Vai al contenuto

Metal Gear Solid V: The Phantom PainE' Project Ogre...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3027 risposte

#2971
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Ciao a tutti !
Ho giocato a tutti i mgs non so quante milioni di volte
Sono un po scettico se comprare il V (non ci ho mai giocato).
Ho letto troppi pareri negativi e non sono per niente convinto.
Ho paura di rimanere a bocca asciutta...me lo consigliate ?
Difetti per questo titolo e pregi ?
Grazie a tutti in anticipo

Lascia perdere i commenti negativi,

è un capolavoro, giocalo e goditelo.

 

Difetti=non stare a guardare troppe missioni secondarie, diluiresti il tutto inutilmente con conseguente pregiudizio sulla trama,

pregi= troppi, longevità, gameplay, profondità, cura, amore in quello che hanno fatto, giocalo.



#2972
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Ciao a tutti !
Ho giocato a tutti i mgs non so quante milioni di volte
Sono un po scettico se comprare il V (non ci ho mai giocato).
Ho letto troppi pareri negativi e non sono per niente convinto.
Ho paura di rimanere a bocca asciutta...me lo consigliate ?
Difetti per questo titolo e pregi ?
Grazie a tutti in anticipo

 

 

Guarda le recensioni, su Metacritic ha una media altissima da parte della critica.

E' un signor gioco, in parte è un Metal Gear Solid diverso, questo sì. Niente sequenze filmate da mezz'ora (per me un bonus), meno boss battles,

una trama più particolare su una certa tematica, ma gameplay assurdamente ottimo, longevità incredibile, cura in ogni dettaglio.

Se hai giocato e apprezzato Peace Walker, lo apprezzerai particolarmente, con la differenza che i livelli sono inseriti in un open-world più vasto (ma pur sempre con dei limiti) e in più hai tutta la gestione della Mother Base. Secondo me è un'esperienza pazzesca :-)


Modificata da Turk-182, 11 September 2016 - 09:18 AM.


#2973
Flames Yagami

Flames Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1874

Ciao a tutti !
Ho giocato a tutti i mgs non so quante milioni di volte
Sono un po scettico se comprare il V (non ci ho mai giocato).
Ho letto troppi pareri negativi e non sono per niente convinto.
Ho paura di rimanere a bocca asciutta...me lo consigliate ?
Difetti per questo titolo e pregi ?
Grazie a tutti in anticipo

Prima di spendere soldi ti avverto che ti ritroverai con un gioco magnifico dal punto di vista del gameplay,ma con una storia con dei buchi enormi e senza un filo logico.

Per cui vacci con le pinze,io rimango sempre dell'idea che sia il peggior mgs mai fatto.

Oltre il fatto che in molti dopo averlo finito si sono rovinati,io ad esempio vorrei non aver mai giocato questo titolo,mi ha rovinato tutta la saga di mgs.

Non m'importa nemmeno se è canon,per me non esiste,consiglio di fare così,fa finta che il gioco non sia mai uscito.

La saga di solid snake termina con mgs2 e quella di big boss con snake eater.


Modificata da Thunderbolt, 11 September 2016 - 10:19 PM.


#2974
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243
Come detto prima, grandissimo gioco, pessimo MGS.

A montarci su un film verrebbe anche bello imho, ma ha troppi tempi morti in generale

#2975
CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1137

Lascia perdere i commenti negativi,

è un capolavoro, giocalo e goditelo.

 

Difetti=non stare a guardare troppe missioni secondarie, diluiresti il tutto inutilmente con conseguente pregiudizio sulla trama,

pregi= troppi, longevità, gameplay, profondità, cura, amore in quello che hanno fatto, giocalo.

 

Scusa ma il difetto non l'ho capito...



#2976
CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1137

Prima di spendere soldi ti avverto che ti ritroverai con un gioco magnifico dal punto di vista del gameplay,ma con una storia con dei buchi enormi e senza un filo logico.

Per cui vacci con le pinze,io rimango sempre dell'idea che sia il peggior mgs mai fatto.

Oltre il fatto che in molti dopo averlo finito si sono rovinati,io ad esempio vorrei non aver mai giocato questo titolo,mi ha rovinato tutta la saga di mgs.

Non m'importa nemmeno se è canon,per me non esiste,consiglio di fare così,fa finta che il gioco non sia mai uscito.

La saga di solid snake termina con mgs2 e quella di big boss con snake eater.

 

Bravi continuate a fare quelli che si lamentano di tutto tanto per il gusto di farlo. E' per colpa di quelli come te se poi le case di produzione si stufano e smettono di fare bei giochi e fanno uscire episodi tutti uguali di call of duty che vendono sempre, tanto chi glielo fa fare di farsi il mazzo per fare un capolavoro come TPP quando poi i bimbetti si lamentano sempre? Metal Gear Solid 2 è solo una porcheria, snake lo utilizzi solo la prima ora si e no e poi utilizzi quella signorina di Raiden, il personaggio più inutile nella storia dei videogiochi. Ridicolo. Ai tempi il gioco lo criticarono tutti. Snake Eater non l'ho giocato ma sono sicuro che sia bello.

 

Seriamente come si fa a criticare un gioco come TPP dicendo di far finta che non esista? E come sputare in faccia a chi lo ha realizzato, e la realizzazione di un gioco così ha richiesto un sacco di impegno, fatica, somme di denaro enormi.

 

Che trama volevi scusa? Una trama da premio oscar? Perchè state tutti a vedere le trame? Le trame nei videogiochi non contano più nulla, con l'avanzamento tecnologico prima deve venire il gameplay e poi semmai anche una bella trama.

 

Di questo passo hai voglia a sperare che facciano un'altro metal gear, mi sa che non esce proprio un bel nulla.  



#2977
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

Scusa ma il difetto non l'ho capito...

C'è gente che giocava a caso le missioni secondarie più volte per poi dire che la trama non andava avanti quando in realtà giocava le stesse missioni ma in modalità hard o extreme, cosa totalmente facoltativa ma che non ti fa andare avanti nella trama, e loro convinti che fosse una cosa obbligatoria,

 

io ad esempimo non le ho toccate.



#2978
grifozena

grifozena
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 274
Ciao,ragazzi.Allora,non ho mai giocato a nessun titolo di metal gear,tranne ground zeroes,pero' sono sempre stato incuriosito dalla saga.Ora siccome ho visto dei video,letto recensioni,ho sempre voluto prenderlo ma solo per un motivo non ho mai fatto questo passo.Il motivo sarebbe che quando giocai appunto a ground zeroes in una missione feci una fatica immonda e non riuscii a portarla a termine,ora non ricordo quale fosse la missione, (forse dovevo cercare e trovare sopra una torretta un compagno)diciamo che era una fase di gioco stealth e siccome non sono proprio una forza della natura in quel campo i miei dubbi sono appunto su questa componente stealth che il gioco possiede.Siccome dovro' prendere la playstation,l' intento sarebbe quello di prendere anche questo gioco,non vorrei pero' finire incastrato da qualche parte e mollarlo.Il gioco e ricco di fasi stealth?ora mettiamo che non mi sono impegnato abbastanza per superare la missione pero' ho dei dubbi ma allo stesso desiderei molto il gioco.

#2979
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Ciao,ragazzi.Allora,non ho mai giocato a nessun titolo di metal gear,tranne ground zeroes,pero' sono sempre stato incuriosito dalla saga.Ora siccome ho visto dei video,letto recensioni,ho sempre voluto prenderlo ma solo per un motivo non ho mai fatto questo passo.Il motivo sarebbe che quando giocai appunto a ground zeroes in una missione feci una fatica immonda e non riuscii a portarla a termine,ora non ricordo quale fosse la missione, (forse dovevo cercare e trovare sopra una torretta un compagno)diciamo che era una fase di gioco stealth e siccome non sono proprio una forza della natura in quel campo i miei dubbi sono appunto su questa componente stealth che il gioco possiede.Siccome dovro' prendere la playstation,l' intento sarebbe quello di prendere anche questo gioco,non vorrei pero' finire incastrato da qualche parte e mollarlo.Il gioco e ricco di fasi stealth?ora mettiamo che non mi sono impegnato abbastanza per superare la missione pero' ho dei dubbi ma allo stesso desiderei molto il gioco.

 

 

Temo che tu debba decidere da solo,

Se non apprezzi lo stealth, difficilmente apprezzerai MGS V: TPP e difficilmente apprezzerai la saga.

TPP, a differenza dei titoli precedenti, ti concede più libertà d'azione, anche per l'ovvio motivo che gli scenari sono più aperti.

A livello pratico, ciò significa che ti lascia decidere anche come approcciare una determinata missione e ottenerne gli obiettivi.

Quindi volendo puoi andare all'arma bianca e affrontare tutti. Ti dico subito però che alcune missioni non sono realizzabili in questo

modo perché i nemici e l'IA in generale tutto sommato lavorano bene. Per cui sarà dura, quando usano mezzi corazzati, richiedono il supporto

di elicotteri o altre cosucce ancora...

Se hai fatto fatica con Ground Zeroes (e la prima volta è normale se non si apprezzano i giochi stealth), temo che la saga non faccia per te.

Considera che la campagna è bella duratura e ci vorranno decine e decine di ore per portarla avanti e concluderla.



#2980
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

 

Bravi continuate a fare quelli che si lamentano di tutto tanto per il gusto di farlo. E' per colpa di quelli come te se poi le case di produzione si stufano e smettono di fare bei giochi e fanno uscire episodi tutti uguali di call of duty che vendono sempre, tanto chi glielo fa fare di farsi il mazzo per fare un capolavoro come TPP quando poi i bimbetti si lamentano sempre? Metal Gear Solid 2 è solo una porcheria, snake lo utilizzi solo la prima ora si e no e poi utilizzi quella signorina di Raiden, il personaggio più inutile nella storia dei videogiochi. Ridicolo. Ai tempi il gioco lo criticarono tutti. Snake Eater non l'ho giocato ma sono sicuro che sia bello.

 

Seriamente come si fa a criticare un gioco come TPP dicendo di far finta che non esista? E come sputare in faccia a chi lo ha realizzato, e la realizzazione di un gioco così ha richiesto un sacco di impegno, fatica, somme di denaro enormi.

 

Che trama volevi scusa? Una trama da premio oscar? Perchè state tutti a vedere le trame? Le trame nei videogiochi non contano più nulla, con l'avanzamento tecnologico prima deve venire il gameplay e poi semmai anche una bella trama.

 

Di questo passo hai voglia a sperare che facciano un'altro metal gear, mi sa che non esce proprio un bel nulla.  

 

Come non quotarti, mai commento poteva essere più adeguato nei confronti di MGS V: TPP.

Sulla trama capisco che il fattore personalità incida molto, ma anche in MGS V: TPP la trama c'è ed eccome!

Si basa soprattutto su una certa tematica, ma indubbiamente pur con alti e bassi, personalmente mi è piaciuta.

Si vede che dietro il gioco c'è tanto lavoro e tanta attenzione. Poi chiaramente, può piacere o non piacere ma sono veramente ASSURDE

tante delle lamentele che si sono sentite. MGS V: TPP è un grandissimo gioco (la miglior media 2015 su Metacritic è lì a testimoniarlo), è sicuramente un MGS diverso in molti aspetti, ma è comunque un signor gioco!



#2981
grifozena

grifozena
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 274
Ok grazie per la risposta precisa.Purtroppo mi sa che allora lascio perdere.A sto punto mi butto su altro.Un doom o qualcosa del genere e magari mafia 3 quando uscira'.

#2982
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dopo un anno ho deciso di fare una seconda run..che dire, semplicemente meraviglioso.
Strade mai percorse, approcci diversi, maggiore attenzione per i dettagli,questo metal gear è davvero enorme. Ho superato le soglie delle 215 ore, non smette di divertirvi ed appassionarmi: gameplay al limite della perfezione ed una maturità ed autorialita artistica praticamente senza rivali.
Metal gear solid V è davvero il capolavoro di Hideo Kojima.

Modificata da Outer Heaven, 21 September 2016 - 07:21 PM.


#2983
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Dopo un anno ho deciso di fare una seconda run..che dire, semplicemente meraviglioso.
Strade mai percorse, approcci diversi, maggiore attenzione per i dettagli,questo metal gear è davvero enorme. Ho superato le soglie delle 215 ore, non smette di divertirvi ed appassionarmi: gameplay al limite della perfezione ed una maturità ed autorialita artistica praticamente senza rivali.
Metal gear solid V è davvero il capolavoro di Hideo Kojima.

 

Principiante :asd: 

 

Io ho 300 e più ore sull'account principale, poi un secondo account in cui ho iniziato una nuova partita un paio di settimane fa... Stessa identica situazione tua, una droga di cui è impossibile stancarsi.

Dopo tutto sto tempo ho beccato pure un filmato che non avevo mai visto nella prima run. :fg:

Ovviamente dispiace per ciò che sarebbe potuto essere senza il bordello che è poi successo, ma ciò che è già mi basta ed avanza.

Altro pregio: Primissimo open world in cui i bug si contano sulla punta delle dita di una mano... ne avrò beccati un paio in quasi 350 ore.



#2984
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Principiante :asd: 
 
Io ho 300 e più ore sull'account principale, poi un secondo account in cui ho iniziato una nuova partita un paio di settimane fa... Stessa identica situazione tua, una droga di cui è impossibile stancarsi.
Dopo tutto sto tempo ho beccato pure un filmato che non avevo mai visto nella prima run. :fg:
Ovviamente dispiace per ciò che sarebbe potuto essere senza il bordello che è poi successo, ma ciò che è già mi basta ed avanza.
Altro pregio: Primissimo open world in cui i bug si contano sulla punta delle dita di una mano... ne avrò beccati un paio in quasi 350 ore.


I bug praticamente è come se non ci fossero, tecnicamente è mostruoso anche per questo.
Per quanto se ne dica, credo che il prodotto sia completo nelle tematiche portanti e nella storia principale.
È vero manca una conclusione della seconda parte, la missione 51, ma in fin dei conti non può minare il giudizio intero di un opera così maestosa.
Il finale del prodotto alla fine c'è, mgsv inizia e finisce con la verità, non è un semplice colpo di scena ma la rivelazione fondamentale per completare l'opera stessa.

#2985
Flames Yagami

Flames Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1874

 

Bravi continuate a fare quelli che si lamentano di tutto tanto per il gusto di farlo. E' per colpa di quelli come te se poi le case di produzione si stufano e smettono di fare bei giochi e fanno uscire episodi tutti uguali di call of duty che vendono sempre, tanto chi glielo fa fare di farsi il mazzo per fare un capolavoro come TPP quando poi i bimbetti si lamentano sempre? Metal Gear Solid 2 è solo una porcheria, snake lo utilizzi solo la prima ora si e no e poi utilizzi quella signorina di Raiden, il personaggio più inutile nella storia dei videogiochi. Ridicolo. Ai tempi il gioco lo criticarono tutti. Snake Eater non l'ho giocato ma sono sicuro che sia bello.

 

Seriamente come si fa a criticare un gioco come TPP dicendo di far finta che non esista? E come sputare in faccia a chi lo ha realizzato, e la realizzazione di un gioco così ha richiesto un sacco di impegno, fatica, somme di denaro enormi.

 

Che trama volevi scusa? Una trama da premio oscar? Perchè state tutti a vedere le trame? Le trame nei videogiochi non contano più nulla, con l'avanzamento tecnologico prima deve venire il gameplay e poi semmai anche una bella trama.

 

Di questo passo hai voglia a sperare che facciano un'altro metal gear, mi sa che non esce proprio un bel nulla.  

MGS2 è una porcheria?mi fermo li,penso sia inutile continuare a leggere il seguito,chi ama mgs2 e soprattutto chi capisce mgs2 mi capirà..


Modificata da Thunderbolt, 22 September 2016 - 04:54 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo