Vai al contenuto

Hunger Games (2012) [rece: 7]di Gary Ross con Jennifer Lawrence, Willow Shields


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#16
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
Visto stasera, un bel film peccato per la parte finale affrontata troppo velocemente rispetto ai primi 3/4. Vorrei capire come possa continuare però, dato che ha lasciato ben poco (quasi nulla) aperto int ermini di trama o cose da 'scoprire'..Gli darei un 7,5 giusto perchè il finale è stato troppo a tirar via e non han messo neanche un mezzo accenno di cliffhanger (o se l'hanno messo non sono riusciti a creare hype). Staremo a vedere!

#17
PWriter

PWriter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92
Visto oggi. Che dire... leggendo svariate recensioni questa è l'unica in cui mi ritrovo perché affronta l'analisi del film in relazione agli elementi che hanno caratterizzato il libro. Sono pienamente d'accordo con quanto detto da Antonella nella sua splendida recensione, perché le sequenze introspettive di Katniss sono state gestite davvero bene, anche se trovo che più che parlare di riduzione delle evoluzioni sociali , alcune siano state addirittura alterate, al punto che il tratto distintivo di Katniss, ovvero il suo cinismo e realismo nei confronti della vita, è stato un po' snaturato, evidentemente allo scopo di semplificare il suo rapporto con Peeta, e l'esempio più significativo di ciò, è dato dal loro ultimo dialogo prima del trasferimento nell'arena, che nel libro serviva a mostrare la rottura e la conflittualità ideologica tra loro, al quale sarebbe poi seguita una maturazione da parte di Katniss, mentre nel film, boh... Detto ciò sono convinto che comunque il lavoro fatto sul suo personaggio sia egregio quanto l'interpretazione della Lawrence. Inoltre mi ha piacevolmente sorpreso il filone narrativo dedicato a Seneca che è stato inserito rispetto al libro, e che approfondisce attraverso alcuni retroscena delle parti che nel libro sono impliciti ma che hanno davvero arricchito e valorizzato il film rispetto alla sua controparte cartacea.

#18
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51791
ma il libro merita?

#19
PWriter

PWriter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92
Per meritare merita, amalgama bene molti registri e generi, anche se come già detto da un altro utente l ambientazione sci-fi nn è molto dettagliata, sono più i personaggi e in particolare Katniss che conquistano il lettore, io te lo consiglierei :)

#20
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51791
ottimo c'è a 90 centesimi per l'e book reader mi sa che lo prendo :) Grazie

#21
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
l'ho trovato davvero bruttissimo...

cioè, scene che non stanno ne in cielo ne in terra, eventi che si susseguono praticamente a caso...

Spoiler


e non sono uno che cerca il pelo nell'uovo di solito in un film, ma tutta sta accozzaglia di scene pessime e non sense non si regge dai.

guardabile la prima parte... appena cominciano i giochi è da cestinare completamente

#22
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41078

Visto stasera, un bel film peccato per la parte finale affrontata troppo velocemente rispetto ai primi 3/4. Vorrei capire come possa continuare però, dato che ha lasciato ben poco (quasi nulla) aperto int ermini di trama o cose da 'scoprire'..Gli darei un 7,5 giusto perchè il finale è stato troppo a tirar via e non han messo neanche un mezzo accenno di cliffhanger (o se l'hanno messo non sono riusciti a creare hype). Staremo a vedere!


bha visto ieri... sinceramente non concordo con il 7... per il me il voto da dare era decisamente più alto... ma forse il mio giudizio è condizionato dal fatto che abbia amato il libro...

per quanto riguarda il modo in cui continua dopo aver letto i primi due libri posso dirti che "matura" parecchio come trama :sisi: infatti sono molto curioso di vedere come affronteranno il film del secondo libro...

ma il libro merita?


decisamente si... ma è scritto sotto forma di diario e a molti ha dato fastidio sta cosa... io l'ho amato sinceramente

#23
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11792

cuoto

al max quoto :goodboy: cmq quoto

#24
Anacondaalbino2

Anacondaalbino2
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 57
Uno dei film più brutti di tutti i tempi, solo gli Americani potevano prendere Battle Royale e realizzare questo...

#25
alexmuse1991

alexmuse1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1043
Devo assolutamente premiare questo film. L'ho visto oggi pomeriggio e ancora adesso ho stampata nella mente la faccia della protagonista!
Proprio da qui vorrei partire, l'interpretazione della protagonista, assolutamente fantastica, perfettamente nella parte; durante il film mi sono immedesimato nella storia come mai mi era successo prima, e questo è gran parte merito degli attori, soprattutto la già citata protagonista.
Ho letto dai commenti che molti non hanno apprezzato la prima parte del film...a me invece è piaciuta più della seconda; secondo me i primi 60 minuti di film sono una "condizione necessaria" per lo sviluppo della storia...è vero che è una parte molto lenta, ma secondo me è proprio questo il pregio.
Ho adorato i cambi di inquadratura nelle scene più concitate della seconda parte, la tensione che cresce lungo il film, l'immedesimazione TOTALE che ho avuto per tutte le 2 ore e 20...2 ore e 20 che sono passate velocissime!
Cosa non mi è piaciuto? Forse il finale...l'ho trovato il momento più basso del film.
Per il resto, non riesco a trovare altri difetti.
Forse sembro un po' troppo entusiasta, ma questo è ciò che mi ha dato il film.

Voto personale: 9

Modificata da alexmuse1991, 03 May 2012 - 09:03 PM.


#26
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51791

al max quoto :goodboy: cmq quoto

maddai? è con la q? MADDAI!!???????

#27
Pestasaurus

Pestasaurus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 333
Domani me lo sparo. Hype a mille dopo che ne ho sentito parlare da chiunque. Vedremo se delude o no. Non mi aspetto chissà cosa

#28
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088

Domani me lo sparo. Hype a mille dopo che ne ho sentito parlare da chiunque. Vedremo se delude o no. Non mi aspetto chissà cosa


Questa non l'ho capita. :gad2:

#29
Pestasaurus

Pestasaurus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 333

Questa non l'ho capita. :gad2:

Neanche io.
Volevo dire che ha molto hype, forse troppo. E che io non ne ho subito l'effetto. Leave me alone mister!

#30
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51919
ma a me ha fatto cagare -.-' ma ci son cose fuori dal mondo su... le mine vicino alle scorte lol il funerale alla bambina in campo aperto ecc ecc :vergognatighgh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo