Vai al contenuto

Dragon's Dogma vende 92 mila unità negli USA a Maggio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#121
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Ti sbagli di grosso :) Io potrei dire che in Skyrim non ci si aggrappa alle sporgenze e quindi non è possibile farsi le scalate e arrivare in punti che per forza di cose in questo modo richiedono un giro immane frantumaballe :asd: E io adoro Skyrim eh, ci ho fatto quasi 300 ore di gioco e ce ne ho perse tantissime per moddarlo in tutti i modi possibili, per me uno dei migliori giochi della gen, ma laddove però pecca Skyrim ci arriva DD, soprattutto a livello di gameplay con il titolo Capcom che gli fà le scarpe, il vestito e pure qualcos'altro :asd: DD però non vuole essere un clone di Skyrim, ma semplicemente un action RPG abbastanza vasto con tanto da fare, da combattere e scoprire e ci riesce benissimo, siamo su generi diversi anche se condividono certi aspetti :)

Poi vabbè, per il viaggio rapido mi limito a un lol, soprattutto dopo che migliaia di utenti si sono lamentati proprio di questo nella serie TES, perchè gli spostamenti rapidi sono troppo facili e così spesso la voglia di esplorare viene meno, in DD sono limitatissimi e non è è affatto un difetto, ma una diversa concezione a livello ludico ^_^

E no, le cose sono diverse.
Il non aggrapparsi alle sporgenze poi non e una cosa grave.

Vedi avvita non capisci il problema.
Non e olfatto che non ci sia il viaggio rapido, ma che i nemici sono sempre gli stessi agli stessi punti.
E poi a parte nel pezzo che arriva il baratro sempre allo stesso livello.

Ci passi la prima volta dici "ah bello" ma alla 30 esima inizi a dire "ancoora" ....

Poi non vedo che problema sia il viaggio rapido, nessuno ti obbliga ad usarlo.
, se uno vuole esplorare, ma se la zona l'hai battuta al 100% non vedo il perche devi rifarla ancora e ancora...

Poi in Skyrim non vuoi farti il giro lungo? C'è il viaggio rapido, e puoi esppirare ogni centimetro della mappa (tu hai fatto 300 ore io ho fatto il 98%)

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 24 June 2012 - 06:28 PM.


#122
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67352
E' l'occasione che fà l'uomo ladro dice un proverbio, se metti il viaggio rapido finirà che la gente lom userà anche a sproposito :asd: Non è un difetto, sia chiaro, ma anche non metterlo non lo è, sono scelte di gameplay :sisi: Il salto e aggrapparsi alle sporgenze è importante eccome e sarebbe ora che tutti i RPG ne facessero uso perchè non è possibile mettersi ad aggirare un muro di un metro perchè non ci arrivi con la punta dei piedi :D. I nemici come detto già da altri, respawnano agli stessi punti anche in Skyrim, certo non a tutte le location, ma per la maggioranza è così senza il minimo dubbio, dato le mie 300 ore e la quantità di dungeon scoperti che si aggira sulle 200 o giù di lì :asd: E poi in tutti i giochi gli script la fanno da padrone, non ha senso attaccarsi su questo particolare a mio parere. Skyrim è un gran gioco, ma non è confrontabile con DD, e anche se lo facciamo bisogna accettare che come ci sono cose in cui il titolo Bethesda è superiore, ce ne sono altre in cui il titolo Capcom vince a mani basse, in ogni caso sono 2 titoli che puntano su fattori diversi :)

Ma ritorniamo per un attimo al punto focale della discussione che riguarda le vendite. DD è un titolo indubbiamente valido che ha venduto poco per la mancanza del nome blasonato, è una nuova IP che propone anche cose originali e un mondo coerente e dettagliato, poi la gente si domanda perchè le sh si mettano a trasformare horror in TPS e cose di questo tipo, come la stessa Capcom con RE, per forza, se gli sforzi di creare qualcosa di nuovo e decente e coerente col proprio genere devono essere ripagati ion questo modo, beh, poi non lamentiamoci altrimenti la cosa diventa esilarante, riflettiamo...

Modificata da Flagello Sam, 24 June 2012 - 06:35 PM.


#123
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

È colpa mia.....:)

Qualcuno continua a non capire, ho preso Skyrim, come potevo prendere qualsiasi altro gioco, proprio perche quelle mancanze che sono evidenti in DD, in Skyrim non ci sono (proprio al livello tecnico di lavorazione)

Faccio un esempio molto banale.
In DD avevano detto che "si puo raggiungere qualsiasi punto all'orizzonte" proprio come in Skyrim.
Ma cosa assolutamente non vera, poiche se ci fai caso, molte zone della mappa sono irragiungibili, ogni zona e effettivamente "chiusa" e per passare da una zona all'altra hai sempre dei percorsi forzati.

Cosa che appunto a Skyrim NON SUCCEDE MAI....

E ovvio che sia una mancanza, anche se la mappa e vasta, potevano strutturarla molto meglio.

Così come il riciclaggio delle stesse location, e inutile che si continua a voler far credere che non sia un difetto perche lo e, altra cosa che in Skyrim ad esempio non succede MAI, ma avrei potuto dire molti altri giochi, chiaramente è obbiettivamente io preferisco che i doungeon siano diversi.

Il respawn presente in molti giochi, e vero, anzi tutti, ma il problema non e se vi e o meno, ma come viene percepito.
In DD e fatto male, proprio perche il gioco ti porta a passare piu volte negli stessi punti, e a fare le medesime strade, senza possibilira spesso di viaggio rapido.

Ed e chiaramente un difetto.

Anche gli stessi mostri, potecano essere livellato meglio.

Il baratro, bella idea, ma ha stanze tutte uguali, una cosa che certamente fa storcere il naso, non si puo certo dire che non si poteva fare di meglio che un copia incolla...

E altro.
Sono tanti dettagli, che alla fine danno l'impressione di un lavoro poco curato.







Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

...capito ma secondo me sbagli a paragonarlo a Skyrim...la saga di Elder Scrolls ti riesce a dare una libertà che non troverai in nessun altro titolo...e probabilmente tu cercavi proprio questo... :)
...il difettaccio di Skyrim così come in tutti gli altri Elder Scrolls risiede nel sistema di combattimento troppo semplificato e a lungo andare ripetitivo...cosa che in Dragon Dogma non succede perchè è un RPG Open World che punta sui combattimenti...
...se cercavi la libertà di Skyrim in Dragon Dogma è normale che tu sia rimasto deluso...così come è rimasto deluso chi cercava un combat system complesso e vario in Skyrim...

#124
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

E' l'occasione che fà l'uomo ladro dice un proverbio, se metti il viaggio rapido finirà che la gente lom userà anche a sproposito :asd: Non è un difetto, sia chiaro, ma anche non metterlo non lo è, sono scelte di gameplay :sisi: Il salto e aggrapparsi alle sporgenze è importante eccome e sarebbe ora che tutti i RPG ne facessero uso perchè non è possibile mettersi ad aggirare un muro di un metro perchè non ci arrivi con la punta dei piedi :D. I nemici come detto già da altri, respawnano agli stessi punti anche in Skyrim, certo non a tutte le location, ma per la maggioranza è così senza il minimo dubbio, dato le mie 300 ore e la quantità di dungeon scoperti che si aggira sulle 200 o giù di lì :asd: E poi in tutti i giochi gli script la fanno da padrone, non ha senso attaccarsi su questo particolare a mio parere. Skyrim è un gran gioco, ma non è confrontabile con DD, e anche se lo facciamo bisogna accettare che come ci sono cose in cui il titolo Bethesda è superiore, ce ne sono altre in cui il titolo Capcom vince a mani basse, in ogni caso sono 2 titoli che puntano su fattori diversi :)

Ma ritorniamo per un attimo al punto focale della discussione che riguarda le vendite. DD è un titolo indubbiamente valido che ha venduto poco per la mancanza del nome blasonato, è una nuova IP che propone anche cose originali e un mondo coerente e dettagliato, poi la gente si domanda perchè le sh si mettano a trasformare horror in TPS e cose di questo tipo, come la stessa Capcom con RE, per forza, se gli sforzi di creare qualcosa di nuovo e decente e coerente col proprio genere devono essere ripagati ion questo modo, beh, poi non lamentiamoci altrimenti la cosa diventa esilarante, riflettiamo...

...dipende Flagello...io ad esempio non l'ho ancora comprato perchè Capcom ha dei brutti viziacci e negli ultimi anni si è fatta riconoscere come produttrice di DLC a vagonate...

...beh poi ancora spero in una versione PC... :gad2:

#125
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

...capito ma secondo me sbagli a paragonarlo a Skyrim...la saga di Elder Scrolls ti riesce a dare una libertà che non troverai in nessun altro titolo...e probabilmente tu cercavi proprio questo... :)
...il difettaccio di Skyrim così come in tutti gli altri Elder Scrolls risiede nel sistema di combattimento troppo semplificato e a lungo andare ripetitivo...cosa che in Dragon Dogma non succede perchè è un RPG Open World che punta sui combattimenti...
...se cercavi la libertà di Skyrim in Dragon Dogma è normale che tu sia rimasto deluso...così come è rimasto deluso chi cercava un combat system complesso e vario in Skyrim...

Ma vedi non sono rimasto deluso.

Il discorso e l'ho fatto pure prima, e che se DD sarebbe stato più curato nei "dettagli" che ho descritto, allora avrebbe sì venduto un macello e forse sarebbe stato addirittura migliore di Skyrim.

E dico "migliore" tra virgolette perche non mi piace dire migliore di nei giochi che reputo opere d'arte.

Ad esempio mi ha divertito molto di più DD che the witcher ...

Cioe e un peccato petche sarebbe stato veramente un capolavoro. E come quando mangi un buon piatto di pasta ma manca tipo il formaggio...



In linea generale il giudizio e assolutamente positivo...

È certamente uno dei migliori e più divertenti giochi che ci sono in commercio, dico solamente che questi piccoli "difetti" alla fine influiscono sul giudizio finale e anche sulle vendite.

Ma nessun dubbio sulla validità del prodotto, al livello generale.
Solo non mi fa gridare al capolavoro assoluto, tutto qua...



Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 24 June 2012 - 07:42 PM.


#126
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67352

...dipende Flagello...io ad esempio non l'ho ancora comprato perchè Capcom ha dei brutti viziacci e negli ultimi anni si è fatta riconoscere come produttrice di DLC a vagonate...

...beh poi ancora spero in una versione PC... :gad2:


Vedrai quando uscirà Resident gears 6 se non vende, io la butto a minimo 5 milioni di copie in una settimana :asd:

#127
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Vedrai quando uscirà Resident gears 6 se non vende, io la butto a minimo 5 milioni di copie in una settimana :asd:

...ah vabbè ma quello è uno sparacchino è logico che vende a vagonate... :asd:

#128
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9718
Giusto x partecipare.....


Spoiler
:eyeronic:

#129
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67352

Giusto x partecipare.....


Spoiler
:eyeronic:


Tu zitto e smamma :incul:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo