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Dark Souls: From Software pensa all'aggiunta del livello di difficoltà "Facile"

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Questa discussione ha avuto 223 risposte

#211
#leo

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Non spoilerate il gioco alla gente...

#212
Gwynbleidd

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basta che la From Software non facciacastronerie come il Team Ninja?
Le ha già fatte e pure di recente...

Vatti a vedere cos'ha combinato per un altro gioco per hardcore gamers che si chiama Armore Core V.
Se fa la stessa cosa per Dark Souls, tutto per accontentare sempre chi voleva il gioco più facile, siamo a posto.

...ma spero proprio di no...
...mi dispiace per Armored Core ma non sapevo, io mi sono fermato al IV che mi ha deluso abbastanza...
...è una saga morta da tempo ormai...

#213
meadfrodo75

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dopo 22 pagine come si fa a continuare a dire che con una modalità facile sarebbe lo stesso gioco io non lo capisco...
La mettessero questa modalità, chi ci giocherà giocherà a qualcosa di diverso,di meno bello. Bigdario ha cercato di spiegarlo in mille modi ma non c' peggior sordi di chi non vuol sentire. Magari andate a leggervi la recensione su questo sito, li è spiegato bene....

#214
The Game_93

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Non spoilerate il gioco alla gente...


Non c'è nessuno spoiler nel dire che esiste un globo rosso che non si consuma

#215
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Non c'è nessuno spoiler nel dire che esiste un globo rosso che non si consuma

Quello che hai scritto dopo me lo sono sognato, allora.

Oh, guarda, devo ancora essere addormentato, lo vedo ancora :asd:

#216
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20 umanità al serpentone dei 4 re,questo sarebbe uno spoiler?

#217
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20 umanità al serpentone dei 4 re,questo sarebbe uno spoiler?

abbastanza

#218
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questo sarebbe uno spoiler?

Spoiler

Modificata da #leo, 07 September 2012 - 02:03 PM.


#219
The Game_93

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Mha,manco fosse il finale di Metal Gear.

#220
sondamian

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tanto per trovarlo quel serpentone devono leggere la guida, perchè se non sai come farlo apparire devi andarti a leggere la wikia.
E' uno spoiler utile. XD

#221
Sfrezzer

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Per una volta devo fare ammenda... :will2:

Anche se una modalità facile si potrebbe anche fare, lo spirito del gioco ne escerebbe distrutto e non di poco...

Ma anche mettere una bussola ucciderebbe il gioco, così come altri fuochi sparsi in giro....

Per non parlare di ridurre i danni...

Questo è un vero gioco da core, come non ne vedevo da secoli....

#222
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io sto letteralmente tirando giu i santi in sto gioco, in alcuni momenti vado direttamente di rage quit quando sono propio stressato, e rage quit intendo ctrl+alt+canc XD

pero dopo un po lo riprendo e cerco di andare avanti riprovando, e alla fine ce la faccio :sisi:

un livello di difficolta minore snaturerebbe totalmente

#223
zzzpinkzzz

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Per fortuna la Namco ha già smentito tutto.

Le persone che vogliono una modalità facile non sanno di cosa stanno parlando.Dark Souls è un gioco di ruolo con una profondità di combattimento paragonabile a quella di un picchiaduro e un'atmosfera degna di un survival horror.

In questa perla videoludica la difficoltà è data da vari fattori: avversari letali, trappole, imboscate, ambiente circostante, invasioni la bravura del giocatore in Dark Souls non si deve limitare alla sola abilità o velocita di movimenti ma richiede un'attenta valutazione dell'ambiente di gioco, dei pattern d'attacco dei nemici, uno studio intelligente della crescita del proprio personaggio, scelte ponderate su armi ed equipaggiamento, oltre ad una conoscenza del sistema di attacco e parata che implica un notevole uso della testa e non solo della velocità di azione come capita in altri giochi. Per approcciare Dark Souls semplicemente ci vuole pazienza e riflessione, quindi non è un gioco che può piacere a tutti ed è meglio per noi giocatori (e male per gli sviluppatori).

Giù le mani da Dark Souls!!!!

#224
Guest_Francesco CossueYe

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Il gioco è fatto così. E meno male. Se per alcuni è troppo facile è molto semplice: non lo comprino. Di giochi facili è (fin troppo) pieno il mondo, specialmente da un po' di anni a questa parte. Io non vado a rompere le scatole per aumentare la difficoltà dei giochi dove non si muore mai, semplicemente li prendo come sono: o mi piacciono o no. Chi chiede un livello più semplice per Dark Souls non ha capito che la difficoltà di un gioco non è solo forma, ma è anche sostanza. Fa parte dei motivi che portano ad amarlo. Senza la difficoltà non si impara a giocare nel modo giusto, si sottovalutano gli scontri, si tralasciano molti aspetti del gioco che senza una reale sfida diventano inutili danneggiando fortemente l'esperienza di gioco. Una cosa bella di Dark Souls è che andando avanti nel gioco si diventa più forti soprattutto perchè il giocatore è diventato più bravo, non tanto perchè il personaggio è diventato più forte. E ciò che in qualche modo obbliga a seguire questo difficile, ma appagante, percorso è proprio la difficoltà fissa. In assenza di quella in molti non avrebbero mai neanche scoperto (o ri-scoperto, per i "vecchi" come me) il piacere di un gioco del genere, perchè alle prime innegabili frustrazioni si sarebbero arresi e avrebbero optato per il livello facile, privandosi dell'esperienza di gioco che invece gli sviluppatori volevano offrire. Dark Souls ad un livello più facile diventa un altro gioco e capisco che gli sviluppatori si rifiutino. E' come se qualcuno avesse chiesto alla SquareSoft di mettere in Final Fantasy VII una modalità per andare avanti facendo solo i combattimenti, perchè i filmati lo annoiavano . O come se qualcuno chiedesse un finale diverso del Gladiatore perchè quello originale non gli è piaciuto. I bei giochi, come i libri e i film, sono certamente prodotti commerciali, ma hanno anche un loro spirito che risponde alla sensibilità di chi li ha realizzati, al messaggio che volevano dare. Vederli unicamente come un "prodotto" a cui si può chiedere tutto solo perchè si paga è un atteggiamento molto irrispettoso. Fossi uno sviluppatore della From Software risponderei che anche se qualcuno mi paga non può pensare per questo di comprarmi.




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