Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#4771
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10332

 

pazzesco allora.,.. finalmente una app VR con dettaglio che nn ti fa bruciare gli occhi XD

 

Che dici, guarda che non sei su PS4VREYE :asd: Qui su PCEYE spariamo il Super Sampling a 4.0 o niente. Al massimo bruciamo il visore e la scheda grafica :sisi:


Modificata da Thoth Shoggoth, 17 November 2016 - 11:41 AM.


#4772
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

E' su steam. Solo che per ora va esclusivamente con vive.
 
 
http://store.steampo...com/app/348250/

Mio appena escono i touch :sisi:

#4773
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Che dici, guarda che non sei su PS4VREYE :asd: Qui su PCEYE spariamo il Super Sampling a 4.0 o niente. Al massimo bruciamo il visore e la scheda grafica :sisi:


Lol

#4774
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51948

 

Che dici, guarda che non sei su PS4VREYE :asd: Qui su PCEYE spariamo il Super Sampling a 4.0 o niente. Al massimo bruciamo il visore e la scheda grafica :sisi:

 

 

:D

 

va bhe cmq la risoluzione del pannello è sempre un po bassina e i pixel si vedono credo su...


Modificata da starlink1, 17 November 2016 - 12:42 PM.


#4775
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10332

 

 

:D

 

va bhe cmq la risoluzione del pannello è sempre un po bassina e i pixel si vedono credo su...

 

Più che i pixel l'effetto zanzariera, quello rimane invariato. Se non fosse per quello potenzialmente l'immagine sarebbe fantastica (e lo è)



#4776
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51948

 

Più che i pixel l'effetto zanzariera, quello rimane invariato. Se non fosse per quello potenzialmente l'immagine sarebbe fantastica (e lo è)

 

e lo so bene ho provato vive e oculus..... quello è ancora il problema..... tolto di mezzo quello quindi schermi 4k  e gpu che reggono bene il tutto ed il gioco è fatto



#4777
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Intanto è uscito anche SVRVIVE: The Deus Elix, che dalla demo prometteva benissimo! :D

 



#4778
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67421

 

e lo so bene ho provato vive e oculus..... quello è ancora il problema..... tolto di mezzo quello quindi schermi 4k  e gpu che reggono bene il tutto ed il gioco è fatto

 

Sisi, serve solo una 1280, che vuoi che sia :sese:



#4779
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10332

A proposito, mi sembra che ci siano stati alcuni cambi su SteamVR. In particolare mi sembra che durante i cali di frames l'immagine non "frigga" più come prima, che era una cosa insopportabile, bensì scatti più normalmente rimanendo fondamentalmente stabile.  Potrei sbagliarmi ma credo sia merito dell' Asyncronous Timecoso che ho visto tra le opzioni. Come conseguenza mi sembra che adesso si possa tirare un po' di più con la grafica senza temere sgradevoli alterazioni, apportando un miglioramento del rendimento generale.


Modificata da Thoth Shoggoth, 17 November 2016 - 11:39 PM.


#4780
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10332

Ieri ho terminato Smell of Death! Bel gioco anche se è ancora un "work in progress". Questo è un video in Mixed Reality tratto dalla build precedente. Dovrebbero esserci più video di questo tipo, soltanto così le persone capiranno che significa sentirsi "dentro" un videogioco.

 

 


Modificata da Thoth Shoggoth, 18 November 2016 - 02:09 PM.


#4781
carulli75

carulli75
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 359

 

e lo so bene ho provato vive e oculus..... quello è ancora il problema..... tolto di mezzo quello quindi schermi 4k  e gpu che reggono bene il tutto ed il gioco è fatto

se uno cerca la definizione dei monitor sui visori e' sulla strada sbagliata , i visori non avranno mai la resa che hanno i monitor nemmeno fra 10 anni , miglioreranno i visori ma anche i monitor , chi compra i visori per giocare in VR lo fa con un approccio diverso che finche' non si prova seriamente con vari giochi o applicazioni non si puo' capire....un esempio possono essere le simulazioni di corse tipo assetto corsa o dirt rally , gioca sul monitor poi col visore e dimmi se e' la stessa cosa, quando giocavo col monitor dopo 3 giorni poi li accantonavo per ripetitivita' e per noia pur essendo un appassionato di corse , da quando ho l'oculus cv1 ci gioco tutti i giorni per almeno 2 ore e mi emoziono ogni volta ad ogni curva ad ogni derapata....non puoi capire non e' questione di zanzariera o pixel....



#4782
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

se uno cerca la definizione dei monitor sui visori e' sulla strada sbagliata , i visori non avranno mai la resa che hanno i monitor nemmeno fra 10 anni , miglioreranno i visori ma anche i monitor , chi compra i visori per giocare in VR lo fa con un approccio diverso che finche' non si prova seriamente con vari giochi o applicazioni non si puo' capire....un esempio possono essere le simulazioni di corse tipo assetto corsa o dirt rally , gioca sul monitor poi col visore e dimmi se e' la stessa cosa, quando giocavo col monitor dopo 3 giorni poi li accantonavo per ripetitivita' e per noia pur essendo un appassionato di corse , da quando ho l'oculus cv1 ci gioco tutti i giorni per almeno 2 ore e mi emoziono ogni volta ad ogni curva ad ogni derapata....non puoi capire non e' questione di zanzariera o pixel....

mettete sto post a inizio topic please.



#4783
Rigelpd

Rigelpd
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

A me piace molto fare trekking, e lo faccio spesso in appennino, sono stato parecchie volte sul Cimone e le montagne dei dintorni e ieri ho voluto vedere se il panorama era lo stesso che ricordavo, e devo dire di si! Dal Cimone con il cielo terso si può vedere il Tirreno e persino la Corsica, in Google Earth VR questo non è possibile per la bassa risoluzione del visore sugli oggetti lontani ma l'impressione di essere li è fortissima.

Altra cosa fighissima è mettersi sul tetto di casa mia a Modena e guardare lo skyline e confrontarlo con quello che vedo dalla finestra del mio salotto, è lo stesso!
Ieri poi sono andato a vedere le cascate del Niagara, ho mantenuto la dimensione di un gigante (credo fossi alto almeno 200 metri) dopo qualche secondo aveva caricato tutti gli edifici ricostruiti in 3D e l'impressione di stare su un modellino di una città lego era fenomenale... ma la cosa più spaccamascella è stato poi alzare lo sguardo e vedere che questo modellino si prolungava fino all'orizzonte per km e km!

 

L'anno scorso sono stato a Rio de Janeiro, la vista dal Cristo Redentore è praticamente identica alle foto che ho fatto, stesso vale da Ipanema o dal Pan di Zucchero. E vogliamo parlare di quanto è figo mettersi su una torre di Venezia e guardare la città dall'alto come Ezio Auditore di Assassin's Creed?


Modificata da Rigelpd, 19 November 2016 - 01:20 PM.


#4784
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

 

A me piace molto fare trekking, e lo faccio spesso in appennino, sono stato parecchie volte sul Cimone e le montagne dei dintorni e ieri ho voluto vedere se il panorama era lo stesso che ricordavo, e devo dire di si! Dal Cimone con il cielo terso si può vedere il Tirreno e persino la Corsica, in Google Earth VR questo non è possibile per la bassa risoluzione del visore sugli oggetti lontani ma l'impressione di essere li è fortissima.

Altra cosa fighissima è mettersi sul tetto di casa mia a Modena e guardare lo skyline e confrontarlo con quello che vedo dalla finestra del mio salotto, è lo stesso!
Ieri poi sono andato a vedere le cascate del Niagara, ho mantenuto la dimensione di un gigante (credo fossi alto almeno 200 metri) dopo qualche secondo aveva caricato tutti gli edifici ricostruiti in 3D e l'impressione di stare su un modellino di una città lego era fenomenale... ma la cosa più spaccamascella è stato poi alzare lo sguardo e vedere che questo modellino si prolungava fino all'orizzonte per km e km!

 

L'anno scorso sono stato a Rio de Janeiro, la vista dal Cristo Redentore è praticamente identica alle foto che ho fatto, stesso vale da Ipanema o dal Pan di Zucchero. E vogliamo parlare di quanto è figo mettersi su una torre di Venezia e guardare la città dall'alto come Ezio Auditore di Assassin's Creed?

 

Ok mi hai messo un hype che non finisce più, oggi non riesco ma domani la prima cosa che faccio è provare Google Earth VR  :wub:



#4785
Rigelpd

Rigelpd
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

Ok mi hai messo un hype che non finisce più, oggi non riesco ma domani la prima cosa che faccio è provare Google Earth VR  :wub:

ricorda di abilitare nelle impostazioni la possibilità di zoomare fino a scala 1 a 1




Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo