Vai al contenuto

L'inizio....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933
Era fine Gen e con la PS2 ormai non giocavo praticamente piu'.. Seguivo tutte le riviste del settore, quelle della Playstation in particolare, ( allora compravo solo console Sony, visto che ero cresciuto con Tomb Raider e Resident Evil.. Playstation One !!! )....Aspettavo con impazienza notizie sulla prossima console ( Playstation 3 ), ma incominciavo ad osservare sempre piu' da vicino tutte le News della nuova Ammiraglia Microsoft, e per di più non riuscivo a credere che le foto sui giornali fossero di un gioco in Game... I voti delle anteprime facevano gridare al miracolo, non potevo capacitarmi che quel Gears of War fosse ''reale'', un'abisso rispetto alle vecchie console 128 bit... Leggevo sempre con più attenzione le News di questa sezione del Forum, i vostri commenti, le capacità tecniche di Xenon.... capii subito che sarebbe nata una console con le palle ..Era il Periodo di Natale, ( 2006 ) ed entrai in un grosso centro ( Trony mi sembra ) dove veniva mostrata la 360 in tutto il suo splendore.. Vedevo girare Call of Duty 3 con una definizione da Fantascienza, la TV era un LCD da 46 pollici credo, esplosioni, fumo, carri armati, insomma una figata.. Da lì passai dal Forum di Ps3 al vostro e da Sony a Microsoft... Il mio primo Obiettivo è datato 28/12/2006, ''Fante Veterano Americano, presi il Bundle con Call of Duty 3... Gioco in Live da anni con il mio gruppo storico, dove ogni tanto ci vediamo a Milano per incontri e cene. Turni permettendo la notte si ride si scherza e si fa quasi sempre chat multiple da 8...
:memy: Mi piacerebbe sapere il vostro di inizio, visto che il successore di Xenon è ancora lontanuccio...


Immagine inserita

Modificata da Risacca, 08 December 2012 - 01:09 AM.


#2
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535
Venivo da Sega e in seguito da Ps1 e poi 2 ,poi una mattina vidi lo spot di Gears"Mad World"e dissi a mio fratello:"Vado a comprare la 3e60".
Mi ricordo che lui mi disse:"Ma solo perche'costa meno adesso compri l'XBox?"...non c'aveva capito niente,quello spot mi aveva stregato.
Presi Gears in bundle e forza mororsport 2,che come simulazione mi ha fatto capire di cosa era capace la console poiche'io giocavo moltoa Gran Turismo ma quello che c'era in Forza era un'altra cosa proprio.
Da li' comprai Double Agent e Lost Planet usati a una manciata di euro e mi innamorai del tutto e sinceramente,esclusive o multipiatta,non mi sono mai pentito o disinnamorato.
Ancora ricordo quando misi dentro la console Gears:quel giorno feci tardi al lavoro...

P.S.:complimenti per l'idea,e'un topic simpatico e non polemico,bravo.

Modificata da Johndoe, 08 December 2012 - 02:49 AM.


#3
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5486
agosto 2006,
stanco di passare più ore a settare i giochi (su un buon pc del tempo) che a giocarli veramente..
mi sono detto, basta qui si passa ad una consolle.
in precedenza ho avuto play1, play2 e la prima xbox, ho amato le saghe di entrambe le case, ma i titoli prevalentemente occidentali della consolle microsoft mi coinvolgevano maggiormente, poi visto che alcune saghe storiche sono diventate multipiatta deci si di acquistare la 360.
I titoli che mi hanno più incuriosito erano questi nuovi free roaming (che apprezzo e che cercavo) che dopo GTA avevano lasciato un vuoto, ricordo ancora i video del primo dead rising, quanta roba muoveva su schermo e quel saints row che prometteva di essere una valida alternativa al gta.
L'idea di poter collegare la consolle alla rete per scaricare le demo e poter chatare e giocare con amici (cosa che prima non avevo mai fatto su consolle) mi aveva completamente preso.
decisi di comprarla, un usato, versione "pro", senza giochi e tra i primi ricordo Hitman e oblivion, ricordo che ripresi in mano Jade Empire che sulla vecchia non ero riuscito a terminare..

da li sono passati ormai più di 6 anni ed ho conosciuto amici, alcuni con cui si fa gruppo fisso, e scoperto titoli e saghe che mi hanno fatto mollare quello schifo che passano in tv al gaming con gli amici (che per quanto è sempre meglio che spararsi la tristezza che passano diversi canali in chiaro), mi hanno fatto venire la scimmia per gli achivement almeno per i titoli che più mi appassionano.. che mi portano a spolpare più a fondo un gioco di quanto non ho mai fatto con i vecchi titoli..

insomma, felice dell'acquisto, a differenza di prima ora passo il tempo libero (anche se è poco) con questa mia passione, senza tanti "sbattimenti", metto dentro il disco (2 minuti di installazione) e via che si gioca.. altro che settare qua e la :D

#4
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Autunno 2007..ps2 con la polvere,PC obsoleto e da rifare, ps3 venduta a prezzi esorbitanti decido di buttarmi sul Live di Xbox...
La sera stessa giocai a Top spinppp online...e per quanto il gioco non mi fece una grande impressione,capii subito che l'online sarebbe stato una droga...
Da li i vari Ghost Recon,Halo, Gears, hanno rallegrato le mie serate...giocare e comunicare con amici o con perfetti sconosciuti é stato fantastico... Poi fine nel 2010 compro la consolle Sony e i vari Gow3,uncharted,heavy rain... mi allontanano dalla mia 360..e da li lo continuata ad usare sempre di meno...ma per quanto mi sia divertito con la ps3 l'esperienza sul live con miei amici boxari é stata una delle cose più belle che ricorderò di questa gen :)


Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

#5
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Bel topic, Risacca. ;)

Il mio inizio "boxaro360" è molto semplice.
Parlando di console "moderne", ho sempre avuto la fortuna e la possibilità, finora, di essere multipiattaforma.
Anche se le mie console di riferimento, negli anni, grossomodo furono nell'ordine: PSX, Dreamcast, Xbox.

Quest'ultima (all'epoca new entry) mi convinse e colpì cosi tanto a livello tecnico con la sua grafica massiccia, Hdd, un embrionale ma ultrapromettente servizio LIVE, e a livello ludico (come scordare titoli quali Halo, Ninja Gaiden, Steel Battalion, Crimson Skies, KOTOR, Enclave, Riddick, Quantum Redshift, Voodoo Vince e tanti altri) che una volta annunciata X360 fui subito entusiasta e ottimista.
Aspettative ultraripagate, in seguito, quando la comprai sulla fiducia (ma non solo) al D1.

E ora sono qui, entusiasta e ottimista come allora, in attesa del nuovo botolo. :)

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
anche io non giocavo quai più, giocavo su pc al tempo e in quegli anni le gpu cambiavano con velocità estrema
a natale 2005 presi CoD2 per pc, mi girava molto altalenante, da 40 a 20 fps a seconda della sitauzione. ed a 20 era ingiocabile. per cui cambiai gpu (aveva un anno...), ati x1800xt, mucchio di soldi. risultato, da 80 a 22 fps... non pratica non avevo risolto nulla...
vidi CoD2 su 360 in una demostation e mi giravano ancora di più :memy:

a maggio 2006 mi decisi e presi la 360 con in regalo GRAW
siccome era rimasto molto indietro sui giochi console non avendone avuta una (seguivo il forum di TGM ai tempi) cercai un forum più adatto alle console, e trovai questo. però non potevo iscrivermi perchè la mia mail non è supportata, per cui per mesi lurkai. poi trovai una mail valida ed il resto lo sapete :P

#7
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Era fine Gen e con la PS2 ormai non giocavo praticamente piu'.. Seguivo tutte le riviste del settore, quelle della Playstation in particolare, ( allora compravo solo console Sony, visto che ero cresciuto con Tomb Raider e Resident Evil.. Playstation One !!! )....Aspettavo con impazienza notizie sulla prossima console ( Playstation 3 ), ma incominciavo ad osservare sempre piu' da vicino tutte le News della nuova Ammiraglia Microsoft, e per di più non riuscivo a credere che le foto sui giornali fossero di un gioco in Game... I voti delle anteprime facevano gridare al miracolo, non potevo capacitarmi che quel Gears of War fosse ''reale'', un'abisso rispetto alle vecchie console 128 bit... Leggevo sempre con più attenzione le News di questa sezione del Forum, i vostri commenti, le capacità tecniche di Xenon.... capii subito che sarebbe nata una console con le palle ..Era il Periodo di Natale, ( 2006 ) ed entrai in un grosso centro ( Trony mi sembra ) dove veniva mostrata la 360 in tutto il suo splendore.. Vedevo girare Call of Duty 3 con una definizione da Fantascienza, la TV era un LCD da 46 pollici credo, esplosioni, fumo, carri armati, insomma una figata.. Da lì passai dal Forum di Ps3 al vostro e da Sony a Microsoft... Il mio primo Obiettivo è datato 28/12/2006, ''Fante Veterano Americano, presi il Bundle con Call of Duty 3... Gioco in Live da anni con il mio gruppo storico, dove ogni tanto ci vediamo a Milano per incontri e cene. Turni permettendo la notte si ride si scherza e si fa quasi sempre chat multiple da 8...
:memy: Mi piacerebbe sapere il vostro di inizio, visto che il successore di Xenon è ancora lontanuccio...


Immagine inserita


Una cosa molto simile.Ricordo che all'epoca alternavo ps2 a xbox sulla stessa tele con tanto di stacco e riattacco cavi,poi sotto Natale 2005 ricordo che avevo visto girare un sabato sera,mentre ero in attesa di entrare al cinema. COD 2 su un samsung lcd all'ucicinemas di Bergamo
Roba da fantascienza,ricordo che ero stato tipo 15 min ad ammirare gli effetti del fumo.
Il lunedì successivo andai dritto al gamestop a ordinare la console,che mi è poi arrivata verso fine gennaio...

Bei ricordi

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Una cosa molto simile.Ricordo che all'epoca alternavo ps2 a xbox sulla stessa tele con tanto di stacco e riattacco cavi,poi sotto Natale 2005 ricordo che avevo visto girare un sabato sera,mentre ero in attesa di entrare al cinema. COD 2 su un samsung lcd all'ucicinemas di Bergamo
Roba da fantascienza,ricordo che ero stato tipo 15 min ad ammirare gli effetti del fumo.
Il lunedì successivo andai dritto al gamestop a ordinare la console,che mi è poi arrivata verso fine gennaio...

Bei ricordi

vedo che non hanno "fregato" solo me allora :P

#9
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Beh all'epoca erano davvero futuristici rispetto a quello che io vedevo su xbox e ps2.
Su pc non so perchè il mio pc dell'epoca faceva girare giusto dungeon keeper senza scattare

#10
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961
Ecco Il mio inizio in ambito console.. (avevo 9 o 10 anni al massimo)

http://www.youtube.com/watch?v=1vupBMI4AZQ



A seguire circa un annetto e mezzo dopo, con questo.. (380 mila delle vecchie Lire, ragalo di mia nonna)

http://www.youtube.com/watch?v=xpH-F-FPyTE



prima ancora del Master System avevo e ancora posseggo questo: http://vintagecpu.fi.../01/cpc464a.jpg

Immagine inserita



Quanto vorrei rtornare a quei tempi, quando un gioco che si finiva in 3 quarti d'ora o un paio d'ore al massimo, dava tanto divertimento e lo si rifiniva da soli o in compagnia decine di volte! orami nel 90% dei casi i videogames sono diventati per me un intrattenimento alterantivo alla visione di un buon blu-ray che sia un discreto film o un cocerto, quella magia ormai e andata quasi completamnte perduta, il mondo videoludico è cambiato, non mi ci riconosco più.

Nei anni 80/90' cerà la spensieratezza del fanciullo, la tranqullità, il sentirsi al sicuro, amato e protetto sempre e comunque, cerà sperenza e maggior ottimismo, dove ogni sapore, ogni gioco di fantasia o scoperta era qualcosa di speciale.

Modificata da Xenoutopia, 08 December 2012 - 10:50 AM.


#11
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546
Io essendo un pò vecchietto vengo prima dal Commodore 64, passando per l'Amiga (ancora oggi a mio parere la miglior macchina da gioco uscita...anche se era un computer...) e solo nel "tardo" 1996 mi avvicinai al mondo console con PS1. Poi ovviamente il passaggio a PS2 e da li a poco un quasi acquisto della prima Xbox che però all'epoca non presi per 2 motivi: avevo già comunque un enorme parco titoli PS2 (.... i puntini completateli voi) e, non lo nascondo, avevo una leggera vena di fanboyismo per Sony! Acquistai poi PS3 al D1 sicuro che mi avrebbe regalato da subito le stesse emozioni di PS2 e PS1 ma così non fu.....dopo un anno di titoli multipiatta inferiori rispetto a 360 e ripetute perculaggini di un mio collega di lavoro possessore prima di Xbox e poi di 360 che insisteva dicendo: dai Checco molla la PS3 e prenditi la 360, vedrai ti si aprirà un mondo nuovo davanti....cavolo aveva ragione! Vendei la PS3 a Marzo 2008 e acquistai la 360....da allora non mi sono mai pentito dell'acquisto e anche se, per alcune esclusive, ho da circa 2 anni ripreso anche PS3, la mia fidata 360 (la seconda a dire il vero; la prima mi abbandonò dopo circa 1 anno di vita) è sempre la console che rimane più accesa in assoluto!

#12
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Credo però che Risacca, con questo topic, volesse riferirsi all'inizio della vostra (nostra) avventura con Xbox360. ;)

Sarebbe interessante però un topic (magari in sezione VGEye) dove parlare delle nostre prime esperienze videoludiche (i vecchietti, poi, si scateneranno! :P).

#13
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Sì penso Risacca intendesse proprio l'inizio con il buon vecchio botolo 360.

Per il resto io ho iniziato quasi 30 anni fa a giocare,con il rivoluzionario(per l'epoca) dragon's lair in sala giochi..

#14
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933
Colpa mia ragazzi, non sono stato bravo a spiegarmi.... Intendevo solamente il mondo di Xenon.... :sad2:

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Beh all'epoca erano davvero futuristici rispetto a quello che io vedevo su xbox e ps2.
Su pc non so perchè il mio pc dell'epoca faceva girare giusto dungeon keeper senza scattare


anche su pc erano inferiori anche al massimo dettaglio, cosa che mi faceva aumentare il rosicamento...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo