Vai al contenuto

Dark Souls: From Software pensa all'aggiunta del livello di difficoltà "Facile"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 223 risposte

#46
Andrea13

Andrea13
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1046
demon's soul e dark soul possono considerarsi come una fuori serie. Tutti la vorrebbero ma pchi possono permettersela. Quindi comprate altri giochi!

#47
Andrea13

Andrea13
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1046
Demon's soul e dark soul possono considerarsi come una fuori serie. Tutti la vorrebbero ma pchi possono permettersela. Quindi comprate altri giochi!


#48
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Demon's soul e dark soul possono considerarsi come una fuori serie. Tutti la vorrebbero ma pchi possono permettersela. Quindi comprate altri giochi!

...seeee come no...ora c'è pure la casta dei giocatori di Dark Souls...ridicolo... :gad2:

#49
Andrea13

Andrea13
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1046
ma che casta... era un esempio un pò...esagerato, ;)

Modificata da Andrea13, 03 September 2012 - 08:37 PM.


#50
Corby

Corby
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1717

1) Hai idea di quanto sia complicato finire 1 run a lv 10?(se ci riesci ti meriti l'arma potenziata al massimo) :D
2) Invadere da Darkwraith ha anche aspetti negativi (pesanti). E' l'unico metodo di invasione che non prevede un range di livello..... invadi dal tuo livello in su (fino a 711)
3) le armi hanno già limiti imposti dalle stat e per me ciò basta

Il gioco è bilanciato e va bene così.


Appunto che a livello facile sarà piu semplice questa cosa

alcune armi hanno una limitazioni (generalmente quelle pesanti)
una "spada fire" normale fa un botto di danni (per essere lv10) e non ha grandi limitazioni... per farla non c'è bisogno di gran chè
un giretto nelle catacombe e un pò di farming...
in questo modo puoi distruggere chi inizia un nuovo pg ed è nelle fogne o ancora prima...

mi è capitato un sacco di volte di trovare gente con armi uber a livelli bassissimi

Modificata da Corby, 03 September 2012 - 08:38 PM.


#51
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

demon's soul e dark soul possono considerarsi come una fuori serie. Tutti la vorrebbero ma pchi possono permettersela. Quindi comprate altri giochi!


:bigbounce:

#52
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Lo avevano detto anche prima dell'uscita di Dark. E i rumor era anche belli corposi.

Poi sappiamo com'è andata a finire, lo abbiamo visto tutti.



Insomma, sognare non fa male. Ma non sperateci troppo, ecco :)

#53
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763

gugu tanto ti invaderemo fino allo sfinimento e lo quitterai lostesso il gioco XD

io non ho capito....sob....

#54
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Appunto che a livello facile sarà piu semplice questa cosa

alcune armi hanno una limitazioni (generalmente quelle pesanti)
una "spada fire" normale fa un botto di danni (per essere lv10) e non ha grandi limitazioni... per farla non c'è bisogno di gran chè
un giretto nelle catacombe e un pò di farming...
in questo modo puoi distruggere chi inizia un nuovo pg ed è nelle fogne o ancora prima...

mi è capitato un sacco di volte di trovare gente con armi uber a livelli bassissimi


un giretto nelle catacombe a lv 10 non è proprio una passeggiata di salute (devi fare praticamente tutto il gioco nudo +- altrimenti non cammini dato che stamina non ne hai, armature leggere ce ne sono .....ma saprai meglio di me che alcuni materiali se ne trovano 1 per run..... quindi) abbassare il livello di difficoltà per permettere di fare tutto questo a chi magari non riesce a portare a termine il gioco a lv 100/120 solo per fargli un piacere a me non sembra il caso.

#55
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763

Ovvio che a noi non cambia niente nel primo caso, ma non si tratta di questo. Devi capire che parlare di difficoltà selezionabile in questo gioco non ha senso, in quanto la difficoltà è la sua caratteristica principale, e come ho detto prima, non si tratta di difficoltà concepita come negli altri giochi, dove più l'aumenti, più i nemici fanno danno. No, non è cosi. La difficoltà in dark souls è data da vari fattori: attenzione, conoscenza del dungeon, dei nemici, delle armi e delle abilità etc...

Per rispondere all'altro utente: difficolta più facile per godersi la trama? ma perchè c'è la trama in questo gioco?

Ma non bisogna mai dare le cose per scontato.
Dark Souls deve essere difficile....ma chi lo dice? Tu, io.....la From....è tutto molto soggettivo, non si può generalizzare.
Quello che rende preferibilie un titolo ad un altro sono i gusti personali. E per questo inserire una modalità facile ad un titolo non può che, imho, essere ben accolta.

#56
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Dark Souls: From Software pensa a come rovinare il proprio capolavoro

Fix


Questo commento è la prova evidente che la bellezza del gioco per molti è solo nella difficoltà.

Quindi stando a questa logica sono due brutti giochi che diventano belli perchè sono difficili? Un gioco ritenuto un capolavoro diventa automaticamente [Censura] se diventa più facile?

Buono a sapersi allora, la prova evidente che forse come giochi allora non valevano poi molto... non sono io che lo dico eh... anzi, io li ritengo due giochi splendidi... ma quando leggo certe cose mi faccio delle domande.

#57
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Voler giocare a Dark Souls a difficoltà facile, significa semplicemente non voler giocare a Dark Souls o giocare a qualcosa che non è Dark Souls.
Quindi tanto vale rivolgersi direttamente ad altro.
La difficoltà* è quello che ha reso Demon's Souls, e Dark Souls, il successo che sono diventati.


*C'è poco da dire qui: è l'elemento caratteristico di questi giochi.

#58
zzzpinkzzz

zzzpinkzzz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 215

A me pare molto più bambinesca la richiesta di una modalità facile che la paura che questa possa snaturare il gioco. Ci sono delle opere legate a doppio filo con certi suoi aspetti. Dark Souls è strettamente legato alla sua difficoltà. Introdurre una versione facile... beh, sarebbe tradire la sua vera natura. Come avete già detto, cosa cambia questo a chi giocherebbe il gioco a modalità difficile ? Apparentemente niente, ma riflettiamo. In tutti i tipi di intrattenimento ci sono opere che non possono venir apprezzate da tutti. Chiedere un libro di Martin breve non se lo sogna nessuno. Chiedere un film di Nolan semplice non se lo sogna nessuno. Chiedere un album di Zappa commerciale idem. Chiedere una sinfonia di Beethoven semplice da eseguire? Un film di Tarantino senza sangue per venire incontro ai bambini? Perché allora è lecito chiedere un gioco come Dark Souls... facile?

Cioè, vuol dire davvero non capirci niente del gioco stesso e avere l'arroganza di imporre alle software house i nostri capricci solo perché vogliamo mettere una stelletta in più sulla giacca. Non avete tempo per giocare a Dark Souls? Bene, non ci giocate. E non lo dico con cattiveria eh. Direi la stessa cosa a chi legge 5 minuti al giorno se volesse leggersi un saggio di Dawkins. Gli direi: Ehi, guarda che un saggio del genere non lo finirai mai e ci capirai ben poco a leggerlo così spezzettato . Mi arrabbierei molto se vi venisse in mente di chiedere a Dawkins un riassunto del suddetto saggio perché non avete tempo di leggerlo . Certe cose non si riassumono.

Un'altra cosa che secondo me non considerate, è che in questo gioco davvero la difficoltà è parte più che integrante del gameplay. Sia i nemici, che i boss, sono tarati perché vengano giù nel giusto modo, ma qualitativamente parlando. Se un boss l'affronti con la tattica sbagliata, non cambia quanta vita ha lui, quanta ne hai tu o quanti danni fai. Conta imparare il suo raggio d'azione, i gesti che fa prima degli attacchi e così via. Allora cosa chiedere? Che venga ripensato completamente il gioco per renderlo legato ai numeri e scalabile di difficoltà più facilmente? Far sì che a modalità difficile un boss venga giù con 100 colpi e a facile con 20? Ma allora così venite a rompere le uova a me, che tanto godo delle meccaniche attuali. Così mi fate diventare Dark Souls il solito GDR .

In sintesi, se non vi riesce giocare a Dark Souls, non ve la rifate con la sua difficoltà. È tempo di smetterla con tutti-che-riescono-a-fare-tutto. Sì, anche se è un giochino . Ce ne sono già troppi di giochi studiati per andar bene a tutti, perché andare ad inquinare un gioco progettato minuziosamente su certi canoni? Perché allargare le maglie, fino a riportarlo sulla via di tutte le ultime produzioni? Perché è questo che succederebbe, non una semplice e innocua aggiunta della modalità facile . Piccolo appunto finale: io gioco per divertirmi. Mi diverto quando c'è sfida. Davvero per divertirvi, invece di migliorarvi, considerate l'idea di abbassare la difficoltà? :-


Sei un grande.

L'esercito dei bimbiminkia riuscirà a far capitolare l'ultimo bastione dei veri giocatori?


#59
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763

Sei un grande.

L'esercito dei bimbiminkia riuscirà a far capitolare l'ultimo bastione dei veri giocatori?

Evitiamo questo tipo di commenti del tutto superflui.

#60
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763
Quindi secondo voi, il giocatore si deve adattare alle esigenze del gioco, oppure il gioco di valore si deve plasmare alle esigenze del giocatore?
Quante volte è capitato che il titolo tichieda di voler passare al livello di difficoltà inferiore, quando fai e rifai lo stesso punto decine di volte?
Mi sembra un buon compromesso in un gioco di valore.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo