Vai al contenuto

Zelda Wii U: come sarą strutturatoDichiarazioni da Aonuma

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 245 risposte

#31
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
è semi ufficiale che su 3ds non ci lavori (in toto) il team aonuma

#32
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

Manco dalla mia. :angel:

Lui ha parlato della possibilità di affrontare i dungeons non in un ordine prestabilito dal gioco, e ha detto che in Skyward Sword non sono riusciti a fare questa cosa. Ma ha anche detto che in SS hanno iniziato a cambiare la serie come volevano, quindi la struttura tipo "grosso pre-dungeon aperto + dungeon classico chiuso" potrebbe restare. Resteranno anche hub minuscolo e selezione degli stages via menù? A Eklipse l'ardua sentenza. :angel:

:D

Vedremo.


Di certo dopo aver visto il Mech alzarsi in volo nel trailer di Xeno, le possibilità che Aonuma possa soddisfare i miei desideri zeldeschi si fanno molto sottili :D

#33
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

Lui ha parlato della possibilità di affrontare i dungeons non in un ordine prestabilito dal gioco, e ha detto che in Skyward Sword non sono riusciti a fare questa cosa. Ma ha anche detto che in SS hanno iniziato a cambiare la serie come volevano, quindi la struttura tipo "grosso pre-dungeon aperto + dungeon classico chiuso" potrebbe restare. Resteranno anche hub minuscolo e selezione degli stages via menù? A Eklipse l'ardua sentenza. :angel:




le parti sottolineate mi garberebbero assai
poi ci unirei un ulteriore "strato" come in realtà avevano già fatto con SS, dotandolo di "senso" esplorativo romantico (e possibilmente ludico)

#34
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671

Manco dalla mia. :angel:

Lui ha parlato della possibilità di affrontare i dungeons non in un ordine prestabilito dal gioco, e ha detto che in Skyward Sword non sono riusciti a fare questa cosa. Ma ha anche detto che in SS hanno iniziato a cambiare la serie come volevano, quindi la struttura tipo "grosso pre-dungeon aperto + dungeon classico chiuso" potrebbe restare. Resteranno anche hub minuscolo e selezione degli stages via menù? A Eklipse l'ardua sentenza. :angel:


Sì, mi riferivo a quello che c'è scritto nel primo post che potrebbe sviare :D

Per me possono anche continuare ad usare la struttura di SS, giá dando la possibilità di arrivare alle diverse aree/dungeon in un ordine semi-casuale (alcune limitazioni ci saranno sempre) dovrebbe essere un passo nella giusta direzione (per me).
Magari se invece dell'inutile hub le collegano fra di loro in salsa Metroidiana è ancora meglio!

#35
OsokoTanaka

OsokoTanaka
  • desperate Nintendo is the best Nintendo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7301

Una struttura cooperativa del genere sarebbe Oro (in fondo è un mezzo openworld con caratteristiche metroidvania).

Resto cmq dell'idea che una modalità multigiocatore in Zelda snaturerebbe un po' la nautra del gioco così come era nata nella mente di Myamoto.

Devono muoversi con moltissima cautela.

P.s.
Potrebbero pure tirar fuori una specie di Fpur Sword, un gioco cooperativo competitivo mixato ad un Sandbox alla Borderlands (e non intendo la prima persona o la struttura FPS... ma la modalità cooperativa nella trama principale).


hai colto in pieno la mia idea :sisi:

In fondo non è neanche difficile, magari poter dividere l'esperienza tra questa sorta di mega dungeon unico e altre zone da esplorare liberamente (un bel villaggio kakariko o zora ci vuole cavolo |: ), un po' come il primo zelda per ds di cui non ricordo il nome che aveva quel dungeon centrale dove tornarci più volte.

Un dungeon di anime perdute e chissà quante millemila subquest possono cacciar fuori :fg:
Per non parlare dell'interazione con altri giocatori che ne potrebbe venir fuori.

Il tutto con lo stile e la grafica della tech demo. Oddio :Q__________
Ma non lo faranno mai :(

#36
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
Sarò eretico.. ma a me è piaciuto più Zelda TP e Zelda Spirit track che Zelda SS (per parlare di zelda recenti...).
Speriamo.

#37
MarioIta

MarioIta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2212
Ma scusate solo io non ho pensato al multiplayer quando a detto "giocare da solo" ? Non potrebbe essere che intendeva "Eravate soli a salvare il mondo, ora dovete colllaborare realmente con i personaggi di un mondo vivo". Che so, vi immaginate Link a dirigere un'esercito in groppa al cavallo? Troppo fantaZelda?

#38
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379

un po' come il primo zelda per ds di cui non ricordo il nome che aveva quel dungeon centrale dove tornarci più volte.


Mi sa che non ricordi che agonia era quel dungeon centrale ;<
La parte peggiore, più noiosa e lenta sia di PH che di ST (che non riesco ancora a considerare uno Zelda sensato).

#39
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671

Ma scusate solo io non ho pensato al multiplayer quando a detto "giocare da solo" ? Non potrebbe essere che intendeva "Eravate soli a salvare il mondo, ora dovete colllaborare realmente con i personaggi di un mondo vivo". Che so, vi immaginate Link a dirigere un'esercito in groppa al cavallo? Troppo fantaZelda?


L'esercito magari no, ma anch'io l'ho inteso in quel senso...per me ci aiuteranno/si controlleranno altri personaggi e non solo Link. Del resto č qualcosa su cui hanno sempre abbozzato qualcosa nei vari capitoli

#40
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40632
NON VOGLIO l'online in zelda


per il resto zelda ss mi è piaciuto anche se hanno avuto il braccino corto in diverse cose

#41
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980
il nocciolo di zelda è li bello nudo :D i casi sono due:
- o si stravolge pesantemente
- o viene nascosto in un mondo veramente vivo e ricco di chicche da esplorare..(SS sembra un mondo creato per 64)

personalmente ormai in zelda manca quasi completamente il senso di scoperta,quindi le meccaniche di gioco raffinatissime di SS non riescono a nascondere
gli errori di ritmo/lunghezza/linearizzazione e alla avvenutra per dummies che non premia pressochè la minima iniziativa personale..
certo è che se la premessa è che sta in mano ad anouma..sarebbe come dire che uno ha governato una nazione per ventanni e si innalza a vittima e paladino del cambiamento e rinnovamento :fg: :fg:

edit:una mega mappa da esplorare alla zelda 1 sarebbe il massimo per me, nulla di nuovo, ma sarebbe un'ottima alternativa al solito giro di item e dungeon che si può rendere sempre più complesso e profondo ma quello rimane :)

Modificata da Shin Guts, 24 January 2013 - 08:34 PM.


#42
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671
Magari quel trollone di Anouma intendeva semplicemente che possiamo chiedere aiuto via Miiverse :P

#43
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12604

Naaa, secondo me l'interpretazione più ovvia è quella giusta. Dice espressamente che vuole superare la convenzione del "giocare da soli", e se non si gioca da soli c'è una modalità multy, cooperativa o quello che è. Si fosse trattato di non controllare solo Link, di avere un party, un esercito o altre robe del genere avrebbe usato altre espressioni (almeno credo).


ci infileranno un multi alla four sword

#44
OsokoTanaka

OsokoTanaka
  • desperate Nintendo is the best Nintendo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7301

Mi sa che non ricordi che agonia era quel dungeon centrale ;<
La parte peggiore, più noiosa e lenta sia di PH che di ST (che non riesco ancora a considerare uno Zelda sensato).


certo che la ricordo, la odio tutt'ora e non la rifarei neanche morto.
E' una delle cose più odiose mai viste in un videogioco.


Però intendevo solo l'idea del dungeon, per il resto dovrà esser strutturato in stile dark souls. |:

#45
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

A sto punto penso/spero anch'io che quello per 3ds lo facciano altri (anzi penso sia a buon punto ormai)...magari di nuovo collaborazione con Capcom.

Purtroppo quei geni di Capcom hanno chiuso Flagship anni fa. Alcuni membri dello staff se ne andarono fondando un studio indipendente, Game Republic, ma è fallito ;<

Mi sa che non ricordi che agonia era quel dungeon centrale ;<
La parte peggiore, più noiosa e lenta sia di PH che di ST (che non riesco ancora a considerare uno Zelda sensato).

Invece per me il santuario del Re Mar era una delle parti migliori del gioco: discrete sessioni stealth (non quella delusione vista in WW) e man mano che acquisivi nuovi oggetti potevi usare scorciatoie per risparmiare tempo.
Purtroppo poi in ST hanno fatto un more of the same e semplificato tutto, levando il backtracking e il limite di tempo. Si salvavano solo le sequenze con l'armatura posseduta da Zelda (che a quel punto potevano benissimo inserire nei dungeon normali).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo