Vai al contenuto

Diablo III - Ultima parte - RECENSIONE

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#16
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
comunque io il seguace templare lo sto trovando abbastanza utile come healer, a normal, poi come danno fa ridere, ma vabè...anche perchè non trovo mai un'arma decente da dargli. :asd:

#17
h0LyShaÐoW-

h0LyShaÐoW-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

comunque io il seguace templare lo sto trovando abbastanza utile come healer, a normal, poi come danno fa ridere, ma vabè...anche perchè non trovo mai un'arma decente da dargli. :asd:

Credimi l'ho pompato di Forza e non è cambiato niente, mentre le sue abilità da healer ad incubo mi han consentito di rushare. Il templare speccato healer ed equipaggiato armor/vitalità/ritrovamenti magici è sicuramente il modo migliore di sfruttare il compagno.

#18
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Diablo è Diablo e il voto lo merita in pieno! brava blizzard continua a rullare cosi :rocker:

#19
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
grazie a tutti :D

lo stesso andrea che disse che gw2 ha ancora il trinity system ben evidente?

mi fiderei ad occhi chiusi!

scherzo. complimenti. ci si mette tempo a fare una recensione così lunga. io ne farei scrivere una a geno per avere un riscontro di opinioni.



eheheh

si sono io! E continuo a sostenere anche la faccenda del trinity in GW2, anche se è diventata più una questione di terminologia più che di contenuti : P

#20
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
Che dire? Queste sono recensioni, da perfetto ignorante in ambito di diablo la passione la puntualità e la professionalità di cui è pervaso l'articolo mi hanno dato un quadro più che chiaro sul titolo che si è andato ad esaminare ed è fenomenale. Una recensione da urlo per un gioco da urlo. Complimenti )

#21
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Bellissimo articolo!diablo è Diablo semplicemente infinito.

#22
Babushka

Babushka
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 204
Recensione strepitosa,tolto il fatto che si sta parlando di un gran bel gioco,in quest'articolo (come molti altri) è stato fatto un lavoro eccellente.Ancora complimenti e godiamoci questo giocone :everyrulez:

#23
fullmetalalchemist25

fullmetalalchemist25
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1084
altro centro da parte di Blizzard , di solito gioco su console , ma questo capolavoro non posso perdermelo , però vorrei sapere se con una scheda grafica ati mobility radeon HD 5650 riesco a reggere il gioco

#24
HaVoC

HaVoC
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1485
Imho non è tutto rose e fiori come sembra in apparenza dopo aver letto questa recensione. A mio avviso il gioco rimane stupendo, ma vorrei far notare alcuni punti d'ombra che giustamente sono stati messi in evidenza da alcuni utenti sul forum ufficiale:

- Procedendo nel gioco si nota un progressivo calo di ispirazione nella realizzazione dei livelli. Se i primi due atti sono assolutamente perfetti e riportano a galla le stesse sensazioni di 10 anni fa, negli ultimi invece si percepisce il risultato di una realizzazione frettolosa.

- La storia è assolutamente banale e scontata. E' tutto molto stereotipato fino alla nausea. Un po' di originalità non avrebbe guastato in questo senso.

- La scelta di assegnare proprietà casuali agli oggetti comporta situazioni in cui un oggetto leggendario risulta essere peggiore di un oggetto magico di ugual livello. E' assurdo anche vedere che una mago sia stato capace di finire il gioco a inferno utilizzando una mazza a due mani.

- I boss spesso risultano essere più semplici degli elite.

- I soldi e il tempo speso per sviluppare il fabbro e il gioielliere sono un spreco se pensiamo che gli oggetti venduti all'asta sono qualitativamente migliori e richiedono un investimento notevolmente inferiore.

L'elenco che ho fatto non vuole essere esauriente, ma questi sono alcuni dei difetti che emergono dopo le prime giornate di gioco. Una valutazione parsimoniosa dovrebbe tenere conto anche di questi aspetti.

#25
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Imho non è tutto rose e fiori come sembra in apparenza dopo aver letto questa recensione. A mio avviso il gioco rimane stupendo, ma vorrei far notare alcuni punti d'ombra che giustamente sono stati messi in evidenza da alcuni utenti sul forum ufficiale:

1 - Procedendo nel gioco si nota un progressivo calo di ispirazione nella realizzazione dei livelli. Se i primi due atti sono assolutamente perfetti e riportano a galla le stesse sensazioni di 10 anni fa, negli ultimi invece si percepisce il risultato di una realizzazione frettolosa.

2 - La storia è assolutamente banale e scontata. E' tutto molto stereotipato fino alla nausea. Un po' di originalità non avrebbe guastato in questo senso.

3 - La scelta di assegnare proprietà casuali agli oggetti comporta situazioni in cui un oggetto leggendario risulta essere peggiore di un oggetto magico di ugual livello. E' assurdo anche vedere che una mago sia stato capace di finire il gioco a inferno utilizzando una mazza a due mani.

4 - I boss spesso risultano essere più semplici degli elite.

5 - I soldi e il tempo speso per sviluppare il fabbro e il gioielliere sono un spreco se pensiamo che gli oggetti venduti all'asta sono qualitativamente migliori e richiedono un investimento notevolmente inferiore.

L'elenco che ho fatto non vuole essere esauriente, ma questi sono alcuni dei difetti che emergono dopo le prime giornate di gioco. Una valutazione parsimoniosa dovrebbe tenere conto anche di questi aspetti.


il 4 è una caratteristica che Diablo aveva anche nelle altre due incarnazioni (e se vogliamo ce l'hanno anche altri giochi).
il 5 potrebbe tranquillamente variare nel tempo quando non si giocherà più tanti pg di basso livello e l'AH sarà meno inflazionata e con prezzi decisamente superiori.
il 3 non è propriamente un difetto.

Non posso giudicare 1 e 2 visto che sono ancora nel primo atto.
Si tratta comunque di note di merito/demerito che sono proprie del genere che ha creato Blizzard con Diablo.

#26
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

- I boss spesso risultano essere più semplici degli elite.

Questo può piacere o non piacere ma è una scelta precisa fatta per motivi precisi (che se vuoi posso spiegarti), quindi non lo definirei un errore del gioco come invece possono esserlo le altre cose che hai citato, sulle quali in buona parte concordo.

#27
HaVoC

HaVoC
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1485

Questo può piacere o non piacere ma è una scelta precisa fatta per motivi precisi (che se vuoi posso spiegarti), quindi non lo definirei un errore del gioco come invece possono esserlo le altre cose che hai citato, sulle quali in buona parte concordo.


Sì, in effetti mi piacerebbe sapere il perchè di questa scelta.

Modificata da HaVoC, 22 May 2012 - 01:38 PM.


#28
tizioquick

tizioquick
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1149
io non ho un pc degno di far girare questo gioco j . j

#29
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Sì, in effetti mi piacerebbe sapere il perchè di questa scelta.

Il riassunto di quello che han detto loro è che in pratica volevano rendere l'esperienza di gioco più varia e meno scontata. (a prescindere che poi ci siano riusciti o meno, questo era l'intento).

Per spiegare meglio questo però, bisogna entrare nei dettagli.
Cos'è Diablo? Un hack n slash.
Cosa si fa in Diablo?
Si livella, passando attraverso 4 diversi setting di difficoltà. Una volta raggiunto il livello massimo si cerca di potenziare sempre di più il proprio personaggio.
Per potenziare il proprio personaggio è necessario raccogliere oggetti sempre più potenti. E questo come avviene? Tramite le farming run (o tramite i soldi con l'AH, possibilità nuova offerta in D3 e non presente nei titoli precedenti)
E cosa sono le farming run? Run dove si ripete sempre lo stesso procedimento nella speranza che droppino oggetti fighi.
In D2 questo si faceva in diversi modi, prevalentemente con Mephisto Runs e Baal Runs, che avevano il drop rate più alto di tutti gli altri mob del gioco.
In pratica si attraversavano dei livelli generati in modo quasi random con orde di mob generate in modo quasi random, ma si cercava di skippare il + possibile perchè il vero scopo era arrivare ai due boss in questione e killarli.
I due boss erano SEMPRE nel solito posto ed erano SEMPRE uguali come strategie e meccaniche.
Una volta finito? Si usciva dalla partita, se ne creava un'altra e si ripeteva il processo.

Insomma una cosa che secondo i canoni di oggi apparirebbe quanto mai ripetitiva (o grindosa, per usare termini moderni), anche nell'ambito dei già notoriamente riconosciuti come ripetitivi giochi del genere hack n slash (chissà com'è che nessuno si lamenta della ripetitività in D3 ma tutti se ne lamentano quando si parla delle quest di altri giochi :angel: ma vabbè non andiamo fuori tema).

E come potevano risolvere o senonaltro mitigare questa ripetitività? Semplice.
I boss in D3 droppano un oggetto raro la prima volta che li uccidi. Le volte successive non hanno un drop rate particolarmente più alto degli altri mob.
I mob pack elite/rari invece hanno un drop rate molto + alto del normale.
Il "vantaggio" è che questi mob sono generati completamente random: cambia la loro posizione (bisogna trovarli!), cambia l'aspetto estetico, cambia il numero, cambia il nome, cambiano le loro proprietà, le loro pericolosissime auree ed il modo in cui vanno affrontati.
Insomma, viene da sè che se per "farmare" devi cercare questi mob, l'esperienza risulterà un pelo + varia di quanto non fosse il farming dei soliti 2 boss come in Diablo 2.


Spero di aver spiegato bene il motivo per cui i mob rari sono potenzialmente (potenzialmente eh, dipende da tutta una serie di fattori) + potenti dei boss. O almeno questo si evince da un'intervista di qualche tempo fa a Jay Wilson. Non so se poi siano riusciti nel loro scopo, ma l'intento che volevano raggiungere era decisamente questo.
Che dire? Io personalmente mi sento molto d'accordo, a prescindere che poi la cosa sia venuta fuori bene o meno (cosa che valuterò con calma, a suo tempo)

#30
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

io non ho un pc degno di far girare questo gioco j . j

Mi sembra strano. Hai provato ad usare le molteplici opzioni di scaling?
Se disattivi qualcosa dovrebbe girare anche su PC molto, molto, molto vecchi.

Sicuramente il motore non è il top dell'ottimizzazione vista la proporzione di ciò che offre e ciò che chiede (e paragonandolo alla stessa proporzione per altri titoli in commercio) ma del resto Blizzard non si è mai vantata della mirabolanza tecnica dei suoi motori o dei suoi giochi, quindi non vedo perchè stupirsi (ecco magari questo non è stato sottolineato a sufficienza in certe recensioni che magari pure in buona fede, colti dall'euforia di avere Diablo fra le mani, non hanno saputo valutare con la giusta freddezza questi aspetti)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo