Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Guida alla scelta dei NotebookPostate qui i vostri dubbi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5776 risposte

#5716
Igor Esse

Igor Esse
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2716
Onestamente va benissimo. Al di là delle prestazioni (per ora sto usando tutti i giochi a Ultra senza dovermi preoccupare di nulla) è di ottima qualità e nessun problema con le ventole. Non ti so dire riguardo la durata della batteria perché lho sempre usato collegato allalimentatore per ora.
A quella cifra fa laffare della vita eh XD

Modificata da Esse88, 18 February 2020 - 02:18 PM.


#5717
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30566

Onestamente va benissimo. Al di là delle prestazioni (per ora sto usando tutti i giochi a Ultra senza dovermi preoccupare di nulla) è di ottima qualità e nessun problema con le ventole. Non ti so dire riguardo la durata della batteria perché lho sempre usato collegato allalimentatore per ora.
A quella cifra fa laffare della vita eh XD


Preso oggi :D

#5718
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Chiedo qui per non aprire un nuovo thread, ho un Lenovo G560 con i3 330m e 4gb di RAM in 2 banchi da 2, oggi aprendolo per cambiare la pasta termica sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che il chip non sia saldato ma abbia il socket.
Per farla breve secondo voi ha senso procurarsi oggi un i7 620m,stesso TDP e Socket, a neanche 40€ e magari, per quest'ultima non mi sono informato sui prezzi, valutare per 8Gb di RAM? Al momento lo uso con Ubuntu e un SSD e mi trovo abbastanza bene, sicuramente una po' di fluidità in più non mi dispiacerebbe , lo uso giusto per navigare e qualche file di testo raramente.
Grazie ogni consiglio è ben accetto.

EDIT 8Gb in 2 banchi DDR3 sodimm stanno sui 30/35€ circa

Quindi diciamo che con Max 80€ dovrei fare l'upgrade, secondo voi è una cifra ragionevole da spendere per un portatile di circa 10 anni o le prestazioni dovute a l'upgrade non valgono il costo?

Modificata da Dasmond, 05 March 2020 - 07:10 PM.


#5719
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per la cpu sarebbe fattibile, ma devi verificare la compatibilità del chipset e il numero FRU, da quello che ho letto dovresti poter arrivare al massimo agli i5. Un po' di ram in più male non fa



#5720
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

Per la cpu sarebbe fattibile, ma devi verificare la compatibilità del chipset e il numero FRU, da quello che ho letto dovresti poter arrivare al massimo agli i5. Un po' di ram in più male non fa

Grazie per la risposta, cos'è il numero di FRU? Comunque dai manuali Lenovo, ed anche leggendo sul forum ufficiale il 620m dovrebbe essere supportato, il 640 non di sa.
Ma secondo te vale la pena spendere 80€ per un upgrade su un computer del genere? O non noterei alcuna differenza dopo l SSD?

#5721
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
https://www.google.c...d=1583448254645

Il 620m è sempre un dual core con ht, con frequenza un pelo maggiore. Per me non ha molto senso, però se vuoi prova

#5722
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Era proprio quello il mio dubbio, apparte un clock leggermente più alto non sarebbe un grande upgrade. Visto che il computer ancora va per il momento lo lascio così, quando peggiorerà lo cambierò direttamente. Grazie per il tempo dedicatomi

#5723
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3452

Ciao, credo sia la prima volta che scrivo qui.

Premessa che normalmente cambio il pc ogni 4-5 anni e che quindi mi trovo ogni volta il mondo delle specifiche tecniche stravolto, chiedo consulenza perchè in campo di gpu ormai non si capisce più un (Censura) e mi sembra che da parte di nvidia ci sia solo speculazione da quando è diventata popolare in altri campi come i bitcoin e il machine learning.

Proprio in quest'ultimo  campo io opero come informatico e data scientist, quindi mi tocca scegliere un portatile con gpu nvidia per poter usare cuda ma anche a questo punto per giocare in sostituzione di ps5 nei primi 2 anni finchè questa storia coronavirus non finisce.

Come detto ho l'intuizione che ormai ci sia molta speculazione da parte di nvidia e quindi mi chiedevo se c'è una grande differenza di prestazioni per quanto riguarda i videogiochi tra una rtx 2060 e una rtx 2070 scegliendo tra impostazioni high tra 1080p e la risoluzione 2560×1600  chiamata anche WQXGA.



#5724
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dai 10 ai 20fps a favore della 2070, comunque la 2060 è perfettamente in grado di tenere i 60fps anche a 1440p, se ottimizzi bene le impostazioni


Modificata da X-Kenny, 17 April 2020 - 03:21 PM.


#5725
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3452

Dai 10 ai 20fps a favore della 2070, comunque la 2060 è perfettamente in grado di tenere i 60fps anche a 1440p, se ottimizzi bene le impostazioni

Gentilissimo e grazie per la tua risposta.

Se c'è una differenza massima di 20fps direi anche di no salvo prezzo conveniente con qualche offerta.



#5726
neo82

neo82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1669
Salve a tutti,
dovrei regalare un pc portatile alla mia ragazza che lo utilizzerebbe principalmente per studiare.Sapete consigliarmi qualche pc discreto ad un buon prezzo,diciamo non oltre i 400 euro?Grazie in anticipo per le risposte.

#5727
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Questo mi pare il più completo

 

https://www.eprice.i...0PIX/d-12889330



#5728
neo82

neo82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1669

Questo mi pare il più completo
 
https://www.eprice.i...0PIX/d-12889330

Non è più disponibile mannaggia.

#5729
neo82

neo82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1669

Non è più disponibile mannaggia.

È tornato disponibile😂
Preso!!grazie per il consiglio.

#5730
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Ciao ragazzi, un portatile da gioco dentro i 2000euro?




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo