Vai al contenuto

Zelda Wii U: come sarą strutturatoDichiarazioni da Aonuma

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 245 risposte

#16
signorcreosoto

signorcreosoto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1197

zelda 1 remake? XD


Sarebbe straordinario. Tant'è vero che questo sì, sarebbe un remake sensato: ripensare nel 2013 un gioco glorioso anni '80, il primo zelda. Mentre fatico a entusiasmarmi per il remake di wind waker... sono così vecchio che mi sembra troppo recente per farne un remake forse, soprattutto se l'unica novità o quasi sarà l'hd

#17
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti
IMHO una sorta di multi asimmetrico cooperativo di qualche genere, spero facoltativo. le parole su uno zelda meno lineare in cui non c'è un ordine per i dungeon parlano da se

#18
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Lo stavo per aprire io :D

La questione del "play by yourself" è molto strana ma intrigante...bisogna capire se si intende NEL gioco o FUORI (quindi coop alla 4 sword? Ma per un capitolo main sarebbe strano).

IMHO stavolta la "spalla di link" sarà giocabile, e potremo cambiare fra uno e l'altro on the fly, o dividerci nei dungeon ecc. (Cose peraltro già accennate in alcuni capitoli)

Magari Link resta controllabile con il Wiimote e il nuovo personaggio con il pad.

Vi piacerebbe?

Non male, ma il single deve cmq rimanere valido e pienamente godibile.

Se da quello che è stato detto ho capito bene che Zelda non sia così fottutamente lineare, sono stracontento
Inoltre se limitassero pesantemente quelle ore perse con cose stupide e fillerose almeno nel gioco principale, sarei assai contento

Voglio uno zelda più crudo (inteso come difficoltà nei combattimenti/enigmi) e più diretto, anche a discapito della lunghezza.
Tutt'altro per le missioni secondarie, varie e volendo anche frivole

#19
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Il mio primo post del dopo direct non potevo non scriverlo qui :D

Che dire, tanta tanta paura per il nuovo Zelda, quel ripensare al giocare da soli mi mette i brividi.

Speranzoso per la questione linearitą.

Deluso perché speravo non se ne occupasse di nuovo Anouma.

Ma cacchio, parlano del nuovo Zelda e sento er friccichio ner core... Maledetta Nintendo ;<

Modificata da -Eklipse della Mancia-, 23 January 2013 - 10:49 PM.


#20
sajan

sajan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 933

faranno WW HD per il 2013, TP HD per il 2014, SS HD per il 2015 e il vero nuovo zelda esce nel 2016 LOL

eh?? Il nuovo zelda lo vojo primaaaaaaaaa

#21
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

Nessuna indicazione dello stile grafico, ma, per non dimenticare:


Immagine inserita

Già, ricordatevi moooooolto bene questo stile :)


Spoiler


#22
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Bè,in realtà erano le promesse fatte anche con SS,quelle del cambiamento...Promesse mantenute per metà,perchè è stato sì cambiamento ma un cambiamento verso una maggiore semplicità ed immediatezza,dai risultati a tratti forse buoni ed a tratti meno buoni

Open-World e meno lineare è un po' come lo vorrebbero tutti,ma c'è da vedere poi il risultato come verrà fuori

#23
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327
Il fatto che stiano pensando ad una revisione di alcuni dogmi dello Zelda come l'abbiamo conosciuto fino ad ora é assolutamente un bene; che, ancora, se ne occupi Aounuma é meno bene; che sia ancora alle fasi di sviluppo concettuali é ancora meno bene perché lo vderemo, se va bene, nel 2015....

lo voglio...

:doson:

Modificata da blackprince80, 24 January 2013 - 10:00 AM.


#24
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873
Se penso che Wii la console casual ha avuto SS ed il cubo la console hardcore ha avuto WW e TP aspettiamoci una via di mezzo su WiiU.

#25
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

io spero in un dark souls :Q_____


Una struttura cooperativa del genere sarebbe Oro (in fondo è un mezzo openworld con caratteristiche metroidvania).

Resto cmq dell'idea che una modalità multigiocatore in Zelda snaturerebbe un po' la nautra del gioco così come era nata nella mente di Myamoto.

Devono muoversi con moltissima cautela.

P.s.
Potrebbero pure tirar fuori una specie di Fpur Sword, un gioco cooperativo competitivo mixato ad un Sandbox alla Borderlands (e non intendo la prima persona o la struttura FPS... ma la modalità cooperativa nella trama principale).

#26
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854
Devono lavorare molto sulla linearità del prodotto, poi speriamo che l'assurdo e limitante hub di SS rimarrà solo un brutto ricordo.
Di cose da rivedere ce ne sono a bizzeffe, dal mio punto di vista anche i dungeon, per come sono strutturati ora, sono da ripensare in toto.
Lo stile della tech demo, reso più cupo e "misterioso" mi solleticherebbe non poco, ma ovviamente alla Nintendo lo stravolgeranno senz'altro.
Paura vera per le dichiarazioni sul multiplayer.

In questo caso potrei vederci bene solo una struttura alla Dark Souls.

#27
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

Bè,in realtà erano le promesse fatte anche con SS,quelle del cambiamento...Promesse mantenute per metà,perchè è stato sì cambiamento ma un cambiamento verso una maggiore semplicità ed immediatezza,dai risultati a tratti forse buoni ed a tratti meno buoni

Open-World e meno lineare è un po' come lo vorrebbero tutti,ma c'è da vedere poi il risultato come verrà fuori


non concordo con SS.
l'overworld aperto e free è molto più semplice e vuoto dell'overworld pre-dungeon di SS, ad esempio.
semplificate erano le parti di discesa (coi menu...) nell'overworld, e basta
il resto era molto meno semplice e lineare

le premesse di SS son state mantenute, e come sistema di controllo e come struttura dell'overworld

io personalmente spero tantissimo che non ci mettano un overworld ampio e libero, ma vuoto e privo di sostanza.
il che non vuol dire che non voglio fasi esplorative libere e romantiche, che invece in SS son mancate

la fusione perfetta per me sarebbe l'overworld pre-dungeon di SS con l'elemento esplorativo libero e romantico di WW

per farlo, avevano anche trovato la struttura giusta (con il cielo, che tri-partiva il mondo di gioco su tre livelli diversi) ma l'hanno sprecata con un cielo vuoto e noioso, tranne che per l'incontro con LUI

Immagine inserita

#28
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Ci speravi veramente, quindi? E dire che t'ho avvertito tante di quelle volte. :angel:

Si perchè penso che vi sia in sviluppo anche uno Zelda per 3DS.

E che sarebbero idioti a far fare entrambi allo stesso team (non certo immenso e velocissimo, tra l'altro) di Aonuma.

E visto anche gli utlimi sviluppo della serie (IMHO la struttura "a menù" di SS su 3DS sarebbe stata perfetta, ed il volo in 3D avrebbe acquistato fascino), speravo che scegliessero di far continuare Aonuma su quella strada su portatile, ed affidare i capitoli home a qualcun altro.

Ora, visto che ieri è stato ufficializzato che sul capitolo Wii U ci lavorano loro, considerando pure che un minimo di risorse le stanno impiegando per il remake di WW, a sto punto credo che invece sarà lo Zelda 3DS a passare nelle mani di un team diverso (esterno come 4 sword e Minish cap?)... a meno che davvero non dovremo aspettari altri 4 anni o accontentarci di uno Zelda poco ambizioso...

#29
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375
Mamma mia se rimane ancora nelle mani di quello sperduto di Aonuma viene fuori n'altra cagata alla Super Zelda 64 (per chi se lo chiedesse, parlo di Skyshit Sword).
Rethink Zelda, Rethink Zelda, a furia di ripensare Zelda, capitolo dopo capitolo, lo stanno ammazzando.
Non ci vorrebbe nulla a fare uno Zelda alla OOT, con un ambiente aperto alla WW, senza chissà che variazioni, eppure sembra che si vogliano complicare la vita in ogni modo possibile.
Quanti altri Zelda non degni di nota dovremo vedere prima che si decidano ad affidare il brand a Retro? :sisi:

#30
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671
A sto punto penso/spero anch'io che quello per 3ds lo facciano altri (anzi penso sia a buon punto ormai)...magari di nuovo collaborazione con Capcom.

Mi ha rincuorato sentire il mea-culpa di Anouma sul fatto che in SS hanno provato a cambiare le cose ma non ci sono riusciti come volevano.

Occhio però che "open-world" (e anche "conceptual stage") non sono MAI usciti dalla sua bocca. Ha solo parlato della "missione" del nuovo Zelda che è quella di ripensare le basi del gioco, e ha citato l'ordine di completamento dei dungeon e il "giocare da soli" (che, ripeto, per me è da intendersi NEL gioco e non fuori).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo