Vai al contenuto

[JP] Sakamichi no ApollonOut Ep. 12/12 END


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 164 risposte

#1
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
Immagine inserita

Sakamichi no Apollon


Titolo: Sakamichi no Apollon (坂道のアポロン)
Tipo: TV
Numero episodi: 12
Genere: Drama, Historical, Romance, School, Slice of Life, Josei



Trama

1966, inizio dell'estate.

Nishimi Kaoru è uno studente del primo anno di superiori abituato a spostarsi continuamente da una città all'altra a causa del lavoro del padre. Proprio per questo continuo via vai, il primo giorno di scuola diventa per lui un incubo: essere un ragazzo intellettuale e lo studente appena trasferito è sempre fonte di discriminazione. Nonostante egli si impegni per adattarsi, dopo qualche inutile tentativo decide di fingersi indifferente sino al nuovo cambio di scenario. Questa volta però le cose sono diverse: in primo luogo Kaoru inizia a relazionarsi con la capoclasse Muku Ritsuki e poi con Sentaou Kawabuchi, un ragazzo tormentato noto per essere un autentico attaccabrighe ed una testa calda, il quale salta spesso e volentieri le lezioni. A legare i tre è una passione comune: il jazz, una musica che riuscirà a cambiare radicalmente le loro vite.



Staff e Informazioni

Creatore Originale: Kodama Yuuki
Regia: Watanabe Shinichiro (Cowboy Bebop, Samurai Champloo)
Musiche: Yoko Kanno (Cowboy Bebop, Escaflowne, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Wolf's Rain, Aquarion)
Character Design: Yuuki Nobuteru (Escaflowne, Terra e, Captain Herlock Endless Odyssey, Space Battleship Yamato 2199, The Wings of Honneamise)
Produzione animazione: Mappa, Tezuka Productions

Sakamichi no Apollon è tratto dal manga scritto da Kodama Yuuki, pubblicato sul Monthly Flowers della Shougakukan, un manga di cui sono usciti già 8 volumi e che è ancora in corso.
Il manga è stato il vincitore del 57° Shogakukan Manga Award (uno dei maggiori riconoscimenti nel mondo del fumetto giapponese) nella categoria miglior manga.

Trailer


http://www.youtube.com/watch?v=nzY6Y-AHEaw

Opening "Sakamichi no Melody (坂道のメロディ)" by YUKI

http://www.youtube.com/watch?v=g-m7LG-CDkQ

Ending "Altair (アルタイル)" by Motohiro Hata meets Sakamichi no Apollon

http://www.youtube.com/watch?v=fdoc--OzZME

Modificata da Orus, 30 June 2012 - 10:56 AM.


#2
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
l'episodio esce domani, ma ci tenevo ad aprire il topic :asd:

#3
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Esce stasera :)

#4
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
1


Subtext yaoi ovunque nella prima parte :sese: .
Comunque , mi è piaciuto molto , bella l'atmosfera e fantastiche le musiche , sia quelle durante la puntata sia l'OP e la ED (in particolare quest'ultima davvero bella) :sisi: .
Per chi fosse interessato , il pezzo che stavano suonando è Moanin' :



:applauso:

#5
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Subtext yaoi ovunque nella prima parte :sese: .



Immagine inserita

#6
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
Mi ha soddisfatto in pieno questo primo episodio, le premesse per una buona storia ci sono tutte e la realizzazione è stata ottima (chara design e musiche eccellenti)
Il subtext yaoi l'ho avvertito solo nella scena del primo incontro, magari l'effetto che volevano trasmettere era un'altro :asd: (vabbè essendo tratto da un josei un pò era preventivato). Ma non penso che ci sia pericolo in questo senso (anche perchè il protagonista ha mostrato interesse più volte per la ragazza :asd:)

#7
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Visto.

Immagine inserita

è inutile che l'autrice provi ad inserire tracce di interessi etero, questi protagonisti sono frozzi fin nell'animo :pff:

Per il resto, pretenziosità a mille (ovvio, parla di jazz, non si scampa) con una bella cornice. Povero Watanabe, doveva trovarsi in bolletta per essere costretto dirigere una cosa così insipida.

Voglio dire, non è bello, non è brutto, è solo... irrilevante. Vediamo un po' se si risolleva ma le basi, come immaginavo, sono scarsissime.

#8
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Doppio, sorry. Vabbè, ne approfitto per ripetere

Immagine inserita

Modificata da Kiavik, 13 April 2012 - 03:07 AM.


#9
oni87xl

oni87xl
  • 金-女-成功

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1732

Mi ha soddisfatto in pieno questo primo episodio, le premesse per una buona storia ci sono tutte e la realizzazione è stata ottima (chara design e musiche eccellenti)
Il subtext yaoi l'ho avvertito solo nella scena del primo incontro, magari l'effetto che volevano trasmettere era un'altro :asd: (vabbè essendo tratto da un josei un pò era preventivato). Ma non penso che ci sia pericolo in questo senso (anche perchè il protagonista ha mostrato interesse più volte per la ragazza :asd:)


:sisi:

#10
Sunakosama

Sunakosama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107
Mboh carino, ma nulla di entusiasmante. :(

#11
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896
leggendovi prima di gurdare l'episodio mi imaginavo qualcosa di ben più scabroso :asd:
per carità il subtext c'è e si vede, ma niente di esagerato (poi hanno cercato di rendere il più evidente possibile l'eterosessualità del protagonista nel corso dell'episodio, anche in maniera troppo marcata)
comunque buon episodio, da un punto di vista visivo è molto meglio din quello che mi sembrava nel pv, du un punto di vista della trama mi sembra probabile che sarà una storia molto linare, dipende molto da come verrà raccontata

#12
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Visto.

Immagine inserita

è inutile che l'autrice provi ad inserire tracce di interessi etero, questi protagonisti sono frozzi fin nell'animo :pff:

Per il resto, pretenziosità a mille (ovvio, parla di jazz, non si scampa) con una bella cornice. Povero Watanabe, doveva trovarsi in bolletta per essere costretto dirigere una cosa così insipida.

Voglio dire, non è bello, non è brutto, è solo... irrilevante. Vediamo un po' se si risolleva ma le basi, come immaginavo, sono scarsissime.


Big news, hanno deciso di rimpiazzare l'omosessualità con la termodinamica per farti contento!

#13
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Big news, hanno deciso di rimpiazzare l'omosessualità con la termodinamica per farti contento!


U mad my friend?

#14
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720
io invece dico che sarà l'anime della stagione....

#15
Freddie D.

Freddie D.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 511
1

Anime della stagione assolutamente, insieme a Tsuritama. Stavolta noitaminA parte alla grande, sono molto felice. :applauso:

Realizzazione tecnica straordinaria e storia che può rivelarsi interessante. E' vero che la prima parte ha urlato allo yaoi ma successivamente han fatto vedere che il protagonista va pazzo della ragazza, anche in modo eccessivo. :D
Promosso.

Modificata da Freddie´, 13 April 2012 - 05:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo