Vai al contenuto

[How to build liquid pc] Scimmia Topic! XDQuando la scimmia sulla spalla non ci sta più dentro!!!!!

evga gtx 680 liquid cooling watercooling haf x i7 2600k asrock z77 asrock extreme 6 nvidia corsair obsidian 900d koolance

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 798 risposte

#1
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

CLICCA QUI PER IL NUOVO PROGETTO!!!

:contz: RED HOT GODZILLA PROJECT :contz: 

 

 

 

:zoid: ANDR3 22 HAF X LIQUID PROJECT :brrh: 

 

HARDWARE:

MOBO: Asrock Z77 Extreme 6 BIOS aggiornato alla v. 2.70
CPU: Intel Core i7 2600K @ 4.6ghz 1.35v
RAM:Corsair Vengenace Red 11-11-11-30 2133mhz
VGA: 2x EVGA GTX 680 Classified 4gb vram HYDROCOPPER
HDD: Western Digital Caviar Black 1Tb
SSD: OCZ Vertex 2 120gb
PSU: Enermax Revolution85+ 920 w
CASE: Cooler Master Haf X
SCHERMI: 3x Dell Ultrasharp U2412M (5760x1200)

 


WATERCOOLING:


CPU WB: EK Supremacy Plexi

VGA WB: EVGA GTX 680 Classified Waterblock (designed by swiftech)
RAD INTERNO: XSPC EX360 (slim) 
RAD ESTERNO
XSPC RX360 + Koolance BKT - HX001 (staffa)
VENTOLE RAD: 6x Schyte Gentle Thyphoon 1850rpm
POMPE: 2x Alphacool VPP655T
VASCHETTA: Alphacool Repack Dual Bay 5,25"
TUBI: Tygon clear 19/13mm
RACCORDI: Phobya 19/13mm
LIQUIDO: Acqua Bidistillata Ybris

 

Spoiler

 


[OLD UPGRADE CPU WATERCOOLED ONLY]
 

Spoiler


 

HOW TO BUILD WATERCOLED PC!


E' giunto il momento!! Il full liquid
project sta per diventare realtà!!! Molti saranno i cambiamenti a partire dal tubo utilizzato e dai raccordi... Il progetto su carta è terminato gli ordini sono stati effettuati, i pacchi sono in viaggio... presto mi rimetterò all'opera per completare il progetto che come qualcuno aveva fatto notare era un po monco... dunque sia la cpu che le due vga saranno liquidate! :brrh:

Per farmi un idea di degli spazi all'interno del case ho utilizzato un foglio con quadretti da 5mm in modo da poter fare le proporzioni in scala abbastanza accurate.


Spoiler




PS. L'immagine ve la metto come link poi nel caso su imagestack ve la girate se volete vederla, poiché non sono riuscito in nessun modo a girarla e salvarla dritta!! -_-


Comunque come potete vedere nell'immagine ho evidenziato in blu le parti di tubo in cui scorrerà acqua fresca, mentre col rosso, le parti di tubo in cui scorrerà l'acqua più calda .Il radiatore sotto il tetto raffredderà le VGA, mentre il radiatore posto sul retro raffredderà la CPU.

Questo perché si presume che il procio portato a frequenze elevate scalda molto di più anche delle due schede messe insieme. Siamo poi alle porte dell'inverno dunque le temperature non saranno un problema e il radiatore slim dovrebbe comunque comportarsi molto bene con le due schede, soprattutto considerando che le ventole che andrò a montare sono di gran lunga migliori di quelle che avevo montato prima.
Se con l'arrivo del caldo la prossima primavera il radiatore slim non dovesse più farcela allora si potrebbe pensare ad un ulteriore rad sul top (stile "Guren Knightmare" se googolate troverete un haf X che è una discoteca!! )

Inoltre cambierò anche un pò look, infatti ho ordinato le ventole di areazione del case con led di colore rosso che sostituiranno le attuali di colore blu. Cambieranno anche le ram che saranno delle Vengeance red e aumenteranno anche in quantitativo e prestazioni, infatti ho ordinato 16gb latenze 11-11-11-27 a 2133mhz. Dunque si va verso una configurazione "red only".


Ora resta solo che aspettare sperando che la settimana prossima arrivi tutto, naturalmente ciò che mi preoccupa di più sono i tempi di passaggio in dogana dei waterblock, speriamo passino in fretta!!!


AGGIORNAMENTO ARRIVO MERCE

Spoiler



SI PARTE COI LAVORI.....

Si parte coi lavori ragazzi, quello che posso cominciare a fare lo faccio, così mi porto avanti.
Vi lascio qualche foto dei lavori di oggi e domani i video!! :)

Spoiler


Ecco qua il pc di nuovo tutto smontato. Ho optato per smontare anche il waterblock della cpu per vedere com'era l'impronta e diciamo che forse avevo messo poca pasta, sta volta ho voluto provare con la noce di pasta al centro del processore invece che spalmarla, vediamo come va!

Spoiler


Ed eccovi dei particolari delle schede prima di essere denudate, poi mentre mostrano le loro nudità :> :P e a lavoro finito!!!

QUI SOTTO I VIDEO

Spoiler


Modificata da Andr3 22, 27 July 2013 - 10:12 AM.


#2
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6139
Hype per il montaggio! :D

#3
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

Hype per il montaggio! :D


Quoto :) !

#4
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
EDIT. spostato tutto nel primo post.

Spoiler

Modificata da Andr3 22, 17 October 2012 - 12:20 PM.


#5
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mamma mia andrea quanto sei un grande, allora leggimi bene le foto del case semi montato e quando lo finirai mettile sempre nel primo commento ok? Magari usa gli spoiler per non creare troppo caos e per rendere il tutto leggibile all'utenza!


Usa anche il grassetto per descrivere meglio i titoli dei paragrafi che compongono il commento iniziale e per rendere la lettura più scorrevole e piacevole!

Vabè per ora devi ancora terminare il tutto comunque cavoli che pc che ti stai facendo, sono un tantinello invidioso soprattutto per l' impianto a liquido che è un mio pallino da sempre :sisi:

Grazie di tutto da parte di tutta la sezione! Continua a modifica il primo commento man mano che aggiungerai roba nuova e farai modifiche raccontandoci la tua esperienza e integrando con foto cosi come stai appunto facendo!

Voglio che questo topic diventi ufficiale, chiaro che ancora non è concluso e poi andrà rifinito (anche nel titolo magari)

Per ora va bene cosi!

:hail: :hail: :hail: :rosik: :rosik: :rosik: :rocker: :rocker: :rocker:

#6
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
Si ho fatto un po un butta su!!! Mi scuso cerco di riordinare un po le cose, cmq se poi qualche mod ci metterà le mani per aiutarmi a tenerlo in ordine è ben accetto!!

Per il titolo... per il momento non mi veniva niente!! :P Poi ci si penserà!!

Intanto procedo all'aggiornamento stati d'avanzamento!

#7
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si ho fatto un po un butta su!!! Mi scuso cerco di riordinare un po le cose, cmq se poi qualche mod ci metterà le mani per aiutarmi a tenerlo in ordine è ben accetto!!

Per il titolo... per il momento non mi veniva niente!! :P Poi ci si penserà!!

Intanto procedo all'aggiornamento stati d'avanzamento!


Tranqui intanto pensa ad assemblare il pc con cura a attenzione , il topic si aggiusta con calma ;)

#8
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

edit.


AGGIUSTATO ED AGGIORNATO IL PRIMO POST!
Guarda un po se così può andar bene!!

Tranqui ho messo aposto il topic... tanto il pc non lo potrò mai finire senza i raccordi che mi mancano quindi vado con calma per passarmi il tempo! ;)

Modificata da Andr3 22, 08 September 2012 - 05:25 PM.


#9
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

AGGIUSTATO ED AGGIORNATO IL PRIMO POST!
Guarda un po se così può andar bene!!

Tranqui ho messo aposto il topic... tanto il pc non lo potrò mai finire senza i raccordi che mi mancano quindi vado con calma per passarmi il tempo! ;)


ti ho fatto qualche modifica al volo ma poi mentre aggiorni continuiamo a migliorare magari ;) , vedi se ti piace (comunque si va molto meglio :sisi: )

#10
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
AGGIORNATO IL PRIMO POST. AVANZAMENTO ALL'85%...
ora devo aspettare i pezzi mancati... domani posterò il video dell'unboxing delle schede.
Buona serata a tutti! :)

#11
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
complimenti per il lavoro.. che spettacolo ^_^
e spettacolare pure il topic...
un impianto cosi quanto è rumoroso? rispetto diciamo ad un dissi stock non overclockato?
e la manutenzione quanto prendi?

#12
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Che bestia! Consumerà come un'auto XD

#13
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Madonna, è bellissimo!

Complimenti!
Non vedo l'ora di vedere il PC a lavoro finito :)

#14
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

complimenti per il lavoro.. che spettacolo ^_^
e spettacolare pure il topic...
un impianto cosi quanto è rumoroso? rispetto diciamo ad un dissi stock non overclockato?
e la manutenzione quanto prendi?

Per la rumorosità, nn so neanke io... Sono curioso anche io di sentirlo!
I dissipatori stock sono in genere molto rumorosi, il mio vecchio noctua per esempio, non era più rumoroso di uno stock... Il fatto sta nella grandezza delle ventole e nei giri minuto.
La manutenzione nn costa niente, nel mio caso senza uso di coloranti.
Devo solo cambiare l'acqua ogni 10 mesi... I tubi in PVC vanno avanti tranquilli.

Modificata da Andr3 22, 08 September 2012 - 11:18 PM.


#15
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

Che bestia! Consumerà come un'auto XD

Il mio alimentatore, come scritto sopra tra le componenti, è un 920w e basta e avanza. Non dimenticate che gli alimentatori rendono meglio per carichi di lavoro tra 80 e 90%... Dunque un alimentatore da 1.2 o 1.5 kw nn serve a un piffero!!!

Modificata da Andr3 22, 08 September 2012 - 11:22 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo