Vai al contenuto

Dark Souls: From Software pensa all'aggiunta del livello di difficoltà "Facile"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 223 risposte

#16
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

Bah io sti discorsi faccio fatica a mandarli giù. Quello che vi sfugge è che NON tutte le persone hanno 4 ore al giorno da dedicare ai propri videogiochi. Io lavoro e studio, e personalmente un gioco come Dark Souls diventa off-limits e vi spiego perchè. Quella mezz'oretta che ho libera non posso sprecarla nel giocare ad un gioco che punisce il giocatore per il 90 % del gioco per poi gratificarlo nel rimanente 10% dell'esperienza complessiva. Non posso giocare mezz'ora e in quella mezz'ora non progredire di un singolo passo nella storia perchè continuo a morire e ripartire dal punto di partenza. Capite il discorso? Io non sono assolutamente dalla parte dei giochi troppo semplici, ma c'è differenza fra un gioco difficile e un gioco frustrante!

Si, ma non sta mica scritto da nessuna parte che tutti i giochi devono essere adatti a tutti. Vuoi un gioco che ti fili liscio senza mordente alcuno perchè hai poco tempo e non hai voglia di morire ogni 3 secondi? Giochi ad altro, semplice. Ci sono millemila giochi a questo mondo, addirittura della stessa categoria di DS ce ne sono decine e la metà decisamente molto più facili. Prova uno di quelli.

#17
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969
La modalità che ha è perfetta!! io ho adorato Demon' Souls e adoro Dark Soul. Li comprai proprio per la loro unicità e difficoltà. Deve essere un gioco di nicchia per gli Hardcore-Gamer, quindi se aggiungeranno la modalità facile, diciamo ben venga, basta che non tocchino quella già presente. Non mi piace l'idea che per accontentare tutti o vendere di più la mia esperienza di gioco deve venir meno.

Modificata da BloodMirror, 03 September 2012 - 07:28 PM.


#18
davidetruz

davidetruz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Sbagliato, perché a me il genere piace, ho gia giocato ad altri giochi dello stesso genere, ma ripeto, un conto è difficile, e un conto è frustrante. Quindi perché non mettere una modalità media e permettermi di giocarlo?

#19
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

Maaa, perchè il gioco sarebbe rovinato scusate?
No davvero non vi capisco :mellow:
Ha detto che mette una modalità più semplice, e quindi? Mica va a togliere la difficoltà standard. Non vedo come possa importare a me o a voi se ci giocano altre persone meno "skillate".
Sono proprio critiche senza senso le vostre :asd:

Sarebbe decisamente snaturato. Non si tratta semplicemente di abbassare l'aggressivitá dei nemici, il discorso è enormemente più complesso. Più della metà delle morti a Dark Souls si fanno per leggerezze, mancanza di attenzione, anche in scontri con i nemici più scrausi. Il bello e difficile del gioco sta proprio nell' avere massima attenzione e piena conoscenza delle dinamiche, dai pattern di attacco dei nemici, alla conoscenza dei tempi delle proprie armi, dalla scrupolosa ricerca per l'equip più efficace al livellamento intelligente. Questa è il divertimento del gioco. Se poi però c'è gente che gioca solo e soltanto per dire "l'ho finito" oppure "ho fatto platino o 1000 punti quello è un altro paio di maniche...

#20
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Egoisticamente spero davvero che ci ripensi...

Di giochi adatti ad un ampio pubblico (chiamiamolo così :V) ce ne sono già fin troppi.

#21
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Bah io sti discorsi faccio fatica a mandarli giù. Quello che vi sfugge è che NON tutte le persone hanno 4 ore al giorno da dedicare ai propri videogiochi. Io lavoro e studio, e personalmente un gioco come Dark Souls diventa off-limits e vi spiego perchè. Quella mezz'oretta che ho libera non posso sprecarla nel giocare ad un gioco che punisce il giocatore per il 90 % del gioco per poi gratificarlo nel rimanente 10% dell'esperienza complessiva. Non posso giocare mezz'ora e in quella mezz'ora non progredire di un singolo passo nella storia perchè continuo a morire e ripartire dal punto di partenza. Capite il discorso? Io non sono assolutamente dalla parte dei giochi troppo semplici, ma c'è differenza fra un gioco difficile e un gioco frustrante!


condivido pienamente tutto quello che hai scritto, lavorando anche io gioco poco, infatti ho dovuto, mio malgrado, mollare demon's souls su ps3, gioco che comunque mi aveva veramente incollato al pad, poi per motivi di tempo ho preferito passare oltre, piuttosto che rifare lo stesso livello mille volte
dark souls ancora non l'ho preso in considerazione, con la difficoltà selezionabile potrei farlo

su skyrim ci ho fatto al momento 70 ore, ma devo riprenderlo per fare i dlc e tutto il resto lasciato in sospeso
preferisdco di gran lunga un esperienza vasta e più facile, piuttosto ad un esperienza concentrata che ti punisce al minimo errore

#22
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
sarebbe la rovina di questo gioco,come detto da molti proprio il fatto di essere di nicchia ed essere intrinsecamente difficile lo rende splendido,il voler raggiungere un pubblico più ampio ,come sempre vorrà significare un compromesso sulla qualità generale del titolo che basa il suo successo su quei sottili equilibri dati da difficoltà,senso di realizzazione nel sconfiggere i boss e l'ambientazione.
Io quando lo provai volevo desistere al terzo boss (il gargoyle per dire)ma una volta intestardito e andato avanti da gioco discreto lo reputo tra i 5 migliori giochi della gen ,mi ha dato soddisfazioni a palate e l'ho millato. Rovinarlo come molti altri titoli per renderlo mainstream sarebbe un peccato..

#23
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Io ho giocato a demon's souls e devo dire una cosa: è la difficoltà che lo caratterizza. Mettere una difficolta facile non avrebbe senso perche cambierebbe totalmente il gioco. Demon's souls punisce le disattenzioni, i sbagli: se tu calcoli male il tempo nell'attaccare il nemico, vieni punito, se giri l'angolo senza fare attenzione, magari c'è il nemico che con un colpo ti uccide. Mettere una modalità facile ha poco senso in questo gioco....
Le persone che non hanno 4 ore da dedicare ai videogiochi al giorno, non se lo comprano dark souls....è tanto semplice. Comunque alla fine a me poco interessa, basta che lasciano la modalita standard... fatto sta che è veramente triste: dark souls era uno dei pochi giochi che puntava sull'originalità, la mania del rincorrere le masse ha piegato anche from software.:will2:

#24
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Maaa, perchè il gioco sarebbe rovinato scusate?
No davvero non vi capisco :mellow:
Ha detto che mette una modalità più semplice, e quindi? Mica va a togliere la difficoltà standard. Non vedo come possa importare a me o a voi se ci giocano altre persone meno "skillate".
Sono proprio critiche senza senso le vostre :asd:


Non sono d'accordo.
L'attuale produzione videoludica è per il 90% fatta di giochi che si finiscono da soli.
Analogico sx puntato a nord, spam di tasti più o meno a caso fino a quando non appare la scritta END (vedi uncharted, assassin creed, batman, e potrei continuare in eterno)
Hanno fatto un gioco concepito come si faceva una volta per i cabinati: duro da terminare ma terminabile (scusate il gioco di parole) in un paio di ore.
Perchè tornare indietro e rendere più semplice il tutto, considerando che chi non ha voglia di sbattersi con DS ha a disposizione N titoli su cui ripiegare?
Devi considerare anche la componente multiplayer; non sarebbe giusto permettere ad uno che gioca in easy mode l'accesso agli stessi upgrade di chi invece si smazza il gioco a difficoltà normale. o no?

#25
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Maaa, perchè il gioco sarebbe rovinato scusate?
No davvero non vi capisco :mellow:
Ha detto che mette una modalità più semplice, e quindi? Mica va a togliere la difficoltà standard. Non vedo come possa importare a me o a voi se ci giocano altre persone meno "skillate".
Sono proprio critiche senza senso le vostre :asd:


Non sono d'accordo.
L'attuale produzione videoludica è per il 90% fatta di giochi che si finiscono da soli.
Analogico sx puntato a nord, spam di tasti più o meno a caso fino a quando non appare la scritta END (vedi uncharted, assassin creed, batman, e potrei continuare in eterno)
Hanno fatto un gioco concepito come si faceva una volta per i cabinati: duro da terminare ma terminabile (scusate il gioco di parole) in un paio di ore.
Perchè tornare indietro e rendere più semplice il tutto, considerando che chi non ha voglia di sbattersi con DS ha a disposizione N titoli su cui ripiegare?
Devi considerare anche la componente multiplayer; non sarebbe giusto permettere ad uno che gioca in easy mode l'accesso agli stessi upgrade di chi invece si smazza il gioco a difficoltà normale. o no?

#26
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

Maaa, perchè il gioco sarebbe rovinato scusate?
No davvero non vi capisco :mellow:
Ha detto che mette una modalità più semplice, e quindi? Mica va a togliere la difficoltà standard. Non vedo come possa importare a me o a voi se ci giocano altre persone meno skillate .
Sono proprio critiche senza senso le vostre :asd:

Sarebbe decisamente snaturato. Non si tratta semplicemente di abbassare l'aggressivitá dei nemici, il discorso è enormemente più complesso. Più della metà delle morti a Dark Souls si fanno per leggerezze, mancanza di attenzione, anche in scontri con i nemici più scrausi. Il bello e difficile del gioco sta proprio nell' avere massima attenzione e piena conoscenza delle dinamiche, dai pattern di attacco dei nemici, alla conoscenza dei tempi delle proprie armi, dalla scrupolosa ricerca per l'equip più efficace al livellamento intelligente. Questa è il divertimento del gioco. Se poi però c'è gente che gioca solo e soltanto per dire l'ho finito oppure ho fatto platino o 1000 punti quello è un altro paio di maniche...

Quoto in pieno!

e aggiungo che chi chiede una difficoltà più facile, vuol dire che non ha capito il senso di questo gioco: la difficolta in dark souls e demon's souls non è mica concepita come negli altri giochi, dove magari i nemici fanno più danno o al massimo sono in maggior numero, ma, come dice eratostene, è data dalla conoscenza delle varie dinamiche di gioco...

#27
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Non sono d'accordo.
L'attuale produzione videoludica è per il 90% fatta di giochi che si finiscono da soli.
Analogico sx puntato a nord, spam di tasti più o meno a caso fino a quando non appare la scritta END (vedi uncharted, assassin creed, batman, e potrei continuare in eterno)
Hanno fatto un gioco concepito come si faceva una volta per i cabinati: duro da terminare ma terminabile (scusate il gioco di parole) in un paio di ore.
Perchè tornare indietro e rendere più semplice il tutto, considerando che chi non ha voglia di sbattersi con DS ha a disposizione N titoli su cui ripiegare?
Devi considerare anche la componente multiplayer; non sarebbe giusto permettere ad uno che gioca in easy mode l'accesso agli stessi upgrade di chi invece si smazza il gioco a difficoltà normale. o no?

Sarebbe decisamente snaturato. Non si tratta semplicemente di abbassare l'aggressivitá dei nemici, il discorso è enormemente più complesso. Più della metà delle morti a Dark Souls si fanno per leggerezze, mancanza di attenzione, anche in scontri con i nemici più scrausi. Il bello e difficile del gioco sta proprio nell' avere massima attenzione e piena conoscenza delle dinamiche, dai pattern di attacco dei nemici, alla conoscenza dei tempi delle proprie armi, dalla scrupolosa ricerca per l'equip più efficace al livellamento intelligente. Questa è il divertimento del gioco. Se poi però c'è gente che gioca solo e soltanto per dire "l'ho finito" oppure "ho fatto platino o 1000 punti quello è un altro paio di maniche...

Avete ragione tutti e due infatti, ma quello che sto cercando di dire è che se NOI giochiamo alla difficoltà standard, non vedo cosa dovrebbe fregarcene se qualcuno gioca alla modalità facile, a noi non toglie niente, anzi. Lo sanno tutti che per avere il 100% da Dark Souls bisogna giocare alla difficoltà concepita per il gioco, ma se qualcuno giocasse anche solo per le splendide ambientazioni o per seguire la trama (che diciamocelo, è difficile stargli data la difficoltà del titolo, e no non parlo della trama vai alla campana ecc, ma del lore e delle sottotrame) non ci sarebbe niente di male per me, io continuerei a giocarci lo stesso come sto facendo da quando è uscito.
Poi per il multy è un discorso a parte, sarebbe meglio se facessero due cose separate a seconda del livello di difficoltà scelto.

#28
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...ma che vi cambia a voi???...a volte i fan sono capricciosi come i bambini...non vi capisco proprio...
...se uno vuole giocarlo a facile o a difficile che ve frega?...per non parlare del fatto che non tutti hanno la possibilità di grattarsi la pancia davanti al monitor per tante ore al giorno...
...cos'è vi sentite più fighi e superiori perchè avete completato un gioco difficile?...no comment... :asd:

#29
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Se uno vuole giocare a facile sceglie uno degli altri nmila RPG all'acqua di rose : ).

#30
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

...ma che vi cambia a voi???...a volte i fan sono capricciosi come i bambini...non vi capisco proprio...
...se uno vuole giocarlo a facile o a difficile che ve frega?...per non parlare del fatto che non tutti hanno la possibilità di grattarsi la pancia davanti al monitor per tante ore al giorno...
...cos'è vi sentite più fighi e superiori perchè avete completato un gioco difficile?...no comment... :asd:


Ho postato anche doppio per sbaglio. Il bilanciamento del pvp endgame sarebbe la prima cosa a risentirne.
Tu giochi offline e non ti interessa? Io gioco online e mi interessa!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo