Vai al contenuto

Consiglio acquisto Smartphone!Galaxy Note...oppure aspettare il Galaxy S III


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
Giammy

Giammy
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 370

esagerato caz.zo! Già l'iPad che è (mi pare) un 10' ha una risoluzione poco più di 2k (full hd) e non gli serve a nulla, figurati sul sgs3. Io spero che come schermo resti sul 4-4.3, farlo più grande non ha senso per samsung, visto che potrebbero fare un nuovo note per la fascia di polliciaggio più piccola. La risoluzione sarà qualcosa di uguale o poco superiore a un hd ready dai, poco più del galaxy nexus, non avrebbe neanche senso fare un 2k su 4' :megalol:
Comunque io, sperando non aumentino le dimensioni, ti direi di aspettare e prendere gs3. Cioè dai, metti che sei in spiaggia e vuoi tenere il telefono in tasca, che fai, vai in giro con un padellone? Io, non si offendano i possessori del note, me ne vergognerei... per me è qualcosa che comunque non ha senso di esistere, ma questo è un'altro discorso probabilmente.,..


Non è vero che non serve a nulla...la risoluzione delle foto va ben oltre il full hd rispetto ai video, e fidati che son più definite e si vede la differenza :P Però concordo con te nel dire che su uno smartphone forse è ancora presto...Anche se l'ho detto perchè il Note ha gia la possibilità di registrare in full HD, quindi imho e ripeto imho il GS3 non sarà da meno, e anzi proprio perchè lo schermo sarà più piccolo del Note, le foto e i video si vedranno allora meglio su un GS3 (le linee e i pollici fanno la differenza) Tutto questo ovviamente se il GS3 registrerà in full hd come il Note

#32
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Non è vero che non serve a nulla...la risoluzione delle foto va ben oltre il full hd rispetto ai video, e fidati che son più definite e si vede la differenza :P Però concordo con te nel dire che su uno smartphone forse è ancora presto...Anche se l'ho detto perchè il Note ha gia la possibilità di registrare in full HD, quindi imho e ripeto imho il GS3 non sarà da meno, e anzi proprio perchè lo schermo sarà più piccolo del Note, le foto e i video si vedranno allora meglio su un GS3 (le linee e i pollici fanno la differenza) Tutto questo ovviamente se il GS3 registrerà in full hd come il Note

non hai capito, non serve a nulla su quel pollicciaggio. Semplicemente perché oltre una certa densità di pixel per pollice l'occhio umano non vede più differenza, il 2k su un 4' non ha proprio NESSUN senso di esistere, la differenza, con distanza di visione ottimale, tra un hd ready e un 2k mi pare sia dal 32' in poi fai te

#33
Giammy

Giammy
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 370

non hai capito, non serve a nulla su quel pollicciaggio. Semplicemente perché oltre una certa densità di pixel per pollice l'occhio umano non vede più differenza, il 2k su un 4' non ha proprio NESSUN senso di esistere, la differenza, con distanza di visione ottimale, tra un hd ready e un 2k mi pare sia dal 32' in poi fai te


Se le foto o i video le vedi sullo smartphone ok, ma una volta che il telefono ha catturato un video in full hd o delle foto ad alta risoluzione, e le vedi dopo su un TV full hd in casa o collegandolo al computer vedrai come si vede poi! (come per le macchine fotografiche digitali o le videocamere)
Esempio: Se vedi il risultato di un video full hd nel display della macchina fotografica è ovvio che la differenza non si nota! La differenza la fa una volta che si vedono le foto/video sulla TV

#34
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Si ma che ti serve avere una risoluzione full hd? Tanto ci pensa lo scaler della tv a scalare l'immagine.. Se poi vuoi vederti i film con la massima definizione allora ok, però è un'altra storia. Insomma poi calcola anche quanto potrebbe consumare. Uno sproposito... ò

#35
Giammy

Giammy
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 370

Si ma che ti serve avere una risoluzione full hd? Tanto ci pensa lo scaler della tv a scalare l'immagine.. Se poi vuoi vederti i film con la massima definizione allora ok, però è un'altra storia. Insomma poi calcola anche quanto potrebbe consumare. Uno sproposito... ò


Potrebbe servire per fare delle belle foto super definite...ma magari può interessare solo ad alcuni, non a tutti...Comunque il consumo è elevato in ogni caso, è un telefono gigante XD

Il discorso cmq è nato perchè secondo me il GS3 quando uscirà non sarà da meno come risoluzione di registrazione dello schermo rispetto al Note, uscito 1 anno prima...Mi sembrerebbe strano che il Note possa registrare fino a 1080p mentre il GS3 no, tutto qua :pff: Poi è solo 1 mia ipotesi eh, non è detto

#36
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27984

Potrebbe servire per fare delle belle foto super definite...ma magari può interessare solo ad alcuni, non a tutti...Comunque il consumo è elevato in ogni caso, è un telefono gigante XD

Il discorso cmq è nato perchè secondo me il GS3 quando uscirà non sarà da meno come risoluzione di registrazione dello schermo rispetto al Note, uscito 1 anno prima...Mi sembrerebbe strano che il Note possa registrare fino a 1080p mentre il GS3 no, tutto qua :pff: Poi è solo 1 mia ipotesi eh, non è detto

Guarda che anche l' s2 registra video full hd...

#37
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Si ma attento non confodere la risoluzione della fotocamera con quella dello schermo.. XD

#38
Giammy

Giammy
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 370

Guarda che anche l' s2 registra video full hd...


Fino a 1080p? se si ben venga non lo sapevo, non ce l'ho il GS2 e tanto non mi interessa...punto al Note o al GS3

#39
Giammy

Giammy
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 370

Si ma attento non confodere la risoluzione della fotocamera con quella dello schermo.. XD


Se ti riferisci a me nono non la confondo! anche se lo schermo avrà un certo tipo di risoluzione, io parlavo della risoluzione di quando registra...

#40
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171

Fino a 1080p? se si ben venga non lo sapevo, non ce l'ho il GS2 e tanto non mi interessa...punto al Note o al GS3

sisi 1080p

#41
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17327
Ho un nexus da un paio di mesi... che dire... Terminale da fantascienza!!! Aspetto solo l'ota 4.0.3 (non intendo mettere boot loader et simila, solo software di mamma google), in modo da spremere un po' di batteria in più.

Basterebbe anche l'S2, che ne è in pratica un gemello, per ogni esigenza mobile immaginabile.

Punti deboli: per il nexus è trovare una custodia, per l'S2 invece è avere gli aggiornamenti OS con la stessa rapidità del primo.

IMHO sono tra i pochissimi terminali a potersi permettere uno sconto faccia a faccia con il 4S ed uscirne in pareggio, a prezzo inferiore e con più "libertà" di configurazione. Peccato siano una volta e mezzo più grandi del melafonino, ma lo stacco con i modelli precedenti o di fascia inferiore è più che netto.

Il note è gigantesco, ma avendo le stesse qualità di questi due sopracitati, merita altrettanto; diciamo che se ti serve la web app di exchange o devi consultare molti documenti, questo terminale diventa subito il best buy.

#42
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Ho un nexus da un paio di mesi... che dire... Terminale da fantascienza!!! Aspetto solo l'ota 4.0.3 (non intendo mettere boot loader et simila, solo software di mamma google), in modo da spremere un po' di batteria in più.

Basterebbe anche l'S2, che ne è in pratica un gemello, per ogni esigenza mobile immaginabile.

Punti deboli: per il nexus è trovare una custodia, per l'S2 invece è avere gli aggiornamenti OS con la stessa rapidità del primo.

IMHO sono tra i pochissimi terminali a potersi permettere uno sconto faccia a faccia con il 4S ed uscirne in pareggio, a prezzo inferiore e con più "libertà" di configurazione. Peccato siano una volta e mezzo più grandi del melafonino, ma lo stacco con i modelli precedenti o di fascia inferiore è più che netto.

Il note è gigantesco, ma avendo le stesse qualità di questi due sopracitati, merita altrettanto; diciamo che se ti serve la web app di exchange o devi consultare molti documenti, questo terminale diventa subito il best buy.

Sicuro non sia il contrario? :pff:
La google experience è morta con ICS :pff:

#43
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17327

Sicuro non sia il contrario? :pff:
La google experience è morta con ICS :pff:



Più o meno... ho capito stanotte perché non rilasciavano il 4.0.4 sul Nexussino, credo sia la master delle cazzate dell'anno in quanto a mobile os. In sleep mode il telefono non vuole essere disturbato da telefonate, sms, notifiche o email ed attualmente il bugfix è tenere un piccolo generatore a benzina connesso al tel in modo che non vada mai in sleep. Che topica :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo