Vai al contenuto

aiuto psvita schermo graffiatoprego i mod di lasciare aperto il topic e' importante

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
mancio

mancio
  • ce la faremo?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7458
ieri, con mio sommo stupore, ho scoperto che la mia ps vita ha la pellicola (avendola presa usata non l'avevo nemmeno notato), il vecchio proprietario l'ha messa talmente bene :D
comunque, ho notato che è opaca, secondo voi quella lucida (esiste???) andrebbe meglio come resa finale?

grass!!!

ps non essendo un novizio su ee (ma su ps vita sì :) ) non ho aperto un topic apposito di benvenuto, ma se lo ritenete più corretto lo faccio :angel:

#32
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

ieri, con mio sommo stupore, ho scoperto che la mia ps vita ha la pellicola (avendola presa usata non l'avevo nemmeno notato), il vecchio proprietario l'ha messa talmente bene :D
comunque, ho notato che è opaca, secondo voi quella lucida (esiste???) andrebbe meglio come resa finale?

grass!!!

ps non essendo un novizio su ee (ma su ps vita sì :) ) non ho aperto un topic apposito di benvenuto, ma se lo ritenete più corretto lo faccio :angel:


beh, lucida rispetto ad opaca è decisamente meglio. ti fa per caso l'effeto "umidità"? perchè se te lo fa,il salto tra opaca e lucida è enorme...

#33
mancio

mancio
  • ce la faremo?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7458

beh, lucida rispetto ad opaca è decisamente meglio. ti fa per caso l'effeto "umidità"? perchè se te lo fa,il salto tra opaca e lucida è enorme...


umidità non direi, rimane l'immagine leggermente ovattata, poi magari è l'effetto che intendi tu :angel:
mi sto mettendo d'accordo per una hori lucida, se non è una sassata, la prendo :sisi:

#34
Guest_DarmokeYe

Guest_DarmokeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi sa che prendo una pellicola pure io, non si sa mai :sese: conoscendomi finirei anch'io a farmi mille seghe mentali se dovesse graffiarsi in modo visibile :)

#35
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti
Faccio necroposting per non aprire un nuovo topic dato che l'argomento è lo stesso.
Dunque, sulla mia vita è apparso un graffietto di circa 1 cm. Il colpevole credo sia quel maledetto elastico della custodia, anche se è molto morbido e non capisco come diavolo sia potuto accadere. In ogni caso, per sicurezza ora l'ho avvolto con un panno in microfibra.
La cosa mi fa alterare molto perché l'ho comprata solo lo scorso natale e l'ho sempre trattata con cura, mentre ad esempio lo smartphone che ho da 2 anni ha lo schermo ancora immacolato.
Comunque, veniamo a noi. Il graffietto è estremamente leggero, a console spenta si nota solo se messa controluce, ma quando è accesa, su sfondi chiari, si nota una breve scia di pixel sfasati. Potrei conviverci, ma sapendo che c'è la cosa mi fa irritare molto :doh:
Ho fatto qualche ricerca e mi sono imbattuto nello screen protector verde di Hori (che ho già ordinato da play-asia), pare che aiuti in qualche modo a nascondere i graffietti leggeri.
Qualcuno l'ha provato personalmente e sa dirmi se effettivamente funziona?

#36
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Si chiama Hori repair filter e dal nome potrebbe trarre in inganno lasciando credere di essere in grado di riparare completamente lo schermo, mentre fa esattamente quello che dici te, ovvero nasconde i piccoli graffi e le imperfezioni che si sono venute a creare con l'utilizzo, inoltre si dimostra un ottima precauzione per eventuali danni futuri.
Tutto sommato un piccolo graffietto di un cm non mi sembra niente di che e con la pellicola Hori che hai ordinato vedrai che te ne dimenticherai e starai anche più sereno.

Comunque per quanto riguarda le console portatili, la mia politica è di acquistare sempre la pellicola come primo accessorio. Fosse stato pure un Gorilla Glass, l'avrei applicata ugualmente.
E' pure vero che non tutte le pellicole sono uguali, io ad esempio uso esclusivamente le Hori, che mi sembrano il prodotto più serio in circolazione.

#37
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti
Ok grazie mi hai rassicurato, quando mi arriva ti farò sapere :D

#38
dema90

dema90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 78
ciao! dovrei comprare una pellicola protettiva ma non so quale prendere,questa va bene?

http://www.amazon.it...62340500&sr=8-1

oppure questa , non è rossa vero?

http://www.amazon.it...62342301&sr=8-1

Modificata da dema90, 03 March 2013 - 09:28 PM.


#39
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

ciao! dovrei comprare una pellicola protettiva ma non so quale prendere,questa va bene?

http://www.amazon.it...62340500&sr=8-1

oppure questa , non è rossa vero?

http://www.amazon.it...62342301&sr=8-1

Prendi il secondo, è un pitahari filter cioè contiene una full cover anteriore ed una posteriore per il retrotouch. Per me la migliore. Inoltre è Hori.

#40
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti
Up.
M'è arrivata oggi (dopo 1 mese -.-). L'applicazione non è come quella standard che si trova su youtube, ma rimane comunque semplice.
Purtroppo ha risolto solo parzialmente il problema, il graffietto si vede ancora, anche se meno di prima. In compenso la pellicola fa fare più attrito alle dita (devo ancora capire se è un bene o un male) e sembra abbia reso meno vivaci i colori, ma forse è una mia impressione (al limite si alza un pelo la luminosità).
Un consiglio che posso dare a chi vuole farsi la vita? Compratevi subito la pellicola e applicatela non appena togliete la console nuova dalla scatola -.-

#41
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39861

uppo il topic

 

ho dei micrograffietti qua e la sulla vita... roba invisibile se non con lo schermo nero ma mi danno fastidio

 

il filtro hori può risolvere il problema? 



#42
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

Potrebbe risolvere nel senso che da adesso in poi eviterai ulteriori graffi, mentre per i segni che ci sono già purtroppo non potrai farci nulla.

In effetti il risultato migliore si ottiene applicando la pellicola al primo utilizzo della console, nel caso invece di uno schermo già segnato dal tempo, la protezione può sicuramente servire a rendere meno evidenti certi graffi, oltre che offrire protezione per utilizzi futuri.

 

Le pellicole tuttavia comportano un piccolo sacrificio in termini di colori e sensibilità del display, compromesso che in molti non sono disposti ad accettare scegliendo di non applicare alcun genere di protezione.



#43
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39861

quindi questa pellicola della hori non mi copre I minigraffietti?

 

io cmq non l'avevo messa perche' non mi piacciono le pellicole, pero' lo schermo e' proprio troppo sensibile ai graffi



#44
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

io sinceramente non ho mai utilizzato pellicole,ne su vita ne su altri dispositivi portatili,ho la costante paura che mi rovinino la resa visiva e cose simili.comunque anche io ho un micrograffietto sul lato sinistro dello schermo,per fortuna neanche si nota.il retro invece è un disastro.ovviamente esagero però il retro davvero si graffia come nulla






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo