Vai al contenuto

[How to build liquid pc] Scimmia Topic! XDQuando la scimmia sulla spalla non ci sta più dentro!!!!!

evga gtx 680 liquid cooling watercooling haf x i7 2600k asrock z77 asrock extreme 6 nvidia corsair obsidian 900d koolance

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 798 risposte

#16
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
Oggi niente video schede... sto pensado di raggruppare tutti i video di avanzamento fin alla prima accensione! Dunque i video saranno l'ultima cosa!
Purtroppo li faccio con una vecchia macchina fotografica compatta canon percui saranno in 480, non di più... vedrò di fare gli ultimi video quando al config sarà completa con l'iphone che registra in fullhd, anche se non posso fare dei video troppo lunghi senno solo a scaricarli ci metto mezza giornata! :)

Oggi e presumibilmente domani saranno giornate di riposo in attesa dell'arrivo di raccordi e monitor. Sfrutterò per andare a vedere che scrivania prendere!

#17
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Ti sei fatto una centralina di corrente per far muovere tutto quel pc? :asd:

#18
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Appena lo termina quel super PC gli farò fare tutti i benchmark possibili e immaginabili :asd:

Sent from Htc One S

#19
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Ti sei fatto una centralina di corrente per far muovere tutto quel pc? :asd:


Ci pensa il fotovoltaico sul tetto! XD
Cmq nella snervante attesa e girovagando su youtube per vedere qualche videozzo di gente che ha fatto l'impianto, mi sono convinto che prima dovevo testare il loop fuori dal case... oggi dunque ho rismontato alcune cose... ma forse fra poco arriva una sorpresina...stay tuned! :jj:

Modificata da Andr3 22, 09 September 2012 - 06:12 PM.


#20
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
Aggiornato il primo post signore e signori!

#21
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Lasciato il mio commento sul video di you tube ;) , verrà fuori un pc da sogno :asd: (sbavo per vedere un video coi dell all'opera )

#22
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142
Commentato anche io il video :D

Che bomba!!!

#23
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Lasciato il mio commento sul video di you tube ;) , verrà fuori un pc da sogno :asd: (sbavo per vedere un video coi dell all'opera )


Io sono in attesa della mail di amazon che mi dica che sono partiti!! Ho già l'accordo col mio corriere sda di fiducia che mi ha lasciato il numero. appena arrivano in filiale lo chiamo e gli dico di farmi un fermo deposito così dovrei riuscire a guadagnare un giorno e scavalcare eventuali contrattempi!

#24
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Ciao e complimenti per il lavoro.
Ho guardato la configurazione e ci sono tre cose che mi sembrano strane visto la spesa che stai facendo.

Anticipo che sono domande a livello curiosità personale, nessuna critica si intenda :D, per me si può mettere anche un frigo dentro al pc che approvo uguale ;)

La prima è la sequenza processore/scheda madre/schede video, hai la scheda madre p77 con ingressi pcie compatibili con il protocollo 3.0 grazie ai nuovi processori di terza gen, idem le schede video, allora come mai usare un processore di seconda gen come il 2600k che supporta il 2.0, non ricordo se è fattibile l'hack pcie3.0 anche con il 2600k, sarebbe un peccato non sfruttare tutta la banda offerta dal nuovo protocollo, questo ovviamente se è valida la teoria che si abilità il pci3 solo se il processore lo supporta, a livello teorico sono indietro di 10 anni, solo da pochi mesi mi sono rifatto un pc discreto.

La seconda e legata alla terza in qualche modo, perchè un sistema di raffreddamento a liquido così complicato per poi non sfruttare tale sistema per le schede video? Le GTX680 a manetta sono un bel aereo biposto come rumore, sento le mie giga che hanno tre ventole per scheda e sono normalmente silenziose ma si fanno sentire quando tirate per il collo , le DCII del mio collega sono ancora più rumorose, di sicuro con le schede in h20 avevi un pc ipersilenzioso.
Da parte mia il sistema a tubi in H20 non lo userò mai, mi è bastato vedere cosa è successo con una rottura di un tubo su di un pc anni fa, praticamente il collega ha recuperato il case, ora sia io e lui usiamo il sistema corsair H80/H100 che per un pc gamin basta e avanza.

Ciaux

#25
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il processore ce lo aveva già :sisi: (l'hack forse esiste a va cercato sulla rete)

#26
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Ciao e complimenti per il lavoro.
Ho guardato la configurazione e ci sono tre cose che mi sembrano strane visto la spesa che stai facendo.

Anticipo che sono domande a livello curiosità personale, nessuna critica si intenda :D, per me si può mettere anche un frigo dentro al pc che approvo uguale ;)

La prima è la sequenza processore/scheda madre/schede video, hai la scheda madre p77 con ingressi pcie compatibili con il protocollo 3.0 grazie ai nuovi processori di terza gen, idem le schede video, allora come mai usare un processore di seconda gen come il 2600k che supporta il 2.0, non ricordo se è fattibile l'hack pcie3.0 anche con il 2600k, sarebbe un peccato non sfruttare tutta la banda offerta dal nuovo protocollo, questo ovviamente se è valida la teoria che si abilità il pci3 solo se il processore lo supporta, a livello teorico sono indietro di 10 anni, solo da pochi mesi mi sono rifatto un pc discreto.

La seconda e legata alla terza in qualche modo, perchè un sistema di raffreddamento a liquido così complicato per poi non sfruttare tale sistema per le schede video? Le GTX680 a manetta sono un bel aereo biposto come rumore, sento le mie giga che hanno tre ventole per scheda e sono normalmente silenziose ma si fanno sentire quando tirate per il collo , le DCII del mio collega sono ancora più rumorose, di sicuro con le schede in h20 avevi un pc ipersilenzioso.
Da parte mia il sistema a tubi in H20 non lo userò mai, mi è bastato vedere cosa è successo con una rottura di un tubo su di un pc anni fa, praticamente il collega ha recuperato il case, ora sia io e lui usiamo il sistema corsair H80/H100 che per un pc gamin basta e avanza.

Ciaux


Non ti preoccupare di niente, qui si accetta tutto! Il forum è fatto apposta per discutere e confrontarsi" XD
Ti spiego bene come stanno le cose:

Verso luglio dopo due settimane di inattività ho riacceso il pc e mi sono ritrovato purtroppo ad avere problemi di freeze continui, persino nel bios della scheda madre... avevo una asrock fatality p67 performance acquistata un anno prima assieme al procio che era il top per l'epoca.
Sono andato nel negozietto di fiducia, mi hanno preso indietro la mobo anche se non l'avevo acqustata da loro, l'hanno mandata in assistenza ed adesso è in conto vendita li da loro.

Ora essendo che dovevo comprare una nuova mobo, ma non volevo cambiare procio, perchè all'epoca è stato assolutamente un fuori programma e il budget era risicato, mi sono buttato su un chipset Z77 pensando proprio al ragionamento che hai fatto sopra tu!
Ho pensato di prendere la Extreme 6 così un domani potevo anche cambiare procio se avessi voluto.

A quel punto cominciando a smontare e rimontare il pc mi è partita la scimmia ed ho cominciato a pensare di fare upgrade veramente importante.
Per racimolare il budget necessario mi son dovuto vendere l'home theatre fatto l'anno scorso che alla fin fine ho utilizzato veramente poco, solo per guardare qualche film e soprattutto partite.

A quel punto la cifra era importante sui 2800 euro e la scimma che prima era salita, a quel punto non ci ha visto più ( :dribble:) e ho cominciato a vedere
di fare un pc coi controcoglioni, indirizzandomi sulle componenti di cui avevo più bisogno.
Nella fattispecie ho venduto la mia 580 3gb per prendere sti due mostriciattoli e siccome ero consapevole che ciò avrebbe portato ad un incremento notevole di calore generato ho deciso di mettere sotto liquido il procio.

Ora, dissipavo il mio 2600k con un noctua nh-d14 che a livello di prestazione è di poco inferiore all' H100, l'unico guadagno reale è in termini di rumorosità, anche se devo dire che il noctua è assolutamente silenziosissimo,e ad oggi non ha assolutamente rivali per quanto riguarda i dissi ad aria.
Se dovevo fare il salto tanto valeva fare le cose sul serio dunque ho deciso per un impianto a liquido serio!


Per quanto riguarda il discorso chipset z77 e pci-e 3.0 e differenze con la banda del 2.0, l'attuale differenza minima tra le due non giustifica un passaggio ad ivy... si comincia a saturare solo adesso la banda che offre la 2.0, quindi il cambio di procio può aspettare.
Inoltre da ciò che ho letto e visto in giro sandy scalda meno di ivy e con un raffreddamento a liquido si presume che uno voglia fare OC e attualmente il sandy può salire un po di più di ivy.


Per il discorso del liquidare le schede naturalmente ci avevo pensato, ma sinceramente mi tira un po il culo invalidare subito la garanzia (anche se con un lavorino fatto bene non si vede niente! :pff: ), visto che son due giocattolini da 660 euro l'uno! :sese:
L'altra considerazione per la quale non le liquido per il momento è di tipo pratico, infatti al momento non esiste un WT compatibile al 100% con le CLASSIFIED, nota bene che queste due schede hanno il pcb di molto più grande della 680 normale , dunque attualmente esiste proprio un limite pratico!!! Non son stato neanke a vedere se i WT della EK universali andavano bene perchè sinceramente quelli universali non mi garbano per niente, se devo metterle sotto liquido voglio un WT adatto e soprattutto che sia fullcopper e che mi dissipi bene ogni mm quadrato della scheda! ^_^

Chiudo il post sull'argomento rumore. Ciò che cerco sono le prestazioni e non la silenziosità, tanto poi in game spesso e volentieri giocherò con le cuffie sulle orecchie oppure con le casse che spareranno dunque no problem! ;)

Mi scuso per il post chilometrico, ma le tue perplessità e/o osservazioni sono tutte assolutamente giustificate e meritavano di conoscere per filo e per segno tutta quanta la storia.

Anzi sai che ti dico questo post è importante per spiegare da dove vengono le mie scelte e penso proprio che metterò questa reply alle tue domande nel primo post cossichè tutti quelli che come te si faranno probabilmente le stesse domande avranno subito una risposta!

Ciao! :eheh:

Modificata da Andr3 22, 10 September 2012 - 11:19 PM.


#27
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
Aggiornato il primo post! Ho inserito il post di risposta a spillo alla fine delle lista di componenti utilizzate!
Chiunque volesse comprendere meglio da dove vengono le mie scelte, in quel post ci sono la maggior parte delle risposte! :)
Un grazie a Spillo che ha sollevato gli argomenti!

Per quanto riguarda l'avanzamento lavori, domani mattina o alla peggio nel primo pomeriggio mi arrivano i raccordi mancanti, dunque domani procederò al rimontaggio del rad e della vaschetta, taglierò i tubi della misura giusta, prenderò bene tutte le misure all'interno del case, poi per scrupolo (direi giustificato) rismonterò rad, vaschetta e waterblock per provarè il loop fuori dal case per accertarmi che anche il "wubbo" non abbia perdite, e per testare in se tutto il sistema.
Documenterò tutto con foto e video, unica cosa, i video non li posso fare troppo lunghi poichè registro con l'iphone e come molti di voi sapranno l'iphone registra in full, dunque poi il processamento dei video è lunghetto, poi proprio non ho spazio per farlo!!! :)

Oggi ho anche ordinato all'ikea la scrivania "degna" che arriverà con "corriere bartolini" (speriamo che il russo si ricordi dove abito!!!!!) presumibilmente a fine settimana prossima, a quel punto sarà tutto completo!

Pace a domani ragazzi! ;)

#28
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Le GTX680 a manetta sono un bel aereo biposto come rumore, sento le mie giga che hanno tre ventole per scheda e sono normalmente silenziose ma si fanno sentire quando tirate per il collo , le DCII del mio collega sono ancora più rumorose, di sicuro con le schede in h20 avevi un pc ipersilenzioso.


Ma poi vuoi mettere quando in BF3 salirò sul jet biposto e le schede si accenderando come due proprulsori!!!! Sarà tutto più realistico! ;) O_O

No apparte gli scherzi, come già avevo detto a Lyoto, in un futuro prossimo il successivo upgrade sarà mettere sotto liquido le due belve feroci.
Prima voglio valure le temperature in esercizio così come sono. Poi cmq metterle sotto liquido senza poterle overcloccarle per il momento non ha senso, infatti per overcloccarle devo prendere l'evbot, le classified non si possono overcloccare via software.

Poi se lo riterrò opportuno in futuro mi prenderò un bel 3770k e via di pci-e 3! :gfx:

Modificata da Andr3 22, 11 September 2012 - 08:19 AM.


#29
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
Arrivati i raccordi!!! Oggi si riparte... XD

Modificata da Andr3 22, 11 September 2012 - 01:22 PM.


#30
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142

Arrivati i raccordi!!! Oggi si riparte... XD

Yeah!!! :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo