Vai al contenuto

XCOM: Enemy Unknown 『Topic Ufficiale』 (12.10.2012)Veniamo in pace...più o meno.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 207 risposte

Sondaggio: XCOM: Enemy Unknown 『Topic Ufficiale』 (12.10.2012) (18 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (3 voti [16.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.67%

  2. voto 9 - quasi perfetto (7 voti [38.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.89%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (5 voti [27.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.78%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (1 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (1 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

Voto Gli ospiti non possono votare

#196
maccalupo

maccalupo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 895

Veramente non so che dire...non vorrei passare per un esagerato, ma se ti dico che sono stati più i colpi "Mancato" che quelli a segno anche a distanze minime e con % del 98%...veramente penso che la mia PS3 sia indemoniata.
Ieri ultimo scontro avevo tutti e 6 i miei soldati in guardia sopra una scalinata , arriva il nemico correndo e tutti e sei l'hanno mancato! :boxed:
Robe che lanciavo il TV giù per strada!!!

Tu mi dici che se moriva uno salvavi, ok ...ma quante volte ti succedeva ? Io di continuo e tutte le volte non per COLPA mia: tiri mancati , coperture che non venivano rispettate e quant'altro, per definire Ignobile sto gioco ti posso assicurare che mi ha veramente indemoniato!
Meglio per te...almeno te lo stai godendo...io l'ho odiato a morte. :goccia:
By


anche io ho notato molte imperfezioni nella gestione dei colpi andati a segno/mancati, per non parlare dei colpi reattivi sul movimento dei nemici.
non ho capito, però, se si trattava di bug (il gioco è cmq pieno zeppo tra case impossibili da "scalare" e nemici che sparano attraverso i muri) o di parametri sbagliati (mi riferisco ai calcoli che determinano la riuscita di un'azione).
questo genere di problema renderebbe frustrante qualsiasi gioco, figuriamoci uno strategico visto che si passa il tempo a pianificare e calcolare tutte le mosse per poi mandare tutto in vacca per colpa di una divinità malevola.
in ogni caso a me non è per niente dispiaciuto (difficoltà normale, coi save attivi e nessuna paranoia se crepava la schiappa senza speranza che sostituiva uno dei "titolari" infortunati) e preso alla leggera è cmq divertente.
se l'avessi giocato come un fire emblem, ad esempio, l'avrei odiato fino alla morte.

#197
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

Veramente non so che dire...non vorrei passare per un esagerato, ma se ti dico che sono stati più i colpi "Mancato" che quelli a segno anche a distanze minime e con % del 98%...veramente penso che la mia PS3 sia indemoniata.
Ieri ultimo scontro avevo tutti e 6 i miei soldati in guardia sopra una scalinata , arriva il nemico correndo e tutti e sei l'hanno mancato! :boxed:
Robe che lanciavo il TV giù per strada!!!

Tu mi dici che se moriva uno salvavi, ok ...ma quante volte ti succedeva ? Io di continuo e tutte le volte non per COLPA mia: tiri mancati , coperture che non venivano rispettate e quant'altro, per definire Ignobile sto gioco ti posso assicurare che mi ha veramente indemoniato!
Meglio per te...almeno te lo stai godendo...io l'ho odiato a morte. :goccia:
By

Domanda del cavolo: lo hai patchato?

#198
maccalupo

maccalupo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 895

Domanda del cavolo: lo hai patchato?


no perchè l'ho preso al D1 e l'ho finito prima dell'uscita della patch

#199
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

no perchè l'ho preso al D1 e l'ho finito prima dell'uscita della patch

Non chiedevo a te! :asd:

#200
maccalupo

maccalupo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 895

Non chiedevo a te! :asd:

hai ragione, scusa ma ho visto male

#201
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
Si patchato ma verso la fine...ormai.
By

#202
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

Si patchato ma verso la fine...ormai.
By

Dopo la patch è migliorato qualcosa?

#203
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
NO! XD

By

#204
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208
Chiedevo perché volevo capire se solo la versione PS3 era afflitta da queste "oscenità". Visto che volevo prendere quella per XBox, non vorrei dover lanciare il pad nella televisone! :(

#205
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22391

Chiedevo perché volevo capire se solo la versione PS3 era afflitta da queste "oscenità". Visto che volevo prendere quella per XBox, non vorrei dover lanciare il pad nella televisone! :(

A questo punto comincio a credere anch'io che sia un problema della versione PS3 perchè, ripeto, io su 360 ci ho giocato senza noie, e anche sull'altro forum (prettamente Xbox), su tante pagine di topic, non ho letto una sola parola che non fosse di entusiasmo per il gioco.

#206
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

ragazzi che gioco stupendo che è stato :fg:

 

l'ho preso col plus xke non avevo nulla da scaricare, quasi per caso.. e me lo sono goduto di brutto.. uno dei giochi migliori che ho giocato e sicuramente il miglior strategico militare in assoluto

se solo un tps avesse la metà della gestionalità di xcom sarebbe una killer app incredibile.

 

la storia per quanto banale è bella e avvincente, è impegnativo ma non impossibile se ti abitui con le meccaniche di gioco (però bisogna far raggiungere a tutti i soldati il livello di colonnello altrimenti diventa davvero difficile.

 

non è un gioco perfetto, perchè le meccaniche sono molto ripetitive e dopo l'inizio dove sembra ci siano tante mappe poi alla fine cominciano a ripetersi e cambiano solo i nemici che affronti

 

insomma, ho capito xke ha preso una media di voti attorno al 9.. voti strameritati... enemy within non penso che lo giocherò a breve, avendo appena finito questo non ho molta voglia: se fanno un nuovo episodio su x1/ps4 sicuramente lo prenderò..



#207
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22391

Daccordissimo: grande gioco. Io l'ho finito a suo tempo nella versione base (Enemy Unknown) e di recente ho preso la nuova versione (Enemy Within). 



#208
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

up in previsione del pruning estivo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo