Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Guida alla scelta dei NotebookPostate qui i vostri dubbi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5776 risposte

#5686
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il pc è buono, poi dipende da come vi mettete d'accordo per il prezzo



#5687
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

Il pc è buono, poi dipende da come vi mettete d'accordo per il prezzo

 

Qual'è il prezzo migliore per un pc del genere?



#5688
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh per un pc del genere 1700-1800€ sono il minimo. Anzi, quel modello è uno dei più economici



#5689
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

Eh per un pc del genere 1700-1800€ sono il minimo. Anzi, quel modello è uno dei più economici

 

Allora mi sa che ho fatto davvero un affare. Grazie delle risposte!



#5690
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923

Salve a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio per un portatile da regalare a mia moglie

Come budget diciamo che lei non vorrebbe spendere più di 800 euro, ma penso di poter insistere per portare il budget almeno sui 1200 (il nostro "parco pc" è più vecchio di 6 anni, almeno che duri il più a lungo possibile sto portatile :eheh:)

L'utilizzo principale è il classico "navigare-mail-facebook-youtube", quindi niente roba da gaming

Però a mia moglie piace molto disegnare a mano e ha sempre "invidiato" gli schermi sui quali è possibile disegnare col pennino, quindi mi piacerebbe molto farle una sorpesa e regalarle un 2 in 1 touch. Però se mi dite che su questi cosi di disegna da schifo, risparmio i soldi e li investo su un qualcosa di più performante

Dico subito se può essere d'aiuto che purtroppo la pazienza non è una delle virtù di mia moglie quando sta davanti al pc ( :P), mal sopporta caricamenti e lungaggini. Quindi meglio un qualcosa di estremamente reattivo, con disco SSD o NVME e almeno 8 giga di memoria.

Anche se non lo utilizzerebbe per giocare, comunque un domani potrebbe mettere su photoshop, quindi preferirei che non avesse un'integrata per la grafica ma un qualcosa di dedicato, anche se non elevatissimo.

Per intenderci: una cosa così dite che farebbe al caso mio ?

 

https://store.hp.com...opt=ABZ&sel=NTB

 

Ma se avete altri consigli su marche o configurazioni migliori, sparate pure che valuto ogni proposta.

Grazie in anticipo per l'aiuto



#5691
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Purtroppo non ho esperienza con quei pc, ma uno "tradizionale" con tavoletta grafica andrebbe bene lo stesso?



#5692
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923

Purtroppo non ho esperienza con quei pc, ma uno "tradizionale" con tavoletta grafica andrebbe bene lo stesso?


Guarda volendo la tavoletta grafica l'avrebbe anche, ma conoscendola non la userebbe molto perché preferisce disegnare a mano. Se deve disegnare al PC sicuramente cercherebbe una soluzione più immediata e con meno hardware possibile tra i "piedi", tipo disegnare comodamente a letto o sul divano.

Più che altro mi interessava sapere se il link che ho postato, ha buoni componenti per quella cifra (calcola che tramite coupon posso risparmiare altri 54 euro).

Se virassi su un PC normale, cosa troverei di meglio in giro per quella cifra? Qualche suggerimento?

#5693
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me si troverebbe meglio con un tablet tipo Surface Pro, per quello che ci deve fare lo trovo più pratico



#5694
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923

Per me si troverebbe meglio con un tablet tipo Surface Pro, per quello che ci deve fare lo trovo più pratico


Premesso che li ha visti in giro e le piacciono molto come design, per cui sarebbero anche un buon candidato... Però a parità di prezzo a livello di componenti mi paiono decisamente inferiori, o sbaglio?
Hai qualche esempio da propormi?

Ps: però non ho ancora capito se il PC che ho postato è buono o meno per quella cifra :(

#5695
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

In realtà pensavo proprio al Surface Pro 6, lo danno con i5 o i7 (anche se sono le versioni U a risparmio energetico), 8/16Gb di ram e SSD da 128Gb a 1Tb, schermo da 12" ad alta risoluzione. La versione base con i5, 8gb e SSD 256Gb costa 900€ (che per quello che deve farci tua moglie va benissimo). Quello che hai linkato per avere il touch è buono



#5696
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19923

In realtà pensavo proprio al Surface Pro 6, lo danno con i5 o i7 (anche se sono le versioni U a risparmio energetico), 8/16Gb di ram e SSD da 128Gb a 1Tb, schermo da 12" ad alta risoluzione. La versione base con i5, 8gb e SSD 256Gb costa 900€ (che per quello che deve farci tua moglie va benissimo). Quello che hai linkato per avere il touch è buono

Ti ringrazio per i consigli.

In effetti per l'utilizzo che avevo pensato, i surface pro erano la scelta più indicata (oltre al fatto che mia moglie li aveva visti dal vivo e le piacevano un botto)

Ma come dicevo, sono andato un pò in giro online, e tutti i modelli che avevo visto su questa fascia di prezzo, anche in offerta, mi sembravano tutti inferiori a livello di componenti: cpu, capacità hard disk,scheda grafica integrata. Per trovare un qualcosa di simile a quello che ho postato, dovevo superare un bel pò il budget. Per carità, per il probabile utilizzo che ne farà mia moglie magari bastava anche, ma visto che tra sconti e coupon ho potuto risparmiare 150 euro con anche diversi accessori e app, alla fine sono andato su hp.

Avessi dovuto comprarlo in un altro momento probabilmente avrei avuto anche 2000 euro di budget e sarei andato su un dell, ma l'acquisto della macchina ha dato una bella botta al conto corrente :gesty:



#5697
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Le ultime integrate Intel sono molto buone per tutto, anche per del gaming leggero a 720p

#5698
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30595
Avrei bisogno di un consiglio per un amico, un notebook per giocare a gestionali tipo cities skyline e rpg tipo divinity

Grazie

#5699
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Almeno 1000€ li può/vuole spendere?



#5700
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5126

Ciao,

 

mi cognata vorrebe un portatile da portare in giro, abbastanza leggero, io avrei individuato l'LG gram 14 pollici, con un 8250H (credo) SSD 256 con uno slot libero per un altro 8gb di ram, il tutto a poco piú di 800 euro. Vale la pena? ci sono alternative? calclando pure che questo pesa solo 1 kg.

Forse un surface?


Modificata da Andṛn, 12 January 2020 - 04:02 PM.





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo