quella ormai la conosciamo, c'è anche nel teaser
sembra non esserci la presa sul tetto invece
Una presa sul tetto sarebbe giustificata solo in caso venisse utilizzato un airscope per convogliare l'aria ai tromboncini di aspirazione: una soluzione molto estrema per l'uso stradale. Ricordo di averla vista solo sulla Gumpert Apollo.
La FXX non è dotata di presa d'aria sul tetto, ma la F50 GT si:
E' apparsa su internet anche una foto che ritrae una delle slide che sono state proiettate alla conferenza stampa in cui la Ferrari ha presentato/anticipato il progetto F150:
Interenssante il dato sul tempo sul giro a Fiorano.
Ricordo che sul circuito di Fiorano sono stati registrati i seguenti tempi (dichiarati dalla Ferrari):
- Ferrari F2004: 0'55.999 (record assoluto regisrato da Schumacher)
- Ferrari 333 SP (gomme slick e nessuna flangiatura in aspirazione): 1.11.90
- Ferrari FXX (gomme slick): 1.16.00
- Ferrari 458 Challenge (gomme slick): 1'16.50
- Ferrari F12 Berlinetta: 1'23.00
- Enzo Ferrari: 1'24.90
- Ferrari F50: 1'27.00
- Ferrari F40: 1'29.60
- Ferrari 288 GTO: 1'36.00
Fonte:
http://en.wikipedia....Fiorano_CircuitLa Ferrari F150 si attesterebbe sui 1'19.90, la Ferrari stradale più veloce di tutti i tempi, a soli 3.9 secondi dalla FXX, senza utilizzare le gomme slick.
Significa che un'eventuale versione GT della F150 potenzialmente potrebbe andare da subito più forte della 333 SP, che ricordo è stata l'ultima barchetta prototipo sviluppata dalla Ferrari (con il supporto di Michelotto e Dallara) nel 1993, per i gentlemen drivers, foto sotto.
Modificata da noesis, 01 January 2013 - 07:37 PM.