Vai al contenuto

Metal Gear Solid V: The Phantom PainE' Project Ogre...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3027 risposte

#2986
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Raiden non è certo il top char del mondo... però MGS2 "porcheria"... Avrei voluto meno sessioni con quest'ultimo e più Snake, ma ai tempi mi è comunque piaciuto moltissimo. Il 3 poi, fenomenale.

 

Comunque di MGS V, discorsi vari a parte, dal lato tecnico mi sento di criticare solamente due cose: i tempi di caricamento dei tragitti base-zona missione-base e il sistema di salvataggio.

 

Per il primo magari è un problema della versione Xbox One dove l'ho giocato, non so. Francamente ci stava fin troppo a caricare, compresa la parte in cui comincia a caricare la zona mentre sei ancora sull'elicottero. Chedduepal...

 

Per il secondo aspetto, non ho mai capito bene come funzionasse quel benedetto autosalvataggio. Tornavo dalla missione? Compariva il simboletto e salvava. Tornava da un'altra missione? Compariva ma non salvava un piffero. Spengo, riaccendo e dovevo rifare l'ultima missione. Cosa fare nel dubbio? Dalla mother base mi spostavo nel CCA (coi dovuti tempi di loading compreso il chiama elicottero, sali, ecc), rivedevo il segnalino di salvataggio... ma a volte nemmeno li salvava!

 

Seriamente, sta cosa non ha mancato di mandare in bestia...


Modificata da Loxaerion, 23 September 2016 - 01:42 PM.


#2987
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Raiden non è certo il top char del mondo... però MGS2 "porcheria"... Avrei voluto meno sessioni con quest'ultimo e più Snake, ma ai tempi mi è comunque piaciuto moltissimo. Il 3 poi, fenomenale.

 

Comunque di MGS V, discorsi vari a parte, dal lato tecnico mi sento di criticare solamente due cose: i tempi di caricamento dei tragitti base-zona missione-base e il sistema di salvataggio.

 

Per il primo magari è un problema della versione Xbox One dove l'ho giocato, non so. Francamente ci stava fin troppo a caricare, compresa la parte in cui comincia a caricare la zona mentre sei ancora sull'elicottero. Chedduepal...

 

Per il secondo aspetto, non ho mai capito bene come funzionasse quel benedetto autosalvataggio. Tornavo dalla missione? Compariva il simboletto e salvava. Tornava da un'altra missione? Compariva ma non salvava un piffero. Spengo, riaccendo e dovevo rifare l'ultima missione. Cosa fare nel dubbio? Dalla mother base mi spostavo nel CCA (coi dovuti tempi di loading compreso il chiama elicottero, sali, ecc), rivedevo il segnalino di salvataggio... ma a volte nemmeno li salvava!

 

Seriamente, sta cosa non ha mancato di mandare in bestia...

 

 

Problemi molto strani i tuoi...

Io ci ho giocato su PS4, ma ogni volta che finivo una missione o facevo qualcosa nella missione o aprivo un menu e compariva il simboletto ha sempre salvato e ha sempre continuato da dove era rimasto. Forse avevi un file danneggiato che non ha consentito di avere un salvataggio sicuro e ottimale... non riesco proprio a spiegarmelo. Sempre che non sia un problema noto su Xbox One.

Idem per i caricamenti, su PS4 erano molto veloci, OK in parte erano mascherati con la sequenza dell'elicottero, ma tutto sommato era molto fluido :)



#2988
CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1137

MGS2 è una porcheria?mi fermo li,penso sia inutile continuare a leggere il seguito,chi ama mgs2 e soprattutto chi capisce mgs2 mi capirà..

 

Il gioco lo puoi capire quanto vuoi, ma sostituire snake con raiden è stata una mossa inspiegabilmente stupida. Kojima ha voluto stupire ma nel modo sbagliato. E anche la trama a me ai tempi non ha stupito quanto quella del primo gioco... poteva essere interessante, si, ma non di più di tante altre trame nei videogiochi. Quindi tutto sommato è stato una delusione - paragonarlo anche solo lontanamente a MGS 5 è ridicolo. MGS 5 lo surclassa nettamente col gameplay mostruoso.

 

Ma MGS 2 è un'inezia al confronto dello squallore di MG survivor, quello si che potrebbe rappresentare il definitivo declino della serie, altro che lamentarsi per qualche buchino nella trama... 



#2989
Henryfnshow

Henryfnshow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

 

Il gioco lo puoi capire quanto vuoi, ma sostituire snake con raiden è stata una mossa inspiegabilmente stupida. Kojima ha voluto stupire ma nel modo sbagliato. E anche la trama a me ai tempi non ha stupito quanto quella del primo gioco... poteva essere interessante, si, ma non di più di tante altre trame nei videogiochi. Quindi tutto sommato è stato una delusione - paragonarlo anche solo lontanamente a MGS 5 è ridicolo. MGS 5 lo surclassa nettamente col gameplay mostruoso.

 

Ma MGS 2 è un'inezia al confronto dello squallore di MG survivor, quello si che potrebbe rappresentare il definitivo declino della serie, altro che lamentarsi per qualche buchino nella trama... 

C'è un motivo ben preciso per cui in MGS2, che è un capolavoro, usiamo Raiden e non Snake, se l'hai finito non puoi non averlo capito.

MGSV è un gioco incredibile ma come Metal Gear Solid per me è il più debole, MGS2 soffriva sulle boss fight ma V non se la passa certo meglio...



#2990
Henryfnshow

Henryfnshow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Ciao a tutti !
Ho giocato a tutti i mgs non so quante milioni di volte
Sono un po scettico se comprare il V (non ci ho mai giocato).
Ho letto troppi pareri negativi e non sono per niente convinto.
Ho paura di rimanere a bocca asciutta...me lo consigliate ?
Difetti per questo titolo e pregi ?
Grazie a tutti in anticipo

 

Io direi di prenderlo assolutamente, le prime 30 ore ti prenderanno come non mai. Purtroppo però poi va scemando e dovresti evitare qualsiasi tipo di spoiler...purtroppo a me è successo e mi ha rovinato un po' tutto.

E' un gioco fantastico ma come ti hanno già detto è un MGS debole...per chiarirci, se mal sopportavi la narrazione di Peace Walker ODIERAI The Phantom Pain. Infatti se in PW le cassette erano un approfondire trama e personaggi (come il vecchio codec) in MGSV quasi tutta la narrazione passa da lì. Come gameplay è un capolavoro, come scorrimento della trama "meh"...i titoli di testa e di coda per ogni singola missione per me sono una vaccata.

Pregi: gameplay, cutscene (non tante ma intense), trama interessante, buddy system e gestione migliorata della MB rispetto a PW

Difetti: trama raffazzonata verso la fine e a tratti incompleta, poche boss fight e non tutte belle, narrazione poco fluida

 

Io te lo straconsiglio ma non aspettarti MGS4 per intenderci.

PS il prologo è un capolavoro, meriterebbe i soldi solo per quello.

PPS ovviamente gioca prima Ground Zeroes.


Modificata da Henryfnshow, 27 September 2016 - 06:15 PM.


#2991
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10821
Raga sapete se i save delle versioni ps4/one funzionano sulla versione complete di mgsv?

#2992
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

Ciao a tutti,

 

sono a più di 130 ore di gioco , missione 42 ma qualcuno può spiegarmi gentilmente perchè.....

 

Spoiler



#2993
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3620

Ciao a tutti,

 

sono a più di 130 ore di gioco , missione 42 ma qualcuno può spiegarmi gentilmente perchè.....

 

Spoiler

 

Purtroppo la diatriba tra Konami e Kojima, ha portato a fare uscire il gioco diciamo "incompleto" , nel senso una fine c'è ma il percorso per arrivarci è stato rattoppato con questo espediente di riciclare ste missioni, comunque non sei obbligato a giocarli, per sbloccare il finale.



#2994
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

 
Purtroppo la diatriba tra Konami e Kojima, ha portato a fare uscire il gioco diciamo "incompleto" , nel senso una fine c'è ma il percorso per arrivarci è stato rattoppato con questo espediente di riciclare ste missioni, comunque non sei obbligato a giocarli, per sbloccare il finale.

Sicuro? Ormai le ho fatte ,ma come fai ad avanzare se non le completi?

#2995
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3620

Sicuro? Ormai le ho fatte ,ma come fai ad avanzare se non le completi?


Fare le missioni secondarie segnate in giallo e ascoltare le audiocassette anche queste segnate in giallo.

#2996
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

Fare le missioni secondarie segnate in giallo e ascoltare le audiocassette anche queste segnate in giallo.


Grazie mille , ormai penso che le farò tutte, già che ci sono

#2997
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non so se è il posto sbagliato ma avrei una domanda particolare da farvi...
L'ultimo Metal Gear che ho giocato è stato il 4 in versione liscia per la Ps3 (e sono partito dal capitolo per MSX). Ho saltato completamente i capitoli PSP (ma li ho tutti, anche in versione collection per Ps3).
Cosa mi consigliate di giocare prima? I capitoli Psp o il V per Ps4?

#2998
Dark Passenger

Dark Passenger
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1036

Non so se è il posto sbagliato ma avrei una domanda particolare da farvi...
L'ultimo Metal Gear che ho giocato è stato il 4 in versione liscia per la Ps3 (e sono partito dal capitolo per MSX). Ho saltato completamente i capitoli PSP (ma li ho tutti, anche in versione collection per Ps3).
Cosa mi consigliate di giocare prima? I capitoli Psp o il V per Ps4?

Prima peace Walker(psp), poi ground zeroes ed infine il V.

#2999
Dark Passenger

Dark Passenger
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1036

Non so se è il posto sbagliato ma avrei una domanda particolare da farvi...
L'ultimo Metal Gear che ho giocato è stato il 4 in versione liscia per la Ps3 (e sono partito dal capitolo per MSX). Ho saltato completamente i capitoli PSP (ma li ho tutti, anche in versione collection per Ps3).
Cosa mi consigliate di giocare prima? I capitoli Psp o il V per Ps4?

Prima peace Walker, poi ground zeroes ed infine il V

#3000
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima peace Walker, poi ground zeroes ed infine il V


Fra il Peace Walker PsP e quello Ps3 quale consigli? Qual è più comodo? Grazie per le risposte!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo