Vai al contenuto

[JP] Sakamichi no ApollonOut Ep. 12/12 END


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 164 risposte

#16
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

1

Anime della stagione assolutamente, insieme a Tsuritama. Stavolta noitaminA parte alla grande, sono molto felice. :applauso:

I due protagonisti fra l'altro hanno praticamente lo stesso problema ... :fg:

#17
Freddie D.

Freddie D.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 511

I due protagonisti fra l'altro hanno praticamente lo stesso problema ... :fg:

L'avevo notato anch'io, l'avranno fatto apposta? :fg: Cioè entrambi non solo hanno cambiato città millanta volte ma hanno pure gli attacchi di panico per la troppa gente. :D

Modificata da Freddie´, 13 April 2012 - 05:11 PM.


#18
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

L'avevo notato anch'io, l'avranno fatto apposta? :fg: Cioè entrambi non solo hanno cambiato città millanta volte ma hanno pure gli attacchi di panico per la troppa gente. :D

Vabbè gli anime/manga che iniziano con un cambiamento di città sono ... milioni ? :D
E' curioso il fatto che abbiano un modo simile di reagire all'essere osservati ma comunque non penso che la cosa fosse voluta :D .

#19
Freddie D.

Freddie D.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 511

Vabbè gli anime/manga che iniziano con un cambiamento di città sono ... milioni ? :D

Vabbè ma infatti mi riferisco alla particolarità che hanno cambiato città tantissime volte senza mai stabilizzarsi, non il semplice trasferimento. :asd:

La reazione me la sento molto vicina. Capita anche a me, non in modo così eccessivo però. :D

Modificata da Freddie´, 13 April 2012 - 05:29 PM.


#20
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720
Comunque i 2 protagonisti sono etero al 100% eh , anche se devo dire che qualche dubbio all'inizio anche io l'avevo :asd:.

#21
geargod

geargod
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515
la prima puntata nonostante mi avesse lasciato perplesso all'inizio mi è piaciuta molto

#22
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Ahah, sta cosa la ignoravo:

Definizione di "Hipster" by Wikipedia

Quindi praticamente Apollon è hipster per definizione :gad2: :gad2: :gad2:

Modificata da Kiavik, 14 April 2012 - 12:10 PM.


#23
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21094
e quindi? --)

#24
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Niente, ma fa sempre piacere quando le proprie impressioni corrispondono a realtà. Pretenzioso per definizione, lol.

#25
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

Niente, ma fa sempre piacere quando le proprie impressioni corrispondono a realtà. Pretenzioso per definizione, lol.

no, invece a me da l'impressione che stai cercando in tutti i modi di giustificare le tue impressioni. :asd: Ma poi pretenzioso in che cosa, a me sembra una storia normalissima

Modificata da Orus, 14 April 2012 - 01:12 PM.


#26
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720

Niente, ma fa sempre piacere quando le proprie impressioni corrispondono a realtà. Pretenzioso per definizione, lol.


tu non stai bene

#27
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

no, invece a me da l'impressione che stai cercando in tutti i modi di giustificare le tue impressioni. :asd: Ma poi pretenzioso in che cosa, a me sembra una storia normalissima

tu non stai bene


Ammetto che sia un ragionamento un po' contorto, ma la logica c'è eccome!
Mi spiego meglio: in OGNI storia in cui ci sia di mezzo il Jazz come elemento di trama, c'è sempre anche una pretenziosità di fondo ALLUCINANTE. In che senso?
Nel senso che in queste opere, il Jazz viene sempre visto come una sorta di musica diddio, che risolve tutti problemi di chi la ascolta e la suona. Se conosci il Jazz ne sai, e gli altri generi sono tutti inferiori. Rock? Pfui, roba da ragazzini casinisti e stupidi. Classica? Nah, qui niente classica, solo Jazz.
Prendiamo per l'appunto questo Apollon: il protagonista all'inizio è una specie di emo kid, una sorta di Sasuke incazzato con mezzo mondo; non appena subentra il coprotagonista che lo introduce al mondo del Jazz puff, tutti i problemi scompaiono. Va nel negozio di musica, sente un'improvvisazione alla batteria e tre note di Moanin' e subito raggiunge l'illuminazione, sfancula la musica classica e si compra il discone Jazz. Il giorno dopo arriva a scuola gongolando come un minchione perché "La sua batteria non mi usciva dalla testa" (gaaaaaaaay) :gad2:

Bene, poi vado a vedere su Wikipedia e che ti trovo? Che il termine hipster (che è sempre stato un sinonimo di "Persona pretenziosa", diciamo) è nato PROPRIO per descrivere i bianchi super-appassionati di Jazz che la ritengono l'unica musica che abbia senso trattare. Ovvero, i protagonisti di quest'anime. Quindi questo Apollon è l'anime hipster (leggi: pretenzioso) per definizione, perché parla di un paio di hipster veri e propri. :gad2:

Modificata da Kiavik, 14 April 2012 - 03:10 PM.


#28
Bot-chan

Bot-chan
  • Totalità, Concretezza, Sincope.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3602
Mi confermate che lo yaoi iniziale è scomparso? ve ne prego

#29
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Ammetto che sia un ragionamento un po' contorto, ma la logica c'è eccome!
Mi spiego meglio: in OGNI storia in cui ci sia di mezzo il Jazz come elemento di trama, c'è sempre anche una pretenziosità di fondo ALLUCINANTE. In che senso?
Nel senso che in queste opere, il Jazz viene sempre visto come una sorta di musica diddio, che risolve tutti problemi di chi la ascolta e la suona. Se conosci il Jazz ne sai, e gli altri generi sono tutti inferiori. Rock? Pfui, roba da ragazzini casinisti e stupidi. Classica? Nah, qui niente classica, solo Jazz.
Prendiamo per l'appunto questo Apollon: il protagonista all'inizio è una specie di emo kid, una sorta di Sasuke incazzato con mezzo mondo; non appena subentra il coprotagonista che lo introduce al mondo del Jazz puff, tutti i problemi scompaiono. Va nel negozio di musica, sente un'improvvisazione alla batteria e tre note di Moanin' e subito raggiunge l'illuminazione, sfancula la musica classica e si compra il discone Jazz. Il giorno dopo arriva a scuola gongolando come un minchione perché "La sua batteria non mi usciva dalla testa" (gaaaaaaaay) :gad2:

Bene, poi vado a vedere su Wikipedia e che ti trovo? Che il termine hipster (che è sempre stato un sinonimo di "Persona pretenziosa", diciamo) è nato PROPRIO per descrivere i bianchi super-appassionati di Jazz che la ritengono l'unica musica che abbia senso trattare. Ovvero, i protagonisti di quest'anime. Quindi questo Apollon è l'anime hipster (leggi: pretenzioso) per definizione, perché parla di un paio di hipster veri e propri. :gad2:



Immagine inserita

Spoiler


#30
Freddie D.

Freddie D.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 511

Mi confermate che lo yaoi iniziale è scomparso? ve ne prego

Fortunatamente, già nella seconda parte scompare. Cioè si vede lontano un miglio che l'occhialuto va pazzo per la ragazza. Stava pure per fare pensieri sconci. :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo