Vai al contenuto

[How to build liquid pc] Scimmia Topic! XDQuando la scimmia sulla spalla non ci sta più dentro!!!!!

evga gtx 680 liquid cooling watercooling haf x i7 2600k asrock z77 asrock extreme 6 nvidia corsair obsidian 900d koolance

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 798 risposte

#166
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671

1500mhz a liquido? XD 1350 a liquido invece si che sarà possibile :sisi: (se sono fortunelle)


Per la cronaca sotto azoto liquido sono arrivate a 2000mhz con king il re dell'overclock! XD

Cmq ho postato il video di bf3 e qualche foto per capire come farò l'upgrade.

#167
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Per la cronaca sotto azoto liquido sono arrivate a 2000mhz con king il re dell'overclock! XD


Sotto azoto liquido si possono fare miracoli, anche se per pochissimo tempo (gia completare un 3dmark è un mezzo miracolo), però quella gente li è sponsorizzata direttamente dalle case madri (nVidia, AMD o Intel che sia) e di solito danno loro "roba da F1" che difficilmente noi comuni mortali potremo avere la fortuna di acquistare... diciamo che con roba "normale" anche loro si sarebbero accontentati di un 1600-1700Mhz..

#168
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Immagine inserita


Spettacolo.......


Comunque per il video (stupenda la musica del gladiatore) di bf3 e per tutti gli altri ti serve un supporto per lo smartphone, un supporto tipo quelli per le videocamere professionali :sisi: , oppure metti una prolunga usb per tastiera a mouse e giochi a distanza e lo smartphone lo metti centralmente, al tuo posto in pratica, un po più dietro :sisi:

p.s.(oppure tu ti sposti di lato con tastiera e mouse e lo smartphone lo metti centralmente, lo so che sarà scomodo giocare ma che caz te ne frega del gameplay , l'importante è capire quanto rende il rig nel game )

#169
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
Si è una cacata quel video... Devo prendere un supportino sull amazzone per montarlo sul treppiede che già ho...

Modificata da Andr3 22, 25 September 2012 - 08:47 PM.


#170
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si è una cacata quel video... Devo prendere un supportino sull amazzone per montarlo sul treppiede che già ho...


:sisi: :sisi: :sisi: (mi pare il minimo , hai tutto quel ben di Dio e riprenderlo nel migliore dei modi per farci venire la bava alla bocca mi sembra il minimo :asd: )


Minchia Andre..... riflettevo, se Dio vuole un giorno che io debba trovare un posto fisso ( AMEN) e con la mia ragazza riusciamo (dopo innumerevoli sacrifici ARIAMEN) ad andare a vivedere per conto nostro.... be anche io vorrei farmi una "stanza pc/studio" con una scrivania larga come la tua ...

Ma ci vorrà una vita prima che ciò accada (se accadrà :sad2: ) quindi per ora brindiamo e ammiriamo il tuo capolavoro :beviamo:


p.s.(ripeto la il pc e i monitor mi fanno impazzire ma la scrivania e avere una stanza sistemata col pc in quella maniera mi fa letteralmente sbavare )

#171
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
Heilà!!!! Torno dopo quasi due settimane!!! Nel mezzo ci sono una settimana via e una trasferta a torino al jstadium! XD

Torno con grosse novità!!! Oggi ho venuto il portatile ed accumulato la cifra necessaria al upgrade definitivo e guarda caso proprio ieri mi è arrivata la mail diretta da Frozencpu.com che hanno aperto i preordini dei waterblock per le 680 classified che verrano spediti a partire dal 12 ottobre (per la cronaca da quel giorno in america sarà disponibile anche la classified con il WT direttamente montato!).

Domani faccio il preorder e la spedizione dall'america la farò con USPS (united states postal service) al costo di 70$ circa, tempo stimato per la consegna, tra i 15 e i 30 gg... c'è anche l'opzione FedEx con consegna in uan decima di gg anche meno, ma il costo è a dir poco alto, sui 170$ cioè come un waterblock.... come già detto per i due wubbi + backplate si spendono 450$ al cambio fanno 348€ circa...

Tutto il resto, raccordi, radiatore, seconda pompa etc... il prenderò in due ordini tra aquatuning.it e ybris.it, così sfrutto i migliori prezzi e il fatto che su un sito alcune cose non sono disponibili rispetto all'altro.
Per tutto il resto spendo 431€.....

Subtotale 780€ circa.... la cosa buffa è che la cifra di cui dispongo è proprio 780€, di cui 80 recuperati mandando indietro i raccordi che avevo sbagliato a prendere più altre cose come prolunghe di cavi che non mi son servite... e i 700 che ho preso oggi dalla vendita del portatile... ed ecco qua... fra un mesetto o poco più il progetto sarà ultimato! :) :D XD

#172
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Oggi mi stavo chiedendo che fine avessi fatto :)

Comunque è giunto il momento di fare sti benedetti benchmark a unigine e 3d mark 11 ti avviso :asd: , non mi puoi dire di no , Tony ha già lanciato il suo guanto di sfida XD a te e Spillo

#173
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
oleeeeeeeeeeeee dai che si arriva alla guerra!!!!!!!!!!!!!!! Dai ragazzi mi aspetto molto da voi! :)

#174
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Io ci ho pensato sopra un bel po, a livello prestazionale non ho problemi per questa gen e un impianto H20 per le schede sarebbe solo per la rumorosità e per fare il figo con gli amici :D, ora come ora non avrebbe senso spendere altro su di una 680 a prescindere.
Mi tengo i soldi per la prossima generazione 7 di Nvidia o due 690 solo se domani dovessero uscire dei giochi iper che richiedono kili di potenza, personalmente di sconsiglio di fare l'upgrade a liquido, lasciare ad aria le 680 che per ora non c'è nessun gioco che possa richiedere un overclock tale che serve un raffreddamento a liquido della scheda.
Piuttosto passa alla terza gen di processori per sfruttare al massimo la banda su scheda madre e grafica oppure aggiungere una terza nvidia dedicata per il phy ma andare a liquidare le schede per ora non ha senso se non per l'aspetto estetico.
Avevo già pronto tutto a livello progettazione, un'unità esterna di raffreddamento attiva, glicole a -8 gradi, spesa sui 1000 circa ma a mente fredda ho fatto il ragionamento di sopra e ho lasciato perdere per ora, la prossima volta prendo direttamente le schede già pronte per mettere tutto a liquido ma per ora non avrei vantaggi tali da giustificare un'ulteriore spesa, anche se le tre ventole delle mie giga al massimo si fanno sentire ma solo con The Witcher 2 a 60 frame con uber attivo, per il resto dei giochi lavora tranquillamente a bassi giri, quindi moddare le schede con liquido e firmware hack mi servirebbe a poco se non a fare numeri sui vari test, cosa che personalmente non ritengo importante infatti mi baso sempre sulle capacità grafiche dei giochi e li per ora sono apposto.

Ciaux

#175
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
Beh chiaro il tuo ragionamento non è sbagliato... ma rimane il fatto che giocando su 3 monitor in alcuni giochi le schede già spingono parecchio e quella che sta sopra e becca il calore della scheda sotto lo vista lavorare anche a 75 °C in qualche sessione di bf3 mp3 e crysis 2... siccome vorrei dargli una spintarella (senno cosa ho preso a fare ste due schede a fare, me ne prendevo due stock...) vado di liquido.

Sto seguendo il forum evga da ormai un mese e chi ha messo le classified sotto liquido con quel waterblock ne è molto contento... temp ambiente in idle e 40°C full load senza overclock... spingendo un po ho letto di qualcuno che le tiene a 1300 e passa con temp che non superano i 48°C... dunque anche l'hardware che se ne sta bello fresco è di certo felice!! :D

Poi fare questi impianti è roba da pazzi scatenati, io sono il primo a dirlo!!!! Ma oramai mi son messo in testa di farmi un full liquid e la scimmia dalla spalla non scende più... avevo pensato anche ad una terza scheda per il pys , ma già due schede scaldano, se gli metto sotto la terza la prima in alto si fonde... vero è che il chip di una scheda video può lavorare anche a 90°C a differenza dei proci... ma cmq io preferirei stare a temp bassissime!! :D

Poi per l'upgrade del procio non è una priorità, dato che alla fine i test dicono che ancora i giochi faticano a saturare la banda a 2.0.


Avrei una domanda... voi lo avete comprato il 3d mark 11?? Immagino di si non è così?? Perchè dargli 40 euro per fare tre test mi pare un po tanto...

#176
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
SI ok raga ma se mi fate un piccolo test a unigine e uno a 3d mark 11 non è che muore nessuno........ :jj:

#177
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
lyoto vuole solo quello da voi! XD No vabbè noi lo facciamo fare con la versione gratuita senza comprarlo :)

#178
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Solo versioni gratuite per i test, mai comprato programmi di benchmark in vita mia :sisi:

Sent from Htc One S



#179
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
Ma la cosa mi sembra strana perchè se scarico la versione di prova di 3dmark 11 dal sito dovrebbe comunque registrarmi il punteggio... ma invece non lo fa non capisco...

#180
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma la cosa mi sembra strana perchè se scarico la versione di prova di 3dmark 11 dal sito dovrebbe comunque registrarmi il punteggio... ma invece non lo fa non capisco...


Hai fatto il test? alla fine ti esce il punteggio che viene registrato dal sito :sisi: (o ci vuole l'iscrizione?.......aspe che non ricordo ora comunque alla fine il punteggio te lo ha dato vero? ...... Quale è stato? :megalol: )

Poi comunque esiste anche un benchmark chiamato unigine heaven 3.0 basic..... trovi i dettagli nel topic delle classifiche :) :megalol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo