Vai al contenuto

Non sono mai stato così entusiasta di stringere un cadavere

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Mi spiace, ma si può discutere quanto volete ma ora come ora la console è già bella che morta.

Alla fine le VENDITE sono "disastrose", il 3ds la surclassa di non so quante volte, senza contare che non ci sono annunci all'orizzonte di nessun tipo.
Devono annunciare MINIMO 5 gioconi appositi per la console, quindi only ps vita e non anche per ps3. Altrimenti io la vedo dura.


Ps: e parlo da possessore della console, prima che qualcuno mi possa dare del fanboy di qualche altra console, e da amante del marchio ps dal maggio del 1996 (prima psx avuta).

Le software house annunciano ciò che ritengono più opportuno, non quello che vorrebbero alcuni. A te e molti altri van bene solo giochi esclusivi, a me e molti altri va bene tutto, anche porting da home console. Chi ha ragione? Tutti. Il mondo è bello appunto perché vario.
Con la onnipresente pubblicità di questo periodo PSVITA ha ricominciato a vendere bene, i risultati li vedrete dopo Natale.
Il 3DS vende come il pane soprattutto perché è una console per tutti, giovanissimi per primi, e costa poco. Un genitore, di fronte ad una scelta, sceglie Nintendo andando a colpo sicuro, primo perché spende poco, poi perché consapevole di mettere nelle mani dei loro bambini un aggeggio di un'azienda legata da sempre a Mario e personaggi innocenti apposta per bambini. In ultimo, Nintendo è da sempre nel mondo delle portatili e ha un'esperienza che inizia addirittura negli anni '80 con i primi Game&Watch.
Sony ha debuttato in questo mondo solo nel 2004 con PSP ma lo ha fatto con un apparecchio diametralmente opposto a quelli Nintendo. Sony è tecnologia, high tech e sofisticazione. Il suo pubblico è diverso, da sempre. Mentre Nintendo si rivolge a tutti sin da subito, Sony abbraccia fette di mercato non penetrate prima solo verso la fine del ciclo vitale di una sua macchina. Perché? I costi finalmente si abbassano notevolmente e anche i casual possono trovare un loro spazio.
PSVITA segue la stessa identica strada di tutte le console Sony. Adesso è solo un prodotto ancora troppo sofisticato per molti e soprattutto troppo costoso. La compra chi può permettersela e chi cerca certi giochi su questo tipo di console. Fra qualche anno, quando i costi saranno notevolmente più bassi, si aprirà un nuovo mercato per questo prodotto e la situazione cambierà ancora.
Riguardo ai giochi ognuno conserva i propri gusti, inutile sentenziare basandosi su di essi.


#32
SamuraiBlueDragon

SamuraiBlueDragon
  • 自問

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5972
Ma anche no.
Se non vende come il 3ds onestamente non me ne frega niente, neanche psp vendeva come ds eppure dopo un po di tempo ha avuto un parco titoli invidiabile.
La console e' uscita a febbraio, 10 mesi son passati e ad oggi ha un parco titoli che nella sua totalita'(quindi tenendo conto anche dell'import) e' molto soddisfacente. Se le esclusive non sono molte, pazienza, so solo che quando escono sono di rilievo, vedi gravity, unchy, il promettente soul sacrifice, ragnarok, wipeout ecc. Dire che e' morta ora e' sbagliato, vediamo come si evolvera' la situazione nei prossimi mesi, chi lo sa' magari fanno buoni annunci. So solo che mi sta divertendo alla grande e ci sto passando centinai di ore sopra, tra persona golden, dj max, hatusune miku e ys celceta..e si sono giochi import, quei giochi che se fossero su 3ds rimarrebbero un sogno per gli utenti europei.

#33
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Pensavo stessi provando qualcosa tipo la demo di Soul Sacrifice (altro gioco che non conta, non c'è, non esce, non vende, non piace, non è criticamente acclamato and so on...)


leggendo il titolo, io pensavo si stesse masturbando :pff:

#34
SamuraiBlueDragon

SamuraiBlueDragon
  • 自問

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5972
Percio' si, mi tengo stretto il mio "cadavere"

#35
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

leggendo il titolo, io pensavo si stesse masturbando :pff:


Azz, questa è piuttosto cattiva... :sese:

#36
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Azz, questa è piuttosto cattiva... :sese:


Veramente è geniale! Non avevo pensato al doppio senso... :incul:

#37
sbillysballo

sbillysballo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

Le software house annunciano ciò che ritengono più opportuno, non quello che vorrebbero alcuni. A te e molti altri van bene solo giochi esclusivi, a me e molti altri va bene tutto, anche porting da home console. Chi ha ragione? Tutti. Il mondo è bello appunto perché vario.
Con la onnipresente pubblicità di questo periodo PSVITA ha ricominciato a vendere bene, i risultati li vedrete dopo Natale.
Il 3DS vende come il pane soprattutto perché è una console per tutti, giovanissimi per primi, e costa poco. Un genitore, di fronte ad una scelta, sceglie Nintendo andando a colpo sicuro, primo perché spende poco, poi perché consapevole di mettere nelle mani dei loro bambini un aggeggio di un'azienda legata da sempre a Mario e personaggi innocenti apposta per bambini. In ultimo, Nintendo è da sempre nel mondo delle portatili e ha un'esperienza che inizia addirittura negli anni '80 con i primi Game&Watch.
Sony ha debuttato in questo mondo solo nel 2004 con PSP ma lo ha fatto con un apparecchio diametralmente opposto a quelli Nintendo. Sony è tecnologia, high tech e sofisticazione. Il suo pubblico è diverso, da sempre. Mentre Nintendo si rivolge a tutti sin da subito, Sony abbraccia fette di mercato non penetrate prima solo verso la fine del ciclo vitale di una sua macchina. Perché? I costi finalmente si abbassano notevolmente e anche i casual possono trovare un loro spazio.
PSVITA segue la stessa identica strada di tutte le console Sony. Adesso è solo un prodotto ancora troppo sofisticato per molti e soprattutto troppo costoso. La compra chi può permettersela e chi cerca certi giochi su questo tipo di console. Fra qualche anno, quando i costi saranno notevolmente più bassi, si aprirà un nuovo mercato per questo prodotto e la situazione cambierà ancora.
Riguardo ai giochi ognuno conserva i propri gusti, inutile sentenziare basandosi su di essi.


Pienamente d'accordo!!!

#38
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Le software house annunciano ciò che ritengono più opportuno, non quello che vorrebbero alcuni. A te e molti altri van bene solo giochi esclusivi, a me e molti altri va bene tutto, anche porting da home console. Chi ha ragione? Tutti. Il mondo è bello appunto perché vario.
Con la onnipresente pubblicità di questo periodo PSVITA ha ricominciato a vendere bene, i risultati li vedrete dopo Natale.
Il 3DS vende come il pane soprattutto perché è una console per tutti, giovanissimi per primi, e costa poco. Un genitore, di fronte ad una scelta, sceglie Nintendo andando a colpo sicuro, primo perché spende poco, poi perché consapevole di mettere nelle mani dei loro bambini un aggeggio di un'azienda legata da sempre a Mario e personaggi innocenti apposta per bambini. In ultimo, Nintendo è da sempre nel mondo delle portatili e ha un'esperienza che inizia addirittura negli anni '80 con i primi Game&Watch.
Sony ha debuttato in questo mondo solo nel 2004 con PSP ma lo ha fatto con un apparecchio diametralmente opposto a quelli Nintendo. Sony è tecnologia, high tech e sofisticazione. Il suo pubblico è diverso, da sempre. Mentre Nintendo si rivolge a tutti sin da subito, Sony abbraccia fette di mercato non penetrate prima solo verso la fine del ciclo vitale di una sua macchina. Perché? I costi finalmente si abbassano notevolmente e anche i casual possono trovare un loro spazio.
PSVITA segue la stessa identica strada di tutte le console Sony. Adesso è solo un prodotto ancora troppo sofisticato per molti e soprattutto troppo costoso. La compra chi può permettersela e chi cerca certi giochi su questo tipo di console. Fra qualche anno, quando i costi saranno notevolmente più bassi, si aprirà un nuovo mercato per questo prodotto e la situazione cambierà ancora.
Riguardo ai giochi ognuno conserva i propri gusti, inutile sentenziare basandosi su di essi.


Mah per quanto mi riguarda parlano i dati, ed i dati dicono che il 3ds domina. Chi fa poche vendite, a lungo andare può essere deleterio, perchè vuol dire che molte software house sopra non ci sviluppano.
Il resto del discorso è aria fritta per quanto MI riguarda, "nintendo è da piu' tempo con le portatili ed i bambini preferiscono il ds, e bla bla bla". Ripeto parlano i FATTI, non c'entra niente che Nintendo è da parecchio con le portatili. Inoltre i cosidetti giovanissimi proprio perchè casual e decisamente interessati al graficone, puntano a ps vita e non al 3ds. Com'è la storia allora?
Io spero davvero che la sony si risollevi, la console ha venduto uno sputo. La situazione non dico che è disastrosa, ma sicuramente rischiosa.

Pur avendo ps vita non vedo perchè dovrei giustificare l'acquisto fatto, ripeto il mercato per il momento dice questo. Ed i giochi in sviluppo only ps vita non ci sono nel 2013. SPERIAMO BENE.

#39
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Mah per quanto mi riguarda parlano i dati, ed i dati dicono che il 3ds domina. Chi fa poche vendite, a lungo andare può essere deleterio, perchè vuol dire che molte software house sopra non ci sviluppano.
Il resto del discorso è aria fritta per quanto MI riguarda, "nintendo è da piu' tempo con le portatili ed i bambini preferiscono il ds, e bla bla bla". Ripeto parlano i FATTI, non c'entra niente che Nintendo è da parecchio con le portatili. Inoltre i cosidetti giovanissimi proprio perchè casual e decisamente interessati al graficone, puntano a ps vita e non al 3ds. Com'è la storia allora?
Io spero davvero che la sony si risollevi, la console ha venduto uno sputo. La situazione non dico che è disastrosa, ma sicuramente rischiosa.

Pur avendo ps vita non vedo perchè dovrei giustificare l'acquisto fatto, ripeto il mercato per il momento dice questo. Ed i giochi in sviluppo only ps vita non ci sono nel 2013. SPERIAMO BENE.

Com'è la storia? Che semplicemente non la conosci la storia.
PSVITA costa e se un giovane casual è interessato ma non ha i soldi per potersela prendere, si attacca, punto.
Lavorando nelle scuole pubbliche, come insegnante, conosco benissimo dove e come sono adesso orientati i giovanissimi. PSVITA, da quando è onnipresente in TV grazie alla massiccia campagna pubblicitaria di Sony, è diventata un oggetto ambitissimo, ma solo in pochi potranno averla, perché i discorsi più ricorrenti sono sempre legati al prezzo. Se questi giovani dipendono poi dalle tasche di mamma e papà la situazione si complica.
Tra i giovanissimi è il 3DS ad essere ambito, perché è più "giocattoloso" e conosciuto anche tra i genitori che dovendo affrontare una certa spesa sanno cosa stanno mettendo nelle mani dei loro figli.
Questa è una realtà inconfutabile che vivo tutti i giorni e non sarà certo messa in dubbio dalle tue discutibili convinzioni. Se permetti....
Sentito libero di considerare morta questa console, ci risentiamo tra qualche anno e ne riparleremo.
Poi, io, come beta tester per Sony, sono a conoscenza di diversi altri progetti non ancora annunciati, progetti di spessore di cui stiamo per testarne le rispettive versioni beta. Non sono tenuto a dirti di cosa si tratta, ma mi vien da sorridere tutte le volte che continuate a ripetere che non vedete giochi all'orizzonte e che non vedete supporto.

Modificata da neapolis100, 15 December 2012 - 05:56 PM.


#40
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Com'è la storia? Che semplicemente non la conosci la storia.
PSVITA costa e se un giovane casual è interessato ma non ha i soldi per potersela prendere, si attacca, punto.
Lavorando nelle scuole pubbliche, come insegnante, conosco benissimo dove è come sono adesso orientati i giovanissimi. PSVITA, da quando è onnipresente in TV grazie alla massiccia campagna pubblicitaria di Sony, è diventata un oggetto ambitissimo, ma solo in pochi potranno averla, perché i discorsi più ricorrenti sono sempre legati al prezzo. Se questi giovani dipendono poi dalle tasche di mamma e papà la situazione si complica.
Tra i giovanissimi è il 3DS ad essere ambito, perché è più "giocattoloso" e conosciuto anche tra i genitori che dovendo affrontare una certa spesa sanno cosa stanno mettendo nelle mani dei loro figli.
Questa è una realtà inconfutabile che vivo tutti i giorni e non sarà certo messa in dubbio dalle tue discutibili convinzioni. Se permetti....
Sentito libero di considerare morta questa console, ci risentiamo tra qualche anno e ne riparleremo.
Poi, io, come beta tester per Sony, sono a conoscenza di diversi altri progetti non ancora annunciati, progetti di spessore di cui stiamo per testarne le rispettive versioni beta. Non sono tenuto a dirti di cosa si tratta, ma mi vien da sorridere tutte le volte che continuate a ripetere che non vedete giochi all'orizzonte e che non vedete supporto.


Guarda per me le tue convinzioni son discutibili, (se permetti). :jj:
La PS Vita è da eoni a 199 euro con 1 gioco incluso, e poi adesso si trova a 159 € con 1 gioco e si è trovata in questi mesi anche a 170 € in alcuni centri commerciali. Quindi è inutile che mi vieni a dire che costa, quando poi il 3ds xl lo comprano a 200 euro senza gioco (adesso è a 199 versione bianca con mario kart 7 preinstallato, il mercato un pò lo conosco, non sono uno sprovveduto che parla a vanvera). E si trova anche (versione blu e rossa) a 165 €. Quando poi vedo i bambini per la strada che hanno uno smartphone della madonna, mentre io vado girando con il mio fidato nokia 6120 classic (pura scelta personale, lo uso solo per le chiamate), e sta cosa mi fa proprio sorridere. Quindi non è questione che costa, non lo è. --)

Io sto dicendo che le vendite son bassissime, e spero che si risollevi sony nel 2013. Ma io non vedo nessun annuncio all'orizzonte, aspettiamo e vediamo.

#41
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

Poi, io, come beta tester per Sony, sono a conoscenza di diversi altri progetti non ancora annunciati, progetti di spessore di cui stiamo per testarne le rispettive versioni beta. Non sono tenuto a dirti di cosa si tratta, ma mi vien da sorridere tutte le volte che continuate a ripetere che non vedete giochi all'orizzonte e che non vedete supporto.

È l'ennesima volta che te ne vieni fuori con questa storia del "eh ma sono un beta tester quindi a me viene da sorridere perchè io so cose che voi non potete sapere eheh", sto ancora aspettando ps4 che a tue parole sarebbe uscita certamente a fine 2012 o gli annunci possenti dell'e3 e il TGS che avrebbero fatto ricredere il mondo, ma non ti sei stancato sinceramente? Sei diventato illeggibile, se devi postare in questa maniera ad ogni tuo post evita sinceramente...

#42
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Guarda per me le tue convinzioni son discutibili, (se permetti). :jj:
La PS Vita è da eoni a 199 euro con 1 gioco incluso, e poi adesso si trova a 159 ¤ con 1 gioco e si è trovata in questi mesi anche a 170 ¤ in alcuni centri commerciali. Quindi è inutile che mi vieni a dire che costa, quando poi il 3ds xl lo comprano a 200 euro senza gioco (adesso è a 199 versione bianca con mario kart 7 preinstallato, il mercato un pò lo conosco, non sono uno sprovveduto che parla a vanvera). E si trova anche (versione blu e rossa) a 165 ¤. Quando poi vedo i bambini per la strada che hanno uno smartphone della madonna, mentre io vado girando con il mio fidato nokia 6120 classic (pura scelta personale, lo uso solo per le chiamate), e sta cosa mi fa proprio sorridere. Quindi non è questione che costa, non lo è. --)

Io sto dicendo che le vendite son bassissime, e spero che si risollevi sony nel 2013. Ma io non vedo nessun annuncio all'orizzonte, aspettiamo e vediamo.

Non da tutte le parti ci sono queste offerte e non sempre i genitori si sbattono per cercarle e spesso manco sanno che esistono. Poi, la componente più importante che fa vendere il 3DS come il pane è legata al target di questa console, che, lo ripeto, fa propendere un genitore in quanto la vede più adatta ad un bambino. Su questo fattore proprio non ci piove e aiuta notevolmente ad arricchire maggiormente Nintendo.
Questo nulla toglie al fatto che, come è sempre stato per le console di Sony, col tempo ingranerà anche PSVITA.
Supererà Nintendo? No. Mai. Ma farà i suoi numeri, esattamente come successo con PSP.
Quindi i problemi di PSVITA rimangono sempre il prezzo, a prescindere dalle offerte in giro, oltre al target che favorisce la concorrente che abbraccia una fascia più ampia praticamente da subito e da sempre.

#43
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

È l'ennesima volta che te ne vieni fuori con questa storia del "eh ma sono un beta tester quindi a me viene da sorridere perchè io so cose che voi non potete sapere eheh", sto ancora aspettando ps4 che a tue parole sarebbe uscita certamente a fine 2012 o gli annunci possenti dell'e3 e il TGS che avrebbero fatto ricredere il mondo, ma non ti sei stancato sinceramente? Sei diventato illeggibile, se devi postare in questa maniera ad ogni tuo post evita sinceramente...


Quoto al 100%, Nis. :hail:

#44
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

È l'ennesima volta che te ne vieni fuori con questa storia del "eh ma sono un beta tester quindi a me viene da sorridere perchè io so cose che voi non potete sapere eheh", sto ancora aspettando ps4 che a tue parole sarebbe uscita certamente a fine 2012 o gli annunci possenti dell'e3 e il TGS che avrebbero fatto ricredere il mondo, ma non ti sei stancato sinceramente? Sei diventato illeggibile, se devi postare in questa maniera ad ogni tuo post evita sinceramente...

Evitami e siamo tutti più felici.
Hai capito, ti è chiaro?

#45
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Non da tutte le parti ci sono queste offerte e non sempre i genitori si sbattono per cercarle e spesso manco sanno che esistono. Poi, la componente più importante che fa vendere il 3DS come il pane è legata al target di questa console, che, lo ripeto, fa propendere un genitore in quanto la vede più adatta ad un bambino. Su questo fattore proprio non ci piove e aiuta notevolmente ad arricchire maggiormente Nintendo.
Questo nulla toglie al fatto che, come è sempre stato per le console di Sony, col tempo ingranerà anche PSVITA.
Supererà Nintendo? No. Mai. Ma farà i suoi numeri, esattamente come successo con PSP.
Quindi i problemi di PSVITA rimangono sempre il prezzo, a prescindere dalle offerte in giro, oltre al target che favorisce la concorrente che abbraccia una fascia più ampia praticamente da subito e da sempre.


Ti stai arrampicando sugli specchi per quanto mi riguarda :asd: :asd:
Ripeto il 3ds xl vende anche in Italia alla cifra di 200 euro fino a poco tempo fa senza gioco, adesso con amazon c'è l'offerta di mario kart 7 preinstallato. In diversi centri commerciali si è venduto anche a 180 euro, e comunque RIPETO vende anche a 200 e piu' euro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo