Vai al contenuto

Dragon's Dogma vende 92 mila unità negli USA a Maggio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#46
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
C'è poco da fare, ste software house non hanno ancora capito che al posto del titolo vero sulla copertina dovrebbero mettere "call of Duty"...poi il gioco è quello che pensavano loro, però quantomeno verrà comprato ad occhi chiusi :sisi:

#47
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Lo dici te che è falso...per me è noioso...poi si capisce che x te sto gioco è dio eh... ^_^

cmq il fare un dungeon dopo l'altro nn vuol dire divertimento


Chi dice che e noioso, non risponde mai ad una domanda, dove è noioso?

Lo avete fatto il gioco o vi limitate a riportare le parole di qualcuno in rete?

Innanzitutto deve piacerti il genere, perché se non ti piace il genere e inutile che stiamo a discutere.

Ditemi pure un gioco del genere gdr meglio di Skyrim, sono tutt orecchi.


Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 18 June 2012 - 11:45 AM.


#48
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
La noia è una cosa personale, certi si annoiano con gli sparatutto ed altri on gli strategici, poi che razzo vuol dire "l'hai fatto il gioco o no" mamma mia i giochi si giocano a meno che tu stia parlando con uno sviluppatore ._.

#49
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

La noia è una cosa personale, certi si annoiano con gli sparatutto ed altri on gli strategici, poi che razzo vuol dire "l'hai fatto il gioco o no" mamma mia i giochi si giocano a meno che tu stia parlando con uno sviluppatore ._.

Come che vuol dire?

Allora ci limitiamo giusto a giudicare senza nemmeno aver provato le cose, così per sentito dire.... Ho capito tutto allora...

Non puoi dire un gioco che e noioso se manco lo hai fatto.

Poi che vuol dire essere sviluppatori, non bisogna essere sviluppatori per dire se un gioco ti diverte o no.

Io ho fatto sia skyitim che dragon s dogma.
Li ho finiti tutti e due.

Qui.di posso giudicare quale dei due secondo me e migliore, altrimenti su cosa ti basi?


Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 18 June 2012 - 12:00 PM.


#50
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9188

Skyrim è la noia fatta gioco....

Rispetto quella che è una TUA opinione.

Ditemi pure un gioco del genere gdr meglio di Skyrim, sono tutt orecchi.

Se lo chiedi a me, la serie TES difficilmente può essere comparata ad altre produzioni "world-driven", dato che la sezione interpretativa è di tipo tutt'altro che tradizionale.

Ad ogni modo, io gli preferisco ancora Morrowind, per dirne una.

#51
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Rispetto quella che è una TUA opinione.


Se lo chiedi a me, la serie TES difficilmente può essere comparata ad altre produzioni "world-driven", dato che la sezione interpretativa è di tipo tutt'altro che tradizionale.

Ad ogni modo, io gli preferisco ancora Morrowind, per dirne una.

Ma di tutto si puo dire tranne che Skyrim e noioso.

Ti puo piacere piu un gioco che un altro, questo riguarda anche le emozioni personali e soprattutto il periodo in cui uno il gioco lo ha fatto.

Ma non si puo comunqit e dare un giudizio in base a dicerie.

Se qualcuno mi chiede cosa e meglio tra Skyrim e mass effect, io gli posso rispondere che Skyrim e un gran gioco, forse uno dei migliori, ma che non posso paragonarlo con un gioco che non ho fatto, sarebbe un puro discorso di fanismo.

Adesso qui si parla di DD, un gioco per tanti versi ottimo, e ovvio che il genere TES e un genere UNICO, quindi difficile trovare giochi simili, comunque non si puo mettere in dubbio che sul genere GDR Skyrim e un termine di paragone sul quale altri giochi devono fare i conti.

Se pero parliamo di 'noia' e enormemente piu noioso DD che Skyrim, per i motivi che ho descritto gia.
E di questo si parla.

Comunque tutto cio non fa che confermare cio che penso, ovvero che chi afferma che Skyrim e "noioso" molto probabilmente lo fa per sentito dire, o perche lo paragona ad ovlivion (che e noioso ed e TOTALNENTE diverso).

Di Skyrim si possono dire molte cose, che e affetto da bug (soprattutto su ps3) che ha un combact sistem che poteva essere fatto meglio, che ha degli inventari che potevano essere migliorati, tutto si puo dire fuorche che "noioso".

DD aveva tutte le basi per superare Skyrim, purtroppo non lo fa, per appunto i motivi che ho descritto gia, ha un combact system divertente, alcune novita come le pedine e altre cose interessanti, come l'arrampicamento sui mostri, ecc.

Poi pero pecca in molte altre cose.....anche banali e piuttosto gravi, come ad esempio la disponibilità di un unico salvataggio..



Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 18 June 2012 - 12:30 PM.


#52
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
crimescene mi riferivo al tuo italiano...

#53
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
ma cosa centra Skyrim in questo topic?

Dragon's Dogma merita e non è da meno

#54
Parallax81

Parallax81
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2690

Resta il fatto che è un gran gioco, purtroppo è assodato, i bei giochi che finalmente mostrano qualcosa di bello e anche originale non vendono :will2:


C'è poco da fare, ste software house non hanno ancora capito che al posto del titolo vero sulla copertina dovrebbero mettere "call of Duty"...poi il gioco è quello che pensavano loro, però quantomeno verrà comprato ad occhi chiusi :sisi:



Sono assolutamente d'accordo, Dragon's Dogma imho è un ottimo gioco, con buoni spunti innovativi, se solo si fosse chiamato "The Elders Scrolls: dragon's dogma" avrebbe venduto uno sfracello di copie e sarebbero tutti lì a lodare la software house che ha saputo creare qualcosa di nuovo.
La massa segue i brand consolidati, spesso in maniera cieca a prescindere dalla loro effettiva qualità, conta solo il "nome"


Scusa, ma stai facendo un minestrone.
Skyrim ha sicuramente U suoi difetti, ma non e iperhtpato, semplicemente e il miglior gioco attualmente del suo genere.

Ha dei pregi e anche dei difetti, ovviamente.


Qualenque gdr fantasy sui genera e ovvio che debba in qualche modo essere paragonato al miglior gioco che c'e in circolazione.


Skyrim è mostruosamente hyperhypato da ciò che leggo in giro XD, ci sono volute non so quante patch per renderlo giocabile risolvendo svariati bug (inclusi draghi che vanno all'indietro, altro che dimensioni della mappa e strade più o meno obbligate, senza contare il multyplayer che non c'è neppure in skyrim e che in DD è surrogato in maniera originale e intelligente con le pedine) e riguardo essere il migliore del suo genere è molto soggettivo, ad esempio personalmente come action gdr fantasy ritengo Dark Souls il migliore


DD aveva tutte le basi per superare Skyrim, purtroppo non lo fa, per appunto i motivi che ho descritto gia, ha un combact system divertente, alcune novita come le pedine e altre cose interessanti, come l'arrampicamento sui mostri, ecc.

Poi pero pecca in molte altre cose.....anche banali e piuttosto gravi, come ad esempio la disponibilità di un unico salvataggio..


DD ha un paio di difetti, sono il primo ad ammetterlo e arrabbiarmici: il salvataggio unico, la limitazione radicale del fast travel, l'impossibilità di accellerare il ciclo giorno notte e in alcuni casi l'intelligenza artificiale delle pedine; ma sono difetti minori che non pregiudicano assolutamente l'immersiva esperienza di gioco, anzi stimolano a trovare soluzioni migliori per usarle a proprio vantaggio.


E non son d'accordo neppure con propone di boicottarlo perchè è Capcom, i quali certo hanno politiche di dlc e altro assolutamente discutibili, ma non è snobbando questa perla di gioco che è DD che si cambia il trend

#55
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Sono assolutamente d'accordo, Dragon's Dogma imho è un ottimo gioco, con buoni spunti innovativi, se solo si fosse chiamato "The Elders Scrolls: dragon's dogma" avrebbe venduto uno sfracello di copie e sarebbero tutti lì a lodare la software house che ha saputo creare qualcosa di nuovo.
La massa segue i brand consolidati, spesso in maniera cieca a prescindere dalla loro effettiva qualità, conta solo il "nome"




Skyrim è mostruosamente hyperhypato da ciò che leggo in giro XD, ci sono volute non so quante patch per renderlo giocabile risolvendo svariati bug (inclusi draghi che vanno all'indietro, altro che dimensioni della mappa e strade più o meno obbligate, senza contare il multyplayer che non c'è neppure in skyrim e che in DD è surrogato in maniera originale e intelligente con le pedine) e riguardo essere il migliore del suo genere è molto soggettivo, ad esempio personalmente come action gdr fantasy ritengo Dark Souls il migliore




DD ha un paio di difetti, sono il primo ad ammetterlo e arrabbiarmici: il salvataggio unico, la limitazione radicale del fast travel, l'impossibilità di accellerare il ciclo giorno notte e in alcuni casi l'intelligenza artificiale delle pedine; ma sono difetti minori che non pregiudicano assolutamente l'immersiva esperienza di gioco, anzi stimolano a trovare soluzioni migliori per usarle a proprio vantaggio.


E non son d'accordo neppure con propone di boicottarlo perchè è Capcom, i quali certo hanno politiche di dlc e altro assolutamente discutibili, ma non è snobbando questa perla di gioco che è DD che si cambia il trend

Ti rifaccio la domanda

Hai giocato a Skyrim per fare almeno un termine di paragone?
doungeon usati piu volte, sale del baratro tutti uguali, percorsi della mappa forzati e inaccessibili, nemici che escono sempre nello stesso posto, non sono "un paio di difetti" sono difetti belli grossi, che alla lunga appiattiscono il gioco in maniera allucinante.

Passa per il valico delle lune....ci passi una volta, arpie, due, arpie, tre, venti mille, sempre arpie....
Sempre in numero uguale, sempre con la stessa difficoltà.

Se non e un grosso difetto questo non so che cosa lo sia...e da gioco anni 80



Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 18 June 2012 - 07:31 PM.


#56
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

crimescene mi riferivo al tuo italiano...

Sono costretto a scrivere senza accenti e senza punteggiatura perche il forum incasina i caratteri con tapatalk

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

#57
Parallax81

Parallax81
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2690

Ti rifaccio la domanda

Hai giocato a Skyrim per fare almeno un termine di paragone?


Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2


Skyrim ce l'ho, l'ho giocato per un paio d'ore poi avendo altri giochi in corso l'ho messo in pausa per godermelo con calma magari con la guida strategica.
Per quel poco che l'ho giocato mi è piaciuto ma non da strapparmi i capelli.
Inoltre devo pure disinstallarlo e scaricare la patch (sono fermo a 2 fa) se no se attraverso un fiume mi si crasha la console.

Finito DD sono appunto indeciso tra Skyrim e Kingdom of Amalur la cui demo mi era piaciuta molto.
Niente, son gusti, non stravedo per Skyrim mica ho detto che è brutto XD :gibbo&dani: solo credo che Dragon Dogma sia ampiamente sottovalutato

#58
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Skyrim ce l'ho, l'ho giocato per un paio d'ore poi avendo altri giochi in corso l'ho messo in pausa per godermelo con calma magari con la guida strategica.
Per quel poco che l'ho giocato mi è piaciuto ma non da strapparmi i capelli.
Inoltre devo pure disinstallarlo e scaricare la patch (sono fermo a 2 fa) se no se attraverso un fiume mi si crasha la console.

Finito DD sono appunto indeciso tra Skyrim e Kingdom of Amalur la cui demo mi era piaciuta molto.
Niente, son gusti, non stravedo per Skyrim mica ho detto che è brutto XD :gibbo&dani: solo credo che Dragon Dogma sia ampiamente sottovalutato

Innanzitutto bisogna finirlo per dare un termine di paragone.

Poi onestamente per colpa dello sviluppo forse è meglio giocarlo su pc o su 360, sull ps3 ci sono un mucchio di bug, che comunque sono stati messi a posto nell'ultima patch.

Skyrim e nettamente superiore a DD in quasi tutto.


Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 18 June 2012 - 07:40 PM.


#59
Parallax81

Parallax81
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2690

Ti rifaccio la domanda

Hai giocato a Skyrim per fare almeno un termine di paragone?
doungeon usati piu volte, sale del baratro tutti uguali, percorsi della mappa forzati e inaccessibili, nemici che escono sempre nello stesso posto, non sono "un paio di difetti" sono difetti belli grossi, che alla lunga appiattiscono il gioco in maniera allucinante.

Passa per il valico delle lune....ci passi una volta, arpie, due, arpie, tre, venti mille, sempre arpie....
Sempre in numero uguale, sempre con la stessa difficoltà.

Se non e un grosso difetto questo non so che cosa lo sia...e da gioco anni 80



Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2



Doppio scusate.
Finora di dungeon ho fatto catacombe, grotta dietro la cascata, quello sotto il pozzo vecchia miniera e una parte di un'altro (sotto forte dell'ombra) e li ho trovati diversi tra loro con vari elementi specifici, se più avanti si ripete non lo so sono a metà credo sono all'udienza col duca.

Non ho problemi con i nemici nello stesso punto e stesso pattern, con Demon e Dark sono abituato a dover imparare esattamente cosa fanno per sopravvivere XD anzi con le classi che si posson cambiare si può trovare sempre nuovi modi di affrontarli, con l'arco piuttosto che tirandogli addoso qualcosa per bruciarli o avvelenarli, con abilità magiche piutosto che con tecniche di spada.
Che poi almeno l'NG+ dov'essero farlo con difficoltà maggiorata son d'accordo.
E comunque pure passando in zone già note ad esempio sono stato sorpreso di notte da un Lich, bestia che non avevo mai visto e che in un attimo ha cambiato tutti i miei piani, senza contare le "missioni istantanee" come salvare gente in pericolo che finora avevo visto solo in Red Dead Redemption. Quando si intraprende un viaggio a Gransys anche sapendo le tipologie di nemici non so mai fino in fondo cosa può capitare, fosse anche un grifone che piomba giù e sbrana chi stavo scortando, e questo mitiga molto la ripetitività il gioco non è mai monotono

La mappa è abbastanza vasta, continuo a scoprire zone nuove, varchi in cui passano solo personaggi di una certa corporatura piuttosto che altri che possono resistere al vento. Se vedo un castello chiuso in lontananza sono sicuro che potrò entrarci devo solo trovare la strada giusta, idem se vedo un ciclope su una spiaggia sotto uno strapiombo apparentemente insuperabile

E comunque è un gioco sempre pieno di piccole sorprese e tocchi di classe, come oggi al tramonto che mi son visto una pedina che al buio si affacciava da sola a vedere la luce che filtrava dalle persiane di un negozio mentre la mia accendeva la lanterna per aiutarmi mentre perchè la mia si era spenta. Tocchi di classe imho.

#60
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Doppio scusate.
Finora di dungeon ho fatto catacombe, grotta dietro la cascata, quello sotto il pozzo vecchia miniera e una parte di un'altro (sotto forte dell'ombra) e li ho trovati diversi tra loro con vari elementi specifici, se più avanti si ripete non lo so sono a metà credo sono all'udienza col duca.

Non ho problemi con i nemici nello stesso punto e stesso pattern, con Demon e Dark sono abituato a dover imparare esattamente cosa fanno per sopravvivere XD anzi con le classi che si posson cambiare si può trovare sempre nuovi modi di affrontarli, con l'arco piuttosto che tirandogli addoso qualcosa per bruciarli o avvelenarli, con abilità magiche piutosto che con tecniche di spada.
Che poi almeno l'NG+ dov'essero farlo con difficoltà maggiorata son d'accordo.
E comunque pure passando in zone già note ad esempio sono stato sorpreso di notte da un Lich, bestia che non avevo mai visto e che in un attimo ha cambiato tutti i miei piani, senza contare le "missioni istantanee" come salvare gente in pericolo che finora avevo visto solo in Red Dead Redemption. Quando si intraprende un viaggio a Gransys anche sapendo le tipologie di nemici non so mai fino in fondo cosa può capitare, fosse anche un grifone che piomba giù e sbrana chi stavo scortando, e questo mitiga molto la ripetitività il gioco non è mai monotono

La mappa è abbastanza vasta, continuo a scoprire zone nuove, varchi in cui passano solo personaggi di una certa corporatura piuttosto che altri che possono resistere al vento. Se vedo un castello chiuso in lontananza sono sicuro che potrò entrarci devo solo trovare la strada giusta, idem se vedo un ciclope su una spiaggia sotto uno strapiombo apparentemente insuperabile

E comunque è un gioco sempre pieno di piccole sorprese e tocchi di classe, come oggi al tramonto che mi son visto una pedina che al buio si affacciava da sola a vedere la luce che filtrava dalle persiane di un negozio mentre la mia accendeva la lanterna per aiutarmi mentre perchè la mia si era spenta. Tocchi di classe imho.



Se non lo hai finito ancora è presto affinche lo giudichi.
Inizialmente senza dubbio e un bel gioco, ma man mano che vai avanti, la ripetitivita dei nemici diventa quasi snervante.

La mappa inizialmente sembra grande, almeno come quella di Skyrim, in realta e un po una delusione..


Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo