Vai al contenuto

Capcom parla degli attriti tra gli sviluppatori ed i fan sul futuro di Resident Evil

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#46
Asuma

Asuma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 947

Per me il gioco è un capolavoro, ametto che non sono pratico di giochi d'azzione in terza persona perchè di solito gioco solo con prodotti Giapponesi, tipo jrpg ecc. quindi non ho neanche idea di come sono i giochi occidentali, comunque il gioco mi è piaciuto molto come del resto tutti i Resident evil e nella prova di oggi mi sono molto divertito e non l'ho trovato affatto macchinoso. Ottima Capcom continua così spero che in Giappone abbia un sucesso strepitoso .

ti prego non puoi dirmi che sei fan della serie e poi paragonarmi questa mer.a ai precedenti capitoli,la cosa è irreale...................

A me è piaciuto, e penso che sia un prodotto validissimo, con una grande longevita varieta e accontenta i fan perchè ci sono molti personaggi delle serie precedenti. Anzi penso che Resident evil 6 sia uno dei migliori giochi che abbia giocato su Playstation 3 dopo naturalmente di Final Fantasy XIII.
A questo punto sono curioso di vedere i voti che prenderà su famistu.
Comunque non capisco come mai i giochi Giapponesi ultimamente siano così criticati qua in occidente,

#47
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

A me è piaciuto, e penso che sia un prodotto validissimo, con una grande longevita varieta e accontenta i fan perchè ci sono molti personaggi delle serie precedenti. Anzi penso che Resident evil 6 sia uno dei migliori giochi che abbia giocato su Playstation 3 dopo naturalmente di Final Fantasy XIII.
A questo punto sono curioso di vedere i voti che prenderà su famistu.
Comunque non capisco come mai i giochi Giapponesi ultimamente siano così criticati qua in occidente,

Famitsu gli ha dato 10/10/10/9 = 39/10
La solita Famitsu che esagera coi voti :P

#48
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Io trovo buffo come molta gente cade dalle nuvole quando scopre la natura action di questo gioco. Ma perchè RE4 e 5 erano dei classici survival horror?

Io mi aspettavo un evoluzione delle meccaniche presenti nei due precedenti episodi, e nelle due demo è quello che ho trovato, più o meno.

Accomunare il 4 al 6 è assurdo,siamo proprio su altro pianeta,un conto è la deriva action,un altro che questa sia realizzata in questo modo barbaro.

#49
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Accomunare il 4 al 6 è assurdo,siamo proprio su altro pianeta,un conto è la deriva action,un altro che questa sia realizzata in questo modo barbaro.

Il 4 è il primo episodio che ha stravolto le cose ed ha portato la serie verso l'action. Mi sembra ovvio accomunarlo a RE6.

#50
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Ma magari fosse come il 4,la cura,l'attenzione,oserei dire l'amore degli sviluppatori per la loro creatura,il desiderio di fare qualcosa di nuovo,di svecchiare una saga che,ammettiamolo,stava cominciando a perdere qualcosina,ma questo proprio appare come un qualcosa senza nè capo nè coda,nè eccelso tecnicamente,nè artisticamente,nè come gameplay,in poche parole mediocre.

#51
dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6969

Per un fan storico quel che dice Mega può essere fastidioso, ma è semplicemente vero.
Potevano fare un gioco almeno di miglior qualità?
Anche.
Ma la sostanza non cambia, i fan storici sono pochi rispetto ai nuovi o convertiti.
Capcom voleva una saga di grande successo commerciale e cos'è di grande successo commerciale oggi?
Basta che vi guardiate la (triste) top ten dei giochi più venduti su HD e capite.

Poi esce un capitolo come Revelations e il risultato qual'è?
Ma secondo me molti fan hanno preferito rosicare nella speranza che fallisse su 3DS pensando l'avrebbero poi portato in DD su HD, come fu per i Cronicles.

Bhe, per intanto beccatevi RE6.

io revelations l'ho finito 20 volte,e con un RE mi è capitato solo con la prima triologia e con il 4,il grande problema di questo gioco è che non doveva uscire o almeno non solo su 3DS,ma anche su psVITA,non per offendere la portatile nintendo di cui sono anche possessore,ma li non c'è il pubblico adatto ad un gioco simile.....................

#52
dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6969

Il 4 è il primo episodio che ha stravolto le cose ed ha portato la serie verso l'action. Mi sembra ovvio accomunarlo a RE6.

il 4 e anche il 5 avevano un gameplay ottimo,il personaggio si comportava benissimo ad ogni comando del giocatore,quì è una sfida persino capire come controllare il proprio PG,ma non perchè sia un gioco con un gameplay core,ma perchè hanno mischiato una moltitudine di generi non riuscendo ad eccellere in niente,ma anzi abbozzando il tutto,se avessero fatto un RE6 con un gamelay alla 4/5 e con la possibilità di sparare mentre si cammina(unica cosa chiesta dall'intera comunità)ora saremmo stati tutti più felici,invece hanno dovuto strafare ed ecco il risultato,la medda!poi non parliamo della grafica che fa pena,RE5 fa paura ancora oggi per quanto è curato graficamente,questo sembra uscito a inizio gen per quante sbavature ha

#53
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Io il 4,l'avrò finito una quindicina di volte,lo adoravo così tanto che lo presi in versione NTSC per gamecube più il freeloader per farlo girare,poi versione wii perchè girava in 16/9 e senza bande nere(quella ps2 castrata graficamente manco la considerai) ma su lcd era un orrore,così lo presi su pc che era anche un aborto ma con un attento lavoro di modding l'ho fatto diventare una bellezza e francamente se devo scegliere quale tra il 4 e il 6 sia più valido tecnicamente la scelta è presto fatta.E quando un gioco di più di 7 anni fa ti caga in testa persino tecnicamente,qualche domanda,tu sviluppatore,dovresti portela.

Modificata da LambertoKevlar, 02 October 2012 - 09:42 PM.


#54
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

il 4 e anche il 5 avevano un gameplay ottimo,il personaggio si comportava benissimo ad ogni comando del giocatore,quì è una sfida persino capire come controllare il proprio PG,ma non perchè sia un gioco con un gameplay core,ma perchè hanno mischiato una moltitudine di generi non riuscendo ad eccellere in niente,ma anzi abbozzando il tutto,se avessero fatto un RE6 con un gamelay alla 4/5 e con la possibilità di sparare mentre si cammina(unica cosa chiesta dall'intera comunità)ora saremmo stati tutti più felici,invece hanno dovuto strafare ed ecco il risultato,la medda!poi non parliamo della grafica che fa pena,RE5 fa paura ancora oggi per quanto è curato graficamente,questo sembra uscito a inizio gen per quante sbavature ha

Il gioco completo deve ancora arrivarmi, e ho giocato solo le due demo. Da quello che ho visto sebbene RE6 non sembra rifinitissimo come RE4 (o anche il 5), le nuove meccaniche di gioco sono solide e divertenti, e donano un buon numero di possibilità al giocatore.
Per i controlli io non ho nessun problema, a parte il sistema di coperture un pò strano, che però visto che questo non è esattamente il classico TPS moderno non serve poi a molto (almeno nelle demo).

#55
dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6969

Il gioco completo deve ancora arrivarmi, e ho giocato solo le due demo. Da quello che ho visto sebbene RE6 non sembra rifinitissimo come RE4 (o anche il 5), le nuove meccaniche di gioco sono solide e divertenti, e donano un buon numero di possibilità al giocatore.
Per i controlli io non ho nessun problema, a parte il sistema di coperture un pò strano, che però visto che questo non è esattamente il classico TPS moderno non serve poi a molto (almeno nelle demo).

ci sono fasi in cui tirerai grosse smadonnate,il gameplay non è rifinito,spesso e volentieri ilPG farà tutto il contrario di quello che dovrebbe fare,per non parlare del fatto che spesso sparando ad un nemico non lo ferisci,ci sono cose imbarazzanti,e sinceramente il gameplay mi sembra una scopiazzatura di gears uscita assai male,probabilmente a te e ad altri vi piacerà in quanto siete cresciuti(mia supposizione)in due generazioni dove il gameplay si è via via sempre più velocizzato e casualizzato,ma quelli un pò più vecchietti sanno che spesso innovare non significa migliorare...............e in questo caso passare da uno schema e una qualità di gioco come quella di RE4 e 5,a quest'accozzaglia di generi,è come prediligere un panino da mcdonald allo stesso costo di un buon piatto di pasta fresca....................

#56
dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6969

Io il 4,l'avrò finito una quindicina di volte,lo adoravo così tanto che lo presi in versione NTSC per gamecube più il freeloader per farlo girare,poi versione wii perchè girava in 16/9 e senza bande nere(quella ps2 castrata graficamente manco la considerai) ma su lcd era un orrore,così lo presi su pc che era anche un aborto ma con un attento lavoro di modding l'ho fatto diventare una bellezza e francamente se devo scegliere quale tra il 4 e il 6 sia più valido tecnicamente la scelta è presto fatta.E quando un gioco di più di 7 anni fa ti caga in testa persino tecnicamente,qualche domanda,tu sviluppatore,dovresti portela.

io il 4 l'ho persino ricomprato su 360 per rigiocarmelo sul plasma,ovviamente millato in 2 giorni e finito tipo 3/4 volte,senza contare tutte le volte che lo finito su gamecube e ps2

#57
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

ci sono fasi in cui tirerai grosse smadonnate,il gameplay non è rifinito,spesso e volentieri ilPG farà tutto il contrario di quello che dovrebbe fare,per non parlare del fatto che spesso sparando ad un nemico non lo ferisci,ci sono cose imbarazzanti

Tutte cose che non ho visto nelle demo, ma vedrò quando avrò il gioco completo.

e sinceramente il gameplay mi sembra una scopiazzatura di gears uscita assai male,

RE6 ha un maggiore focus sugli attacchi corpo a corpo, le munizioni sono meno abbondanti del solito, buona parte dei nemici non sono dotati di armi da fuoco, e non si passano minuti e minuti dietro coperture. In generale gli attacchi corpo a corpo, i quickshot e le scivolate rendono le dinamiche degli scontri abbastanza differenti dal comune TPS moderno.

probabilmente a te e ad altri vi piacerà in quanto siete cresciuti(mia supposizione)in due generazioni dove il gameplay si è via via sempre più velocizzato e casualizzato,ma quelli un pò più vecchietti sanno che spesso innovare non significa migliorare...............e in questo caso passare da uno schema e una qualità di gioco come quella di RE4 e 5,a quest'accozzaglia di generi,è come prediligere un panino da mcdonald allo stesso costo di un buon piatto di pasta fresca....................

Gioco dai tempi del Master System. Non è che se qualcuno la pensa diversamente allora ha poca esperienza, è abituato ai giochi casual o che altro. lol

Modificata da Soma, 02 October 2012 - 10:10 PM.


#58
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
davvero un capolavoro senza tempo,magari fossero stati così,davvero col 4 si aveva la sensazione di vivere una vera e propria epopea,le ambientazioni,persino quella tamarrata dell'isola finale,erano una più ispirata dell'altra,si avvertiva un senso di progressione e di essere costantemente assediato in un territorio ostile, e di vastità allora sconociuto.Il tutto accompagnato da una grafica di livello assoluto.Francamente dei vecchi non sentii minimamente la mancanza.Ma qui,procedere accompagnato da mezzi corazzati e reparti speciali ammazza totalmente l'atmosfera e per dio,basta con queste missioni di coppia che hanno rotto le balle,saranno anche divertenti da fare in 2 ma avere un pirla accanto che blatera tutto il tempo ammazza totalmente la tensione,su Gears of war va bene ma qui c'entra poco o niente.

#59
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540

Per me il gioco è un capolavoro, ametto che non sono pratico di giochi d'azzione in terza persona perchè di solito gioco solo con prodotti Giapponesi, tipo jrpg ecc. quindi non ho neanche idea di come sono i giochi occidentali, comunque il gioco mi è piaciuto molto come del resto tutti i Resident evil e nella prova di oggi mi sono molto divertito e non l'ho trovato affatto macchinoso. Ottima Capcom continua così spero che in Giappone abbia un sucesso strepitoso .

ti prego non puoi dirmi che sei fan della serie e poi paragonarmi questa mer.a ai precedenti capitoli,la cosa è irreale...................

A me è piaciuto, e penso che sia un prodotto validissimo, con una grande longevita varieta e accontenta i fan perchè ci sono molti personaggi delle serie precedenti. Anzi penso che Resident evil 6 sia uno dei migliori giochi che abbia giocato su Playstation 3 dopo naturalmente di Final Fantasy XIII.
A questo punto sono curioso di vedere i voti che prenderà su famistu.
Comunque non capisco come mai i giochi Giapponesi ultimamente siano così criticati qua in occidente,

Hai giocato 2 titoli in tutto spero :asd:

#60
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
MMM...confermate le mie impressione, le demo non mi era piaciuta per nulla....forse lo recupero più avanti a due lire, riguardi ai controlli li ho trovati imprecisi ma non disastrosi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo