Vai al contenuto

Capcom parla degli attriti tra gli sviluppatori ed i fan sul futuro di Resident Evil

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#16
No More

No More
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 694
Kobayashi è stato il producer di quel capolavoro di RE4.
Mi dispiace sentirgli dire queste cose, in realtà lo capisco benissimo, la colpa è dei dirigenti Capcom che vogliono profitti a tutti i costi.
Hanno cercato di soddisfare i fan mettendo le zone buie e gli zombie, cercando al contempo di mantenere una meccanica action.
Mi dispiace vedere i loro sforzi che portano a risultati così sottotono, tanto che se non eccele come RE non eccelle neanche nell'ibrido che è.

#17
Asuma

Asuma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 947
Per me il gioco è un capolavoro, ametto che non sono pratico di giochi d'azzione in terza persona perchè di solito gioco solo con prodotti Giapponesi, tipo jrpg ecc. quindi non ho neanche idea di come sono i giochi occidentali, comunque il gioco mi è piaciuto molto come del resto tutti i Resident evil e nella prova di oggi mi sono molto divertito e non l'ho trovato affatto macchinoso. Ottima Capcom continua così spero che in Giappone abbia un sucesso strepitoso .

#18
dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6969

Per me il gioco è un capolavoro, ametto che non sono pratico di giochi d'azzione in terza persona perchè di solito gioco solo con prodotti Giapponesi, tipo jrpg ecc. quindi non ho neanche idea di come sono i giochi occidentali, comunque il gioco mi è piaciuto molto come del resto tutti i Resident evil e nella prova di oggi mi sono molto divertito e non l'ho trovato affatto macchinoso. Ottima Capcom continua così spero che in Giappone abbia un sucesso strepitoso .

ti prego non puoi dirmi che sei fan della serie e poi paragonarmi questa mer.a ai precedenti capitoli,la cosa è irreale...................

#19
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
Il papà di RE se n'è andato di casa qualche anno fa :sisi:

#20
master xemnas

master xemnas
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 965

come possono dire che non posso ascoltare sempre i "FAN" quando è ormai da anni che non lo fanno ?? sempre se l'abbiano mai fatto...

Ma io dico, se hai una marea di "FAN" che ti chiedono un tipo di gioco, per quale assurdo motivo non lo fanno ?? perchè "in questo modo non faremmo mai progressi in termini di sviluppo della serie" ??? ma che la smettino. Questi pensano di poter vendere molto di più facendo questi ibridi di gioco (fatti male).
Se accontenti i Fan il gioco ne guadagna in fama... perciò la gente può essere più spinta a comprarlo per curiosità o proprio perchè ne sente parlare bene.
Invece facendo ste cose non fanno altro che alimentare la frustrazione dei FAN (e non solo) che parlandone male sicuramente non invoglia a nessuno di comprarlo...

Io la vedo così

io sono d'accordo con loro, al diavolo i fan repressi fissati col passato, il mercato dei vg deve essereci innovazione perchè se devo giocar sempre lo stesso gioco smetto anche subito, un conto è criticare con criterio, un altro sono quelli che criticano perchè non accettano i cambiamenti.questo vale per tutti i giochi, apprezzo più chi osa e sbaglia che chi ricicla sempre la stessa cosa

#21
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611

io sono d'accordo con loro, al diavolo i fan repressi fissati col passato, il mercato dei vg deve essereci innovazione perchè se devo giocar sempre lo stesso gioco smetto anche subito, un conto è criticare con criterio, un altro sono quelli che criticano perchè non accettano i cambiamenti.questo vale per tutti i giochi, apprezzo più chi osa e sbaglia che chi ricicla sempre la stessa cosa


il problema è quando l'innovazione viene confusa con lo stravolgimento per inseguire mode e incassi facili.
con resident 6 è il caso di cui parlo.
resident 5 ancora aveva qualche contaminazione ma mantenuta sotto controllo, resident 6 è la più selvaggia della marchette.
per dire, io ho apprezzato molto sia re4 che il 5, e gioco dai tempi di biohazard su psx. sul 6 trovo si sia superata la linea tra innovazione e distorsione.

#22
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386

io sono d'accordo con loro, al diavolo i fan repressi fissati col passato, il mercato dei vg deve essereci innovazione perchè se devo giocar sempre lo stesso gioco smetto anche subito, un conto è criticare con criterio, un altro sono quelli che criticano perchè non accettano i cambiamenti.questo vale per tutti i giochi, apprezzo più chi osa e sbaglia che chi ricicla sempre la stessa cosa

l'innovazione e il cambiamento sono cose belle, ma non quando significano un calo di qualità e un cambio di genere.

RE era un survival horror e doveva rimanere tale, invece si è trasformato in un TPS malriuscito, i primi RE avevano una qualità elevata per gli standard dell'epoca, oggi sono giochi mediocri...

Io sono il primo che dice agli sviluppatori di non assecondare sempre i fan perché spesso non sanno nemmeno loro cosa vogliono, ma se quando fanno di testa loro tirano fuori ste robe... forse i fan hanno idee migliori...

#23
dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6969

l'innovazione e il cambiamento sono cose belle, ma non quando significano un calo di qualità e un cambio di genere.

RE era un survival horror e doveva rimanere tale, invece si è trasformato in un TPS malriuscito, i primi RE avevano una qualità elevata per gli standard dell'epoca, oggi sono giochi mediocri...

Io sono il primo che dice agli sviluppatori di non assecondare sempre i fan perché spesso non sanno nemmeno loro cosa vogliono, ma se quando fanno di testa loro tirano fuori ste robe... forse i fan hanno idee migliori...

una cosa positiva da tutto questo però è venuta,almeno in molti rivaluteranno quel gioco troppo sottovalutato che oggi è conosciuto come SILENT HILL:DOWNPOUR,che meritava veramente molto più di questo resident evil,se così lo vogliamo chiamare

#24
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Il cinque l'ho trovato migliore.. Dico solo questo..

Ma non è che siete un poco prevenuti per il cambio di genere? Perchè proprio così orrendo non credo che sia....

#25
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2289
Qua l'unico genitore che dovrebbe avere voce in capitolo è Shinji Mikami.
Quello che critico di questo nuovo capitolo è la mancanza di carattere, se così si può dire. Manca quel feeling che mi invoglia a giocarlo già al day one. L'ho trovato molto confuso nelle intenzioni e piuttosto complicato nel layout dei comandi, avrei preferito un'impostazione più snella, magari rinunciando addirittura a certe idee.
Hanno osato, ci hanno provato e forse è andata male, pazienza.
Questa è la prima volta che salto un capitolo principale di RE, sono lontani i tempi di RE4, quando andai avanti e indietro per Modena più volte, per un totale di 130 km pur di giocarci al day one

Modificata da Ryu81, 02 October 2012 - 07:36 PM.


#26
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

l'innovazione e il cambiamento sono cose belle, ma non quando significano un calo di qualità e un cambio di genere.

RE era un survival horror e doveva rimanere tale, invece si è trasformato in un TPS malriuscito, i primi RE avevano una qualità elevata per gli standard dell'epoca, oggi sono giochi mediocri...

Io sono il primo che dice agli sviluppatori di non assecondare sempre i fan perché spesso non sanno nemmeno loro cosa vogliono, ma se quando fanno di testa loro tirano fuori ste robe... forse i fan hanno idee migliori...


La voglia dei fan però deve anche scontrarsi con la realtà,e la realtà è che oggi i survival horror non vendono (basta vedere DS con tutto che è stato pompatissimo con la pubblicità,ed infatti l'hanno subito trasformato con i capitoli successivi).RE è un brand con cui Capcom deve far quadrare i conti,quindi semplicemente non può accontentare alcuni fan

Non è che è fan solo chi lo vuole in una certa maniera,sono fan tutti,e se il gioco vende,evidentemente nonostante i pochi scontentati ci sono parecchi fan dei RE più moderni.Anche a me piaceva più la vecchia impostazione,ma se ci sono così tanti fan dei vecchi RE allora perchè RE Revelations ha venduto a 4 gatti?Normale che capcom si faccia i suoi conti,non è ONLUS

Piuttosto dovreste prendervela con la domanda,non con l'offerta.

#27
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

come possono dire che non posso ascoltare sempre i "FAN" quando è ormai da anni che non lo fanno ?? sempre se l'abbiano mai fatto...

Ma io dico, se hai una marea di "FAN" che ti chiedono un tipo di gioco, per quale assurdo motivo non lo fanno ?? perchè "in questo modo non faremmo mai progressi in termini di sviluppo della serie" ??? ma che la smettino. Questi pensano di poter vendere molto di più facendo questi ibridi di gioco (fatti male).
Se accontenti i Fan il gioco ne guadagna in fama... perciò la gente può essere più spinta a comprarlo per curiosità o proprio perchè ne sente parlare bene.
Invece facendo ste cose non fanno altro che alimentare la frustrazione dei FAN (e non solo) che parlandone male sicuramente non invoglia a nessuno di comprarlo...

Io la vedo così

io sono d'accordo con loro, al diavolo i fan repressi fissati col passato, il mercato dei vg deve essereci innovazione perchè se devo giocar sempre lo stesso gioco smetto anche subito, un conto è criticare con criterio, un altro sono quelli che criticano perchè non accettano i cambiamenti.questo vale per tutti i giochi, apprezzo più chi osa e sbaglia che chi ricicla sempre la stessa cosa

scusami, ma non sono d'accordo con te. L'innovazione certamente deve sempre esserci, ma con le dovute moderazioni. Non si può trasformare un genere in un altro, Certo magari rendi il gioco più dinamico, magari metti anche qualche momento d'azione, ma sempre con moderazione. Se la saga è nata come survivor Horror almeno devi mantenere gli elementi horror e survivor... se vuoi giocare a un gioco d'azione compri Gears of War, Uncharted o Ghost Recon...
Io non sono un fan di vecchia data, il primo Resident evil che ho giocato è stato il 4, però quando è stato annunciato RE6 la prima cosa che mi aspettavo era un ritorno alle atmosfere cupe e al Horror che ti tiene in tensione per 99% del gioco.

ci sono saghe che pur subendo cambiamenti ed evoluzioni hanno mantenuto le proprie caratteristiche principali intatte e continuano ancora a vendere milioni e milioni di copie ad ogni uscita, ma soprattutto a divertire la gente.

#28
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
Ma io mi chiedo chi se lo caga sto RE6 TPS, perchè va bene, han voluto rinnovarlo, ma l'hanno rinnovato una merd4.
Almeno l'avessero fatto bene su qualche versante, ma niente proprio, ma poi 3 mesi fa è uscito Spec Ops che a questo se lo mangia ad occhi chiusi. Ma fatemi il favore va :asd:
Se non si chiamava RE anche i voti delle riviste stavano sul 5 :asd:

#29
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

La voglia dei fan però deve anche scontrarsi con la realtà,e la realtà è che oggi i survival horror non vendono (basta vedere DS con tutto che è stato pompatissimo con la pubblicità,ed infatti l'hanno subito trasformato con i capitoli successivi).RE è un brand con cui Capcom deve far quadrare i conti,quindi semplicemente non può accontentare alcuni fan

Non è che è fan solo chi lo vuole in una certa maniera,sono fan tutti,e se il gioco vende,evidentemente nonostante i pochi scontentati ci sono parecchi fan dei RE più moderni.Anche a me piaceva più la vecchia impostazione,ma se ci sono così tanti fan dei vecchi RE allora perchè RE Revelations ha venduto a 4 gatti?Normale che capcom si faccia i suoi conti,non è ONLUS

Piuttosto dovreste prendervela con la domanda,non con l'offerta.


Non puoi prendere a paragone revelations, che è un gioco per portatile, tanto più che era ttt'altro che un giocone. Non sta mica scritto da nessuna parte poi, che ogni capitolo, vada trasformato in un film hollywoodiano.

#30
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945

l'innovazione e il cambiamento sono cose belle, ma non quando significano un calo di qualità e un cambio di genere.

RE era un survival horror e doveva rimanere tale, invece si è trasformato in un TPS malriuscito, i primi RE avevano una qualità elevata per gli standard dell'epoca, oggi sono giochi mediocri...

Io sono il primo che dice agli sviluppatori di non assecondare sempre i fan perché spesso non sanno nemmeno loro cosa vogliono, ma se quando fanno di testa loro tirano fuori ste robe... forse i fan hanno idee migliori...


La voglia dei fan però deve anche scontrarsi con la realtà,e la realtà è che oggi i survival horror non vendono (basta vedere DS con tutto che è stato pompatissimo con la pubblicità,ed infatti l'hanno subito trasformato con i capitoli successivi).RE è un brand con cui Capcom deve far quadrare i conti,quindi semplicemente non può accontentare alcuni fan

Non è che è fan solo chi lo vuole in una certa maniera,sono fan tutti,e se il gioco vende,evidentemente nonostante i pochi scontentati ci sono parecchi fan dei RE più moderni.Anche a me piaceva più la vecchia impostazione,ma se ci sono così tanti fan dei vecchi RE allora perchè RE Revelations ha venduto a 4 gatti?Normale che capcom si faccia i suoi conti,non è ONLUS

Piuttosto dovreste prendervela con la domanda,non con l'offerta.


Tralasciando il fatto che Dead Space ha venduto più di 1 milione di copie in qualche mese e l'ha fatto pur essendo una Ip nuova e sopratutto graficamente sottotono direi che il suo "insuccesso" sta proprio nel fatto che nel 2° capitolo sia iniziato lo snaturamento completato con il 3° di prossima uscita, che a quanto pare, non ha più nulla di horror.

Parli di Revelation....il capitolo per DS? quello che senza il "magico"Circle Pro era ingiocabile perchè mancava un analogico??
Forse far uscire un gioco tosto come un RE classico su una console per casual e costringere la gente a comprare una periferica in più nn è stata una genialata.

L'innovazione ci vuole ma rimanendo sempre nei limiti della decenza.
Perchè un Horror deve diventare un TPS?
Diventa un TPS perchè è più facile realizzarlo.
Storia più semplice, meccaniche più semplici e gameplay ridotto all'osso.
Perchè io Dead Space lo dovevo giocare con la luce accesa mentre RE 5 e 6 sn un'allegra scampagnata?
Ascoltare i fan.....questi signori non l'hanno mai fatto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo