Vai al contenuto

Film Cercasi [Topic Ufficiale]fate quí le richieste di film che cercate


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 297 risposte

#286
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il film che stò cercando è uno Slasher-Movie, credo degli anni 90', dovrebbe essere una produzione Canadese o CAN/USA, è la storia di un gruppo di giovani amici, tra cui mi pare ci fosserò una o due coppie di fidanzati nel gruppo, che decino d'intrufolarsi di notte in un grande magazzino, per spasso, per poi essere braccati, da un maniaco-assassino, di cui non se ne vede il volto, se ricordo bene.. forse era vestito da Babbo Natale o da Guardiano, non risco a ricordare il titolo del film, lo vidi moolti anni fà im VHS a noleggio e forse anche in Tv, nelle famose "Notti Horror", di Italia1, nella seconda metà degli anni 90'.

Qualcuno sà, quale film potrebbe essere?

Modificata da Alan Wake, 01 January 2023 - 04:49 AM.


#287
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Il film che stò cercando è uno Slasher-Movie, credo degli anni 90', dovrebbe essere una produzione Canadese o CAN/USA, è la storia di un gruppo di giovani amici, tra cui mi pare ci fosserò una o due coppie di fidanzati nel gruppo, che decino d'intrufolarsi di notte in un grande magazzino, per spasso, per poi essere braccati, da un maniaco-assassino, di cui non se ne vede il volto, se ricordo bene.. forse era vestito da Babbo Natale o da Guardiano, non risco a ricordare il titolo del film, lo vidi moolti anni fà im VHS a noleggio e forse anche in Tv, nelle famose "Notti Horror", di Italia1, nella seconda metà degli anni 90'.

Qualcuno sà, quale film potrebbe essere?


Se era molto splatter, allora potrebbe essere "Intruder" di Scott Spiegel.
Se non lo era, prova "Doppio Delitto" di Skip Schoolnik.

#288
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se era molto splatter, allora potrebbe essere "Intruder" di Scott Spiegel.
Se non lo era, prova "Doppio Delitto" di Skip Schoolnik.


Questi due del periodo anni 80', sono quelli che si avvicinano di più alla descrizone, forse più il primo "The Intruder", solo che alcuni elementi sembrano non coincidere, non era un Supermarket, era una specie di grande magazzino, chiuso di notte, mo ricordo che c'era una scala mobile, fuori era freddo o forse nevicava, il gruppo di ragazzi era entrato a scopo di dovertirsi, vengono presi di mira da un maniaco-omicida, di cui non si vede il volto, forse vestito da Santa Claus o con qualche divisa.
Credo sia stato girato nella prima metà degli anni 90', non ricordo altro.

#289
Colpo_di_stravaganza

Colpo_di_stravaganza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Salve a tutti,

cercando di sistemare i DVD in casa ho trovato un appunto su dei film da ricercare ma che non ho mai approfondito quindi mi è rimasta questa lista di film da cercare:

-1 film in bianco e nero, italiano, anni '60 e '70, forse il protagonista è Marcello Mastroianni ma ho molti dubbi: il protagonista deve recuperare dei soldi in fretta e li chiede ad una persona che guida la macchina e questi gli dà dei consigli ai limiti della legalità (indire il concorso della migliora patata recuperando quindi patate da rivendere,  mandare vaglia in giro chiedendo ad amici e parenti dei soldi per un'urgenza, ecc.) la scena termina con il guidatore che paga una multa ad un vigile con una banconota falsa.

-2  film a colori, americano, anni '80 o primi '90, è un film ambientato nella seconda mondiale, il protagonista della scena è un gerarca nazista completamente pelato che parla con un altro personaggio e gli spiega che per risolvere il problema dei detenuti o dei prigionieri bisogna fare un bel falò e dare fuoco a tutti. Mi pare che che il film fosse ambientato alla fine della guerra ed aleggiasse l'idea che la guerra fosse ormai persa ed infatti il tono del nazista fosse sarcastico o di rassegnazione.

-3 scena presa da un spot televisivo di coming soon, film a colori, anni '90, forse spagnolo: si parla delle storie di un condominio, inquadratura di una scala verso l'alto dove si sentono i rumori delle varie abitazioni, ricordo una ragazza che suona il violoncello e due persone che fanno l'amore sotto le coperte (si sentono il rumore delle molle forse a ritmo con il violoncello).

-4 scena presa da un spot televisivo di coming soon, film a colori, anni '90, forse europeo: un gruppo di persone giovani ha a che fare con un omicidio, in una scena devono mettere una valigia in un armadietto della stazione dei treni (penso che dentro ci sia il corpo della persona assassinata) ma questa non entra nell'armadio perché la maniglia è troppo alta ed il protagonista ha un sussulto.

-5 film a colori, americano, forse anni '70: è ambientato nella seconda guerra mondiale, un americano ed un gerarca nazista alla fine socializzano, nella scena finale il lager viene liberato dagli americani ed il gerarca nazista ne è felice ma viene ucciso da un carro armato statunitense che lo colpisce senza nemmeno rallentare e continua per la sua corsa.

-6 credo sia un film di Federico Fellini, a colori: c'è una specie di sfilata di moda dove assistono degli uomini di Chiesa e vengono presentati i nuovi modelli di abiti per il clero e le suore.

-7 film a colori, americano, anni '90: è ambientato in una cittadina americana dove credo ci sia una nevicata, il fulcro del film è il gioco dell'hockey (su ghiaccio) dove il protagonista (un ragazzo) dice che l'unica cosa che sa fare è giocare ad hockey (o giocare ad hockey e fare l'amore).

-8 film americano, colori, anni '90: film stupidissimo, probabilmente una parodia, l'unica cosa che ricordo è una donna molta forte, forse una militare che dice qualcosa del genere "lo farò per l'america ma soprattutto per me che non faccio una scop*ta come si deve da un sacco di tempo" (film che è una cretinata assoluta, lo so).

Grazie a chi mi aiuterà, anche per la scarsità di ricordi che ho.

A presto.

Colpo di stravaganza.



#290
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Salve a tutti,

cercando di sistemare i DVD in casa ho trovato un appunto su dei film da ricercare ma che non ho mai approfondito quindi mi è rimasta questa lista di film da cercare:

-1 film in bianco e nero, italiano, anni '60 e '70, forse il protagonista è Marcello Mastroianni ma ho molti dubbi: il protagonista deve recuperare dei soldi in fretta e li chiede ad una persona che guida la macchina e questi gli dà dei consigli ai limiti della legalità (indire il concorso della migliora patata recuperando quindi patate da rivendere,  mandare vaglia in giro chiedendo ad amici e parenti dei soldi per un'urgenza, ecc.) la scena termina con il guidatore che paga una multa ad un vigile con una banconota falsa.

-2  film a colori, americano, anni '80 o primi '90, è un film ambientato nella seconda mondiale, il protagonista della scena è un gerarca nazista completamente pelato che parla con un altro personaggio e gli spiega che per risolvere il problema dei detenuti o dei prigionieri bisogna fare un bel falò e dare fuoco a tutti. Mi pare che che il film fosse ambientato alla fine della guerra ed aleggiasse l'idea che la guerra fosse ormai persa ed infatti il tono del nazista fosse sarcastico o di rassegnazione.

-3 scena presa da un spot televisivo di coming soon, film a colori, anni '90, forse spagnolo: si parla delle storie di un condominio, inquadratura di una scala verso l'alto dove si sentono i rumori delle varie abitazioni, ricordo una ragazza che suona il violoncello e due persone che fanno l'amore sotto le coperte (si sentono il rumore delle molle forse a ritmo con il violoncello).

-4 scena presa da un spot televisivo di coming soon, film a colori, anni '90, forse europeo: un gruppo di persone giovani ha a che fare con un omicidio, in una scena devono mettere una valigia in un armadietto della stazione dei treni (penso che dentro ci sia il corpo della persona assassinata) ma questa non entra nell'armadio perché la maniglia è troppo alta ed il protagonista ha un sussulto.

-5 film a colori, americano, forse anni '70: è ambientato nella seconda guerra mondiale, un americano ed un gerarca nazista alla fine socializzano, nella scena finale il lager viene liberato dagli americani ed il gerarca nazista ne è felice ma viene ucciso da un carro armato statunitense che lo colpisce senza nemmeno rallentare e continua per la sua corsa.

-6 credo sia un film di Federico Fellini, a colori: c'è una specie di sfilata di moda dove assistono degli uomini di Chiesa e vengono presentati i nuovi modelli di abiti per il clero e le suore.

-7 film a colori, americano, anni '90: è ambientato in una cittadina americana dove credo ci sia una nevicata, il fulcro del film è il gioco dell'hockey (su ghiaccio) dove il protagonista (un ragazzo) dice che l'unica cosa che sa fare è giocare ad hockey (o giocare ad hockey e fare l'amore).

-8 film americano, colori, anni '90: film stupidissimo, probabilmente una parodia, l'unica cosa che ricordo è una donna molta forte, forse una militare che dice qualcosa del genere "lo farò per l'america ma soprattutto per me che non faccio una scop*ta come si deve da un sacco di tempo" (film che è una cretinata assoluta, lo so).

Grazie a chi mi aiuterà, anche per la scarsità di ricordi che ho.

A presto.

Colpo di stravaganza.


Al volo posso dirti:
3) Delicatessen, di Jeunet & Caro;
6) Roma, di Federico Fellini (appunto).

#291
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740

Ciao ragazzi. Ho questo film, penso anni 80-90, che da anni mi torna in mente ma non sono mai riuscito a ricordarmi il nome.

Ricordo soltanto che c’erano tre amici e una ragazza, origliando per strada (o in un qualche locale), si mette a turno con ognuno di loro. Non ricordo se questi nella conversazione dicevano qualcosa sulla loro amicizia e sulle donne e lei, forse per sfida, cerca di dividerli. Ricordo qualche flash: una panchina, la tizia che per parlare del pene di uno di loro morde una baguette, uno dei protagonisti che in farmacia vuole comprare preservativi xxl e lei gli dice di prenderli piccoli per stare poi comodi.

 

Temo sia impossibile ricercarlo con questi pochi indizi.



#292
Pako-14

Pako-14
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

E' un po' difficile perché sto cercando un film per interposta persona ... proviamoci.

Potrebbe avere una decina d'anni ma chissà se quando è stato visto era appena uscito. Si tratta di un horror. Si dovrebbe svolgere in una casa affittata dove ne capitano di ogni e alla fine si scopre che i proprietari sono una famiglia di colore scomparsa anni fa che per così dire si reincararnano nei nuovi proprietari. L'horror non è il mio genere per cui io sono stato di pessimo aiuto.

Ciao



#293
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593
Potrebbe essere The Skeleton Key

Modificata da Shino™, 13 August 2023 - 12:39 AM.


#294
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1348

Sto cercando da un po' di tempo un film abbastanza vecchio (ero bambino quando lo guardavo in vhs).

Se non sbaglio parlava di una tipa che doveva indagare sull'omicidio di un detective, con il quale riesce a comunicare perché in qualche modo riesce a vedere il suo fantasma.

Purtroppo non ricordo altro, se non vagamente la classica sagoma del corpo sulla scenda dell'omicidio realizzata con il nastro adesivo bianco sul pavimento, e due piatti di spaghetti, uno con salsa rossa, l'altro con salsa verde (non so perché mi siano rimasti impressi questi particolari per tutti questi anni). Se non ricordo male, li mangiano la tipa ed il possibile compagno di lei.

 

Qualcuno sa di che film si tratta?



#295
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

Sto cercando da un po' di tempo un film abbastanza vecchio (ero bambino quando lo guardavo in vhs).
Se non sbaglio parlava di una tipa che doveva indagare sull'omicidio di un detective, con il quale riesce a comunicare perché in qualche modo riesce a vedere il suo fantasma.
Purtroppo non ricordo altro, se non vagamente la classica sagoma del corpo sulla scenda dell'omicidio realizzata con il nastro adesivo bianco sul pavimento, e due piatti di spaghetti, uno con salsa rossa, l'altro con salsa verde (non so perché mi siano rimasti impressi questi particolari per tutti questi anni). Se non ricordo male, li mangiano la tipa ed il possibile compagno di lei.
 
Qualcuno sa di che film si tratta?



Non è che era questo? :asd:

https://it.m.wikiped...ssione_fantasma

#296
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1348

 

No, no  :eheh: Ho sbagliato a non specificare che il film è (probabilmente) americano, quindi niente Massimo Lopez e niente serie tv.



#297
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1348

 

L'ho trovato

 

https://en.wikipedia...tin_Case_(film)

 

Era questo qui. Grazie ugualmente  :eheh:



#298
Alan Wake

Alan Wake
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 184

Ragazzi.. sto cercando il titolo di un film Koreano o di Honk Kong, credo di una deci-quindici anni fà, lo vidi su Rai4 anni fà, era doppiato in italiano, e credo uscì in home video, dalla Tucker Film, solo in edizione Dvd, era una sorta di guerriglia nella capitale, credo Seul o Honk Kong, tra forze dell'ordine e criminali, con scontri armarti, quasi continui per le strade e tra i palazzi, un film semplice, ma fuori dagli schemi classici.

Sono passati diversi anni.. non ricordo il titolo, qualcuno lo ricorda?


Modificata da Alan Wake, Ieri, 01:54 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo