Vai al contenuto

[ITA/JP] Consigliate e fatevi consigliare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 813 risposte

#61
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484
Mi sono sparato tutta la serie di Shaman King in 3 giorni.

Sinceramente speravo in qualcosa di molto meglio, ne avevo sentito spesso parlare e mi era venuta la curiosità.

Soldi risparmiati :asd:

#62
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
qualcuno ha letto The Demon di Suk Jung Hyun?

#63
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
EDIT: le fu, sbagliato topic.

Modificata da Tadao Yokoshima, 26 September 2012 - 09:20 AM.


#64
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Mi servirebbe qualche consiglio anche a me.

Ho fatto la conta delle uscite fino a dicembre e, se non ho saltato nulla, arrivo giusto a 10 volumetti da prendere. Quindi volevo iniziare qualche serie nuova.


Ne ho adocchiato qualcuno, ma di alcuni non ne sono convinto, quindi volevo qualche vostro parere. Vi faccio la lista:

- Mirai Nikki
- Durarara!! (sono indeciso tra manga o anime)
- My Little Monster
- Tokyo ESP
- Sprite (viene definito horror, ma ho visto un paio di tavole velocemente in fumetteria e dall'atmosfera non mi sembrava tanto, anzi...)


Mi vanno bene anche consigli per altri titoli, magari in uscita o con pochi numeri già usciti.
Anche qualche titolo horror non dispiacerebbe (però qualcosa di serio), o magari simile al volume singolo GOTH della Panini.

#65
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Mi servirebbe qualche consiglio anche a me.

Ho fatto la conta delle uscite fino a dicembre e, se non ho saltato nulla, arrivo giusto a 10 volumetti da prendere. Quindi volevo iniziare qualche serie nuova.


Ne ho adocchiato qualcuno, ma di alcuni non ne sono convinto, quindi volevo qualche vostro parere. Vi faccio la lista:

- Mirai Nikki
- Durarara!! (sono indeciso tra manga o anime)
- My Little Monster
- Tokyo ESP
- Sprite (viene definito horror, ma ho visto un paio di tavole velocemente in fumetteria e dall'atmosfera non mi sembrava tanto, anzi...)


Mi vanno bene anche consigli per altri titoli, magari in uscita o con pochi numeri già usciti.
Anche qualche titolo horror non dispiacerebbe (però qualcosa di serio), o magari simile al volume singolo GOTH della Panini.


Lucifer and the Biscuit Hammer
Tsukihime

#66
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Tsukihime lo sto già prendendo. L'altro sembra caruccio, provo a prendere il primo numero.

#67
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484
Ho cominciato da poco a leggere Medaka Box e sono arrivato quasi alle ultime scans giapponese.

Devo dire che mi sembra validissimo, com'è che non ne parla mai nessuno?

Mi sta appassionando come non pochi ultimamente.

#68
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Ho cominciato da poco a leggere Medaka Box e sono arrivato quasi alle ultime scans giapponese.

Devo dire che mi sembra validissimo, com'è che non ne parla mai nessuno?

Mi sta appassionando come non pochi ultimamente.

Se ne parla anche troppo (e più grazie al nome dell'autore che ad altro).
Poi beh, in confronto ai "Big 3" si parla troppo poco pure dei fumetti del Cucciolone :asd:
Comunque ci sono diversi altri utenti del forum che lo seguono, e c'è pure un topic per l'edizione italiana.

#69
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Se ne parla anche troppo (e più grazie al nome dell'autore che ad altro).
Poi beh, in confronto ai "Big 3" si parla troppo poco pure dei fumetti del Cucciolone :asd:
Comunque ci sono diversi altri utenti del forum che lo seguono, e c'è pure un topic per l'edizione italiana.


Eh, essendo quasi al passo con le scans jappo, non posso commentare là, visto gli enormi spoiler che farei...

Perchè questo astio verso Medaka?

#70
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Eh, essendo quasi al passo con le scans jappo, non posso commentare là, visto gli enormi spoiler che farei...

Perchè questo astio verso Medaka?

Perché son brutto dentro.
No beh, ti assicuro che ci sono altri utenti che lo leggono, puoi provare tranquillamente ad aprire un thread per discutere delle scan.

#71
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Perché son brutto dentro.
No beh, ti assicuro che ci sono altri utenti che lo leggono, puoi provare tranquillamente ad aprire un thread per discutere delle scan.


Lol, mo apro il topic allora :sisi:

#72
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
lo consigliate Grey di Tagami ?

#73
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti
Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione o parere su Abara di Tsutomi Nihei, manga composto unicamente da due volumi? So che si tratta di un Seinen, niente di più...
Poi rimanendo sempre nei Seinen, quali sono i migliori secondo voi? ^_^

#74
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione o parere su Abara di Tsutomi Nihei, manga composto unicamente da due volumi? So che si tratta di un Seinen, niente di più...
Poi rimanendo sempre nei Seinen, quali sono i migliori secondo voi? ^_^

Nihei è il mio mangaka preferito, Abara l'opera che preferisco... quindi te lo consiglio sicuramente :D

L'ha scritto e disegnato prima di Biomega e di Knights of Sidonia. Quindi troverai il suo stile originario sia per quanto riguarda il disegno, che per quanto riguarda la quantità di testi.

La storia strizza l'occhio al biopunk, le ambientazioni sono quelle classiche di Nihei (quindi sprawl composto da grattacieli immensi, strade claustrofobiche, scale che si aggrovigliano su se stesse).
E, anche in questo caso, la Terra dovrà vedersela con un finale apocalittico. C'è tutto, in pratica :D

Come chicca aggiuntiva, a fine del secondo volume troverai una mini storia autoconclusiva, Digimortal. Molto carina anche lei.



Come altri consigli, seguendo i miei gusti: tutto quello che trovi di Niehi (quindi Blame! ristampato di recente, Biomega formato da 6 volumi e concluso, Knights of Sidonia in corso), Dorohedoro (che non finirò mai di consigliare) ed Eden (stanno facendo la ristampa deluxe, sono al secondo volume, quindi ti verrà facile recuperarla).

Ma dai prima la precedenza a Dorohedoro ed a Nihei se ti piacerà Abara.

#75
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nihei è il mio mangaka preferito, Abara l'opera che preferisco... quindi te lo consiglio sicuramente :D

L'ha scritto e disegnato prima di Biomega e di Knights of Sidonia. Quindi troverai il suo stile originario sia per quanto riguarda il disegno, che per quanto riguarda la quantità di testi.

La storia strizza l'occhio al biopunk, le ambientazioni sono quelle classiche di Nihei (quindi sprawl composto da grattacieli immensi, strade claustrofobiche, scale che si aggrovigliano su se stesse).
E, anche in questo caso, la Terra dovrà vedersela con un finale apocalittico. C'è tutto, in pratica :D

Come chicca aggiuntiva, a fine del secondo volume troverai una mini storia autoconclusiva, Digimortal. Molto carina anche lei.



Come altri consigli, seguendo i miei gusti: tutto quello che trovi di Niehi (quindi Blame! ristampato di recente, Biomega formato da 6 volumi e concluso, Knights of Sidonia in corso), Dorohedoro (che non finirò mai di consigliare) ed Eden (stanno facendo la ristampa deluxe, sono al secondo volume, quindi ti verrà facile recuperarla).

Ma dai prima la precedenza a Dorohedoro ed a Nihei se ti piacerà Abara.


Molto interessante, allora recupererò i due volumi di Abara al prossimo acquisto :eheh:




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo