Vai al contenuto

L'inizio....

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
se Risacca si riferisce all'esordio su 360 ecco la mia storiella....

Era poco prima del Natale 2005, seguivo attentamente lo sviluppo della 360....visto che studiavo ancora e avevo molto tempo libero :shifty: giocavo sia alla ps2 che al buon vecchio botolo nero della prima xbox. Per non parlare del pc, ero (e sono volendo) infognatissimo negli strategici (C&C, Cossacks ecc...) e a qualche fps come BF. Per fortuna c'era mio zio che era più grande e giocava, quindi mi aiutava nel sistemare il pc e mi dava anche qualche aiutino economico per tenerlo aggiornato :pff:

Da quando nacque il live ormai mi dedicavo molto all'xbox e al pc in generale, la ps2 l'avevo leggermente accantonata.

Non lavoravo a quel tempo, quindi con la scimmia addosso cominciai già da ottobre nel mettere qualche soldino da parte in vista di Natale, e proprio qualche giorno prima (e quindi un mesetto dopo l'uscita ufficiale mi pare) andai in un negozietto a Firenze per prenderla.

I primi giochi che presi erano Cod e project gotham racing.... che dire, sembrava di essere in paradiso con quella grafica :memy:
Poi la 360 si è evoluta tanto e bene, come pure il live.... ma quei primi tempi li ricordo quasi con "nostalgia" perchè avevo più tempo libero e mi potevo dedicare tanto a questa passione!!

#17
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964
Io ho un passato segaro-nintendaro, fondamentalmente multipiatta, che mi portò a prendere la prima Xbox senza troppi scrupoli. Mi son trovato talmente bene (inutile elencare capolavori come ninja gaiden, kingdom under fire, ecc ecc), e ritrovando varie perle sega a cui sono legato, che a prendere la 360 me ne sono fatti ancora meno (di scrupoli) :D Presa al D1 con PGR3, Kameo e Perfect Dark 0 e mai acquisto fu più azzeccato. Se nella precedente gen avevo il GC come console di riferimento, in questa lo è stata 360 a mani basse.

Ancora ricordo la mia faccia estasiata mentre smanettavo nei garage di pgr3 e le nottate passate con gli amici a pd0 :memy:

voglio la nuova xbox!!!!!

#18
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5324
anche io ero un sonaro, e anche io ormai non giocavo più a ps2, era giusto poco più di 4 anni fa, così comprai nel 2008 la nostra console, non perchè la ritenessi la migliore, non per le sue esclusive, solamente perchè costava 250 euro anzichè 400 della ps3. così son passato a microsoft, per una mera questione economica, anche se devo dire che non me ne son mai pentito (a parte qualche esclusiva sony). il mio primo gioco è stato cod4, ai tempi rimasi senza parole a vedere quel graficone

Modificata da Foley, 08 December 2012 - 04:34 PM.


#19
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5324
keyser se ti riferisci all uci cinema di curno ben ricordo pure io quella postazione, anche se ogni due x tre la console era con le luci rosse della morte.

#20
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229
Bei ricordi. Ai tempi andavo all' università, e lavoravo part Time (perfetto per un videogiocatore!) Avevo venduto da tempo la Ps2 e il Dreamcast era spento da anni. Il vecchio botolo mi aveva stupito con alcune delle sue esclusive..Halo e Ninja Gaiden su tutte. Stavo seguendo con attenzione le vicissitudini della 360 e ricordo che volevo prenderla a tutti costi al lancio pur essendo un periodo un pò difficile. Mi stavo quasi rassegnando all' idea di dover aspettare, anche perché non avevo una TV HD, sia per questioni economiche e sia perché ero un fautore del tubo catodico, e ai tempi LCD e Plasma erano qualitativamente molto scadenti e costosi. Sapevo della compatibilità col VGA... Ma avevo un monitor piccolissimo. Poi una sera (10 giorni prima del lancio) parlavo con mio cugino...l' unica soluzione era vendere un pò di cose tra cui anche il mio bellissimo Sony Trinitron Wega che avevo comprato per giocare le vecchie console. Non mi sarebbe più servito per la Next Generation...Lui mi disse che uno dei suoi operai aveva appena comprato casa e che necessitava di un TV Nuovo almeno 21 Pollici.... detto fatto. Venduto il TV per 150 Euro! Poi il mio botolo era modificato, non per la pirateria ma per poter giocare in anteprima Ninja Gaiden nella sua versione NTSC. Feci cambio con mio padre che aveva una Cristal regalata il natale prima per la mia che gli consentiva di giocare in maniera "sporca" con i figli.(si ruppe dopo 1 mese :-) Riuscii a vendere la Cristal in 2 Giorni! A 120 Euro con 2 giochi, Spliner Cell Pandora Tomorrow, e credo un Fifa. eravamo a 270, ma mi mancava un Monitor decente. Mentre cercavo su Secondamano e su internet, chiesi ad un amico che lavorava in una ditta di Software. Non ci potevo credere mi recuperò (gratis) un Brilliance 21" professionale (un mostro). Ora c'era l' ultimo problema; Trovare un posto dove non avevano prenotato tutte le 360 (PRO) e soprattutto Un cavo VGA. A 3 giorni dal lancio trapelava la voce di una certa irrecuperabilità dell' accessorio citato. Mi ritrovai la sera prima del lancio ad aver girato quasi tutte le catene di Torino...non c'era una 360 disponibile in tutto il torinese a parte le Core....Poi mi venne in mente La Fnac sotto casa, non so perché l' avevo esclusa. Entrai 15 mn prima della chiusura sfiduaciato:" Senta ha ancora delle 360 PRO prenotabili per domani?" commesso:" si guardi ne ho ancora 2" IO:" che culo.. senta ne prendo 2 (una per mio cugino) e poi senta non è che per caso avete anche il Cavo VGA per collegarla ai monitor?) COMMESSO:" senta non so cosa sia...vado a vedere cosa mi è arrivato.................[dopo 5 mn] Senta mi è arrivato UNO di questi...c' è scritto VGA è questo...." E si ho avuto una botta di culo senza senso!! A parte che se non l' avessi trovato il giorno dopo non avrei giocato dato che ero rimasto senza TV. In più ricordo molto bene che sia sul LIVE che qui sul FORUM in tutta italia eravamo davvero in pochi ad averlo trovato. E così la mattina seguente io e mio cugino ci presentammo alle 9.00 del mattino. Io presi PGR3 e lui KAMEO. Che spettacolo! PGR3 era fotonico, e poi la novità del Live, rese il Lancio della 360 Forse il più bello insieme a quello del Dreamcast coreano con Sonic Advendure...

Modificata da Dennis79, 08 December 2012 - 09:17 PM.


#21
Sharingan85

Sharingan85
  • t(o_ot)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8226
era capodanno, cena a casa di amici e mi fecero provare gears, 2 giorni dopo ho comprato il bundle :D

#22
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

keyser se ti riferisci all uci cinema di curno ben ricordo pure io quella postazione, anche se ogni due x tre la console era con le luci rosse della morte.


Proprio quello!

#23
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

era capodanno, cena a casa di amici e mi fecero provare gears, 2 giorni dopo ho comprato il bundle :D


E 2 giorni dopo l'hai venduto immagino viste le bestemmie da lag

#24
Sharingan85

Sharingan85
  • t(o_ot)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8226

E 2 giorni dopo l'hai venduto immagino viste le bestemmie da lag


no, invece ce l'ho ancora qua, insieme al 2 e al 3 :D

#25
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Sì anche io ma non lo dico a nessuno,eccetto qui sul forum che sono in incognito.
Scherzi a parte gow 2 è stato il mio primo gioco online per me,è stato semplicemente epico pur nel fail di certe cose.Era capitato nel periodo coinciso in cui avevo finito di studiare e cercavo lavoro,ricordo che con gli amici iniziavamo a giocare alle 9-10 di sera e finivamo alle 6-7 di mattina.

Modificata da Keyser Soze, 08 December 2012 - 10:48 PM.


#26
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il mio primo contatto con xbox 360 risale alla primavera 2007 nel periodo in cui stava per uscire ps3 in Europa.

Mi ricordo che quel giorno io e tanti, tantissimi altri potenziali acquirenti, eravamo andati al media world per vedere la demo station di ps3 in azione; non mi dimenticherò mai quel giorno.
Appena arrivato nel reparto vg, ecco la scena che mi si presenta davanti:

A destra vedo la demo station ps3:

Console PS3 da 60 gb collegata ad un hd ready Sony con un cavo composito (all'epoca il cavo hdmi non era incluso nella confezione); sullo schermo girava la demo di un vg di formula uno (forse il 2007) a bassa risoluzione, tutto impastato e scalato di cacca (in quel periodo gli lcd hd non avevano filtri di post processing raffinati come quelli dei televisori attuali),

A sinistra invece la demo station 360:

Console 360 (credo da 20 gb) collegata con cavo component (in quel periodo mi pare che 360 non avesse ancora la porta hdmi) ad una tv Samsung hd ready 23 pollici più vecchia di quella Sony di almeno 2 anni (ma il suo eccezionale pannello da 1280 x 720p quel giorno ha fatto la differenza e da quel momento Samsung è diventata la mia marca di tv di riferimento); sullo schermo girava un vg spacca mascella di nome gears of war, un tps con le coperture; non sono mai stato un grande fan dei tps, ma quel vg aveva una grafica talmente immersiva e scioccante (oggi quasi mi nausea XD) da far passare in secondo piano tutto il resto; come il più capriccioso dei bimbiminkia, mi ero messo in testa che 360 doveva essere mia a tutti i costi XD

Morale della favola, dovevo comprare una ps3, ma ho comprato una 360 e ho anche risparmiato.

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Modificata da pippounderground, 08 December 2012 - 11:15 PM.


#27
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933
OT..

Sono d'accordissimo con te caro Pippo, se Samsung è Leader dei televisori a livello mondiale un motivo ci sara'... Per il fatto della TV, anch'io come ho un pò di soldi mi sparo un bel Samsung da 47 pollici, visto che la distanza dal divano non è tantissima... Per come la vedo io, ora come ora, come pannello, colori, vivacità, designer ( si scrive così ?? ).... Samsung non ha rivali, fa davvero le cose come si deve...Spero di prendermi ''almeno'' un serie 8000, giusto per stare al passo coi tempi...

Scusate l'OFF TOPIC ragazzi...

:goccia:

#28
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3285
Premesso che conosco Risacca grazie al live. Ho conosciuto anche altre persone su Xbox live che poi sono diventati amici anche nella vita reale.. Uno dei tanti motivi per cui la 360 resterà per sempre nel mio cuore. Il mio racconto è molto semplice: dal 2006 ad oggi ho giocato per 3/4 ad Halo, Fifa e Gears of War. Ma non perché sono chiuso, anzi, ho giocato tantissimi titoli come dimostra la mia gamertag. Ma quei 3, sono le fondamenta su cui ho costruito la mia esperienza con la console di Microsoft.

Ps: degli obiettivi non me n'è mai fregato nulla per il semplice fatto che li ho sempre reputati un numero che cresceva e non aveva nessuna utilità.

#29
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
E' bello leggere i "momenti e i dettagli" che più sono rimasti impressi nella mente di noi videogiocatori, ad inizio gen.
Potrebbe essere uno spunto per un topic dalll'ipotetico titolo "I vostri momenti magici a inizio gen": quei dettagli, momenti, situazioni che restano impressi nella mente anche dopo tanti anni.....

I miei "magic moments" iniziali sono stati questi:

- Quando vidi la visuale cockpit in PG3, col parabrezza che si sporcava, il cruscotto stupendo e quel senso di movimento e dinamicità che.....wow.
- Le texture dei graffiti sul muro, nel livello iniziale di Perfect Dark Zero, e lo schricchiolio della neve sotto i nostri passi nel livello successivo.
- Le meccaniche, i colori e le musiche ambient di Hexic HD
- Gli effetti di fumo e volumetrici in Call of Duty 2...
- L'incantevole spettacolo visivo offerto da Kameo.
- L'atmosfera opprimente e violenta di Condemned.

#30
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

E' bello leggere i "momenti e i dettagli" che più sono rimasti impressi nella mente di noi videogiocatori, ad inizio gen.
Potrebbe essere uno spunto per un topic dalll'ipotetico titolo "I vostri momenti magici a inizio gen": quei dettagli, momenti, situazioni che restano impressi nella mente anche dopo tanti anni.....

I miei "magic moments" iniziali sono stati questi:

- Quando vidi la visuale cockpit in PG3, col parabrezza che si sporcava, il cruscotto stupendo e quel senso di movimento e dinamicità che.....wow.
- Le texture dei graffiti sul muro, nel livello iniziale di Perfect Dark Zero, e lo schricchiolio della neve sotto i nostri passi nel livello successivo.
- Le meccaniche, i colori e le musiche ambient di Hexic HD
- Gli effetti di fumo e volumetrici in Call of Duty 2...
- L'incantevole spettacolo visivo offerto da Kameo.
- L'atmosfera opprimente e violenta di Condemned.


Non vedo l'ora di vedere il Topic aperto per dire la mia caro Zio... :sad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo