Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#4756
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

Mioddio che pessima scelta per provare il Vive :D Provalo con esperienze degne! Non con robacce! :D Vedrai che starai benissimo, anzi anche meglio :D

Oddio, il gioco mi è piaciuto tantissimo, sembrava di volare davvero con quella lanterna.



#4757
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Oddio, il gioco mi è piaciuto tantissimo, sembrava di volare davvero con quella lanterna.

Ok scusa, ho compreso male io, e dato che ne avevo visto un video mi aveva dato l'idea di essere parecchio difficile da reggere senza nausea :D Ora ho visto anche la tua recensione su steam :D

 

Sono contento che ti sia piaciuto! Ma hai provato altro col Vive? O solo quello?



#4758
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10337

Intervengo a gamba tesa dicendo che ho provato l'HTC con Lantern.

Appena finito stavo quasi sbrattando sul portatile.

:)

 

L'hai preso!? Grande!! apriamo il topic SteamVR!!! 



#4759
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

No no, non ho preso il Vive, l'ho solo provato al GameRome.

Ho provato tempo fa anche l'Oculus.

Dovrei provare i visori con qualcosa che non facciano stare male. :D



#4760
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10337

No no, non ho preso il Vive, l'ho solo provato al GameRome.

Ho provato tempo fa anche l'Oculus.

Dovrei provare i visori con qualcosa che non facciano stare male. :D

Se ti da fastidio ci sono un sacco di giochi roomscale basati sul movimento con teletrasporto. Ne vale assolutamente la pena, vedrai. Ce l'ho da mesi e ogni volta che ci gioco riesce a stupirmi come se fosse il primo giorno.



#4761
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Ho visto che è uscito Google Earth VR, sembra fatto molto bene! :D Qualcuno lo ha provato?

Deve essere una roba da giù di testa, peccato che io abbia l'oculus :(

Ste esclusive son la morte delle nuove tecnologie.

E più di un anno fa, parlando con un mio collega di lavoro di realtà virtuale, gli dicevo proprio: Immagina cosa potrebbe essere un software come Google earth/street view; stasera vai a casa e te ne vai a fare un giro per le strade di tokio senza muoverti dalla sedia...
Eccoci. :D

Modificata da Khaoste, 16 November 2016 - 09:14 PM.


#4762
Rigelpd

Rigelpd
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

Ho visto che è uscito Google Earth VR, sembra fatto molto bene! :D Qualcuno lo ha provato?
 

provato io, spettacolare! cammini per le città come un gigante, ci sono tutte le città più grandi e anche quelle medie, modena c'è ho camminato di fronte al palazzo di casa mia!

#4763
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4358
Non so cosa sia successo ma oggi per qualche ragione il pavimento nella VR non era più all'altezza giusta...prima era praticamente come nella realtà.
Ho fatto la ricalibrazione completa e il reset della posizione ma nulla.

Ho anche notato che le scritte nello screen di reset posizione sono inclinate anche quando ho la testa dritta, anche se poi una volta che rientro nell'oculus home sembra tutto dritto...

#4764
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10337

provato io, spettacolare! cammini per le città come un gigante, ci sono tutte le città più grandi e anche quelle medie, modena c'è ho camminato di fronte al palazzo di casa mia!

 

Ci sto giocando adesso, a parte confermare che è una cosa pazzesca aggiungo che c'è anche la dimensione umana!!!!! Se la VR non sfonda con queste cose non so con che altro potrebbe farlo!!

 

 

 

Mi trovo sul Golden Gate Bridge  :ph34r:


Modificata da Thoth Shoggoth, 16 November 2016 - 10:45 PM.


#4765
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10337

E' bellissimo e ed estremamente preciso, anche gli alberi sono corretti!!!! Il livello di dettaglio sembra che vari in base all'importanza del centro abitato. Si vola e si cammina liberamente in qualsiasi scala, è davvero molto bello.



#4766
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51949
Figo. Come si vede? Buona definizione?

#4767
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Tooth come l'hai provato? non è roba google?



#4768
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

E' su steam. Solo che per ora va esclusivamente con vive.

 

 

http://store.steampo...com/app/348250/



#4769
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10337

Figo. Come si vede? Buona definizione?

 

Si vede da Dio in termine di colori, panorami ecc., da quello che ho provato, sembra davvero di essere lì dal punto "paesaggistico". C'è uno zoom incredibile che dallo spazio scende fino ai paesini; il livello di dettaglio a quel punto è variabile, i centri minori (tipo il mio paesino italiano) sono in 2d, mentre una cittadina da 80.000 abitanti come Treviso (sono di quelle parti) è realizzata maestosamente in 3D mentre la visitiamo "da giganti" mentre se facciamo la street view, per adesso, sembra di stare in un quadro surrealista. Le città più importanti tipo New York mi è sembrato che avessero invece un ottimo dettaglio anche a livello Street View, anche se ci mette un bel po' a caricarsi. In ogni caso è una cosa grande, bellissima e fenomenale, e immagino che nel tempo diventerà sempre più precisa e complessa.


Modificata da Thoth Shoggoth, 17 November 2016 - 11:29 AM.


#4770
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51949

 

Si vede da Dio in termine di colori, panorami ecc., da quello che ho provato, sembra davvero di essere lì dal punto "paesaggistico". C'è uno zoom incredibile che dallo spazio scende fino ai paesini; il livello di dettaglio a quel punto è variabile, i centri minori (tipo il mio paesino italiano) sono in 2d, mentre una cittadina da 80.000 abitanti come Treviso (sono di quelle parti) è realizzata maestosamente in 3D mentre la visitiamo "da giganti" mentre se facciamo la street view, per adesso, sembra di stare in un quadro surrealista. Le città più importanti tipo New York mi è sembrato che avessero invece un ottimo dettaglio anche a livello Street View, anche se ci mette un bel po' a caricarsi. In ogni caso è una cosa grande, bellissima e fenomenale, e immagino che nel tempo diventerà sempre più precisa e complessa.

 

pazzesco allora.,.. finalmente una app VR con dettaglio che nn ti fa bruciare gli occhi XD






Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo