Vai al contenuto

L'inizio....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Ah, ma puoi farlo benissimo qui nel tuo topic (che si presta perfettamente)! ;)

#32
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Ecco Il mio inizio in ambito console.. (avevo 9 o 10 anni al massimo)

http://www.youtube.com/watch?v=1vupBMI4AZQ



A seguire circa un annetto e mezzo dopo, con questo.. (380 mila delle vecchie Lire, ragalo di mia nonna)

http://www.youtube.com/watch?v=xpH-F-FPyTE



prima ancora del Master System avevo e ancora posseggo questo: http://vintagecpu.fi.../01/cpc464a.jpg

Immagine inserita



Quanto vorrei rtornare a quei tempi, quando un gioco che si finiva in 3 quarti d'ora o un paio d'ore al massimo, dava tanto divertimento e lo si rifiniva da soli o in compagnia decine di volte! orami nel 90% dei casi i videogames sono diventati per me un intrattenimento alterantivo alla visione di un buon blu-ray che sia un discreto film o un cocerto, quella magia ormai e andata quasi completamnte perduta, il mondo videoludico č cambiato, non mi ci riconosco pił.

Nei anni 80/90' cerą la spensieratezza del fanciullo, la tranqullitą, il sentirsi al sicuro, amato e protetto sempre e comunque, cerą sperenza e maggior ottimismo, dove ogni sapore, ogni gioco di fantasia o scoperta era qualcosa di speciale.


Gran bel topic. Non scriverņ ora la mia esperienza perché scrivo dal cellulare.
Brevemente volevo dire alla'autore del mio quote che a mio avviso é un problema suo e non dei tempi moderni del vg di oggi.
Io vengo da esperienze simili anzi ancora pił lontane. Eppure oggi ho una voglia matta di giocare ed č stupefacente visto che non sono un bambino come lo ero allora.

Ho una lista pressoché infinita di titoli che vorrei giocare ma non ne ho il tempo. Allora ne avevo molto mamolto di pił

Per quanto mi riguarda la differenza sta tutta lģ


#33
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331
beh perņ da bambini č chiaro che č molto pił facile rimanere meravigliati affascinati, ho iniziato con il c64 ora ho pił di 30 anni, francamente le cose son cambiate, la magia di una volta č sparita, ma questo anche rispetto a 5 anni fa. pazzie di quando avevo 12 anni che registravo in vhs le partite di microprose soccer son irripetibili oggi.

#34
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

beh però da bambini è chiaro che è molto più facile rimanere meravigliati affascinati, ho iniziato con il c64 ora ho più di 30 anni, francamente le cose son cambiate, la magia di una volta è sparita, ma questo anche rispetto a 5 anni fa. pazzie di quando avevo 12 anni che registravo in vhs le partite di microprose soccer son irripetibili oggi.


ahahahaha...Si cominciava alle 24.00 e si finiva alle 06 del mattino... Molte volte mi mettevo in malattia per giocare con loro a Gears ( il primo ), era un'autentica droga gli inizi il Live... Un giorno quando sarò molto piu' vecchio non ricorderò la mia prima console che mio padre mi comprò, ( Intellivision ) ne ricorderò la prima Playstation.... Ma di una cosa non potrò mai scordarmi... tutte le cagate che abbiamo fatto io, Sharinghan, Axl123456789 ed Omar.... Questo è stato il picco massimo raggiunto come divertimento da giocatore, risate e bestemmie a manetta... Che tempi !!!! Altro che il Super Nes o il Mega Driver, alla faccia dei miei 33 anni ( 2006 !!! )... Tutto questo sotto la sfera magica della 360 e del suo Live...

Non tradirò mai questo marchio, impossibile cancellare una cosa del genere.. Tra qualche anno mi vedrete ancora con la stessa bandiera della Microsoft, poco ma sicuro...

:memy:

Modificata da Risacca, 09 December 2012 - 11:10 PM.


#35
Sharingan85

Sharingan85
  • t(o_ot)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8226

ahahahaha...Si cominciava alle 24.00 e si finiva alle 06 del mattino... Molte volte mi mettevo in malattia per giocare con loro a Gears ( il primo ), era un'autentica droga gli inizi il Live... Un giorno quando sarò molto piu' vecchio non ricorderò la mia prima console che mio padre mi comprò, ( Intellivision ) ne ricorderò la prima Playstation.... Ma di una cosa non potrò mai scordarmi... tutte le cagate che abbiamo fatto io, Sharinghan, Axl123456789 ed Omar.... Questo è stato il picco massimo raggiunto come divertimento da giocatore, risate e bestemmie a manetta... Che tempi !!!! Altro che il Super Nes o il Mega Driver, alla faccia dei miei 33 anni ( 2006 !!! )... Tutto questo sotto la sfera magica della 360 e del suo Live...

Non tradirò mai questo marchio, impossibile cancellare una cosa del genere.. Tra qualche anno mi vedrete ancora con la stessa bandiera della Microsoft, poco ma sicuro...

:memy:


quotone, bei tempi quelli del primo gow :doson:

#36
VuotoForma

VuotoForma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 911
io sono partito dalla prima calcolatrice programmabile texas instruments alla fine degli anni 70
e anche una delle prime per cosi dire console col giochino pong .
quindi:
Primi anni 80 ZX Spectrum 32 k (mi pare).
Università Olivetti M20.
Primi anni 90 Pc assemblato Intel 386 (se non ricordo male).
Passato di generazione in generazione a Pentium e in fine nel 2000 agli AMD.
In parallelo al PC ho preso PS quindi PS2 e Game Cube.
Quindi nel 2003 la Xbox acquistata allo SMAU.
Poi Nel 2006 la prima xbox 360 20G.

Modificata da AllerITA, 10 December 2012 - 08:02 AM.


#37
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30594
anch'io da buon vecchietto ho cominciato con il commodore64, poi ci fu l'Amiga (che macchina :wub: )...poi fu il momento del pc che durò circa 6 anni, poi stufo di star sempre a combattere con configurazioni, driver, e upgrade vari, decisi di passare alle console, prima xbox , poi l'anno dopo gamecube e pochi mesi dopo pure ps2. ero sepolto dai giochi :D. questa generazione x360 al lancio e ps3 4 anni dopo...ma devo ammettere che tra le due è l'xbox a stare molto più tempo accesa (anche i multipiatta li prendi per 360 perchè di solito sono migliori e comunque il joypad è su un altro livello)

#38
axl1981

axl1981
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

ahahahaha...Si cominciava alle 24.00 e si finiva alle 06 del mattino... Molte volte mi mettevo in malattia per giocare con loro a Gears ( il primo ), era un'autentica droga gli inizi il Live... Un giorno quando sarò molto piu' vecchio non ricorderò la mia prima console che mio padre mi comprò, ( Intellivision ) ne ricorderò la prima Playstation.... Ma di una cosa non potrò mai scordarmi... tutte le cagate che abbiamo fatto io, Sharinghan, Axl123456789 ed Omar.... Questo è stato il picco massimo raggiunto come divertimento da giocatore, risate e bestemmie a manetta... Che tempi !!!! Altro che il Super Nes o il Mega Driver, alla faccia dei miei 33 anni ( 2006 !!! )... Tutto questo sotto la sfera magica della 360 e del suo Live...

Non tradirò mai questo marchio, impossibile cancellare una cosa del genere.. Tra qualche anno mi vedrete ancora con la stessa bandiera della Microsoft, poco ma sicuro...

:memy:


mmm ecco perchè mi stavano fischiando le orecchie! ahahahaha

#39
MrOmar86

MrOmar86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

mmm ecco perchè mi stavano fischiando le orecchie! ahahahaha


bei tempi quanto ammazzavo tutti con l arco!


#40
MrOmar86

MrOmar86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

ahahahaha...Si cominciava alle 24.00 e si finiva alle 06 del mattino... Molte volte mi mettevo in malattia per giocare con loro a Gears ( il primo ), era un'autentica droga gli inizi il Live... Un giorno quando sarò molto piu' vecchio non ricorderò la mia prima console che mio padre mi comprò, ( Intellivision ) ne ricorderò la prima Playstation.... Ma di una cosa non potrò mai scordarmi... tutte le cagate che abbiamo fatto io, Sharinghan, Axl123456789 ed Omar.... Questo è stato il picco massimo raggiunto come divertimento da giocatore, risate e bestemmie a manetta... Che tempi !!!! Altro che il Super Nes o il Mega Driver, alla faccia dei miei 33 anni ( 2006 !!! )... Tutto questo sotto la sfera magica della 360 e del suo Live...

Non tradirò mai questo marchio, impossibile cancellare una cosa del genere.. Tra qualche anno mi vedrete ancora con la stessa bandiera della Microsoft, poco ma sicuro...

:memy:

mmm ecco perchè mi stavano fischiando le orecchie! ahahahaha


Bei tempi quando ammazzavo tutti con l'archetto!

#41
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140
L'unico che aveva l'Atari invece del Commodore ero io?


#42
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

L'unico che aveva l'Atari invece del Commodore ero io?


Intendi l'Atari ST?
Personalmente la mia prima console in assoluto è stata l'ATARI 2600 (M I T I C O).
Ma poi mi convertii al dogma Commodore: C64 prima e, soprattutto, Amiga poi diventarono quasi la mia religione. :sisi:

#43
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229
Madonna che ricordi.....passando invece alle storie più recenti noi (inteso il nostro gruppo sul Live) il nostro picco lo abbiamo avuto prima con DOA4 e poi il natale dopo il Lancio di Gears 2....tutte le sere sull'Orda.....non ridevo così dai tempi del Liceo....Per 10 Giorni non abbiamo fatto altro....ho rischiato il divorzio!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo