre patria tipo un dio in terra, come il nuovo anello mancante fra occidente e oriente...e tutto ad un tratto guardacaso gli buttano fra le braccia nientepopòdimeno che il progetto piu' costoso della storia della Toei Animation. ...e lui ovviamente confeziona l' ennesima porcheria.

 

Prevedibile? Si.

Evitabile? mmm


Modificata da OROCHI, 07 January 2015 - 03:55 PM.


#64
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

e così cercando un po' scopro che il regista era nientepopo' di meno che lo stesso di quelle porcate immonde dei film in CG di Appleseed. Da quello che mi e' stato raccontato, pare che qualche anno fa', John Woo si sia preso benissimo per questo regista (pessimo a mio parere) tanto da portarselo ad Hollywood. Ora, il giapponesoide in questione sembra che sia stato accolto in madre patria tipo un dio in terra, come il nuovo anello mancante fra occidente e oriente...e tutto ad un tratto guardacaso gli buttano fra le braccia nientepopòdimeno che il progetto piu' costoso della storia della Toei Animation. ...e lui ovviamente confeziona l' ennesima porcheria.

Non lo sapevi che il regista era Aramaki?

 

Il giapponesoide comunque, nonostante l'appoggio di John Woo (era tra i produttori del sequel di Appleseed) e qualche sporadica recensione Vip, non mi pare sia poi tanto considerato in Giappone... il fatto che gli abbiano affidato il progetto piu' costoso della storia della Toei Animation per certi versi rimane un mistero (ma forse questa è l'ultima goccia, visto il flop al boxoffice nipponico... fortuna che ci sono Italia e Francia...  XD).  I suoi film al botteghino hanno sempre fatto una magra figura, anche se le recensioni degli stessi sono state tutt'altro che catastrofiche.

 

Vabbeh che di registi del Sol Levante specializzati in film d'animazione 100% CG e che sono riusciti a farsi un certo nome anche in Occidente (per una serie di fortunati eventi) ce ne sono pochi, mooolto pochi... forse uno.


Modificata da Hecks, 16 January 2014 - 10:01 AM.


#65
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30824

Non credo che un regista possa essere piu' specializzato nella realizzazione di lungometraggi in cg piuttosto che no...

Alla fine se sei un bravo regista, lo sei a 360%...conosci la tecnica, il ritmo e il taglio da dare alla tua peliccola...sia essa di animazione tradizionale, live action o cg. L' unica marcia in piu' che potresti avere eventualmente, e' la conoscenza di una specifica pipeline di produzione.

 

Aramaki ha un taglio registico piatto, quasi da cutscene dei videogame anni "90...a tratti sfora quasi nella pacchianita' gratuita senza per questo risultare spettacolare. Imho un disastro.

 

Il problema principale del film comunque rimane la sceneggiatura...la regia per quanto sottotono alla fine e' passabile.



#66
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Il giapponesoide comunque, nonostante l'appoggio di John Woo (era tra i produttori del sequel di Appleseed) e qualche sporadica recensione Vip, non mi pare sia poi tanto considerato in Giappone... il fatto che gli abbiano affidato il progetto piu' costoso della storia della Toei Animation per certi versi rimane un mistero (ma forse questa è l'ultima goccia, visto il flop al boxoffice nipponico... fortuna che ci sono Italia e Francia...  XD).  I suoi film al botteghino hanno sempre fatto una magra figura, anche se le recensioni degli stessi sono state tutt'altro che catastrofiche.

Probabilmente son convinti che facendogli girare film in 3DCG possano sfondare all'estero (e qualche risultato deve pure averlo ottenuto in passato, visto che non ha mai ricavato mezzo centesimo in patria).
Per la cronaca, in Giappone Harlock ha debuttato con meno di un milione di incassi (in un paese dove il cinema è vivo e vegeto in maniera neppur lontanamente paragonabile all'Italia), mentre da noi ne ha fatti 2,7 (continuando a salire nei giorni successivi) :asd:
Sarà anche che qui è un classico per i nostalgici anni 80 mentre in patria una serie minore di Matsumoto abbastanza dimenticata...

#67
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Considerato che i film disegnati a mano il grande pubblico non se li fila più e i live action difficilmente sono esportabili non mi sembra abbiano grosse alternative. A livello tecnico poi era almeno decente, non come Berserk :asd:

 

Comunque imho il peggior difetto nella sceneggiatura del film

Spoiler


Modificata da Black Zeta, 17 January 2014 - 02:50 AM.


#68
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Probabilmente son convinti che facendogli girare film in 3DCG possano sfondare all'estero (e qualche risultato deve pure averlo ottenuto in passato, visto che non ha mai ricavato mezzo centesimo in patria).

Il primo 'Appleseed' mi sembra che abbia avuto una discreta fortuna all'estero (almeno in home video)... era più o meno il periodo dei due sequel di 'Matrix', del sequel di 'Ghost in the Shell' e il film veniva presentato in innumerevoli festival in giro per il mondo... per la serie: dal creatore di 'Ghost in the Shell' ispiratore di 'Matrix'...  :sese:


Modificata da Hecks, 17 January 2014 - 06:31 AM.


#69
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

intanto è confermata l'uscita a aprile in Italia http://www.amazon.it...=harlock futuro

 

71NM5tRTRVL._SL1024_.jpg



#70
Garik Sideblade

Garik Sideblade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1153

Una visione al cinema è stata più che sufficiente. 

Probabilmente è un tipo di plot difficile da digerire per i non giapponesanti. 



#71
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Una visione al cinema è stata più che sufficiente. 
Probabilmente è un tipo di plot difficile da digerire per i non giapponesanti.


magari il blu ray avrà scene tagliate e finali alternativi :D

#72
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

ridateci Megaloman e Izenborg!!!

:sese:

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo