Vai al contenuto

Cloud Atlas - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#31
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

vi do un consiglio.....recensite solo i vg

commento costruttivo :)

#32
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989
Difficile descrivere le emozioni che questo film mi ha suscitato. Il "significato", se così vogliamo continuare inutilmente e limitatamente a definirlo, credo che possa trovare la sua naturale collocazione nell'interpretazione soggettiva, gli autori si limitano ad illustrare con abili pennellate digitali quello che solo morale ed etica personale possono decodificare, ognuno con una singola ed unica chiave di lettura.

Tralasciando l'aspetto emotivo dettato dalla sceneggiatura, ho trovato le interpretazioni del assolutamente degne di nota con alcune eccellenze, da parte di taluni, che non si vedevano da parecchio tempo (Tom Hanks su tutte).
Un film da 9 per quanto mi riguarda.


#33
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
ma infatti è un ottimo film ricco di significati e pieno di sfaccettature, da vedere e rivedere

#34
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220
Caspita, seguo molto spesso e volentieri le recensioni su everyeye, ma questa recensione dopo anni che frequento questo portale mi ha spinto a iscrivermi solo per dare un'altra luce a questo film che avete così demolito!! Devo dire che mai mi sono trovato così in disaccordo con una recensione, io sono un gran appassionato di cinema e questo film è un CAPOLAVORO, non esente da difetti, alcuni dei quali elencati anche nella recensione, ma la meraviglia e il turbinio di emozioni e alte riflessioni che impone allo spettatore sono straordinarie, una meraglia! Sicuramente non un film per tutti ma indirizzato a chi ha una certa sensibilità, da tanto non mi emozionavo così!!! Io proporrei una versione alternati della recensione, secondo me almeno merita un 8, sarebbe stato un 10 per contenuti, ma riuscire ad intrecciare 6 storie diverse e arrivare a tutti gli spettatori forse era impossibile, quindi consiglierei di vederlo e poi lasciare a ugniuno la propria riflessione e recensione sul film!! M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O

#35
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220

Difficile descrivere le emozioni che questo film mi ha suscitato. Il "significato", se così vogliamo continuare inutilmente e limitatamente a definirlo, credo che possa trovare la sua naturale collocazione nell'interpretazione soggettiva, gli autori si limitano ad illustrare con abili pennellate digitali quello che solo morale ed etica personale possono decodificare, ognuno con una singola ed unica chiave di lettura.

Tralasciando l'aspetto emotivo dettato dalla sceneggiatura, ho trovato le interpretazioni del assolutamente degne di nota con alcune eccellenze, da parte di taluni, che non si vedevano da parecchio tempo (Tom Hanks su tutte).
Un film da 9 per quanto mi riguarda.

ecco, non sono lunico allora a distaccarmi da questa descrizione del film, ebbesi si, poporrei una recensione alternativa!!

#36
Vexem

Vexem
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 338
Anche per quanto mi riguarda dovreste proporre una recensione alternativa, è evidente che questa proposta non sia adeguata.

#37
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

Caspita, seguo molto spesso e volentieri le recensioni su everyeye, ma questa recensione dopo anni che frequento questo portale mi ha spinto a iscrivermi solo per dare un'altra luce a questo film che avete così demolito!! Devo dire che mai mi sono trovato così in disaccordo con una recensione, io sono un gran appassionato di cinema e questo film è un CAPOLAVORO, non esente da difetti, alcuni dei quali elencati anche nella recensione, ma la meraviglia e il turbinio di emozioni e alte riflessioni che impone allo spettatore sono straordinarie, una meraglia! Sicuramente non un film per tutti ma indirizzato a chi ha una certa sensibilità, da tanto non mi emozionavo così!!! Io proporrei una versione alternati della recensione, secondo me almeno merita un 8, sarebbe stato un 10 per contenuti, ma riuscire ad intrecciare 6 storie diverse e arrivare a tutti gli spettatori forse era impossibile, quindi consiglierei di vederlo e poi lasciare a ugniuno la propria riflessione e recensione sul film!! M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O


:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:


te la appoggio in pieno :)

#38
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220
beh, la media dei lettori nonchè ciò che è realmente arrivato al pubblico è positivo e non si lascia neanche influenzare dal voto negativo quindi mi fa ben sperare che la maggior parte delle persone che l'hanno visto abbiano percepito il messaggio e gli intenti, quindi che dire... la critica in questo caso lascia il tempo che trova!! film eccezionale

#39
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
l'ho trovato davvero noioso. gli attori principali, come al solito, bravi....ma le storie sono troppo abbozzate e senza contestualizzazione in certi casi e in altri ci sono tanti momenti inutili.
e cmq sarebbe anche ora di pensare a qualcosa di diverso dal tema della lotta al potere.

#40
Vexem

Vexem
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 338

e cmq sarebbe anche ora di pensare a qualcosa di diverso dal tema della lotta al potere.

Hai colto veramente tanto del film XD
E' proprio vero, chi non lo capisce lo disprezza

#41
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
il film racconta di come indipendentemente dalle epoce e contesti differenti l'uomo non cambia si comporterà sempre allo stesso modo, ci sono un sacco di tematiche, bene e male, amore, libertà e schiavitù, avidità ecc...
il film non racconta niente di nuovo ma lo fà in maniera orginale e per quanto mi riguarda anche in maniera molto coinvolgente...


#42
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Anche io come altri ho trovato essere il cardine di questo film il tema del razzismo e dell'emarginazione e del ripetersi della storia più che il fatto che tutte le vite passate e future siano collegate per mezzo di reincarnazione, karma o che altro. Non ho letto il libro e avendo visto solo il film sono questi i temi che più saltano all'occhio e resi meglio. Il fil in se mi è piaciuto nella sua particolarità, tuttavia mi trovo perlopiù d'accordo con il recensore quando dice che 3 lunghe ore per questo film non siano abbastanza per dare un senso di completezza a questo film pur pesando sullo spettatore per la durata. Ne sono risultate storie in certi frangenti abbozzate e salti tra storia a storia che talvolta fanno perdere lo spettatore specialmente nella prima ora che è spiazzante.
Ciò non toglie che il film comunque in gran parte funzioni sia e trasmetta comunque qualcosa allo spettatore trattando temi maturi e non banali e in maniera originale. Perciò un voto di insufficienza è secondo me comunque basso considerando specialmente molti film usciti negli ultimi anni. Per chi dice che non è giusto fare confronti sui voti mi trovo in disaccordo poichè il voto dovrebbe essere un modo oggettivo di indicare e la qualità di un prodotto e poterlo velocemente confrontare con altri così da (specialmente in ambito filmico o di vg) sapere a quale opera dare la precedenza su un'altra., e se avessi letto questa recensione prima di vedere il film forse non ci sarei andato e sinceramente ne avrei perso, perchè è giusto elencare i difetti di un film e che questi pesino sul voto finale, pero su questo poi bisognerebbero mettere in conto anche le qualità, che in questo caso ci sono. Lungi da me considerare questo film un capolavoro, ma 5.5 è oggettivamente troppo poco, almeno un 6.5 se lo meritava, specialmente considerando i voti che hanno preso preso altri film che se avessi evitato di vederli sarei stato meglio.
Andiamo quando ho visto (per citare fil che sono gia stati tirati in ballo) breaking dawn e john carter mi sono chiesto cosa abbiano questi film per meritarsi un voto del genere a 2 film che per temi e contenuti sono quasi il niente: uno un puro fan service e l'altro no ho ancora capito bene di ce cosa si tratti. E' per questo che a vedere qusto 5.5 mi è pianto il cuore.

#43
Laeryn

Laeryn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2605
Io l'unica storia che ho trovato un po' troppo abbozzata è quella di Halle Berry giornalista.
Per il resto, la sottotrama del futuro (con evidenti rimandi a Blade Runner) è ovviamente la più spettacolare e ha le immagini più forti, quella del musicista e dei primitivi sono splendide, mentre quella di Cavendish nella casa di riposo è forse un po' troppo comica, anche se probabilmente proprio per la lunghezza del film serviva un comic relief.

#44
DavidStrange

DavidStrange
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 438
Ho notato che questo film ha spaccato in 2 la critica...o lo o ami o lo odi. Io personalmente sono stato colpito (in positivo) e devo dire che, nonostante non ami i film lunghi, queste 3 ore non mi sono pesate per niente. Girando per diversi siti ho trovato commenti veramente allucinanti che lo stroncavano totalmente (critiche sul make-up, sulla recitazione e sulla sceneggiatura). Alcuni hanno scitto che Cloud Atlas è peggiore dei cinepanettoni...incredibile!!! Se posso dare un consiglio a chi lo deve ancora vedere è di dimenticarsi delle recensioni e dei vari commenti e guardarlo con "mente sgombra"

#45
gelsomind

gelsomind
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258
Io sono perfettamente d'accordo con il recensore. Questo film non merita la sufficienza. Ieri sono andato a vederlo, fiducioso vedendo tutti i vostri commenti che contrastavano con l'opinione negativa dell'autore di questo articolo. Ma la prima ora e mezza è stata noiosissima, mentre la seconda parte si risolleva leggermente anche grazie alle scene un po più ricche di azione(anche se, a mio parere, neanche troppo ben fatte). Poi il finale senza una spiegazione chiara tra il legame passato presente e futuro... Cioè si possono vedere 1000 significati nascosti (lotta per la liberta, razzismo...), però l'idea chiave del film è mal esposta. boh opinione personale eh...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo