Vai al contenuto

LaFerrari『Topic Ufficiale』Al Nurburgring gira la versione XX - a pagina 14 -


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 218 risposte

#1
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

Dal sito Ferrari:
http://www.ferrari.c...e-limitata.aspx

7541.jpg

7541_0.jpg

La Ferrari ha scelto il suo sito per divulgare due immagini parziali della futura supercar erede della Enzo, di cui per ora non è dato sapere con sicurezza il nome. Si sa che nel reparto progettazione di Maranello è chiamata F150. In realtà, per conoscere il vero nome bisognerà attendere la presentazione ufficiale, che per la cronaca non avverrà all’imminente salone di Detroit di metà gennaio e, forse, nemmeno a quello di Ginevra a marzo.



ferrari-f150-motore.jpg

ferrari-f70-assemblaggio.jpg

Motore V12, 7 marce, con cilindrata di 7 litri, derivato da quello della bellissima F12, capace di erogare 700 hp circa in configurazione "termica" e circa 1000 cv con configurzione "ibrida", sfruttando la tecnologia KERS (Kinetic Energy Recovery System), già testata sulla vettura laboratorio 599 HyKers presentata al salone di Ginevra 2010.

380905_6825_big_ferrari-hy-kers-2012.jpg

In questa immagine potete ammirare il gruppo propulsivo Hy-Kers per la F150.

telaio_carbonio_ferrari_f150_2.jpg

La realizzazione della scocca (alla cui progettazione ha partecipato anche Rory Byrne) prevede l’impiego di quattro tipi di fibra di carbonio dalle caratteristiche diverse, ognuna particolarmente adatta alle componenti a cui deve dar corpo. Oltre ad aumentare la rigidità torsionale, questa tecnica costruttiva permetterà una sensibile riduzione di peso: pare che la nuova super-Ferrari peserà il 20% meno della Enzo.
Questo significa un peso di poco superiore ai 1000 kg (vedi progetto Millechili), praticamente un rapporto peso potenza sotto agli 1,20 kg/cv. Per fare un paragone, la veyron super sport non scende sotto gli 1,50 kg/cv.

Andando in dettaglio, il telaio utilizza quattro tipi diversi di carbonio, laminati a mano e prodotti in autoclave, seguendo un metodo di progettazione che ha permesso di ottimizzare il design integrando le diverse componenti. La struttura principale è composta da carbonio T800, con locali applicazioni di T800UD, ovvero carbonio a fibre unidirezionali, strategicamente utilizzate per rinforzare la struttura.

I coperchi strutturali del fondo e la traversa plancia sono invece realizzati con un altro tipo di carbonio particolarmente pregiato denominato M46J mentre in alcune zone critiche come le portiere si è ricorsi alla fibra ultra-resistente T1000, particolarmente efficace nell'assorbimento degli urti, la stessa impiegata per il musetto delle monoposto. Nel sottoscocca il carbonio è unito a un altro materiale nobile, il Kevlar, per prevenire danni derivanti dai detriti del fondo stradale.





Il passo è lo stesso della 458 Italia, 2650 mm, come del resto anche l'altezza, pari a 1200 mm.

La F150 sarà caratterizzata anche dall’utilizzo di un sistema di aerodinamica attiva che dovrebbe massimizzare la resa su strada ed in pista a qualsiasi andatura, permettendo una tenuta mai vista prima ed un handling eccezionale. Come sulla Ferrari Enzo, le portiere saranno incernierate sul montante e si apriranno verso l’alto, il paraurti anteriore sarà estremamente basso, così come la linea del cofano, studiata per ottenere il massimo dall’aerodinamica. Come già visto dal telaio, la cellula dell’abitacolo sarà molto piccola, disegnata attorno agli occupanti, ed il guidatore dovrebbe avere un sedile su misura, direttamente sviluppato a seconda del fisico di ogni acquirente, come in una Formula 1.

I piedi saranno rialzati e la posizione del guidatore risulterà completamente diversa rispetto a tutte le attuali vetture stradali sul mercato, massimizzando la distribuzione dei pesi per migliorare ulteriormente la guidabilità della vettura.

Ferrari-Enzo-spyshot-front-three-quarter

Come si vede dalle foto spia, la nuova Ferrari F70 avrà una lunga coda che caratterizzerà il look dell’auto, con delle importanti prese d’aria di raffreddamento del motore e con funzioni aerodinamiche.

Ferrari-Enzo-spyshot-front-view-1024x640

Ferrari-Enzo-spyshot-rear-three-quarter-


Modificata da noesis, 03 May 2014 - 12:48 PM.


#2
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21760
solo a me non piace il lato B? :/

#3
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21760
http://www.autoblog....zioni-ufficiali

#4
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

solo a me non piace il lato B? :/


Giocando un pò con photoshop e con i contrasti il risultato dovrebbe essere questo:


Immagine inserita

Sembra che sul tetto ci sia una presa d'aria.

#5
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Azz che figata! La nuova macchina di Batman :asd:

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sembra che ti azzanni da un momento all'altro

#7
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21760
visto il casino fatto con la Ford,avrà un altro nome :asd:

#8
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

visto il casino fatto con la Ford,avrà un altro nome :asd:


F150 è il nome del progetto in Ferrari, non sarà il nome definitivo.
Ad esempio il progetto F152 ha poi avuto il nome commerciale di F12 Berlinetta.

Cmq, chiaritoquesto, si prospetta una bella battaglia tra Pagani Hyuara, McLaren P12, Porsche 918 e Ferrari F150.

#9
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221
Un rendering che fa sognare

Immagine inserita

#10
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221
Immagine inserita

#11
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21760
il didietro continua a non piacere... :( per il resto si presenta come un grande mezzo :sisi:

#12
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21760

Cmq, chiaritoquesto, si prospetta una bella battaglia tra Pagani Hyuara, McLaren P12, Porsche 918 e Ferrari F150.


e Audi R20(se la fanno) http://www.autoblog....-le-mans-series

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
l'R20 se esce credo che le metta in fila tutte, in quanto è una LMS a tutti gli effetti, solo modificata per l'omologazione. sarebbe una MC12 stradale ancora più estrema

#14
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

l'R20 se esce credo che le metta in fila tutte, in quanto è una LMS a tutti gli effetti, solo modificata per l'omologazione. sarebbe una MC12 stradale ancora più estrema


Non si tratterebbe di una novità per il gruppo Volkswagen, negli anni 80 la Porsche sviluppo una versione stradale della plurivittoriosa 962.

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ma erano ufficiali Porsche? io sapevo che erano di Dauer, Konig & co, ma non Porsche ufficiali
però c'è la GT1 Strassenversion :memy:

Immagine inserita

o cambiando marca la CLK GTR e la Nissan R390 stradali




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo