Vai al contenuto

XCOM: Enemy Unknown 『Topic Ufficiale』 (12.10.2012)Veniamo in pace...più o meno.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 207 risposte

Sondaggio: XCOM: Enemy Unknown 『Topic Ufficiale』 (12.10.2012) (18 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (3 voti [16.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.67%

  2. voto 9 - quasi perfetto (7 voti [38.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.89%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (5 voti [27.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.78%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (1 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (1 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Malefico Kelpie

Malefico Kelpie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1141
ho messo a scaricare la demo; domani vi saprò dire...

#32
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Si, sembra veramente un grande ritorno (e una mirabile ottimizzazione per console) dello storico strategico.


#33
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Urca! Stasera scarico immediatamente! O_O

#34
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti
Mamma mia che bello! Mi sa che lo prendo, la demo mi ha convinto molto!


Resta da decidere se posso resistere ad aspettare, tanto ne venderanno tre copie e si troverà a 29euro tra pochissimo...

#35
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Ho rigiocato la demo un paio di volte: prime impressioni DAVVERO positive. Positivissime. :sisi:

Tecnicamente svolge egregiamente il proprio dovere senza "esagerare" (ma visto il genere, non è certo il comparto primario), mentre la colonna sonora è davvero splendida con musiche e sonorità ambient davvero azzeccate.

Il GP mi è davvero piaciuto, offrendo un ottimo mix tra fase gestionale e fase operativo/strategica: organizzare l'esplorazione, la disposizione e l'ingaggio è un VERO piacere.
La mappatura del pad l'ho trovata semplicemente perfetta, cosi come i comandi in generale: comodi, intuitivi, completi.
Ordini, statistiche, dati, visuale, comandi vari....tutto a portata di....pad!
E, finalmente, un genere DAVVERO raro nel mondo home console viene coperto. E alla grande anche.

Naturalmente la demo è molto stringata, ma già lascia intravedere le innumerevoli possibilità/scelte che potremo affrontare nel gioco completo, cosi come la complessità e profondità dell'impianto di gioco.

Buona anche l'atmosfera e il feeling in generale: questo è il classico gioco da assuefazione TOTALE.

Ho pregato a lungo per uno strategico di simile fattura (senza considerare il fatto che è l'erede di UFO/XCOM) su console, e questa volta sembra che gli dei mi abbiano accontentato!

#36
Sharingan85

Sharingan85
  • t(o_ot)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8226
ok, non sapevo nemmeno l'esistenza di questo gioco, lo ammetto.
ho fatto un giro tra le demo e lo vedo, leggo strategia a turni e dico "proviamolo"
ora che l'ho provato vi dico che lo compro al D1, i giochi cosi' li adoro :sisi:

#37
randaboyz

randaboyz
  • Utonto Casual

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
volevo preordinarlo ma su amazon sta a 57€ e mi pare troppo... tengo il preorder per dishonored che pago 46€ e aspetto che questo cali. tanto mi sa che (purtroppo) venderà poco e niente e prevedo un crollo del prezzo in tempi brevi.

#38
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Purtroppo hai ragione. Ma non me lo farò scappare nella speranza di vedere un seguito al lancio della next-gen.

#39
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Arrivato oggi. :sisi:

#40
randaboyz

randaboyz
  • Utonto Casual

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051

Purtroppo hai ragione. Ma non me lo farò scappare nella speranza di vedere un seguito al lancio della next-gen.


ma neanch'io me lo farò scappare, questo è certo. l'ho adorato su psx e a quanto pare lo adorerò su 360! solo che al giorno d'oggi bisogna fare un po gli egoisti e pensare al proprio portafogli. se escludiamo dishonored e (che comunque prendo nuovo al semi d1 da amazon a 46€) che mi ha totalmente ipnotizzato è piu di 1 anno e mezzo che non pago un gioco piu di 30€.
poi credo che alla sh se io lo compro a 60 o a 20 € non cambi nulla, credo che loro percepiscano un tot a gioco venduto, se dopo 6 mesi le catene hanno dell'invenduto e abbassano il prezzo a 30€ sono loro che ci guadagnano meno. almeno credo...

Modificata da Tiaz is ON, 10 October 2012 - 09:58 AM.


#41
randaboyz

randaboyz
  • Utonto Casual

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051

Arrivato oggi. :sisi:

vabbè, è ufficiale tra questo e dishonored ti odio fortissimamente!

#42
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
:D

#43
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

Arrivato oggi. :sisi:

Cero che tu sei peggio di me come dipendenza da videogames...pure io c'ho 4 o 5 giochi da finire ,due da iniziare e un altro paio che mi devono consegnare a giorni...pero'molta e'roba recuperata che era in saldo.
Comunque mi sa che questo Xcom non me lo lascio scappare,potrebbe essere un mio personale ritorno agli strategici dato che l'ultimo che ho giocato non me lo ricordo nemmeno,mi pare che questa sia l'occasione giusta per rispolverare un genere.
Ho letto che la storia e'cosi'bella e ben narrata che puo'coinvolgere anche un novizio degli strategici a turni(piu'o meno)come me.

#44
Malefico Kelpie

Malefico Kelpie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1141
Ieri ho provato la demo
moooooolto carino

peccato che la demo lasci pochissimo spazio alla base, e quindi non so se hanno semplificato tutto tantissimo o se semplicemente non ci sono opzioni particolari nella base; anche l'intercettare gli ufo, accenna qualcosa sul bonus che ti da la base in nordamerica ma non te lo fa fare esplicitamente... ci sarà? o sarà solo una statistiche che ti permetterà di abbattere più ufo? boh

cmq è da prendere sicuro; solo che mi accodo un po' a tanti di voi e dico che lo prenderò quando calerà di prezzo. I soldi non crescono sugli alberi e anche fosse 20 euro in più per un titolo come questo che non so nemmeno quanto mi terrà attaccato al monitor... non so...

#45
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079
comunque l'inferfaccia Xbox ha un difetto fondamentale... quando scegli l'interfaccia tattica (grilletto destro) poi passare con i direzionali tra le varie azioni disponibili è un disastro... lento e spesso si blocca su un opzione per qualche secondo <_<




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo