Si, ma non sta mica scritto da nessuna parte che tutti i giochi devono essere adatti a tutti. Vuoi un gioco che ti fili liscio senza mordente alcuno perchè hai poco tempo e non hai voglia di morire ogni 3 secondi? Giochi ad altro, semplice. Ci sono millemila giochi a questo mondo, addirittura della stessa categoria di DS ce ne sono decine e la metà decisamente molto più facili. Prova uno di quelli.Bah io sti discorsi faccio fatica a mandarli giù. Quello che vi sfugge è che NON tutte le persone hanno 4 ore al giorno da dedicare ai propri videogiochi. Io lavoro e studio, e personalmente un gioco come Dark Souls diventa off-limits e vi spiego perchè. Quella mezz'oretta che ho libera non posso sprecarla nel giocare ad un gioco che punisce il giocatore per il 90 % del gioco per poi gratificarlo nel rimanente 10% dell'esperienza complessiva. Non posso giocare mezz'ora e in quella mezz'ora non progredire di un singolo passo nella storia perchè continuo a morire e ripartire dal punto di partenza. Capite il discorso? Io non sono assolutamente dalla parte dei giochi troppo semplici, ma c'è differenza fra un gioco difficile e un gioco frustrante!
Dark Souls: From Software pensa all'aggiunta del livello di difficoltà "Facile"
#16
Inviato 03 September 2012 - 07:17 PM
#17
Inviato 03 September 2012 - 07:20 PM
Modificata da BloodMirror, 03 September 2012 - 07:28 PM.
#19
Inviato 03 September 2012 - 07:24 PM
Sarebbe decisamente snaturato. Non si tratta semplicemente di abbassare l'aggressivitá dei nemici, il discorso è enormemente più complesso. Più della metà delle morti a Dark Souls si fanno per leggerezze, mancanza di attenzione, anche in scontri con i nemici più scrausi. Il bello e difficile del gioco sta proprio nell' avere massima attenzione e piena conoscenza delle dinamiche, dai pattern di attacco dei nemici, alla conoscenza dei tempi delle proprie armi, dalla scrupolosa ricerca per l'equip più efficace al livellamento intelligente. Questa è il divertimento del gioco. Se poi però c'è gente che gioca solo e soltanto per dire "l'ho finito" oppure "ho fatto platino o 1000 punti quello è un altro paio di maniche...Maaa, perchè il gioco sarebbe rovinato scusate?
No davvero non vi capisco
Ha detto che mette una modalità più semplice, e quindi? Mica va a togliere la difficoltà standard. Non vedo come possa importare a me o a voi se ci giocano altre persone meno "skillate".
Sono proprio critiche senza senso le vostre
#21
Inviato 03 September 2012 - 07:25 PM
Bah io sti discorsi faccio fatica a mandarli giù. Quello che vi sfugge è che NON tutte le persone hanno 4 ore al giorno da dedicare ai propri videogiochi. Io lavoro e studio, e personalmente un gioco come Dark Souls diventa off-limits e vi spiego perchè. Quella mezz'oretta che ho libera non posso sprecarla nel giocare ad un gioco che punisce il giocatore per il 90 % del gioco per poi gratificarlo nel rimanente 10% dell'esperienza complessiva. Non posso giocare mezz'ora e in quella mezz'ora non progredire di un singolo passo nella storia perchè continuo a morire e ripartire dal punto di partenza. Capite il discorso? Io non sono assolutamente dalla parte dei giochi troppo semplici, ma c'è differenza fra un gioco difficile e un gioco frustrante!
condivido pienamente tutto quello che hai scritto, lavorando anche io gioco poco, infatti ho dovuto, mio malgrado, mollare demon's souls su ps3, gioco che comunque mi aveva veramente incollato al pad, poi per motivi di tempo ho preferito passare oltre, piuttosto che rifare lo stesso livello mille volte
dark souls ancora non l'ho preso in considerazione, con la difficoltà selezionabile potrei farlo
su skyrim ci ho fatto al momento 70 ore, ma devo riprenderlo per fare i dlc e tutto il resto lasciato in sospeso
preferisdco di gran lunga un esperienza vasta e più facile, piuttosto ad un esperienza concentrata che ti punisce al minimo errore
#22
Inviato 03 September 2012 - 07:27 PM
Io quando lo provai volevo desistere al terzo boss (il gargoyle per dire)ma una volta intestardito e andato avanti da gioco discreto lo reputo tra i 5 migliori giochi della gen ,mi ha dato soddisfazioni a palate e l'ho millato. Rovinarlo come molti altri titoli per renderlo mainstream sarebbe un peccato..
#23
Inviato 03 September 2012 - 07:28 PM
Le persone che non hanno 4 ore da dedicare ai videogiochi al giorno, non se lo comprano dark souls....è tanto semplice. Comunque alla fine a me poco interessa, basta che lasciano la modalita standard... fatto sta che è veramente triste: dark souls era uno dei pochi giochi che puntava sull'originalità, la mania del rincorrere le masse ha piegato anche from software.
#24
Inviato 03 September 2012 - 07:30 PM
Maaa, perchè il gioco sarebbe rovinato scusate?
No davvero non vi capisco
Ha detto che mette una modalità più semplice, e quindi? Mica va a togliere la difficoltà standard. Non vedo come possa importare a me o a voi se ci giocano altre persone meno "skillate".
Sono proprio critiche senza senso le vostre
Non sono d'accordo.
L'attuale produzione videoludica è per il 90% fatta di giochi che si finiscono da soli.
Analogico sx puntato a nord, spam di tasti più o meno a caso fino a quando non appare la scritta END (vedi uncharted, assassin creed, batman, e potrei continuare in eterno)
Hanno fatto un gioco concepito come si faceva una volta per i cabinati: duro da terminare ma terminabile (scusate il gioco di parole) in un paio di ore.
Perchè tornare indietro e rendere più semplice il tutto, considerando che chi non ha voglia di sbattersi con DS ha a disposizione N titoli su cui ripiegare?
Devi considerare anche la componente multiplayer; non sarebbe giusto permettere ad uno che gioca in easy mode l'accesso agli stessi upgrade di chi invece si smazza il gioco a difficoltà normale. o no?
#25
Inviato 03 September 2012 - 07:32 PM
Maaa, perchè il gioco sarebbe rovinato scusate?
No davvero non vi capisco
Ha detto che mette una modalità più semplice, e quindi? Mica va a togliere la difficoltà standard. Non vedo come possa importare a me o a voi se ci giocano altre persone meno "skillate".
Sono proprio critiche senza senso le vostre
Non sono d'accordo.
L'attuale produzione videoludica è per il 90% fatta di giochi che si finiscono da soli.
Analogico sx puntato a nord, spam di tasti più o meno a caso fino a quando non appare la scritta END (vedi uncharted, assassin creed, batman, e potrei continuare in eterno)
Hanno fatto un gioco concepito come si faceva una volta per i cabinati: duro da terminare ma terminabile (scusate il gioco di parole) in un paio di ore.
Perchè tornare indietro e rendere più semplice il tutto, considerando che chi non ha voglia di sbattersi con DS ha a disposizione N titoli su cui ripiegare?
Devi considerare anche la componente multiplayer; non sarebbe giusto permettere ad uno che gioca in easy mode l'accesso agli stessi upgrade di chi invece si smazza il gioco a difficoltà normale. o no?
#26
Inviato 03 September 2012 - 07:40 PM
Quoto in pieno!Sarebbe decisamente snaturato. Non si tratta semplicemente di abbassare l'aggressivitá dei nemici, il discorso è enormemente più complesso. Più della metà delle morti a Dark Souls si fanno per leggerezze, mancanza di attenzione, anche in scontri con i nemici più scrausi. Il bello e difficile del gioco sta proprio nell' avere massima attenzione e piena conoscenza delle dinamiche, dai pattern di attacco dei nemici, alla conoscenza dei tempi delle proprie armi, dalla scrupolosa ricerca per l'equip più efficace al livellamento intelligente. Questa è il divertimento del gioco. Se poi però c'è gente che gioca solo e soltanto per dire l'ho finito oppure ho fatto platino o 1000 punti quello è un altro paio di maniche...Maaa, perchè il gioco sarebbe rovinato scusate?
No davvero non vi capisco
Ha detto che mette una modalità più semplice, e quindi? Mica va a togliere la difficoltà standard. Non vedo come possa importare a me o a voi se ci giocano altre persone meno skillate .
Sono proprio critiche senza senso le vostre
e aggiungo che chi chiede una difficoltà più facile, vuol dire che non ha capito il senso di questo gioco: la difficolta in dark souls e demon's souls non è mica concepita come negli altri giochi, dove magari i nemici fanno più danno o al massimo sono in maggior numero, ma, come dice eratostene, è data dalla conoscenza delle varie dinamiche di gioco...
#27
Inviato 03 September 2012 - 07:49 PM
Non sono d'accordo.
L'attuale produzione videoludica è per il 90% fatta di giochi che si finiscono da soli.
Analogico sx puntato a nord, spam di tasti più o meno a caso fino a quando non appare la scritta END (vedi uncharted, assassin creed, batman, e potrei continuare in eterno)
Hanno fatto un gioco concepito come si faceva una volta per i cabinati: duro da terminare ma terminabile (scusate il gioco di parole) in un paio di ore.
Perchè tornare indietro e rendere più semplice il tutto, considerando che chi non ha voglia di sbattersi con DS ha a disposizione N titoli su cui ripiegare?
Devi considerare anche la componente multiplayer; non sarebbe giusto permettere ad uno che gioca in easy mode l'accesso agli stessi upgrade di chi invece si smazza il gioco a difficoltà normale. o no?
Avete ragione tutti e due infatti, ma quello che sto cercando di dire è che se NOI giochiamo alla difficoltà standard, non vedo cosa dovrebbe fregarcene se qualcuno gioca alla modalità facile, a noi non toglie niente, anzi. Lo sanno tutti che per avere il 100% da Dark Souls bisogna giocare alla difficoltà concepita per il gioco, ma se qualcuno giocasse anche solo per le splendide ambientazioni o per seguire la trama (che diciamocelo, è difficile stargli data la difficoltà del titolo, e no non parlo della trama vai alla campana ecc, ma del lore e delle sottotrame) non ci sarebbe niente di male per me, io continuerei a giocarci lo stesso come sto facendo da quando è uscito.Sarebbe decisamente snaturato. Non si tratta semplicemente di abbassare l'aggressivitá dei nemici, il discorso è enormemente più complesso. Più della metà delle morti a Dark Souls si fanno per leggerezze, mancanza di attenzione, anche in scontri con i nemici più scrausi. Il bello e difficile del gioco sta proprio nell' avere massima attenzione e piena conoscenza delle dinamiche, dai pattern di attacco dei nemici, alla conoscenza dei tempi delle proprie armi, dalla scrupolosa ricerca per l'equip più efficace al livellamento intelligente. Questa è il divertimento del gioco. Se poi però c'è gente che gioca solo e soltanto per dire "l'ho finito" oppure "ho fatto platino o 1000 punti quello è un altro paio di maniche...
Poi per il multy è un discorso a parte, sarebbe meglio se facessero due cose separate a seconda del livello di difficoltà scelto.
#28
Inviato 03 September 2012 - 07:50 PM
...se uno vuole giocarlo a facile o a difficile che ve frega?...per non parlare del fatto che non tutti hanno la possibilità di grattarsi la pancia davanti al monitor per tante ore al giorno...
...cos'è vi sentite più fighi e superiori perchè avete completato un gioco difficile?...no comment...
#30
Inviato 03 September 2012 - 07:55 PM
...ma che vi cambia a voi???...a volte i fan sono capricciosi come i bambini...non vi capisco proprio...
...se uno vuole giocarlo a facile o a difficile che ve frega?...per non parlare del fatto che non tutti hanno la possibilità di grattarsi la pancia davanti al monitor per tante ore al giorno...
...cos'è vi sentite più fighi e superiori perchè avete completato un gioco difficile?...no comment...
Ho postato anche doppio per sbaglio. Il bilanciamento del pvp endgame sarebbe la prima cosa a risentirne.
Tu giochi offline e non ti interessa? Io gioco online e mi interessa!
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi