Il deserto di SS non era abbastanza steam punk?la soluzione migliore sarebbe quella di osare e andare a parare allo "steam punk" roba futuristica al 50%
Zelda: Echoes of the Future artwork leaked"f.c.a." per wii u
#17
Inviato 29 April 2012 - 10:35 AM
Mi auto quoto
devo essere più specifico evidentemente
nel senso che wind waker + phantom coso + spirit coso = Uguale + uguale + uguale....
majora mask + tp + oot (se vogliamo..) uguale uguale + uguale..
giusto skycoso è un mix di windwaker+oot ma la vince il pastelloso pastello per essere un titolo da mass market che alla fine non è.
si naturalmente come si tocca zelda si passa per troll lol
la soluzione migliore sarebbe quella di osare e andare a parare allo "steam punk" roba futuristica al 50%
altrimenti nuovo zelda su wiiU = paro paro a tp in hd
edit:
qualcuno dirà ma anche No, really? frega nulla xkè stiamo su un forum
ma io mica ho detto che sei troll
ho solo detto portando esempi che la direzione artistica è cambiata moltissimo negli ultimi tre episodi home (si, su portatile meno, ha ripreso WW e lo ha spalmato su due capitoli )
ma se guardo questa fan art, al limite mi sembra il 4° step artistico dopo il toon shading di WW, il dark poligonale di TP e l'acquarello di SS. cioè, se c'è una cosa che distingue zelda su home è proprio il cambio di direzione artistica che si trova ogni volta, da 8 anni (8? non ricordo ww...) a questa parte.
che il nuovo Zelda wii u sia TP in HD non ci metterei la mano sul fuoco poi. vedremo!
di certo grafica e stile per me son stagli gli ultimi problemi degli zelda home (WW per esempio è semplicemente sublime da quel punto di vista, eppure a me è piaciuto perchè è un bel gioco, ma fino a un certo punto...)
#19
Inviato 29 April 2012 - 10:36 AM
P.s. Tra l'altro, ora che ci penso: di queste cose discussi proprio con te non molto tempo fa, solo che ogni volta ti fa comodo ripetere "non ho capito cosa volete"...
perchè non mi rispondete mai chiaramente forse?
io sono molto aperto a qualsiasi direzione.sono uno di quelli che dice: metroid? fps multy on line? okkey...tps a la gow? okkey ecc
non credo che tutti lo siano come me ma non è questo il punto.
non è una questione di stile.e questo credo che si è capito.
non è una questione di struttura se ho capito bene.quindi o open world a la wind waker o a la ss non importa.
è una questione di...gameplay.quindi dovrebbe diventare + rpg, + action a la god of war , + open word nel senso di alla red dead redemption.
io davvero non capisco cosa intendi.
poi però già te lo dico...se vuoi fare 4 chiacchiere in serenità...falle.perchè io non sto facendo giochini e supercazzole.voglio solo discutere pacatamente.
se ti poni in modo non inkazzoso ok.se no non fa niente.come non detto.
#21
Inviato 29 April 2012 - 10:43 AM
Lato gameplay Phantom Hourglass si mangia WW (non che ci volesse molto)
quotone.
purtroppo questo evidentemente lo pensano in pochi.
cmq il topic nasce per farvi uno scherzo. ma si può usare per far si che ognuno di noi esprima il proprio pdv su dove e come possa svilupparsi la saga di zelda.come dovrebbe essere zelda secondo lui insomma.fate esempi ecc
#22
Inviato 29 April 2012 - 10:43 AM
Lato gameplay Phantom Hourglass si mangia WW (non che ci volesse molto)
se guardo a TP, PH, ST e SS, mi pare evidente l'impegno di Aonuma sul fronte del gameplay, delle interazioni tra giocatore, interfaccia ambiente di gioco.
forse è per questo che io li ho amati davvero, mentre molte persone preferirebbero una maggior attenzione al lato narrativo/esplorativo, e per questo si auguranon un cambio di rotta o timoniere.
ovviamente, ciascun punto di vista è altrettanto valido, dipende molto da cosa ognuno cerca o preferisce in zelda. io ho sempre amato i dungeon, in questa serie, e i loro enigmi ambientali. va da sè che il lato appunto puramente di ludus di interazione ambientale di quegli episodi mi abbia fatto molto piacere
#23
Inviato 29 April 2012 - 10:57 AM
ma io mica ho detto che sei troll
non ti preoccupare @nuas che non ce l'avevo con te, ma con il post di @bartz....
e cmq rispetto tutto ciò che hai scritto ci mancherebbe,
il mio secondo post era riferito in generale,
e come "si risolve" la cosa?
prima che tu risponda spero che ti renda conto che qualsiasi cosa tu dica troverai sempre altri 1000 che ti diranno : "non va bene"
mi fai morire
si questo si sa e ovviamente hai ragione, ma il topic era già "giocoso" di suo quindi ho voluto strafare un po' anche se ovviamente alla fine
la cosa nasce e muore qui. (e fraga a nessuno come giusto sia)
La serie è troppo uguale a sè stessa nelle impostazioni di base e nelle meccaniche, non certo nello stile grafico (anche se due paroline su certe animazioni sempre uguali, un Link ormai vecchio come il cucco e qualche riciclo di troppo ci sarebbero da dire ugualmente). L'ennesimo cambio di stile non risolve, da solo, la situazione, men che meno con una svolta steam-punk che con lo spirito della saga non c'entra nulla. Zelda deve fare uno scatto in avanti nelle meccaniche, nella composizione del mondo di gioco, nell'intelligenza artificiale degli NPC e così via, altrimenti nemmeno lo stile e la grafica più belli del mondo basteranno ad allontanare la puzza di vecchio che in tantissimi, ormai da tempo, avvertono.
Ecco questo invece è un bel punto di riflessione che a me interessa e non posso fare altro che quotare
#24
Inviato 29 April 2012 - 11:01 AM
Quoto, non devono cambiare la struttura, ma metterci nuove idee.perchè non mi rispondete mai chiaramente forse?
io sono molto aperto a qualsiasi direzione.sono uno di quelli che dice: metroid? fps multy on line? okkey...tps a la gow? okkey ecc
non credo che tutti lo siano come me ma non è questo il punto.
non è una questione di stile.e questo credo che si è capito.
non è una questione di struttura se ho capito bene.quindi o open world a la wind waker o a la ss non importa.
è una questione di...gameplay.quindi dovrebbe diventare + rpg, + action a la god of war , + open word nel senso di alla red dead redemption.
io davvero non capisco cosa intendi.
poi però già te lo dico...se vuoi fare 4 chiacchiere in serenità...falle.perchè io non sto facendo giochini e supercazzole.voglio solo discutere pacatamente.
se ti poni in modo non inkazzoso ok.se no non fa niente.come non detto.
#25
Guest_pippoundergroundeYe
Inviato 29 April 2012 - 12:00 PM
Per me è la cosa più sensata da fare.
Quando siamo passati da OoT a WW, ho vissuto il passaggio in modo estremamente traumatico, se invece fosse esistita la serie spin-off, mi sarei incaxxato di meno.
#26
Inviato 29 April 2012 - 12:07 PM
è la stessa cosa che le pensi tu o lo zelda team ci saranno sempre persone a cui non va bene.
la struttura e altre cose sono state cambiate in ss e lo stesso non va bene e il fandom si spacca.
non è vero infatti che cambiano solo lo stile.cambiano anche altri elementi ( e sono spessissimo proprio queste cose ad essere criticate )
io non faccio giochini...cerco di capire cosa dovrebbe essere cambiato secondo voi.a che cosa dovrebbe assomigliare la serie in futuro secondo voi.
perchè io non l'ho capito.
io credo che uno zelda oot tale e quale ma superpompato in tutti i sensi e con uno stile pseudo maturo sarebbe la cosa che si avvicinerebbe di + all'unanimità dei consensi altro che cambiamenti radicali.
che poi è il motivo per cui si è criticato tp però poi alla fine tp ha venduto abbastanza...forse per questo motivo forse no.
ma è singolare che i 2 capitoli che cambiano qualcosa in + ( nell'era 3d ) siano quelli meno venduti.forse è una coincidenza.forse no.
La penso come te Rock.Per me un'operazione commerciale intelligente sarebbe quella
C'è da dire che Zelda SS per adesso ha fatto 3 milioni e mezzo,e difficilmente raggiungerà i 4 milioni.In sostanza,sarebbe lo zelda home meno venduto di sempre,persino meno di MM
Forse qualche problema c'è,bisogna capire quale.Forse appunto l'utenza vuole un ritorno al passato,perchè poi TP ha venduto benissimo,o forse semplicemente il fatto che si usasse il M Plus ed il Wii Mote non è piaciuta
Comunque,per adesso,l'impressione è che i cambiamenti,anche stilistici,su home console vengano puniti,e di brutto
MM
WW
SS
Guarda caso,tutti gli episodi che cambiavano qualcosa,hanno venduto decisamente meno.A sto punto fa meglio Ubisoft che fa un AC all'anno tutti uguali uno all'altro
Scherzo eh
Io comunque sono tra quelli che vorrebbe un'ulteriore evoluzione sulla strada intrapresa con TP.Il gameplay mi sta bene,deve solo essere più grande e più figo come gioco
Modificata da MegaMustaine, 29 April 2012 - 12:09 PM.
#27
Inviato 29 April 2012 - 12:37 PM
Imho l'unico modo per accontentare tutti, sarebbe creare su home console due serie distinte di Zelda; l'originale porterebbe avanti lo Zelda 3d classico serioso sulla scia di OoT, mentre l'altra sarebbe uno spin-off votato alla sperimentazione radicale, magari leggermente differente anche nel titolo (tipo "The Legend of Toon Zelda"), in modo da non confonderla con la serie originale.
Per me è la cosa più sensata da fare.
Quando siamo passati da OoT a WW, ho vissuto il passaggio in modo estremamente traumatico, se invece fosse esistita la serie spin-off, mi sarei incaxxato di meno.
paper zelda.
e non scherzo.
#28
Inviato 29 April 2012 - 12:50 PM
Giusto per rincarare la dose ho ripescato un mio vecchio post sulla questionese guardo a TP, PH, ST e SS, mi pare evidente l'impegno di Aonuma sul fronte del gameplay, delle interazioni tra giocatore, interfaccia ambiente di gioco.
forse è per questo che io li ho amati davvero, mentre molte persone preferirebbero una maggior attenzione al lato narrativo/esplorativo, e per questo si auguranon un cambio di rotta o timoniere.
ovviamente, ciascun punto di vista è altrettanto valido, dipende molto da cosa ognuno cerca o preferisce in zelda. io ho sempre amato i dungeon, in questa serie, e i loro enigmi ambientali. va da sè che il lato appunto puramente di ludus di interazione ambientale di quegli episodi mi abbia fatto molto piacere
si critica tanto Phantom Hourglass ma a ben vedere ha creato un mare ben più vivo e autentico di WW, con pesci da pescare, frequenti attacchi pirata, mostri marini a cui fare attenzione (in WW dopo aver ammazzato le piovre potevi fregartene di tutto il resto), il minigioco per pescare i tesori sommersi... Poi le isole sulla mappa magari erano poche ma almeno sembrava un vero arcipelago e non c'era il criterio ridicolo di WW "un'isola per ogni quadratino della scacchiera", e quasi tutte avevano un senso (in WW invece c'era roba tipo gli utilissimi fortini a forma di dado ). E inoltre PH aveva un VERO dungeon su una nave fantasma
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