Vai al contenuto

[ITA/JP] Consigliate e fatevi consigliare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 813 risposte

#46
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

...attendo consigli!

Vai di Air Gear. È lungo il giusto, in Giappone è terminato ed i volumi si riescono a trovare in fumetteria.

Oh Great è uno dei migliori per quanto riguarda questo genere di manga che cerchi. Il mio preferito.


ps
Ma non ha ancora iniziato nessuna serie nuova, dopo la conclusione di TT e Air Gear?
Aspetto con ansia sue novità... lo vedrei bene con una serie mecha, ultimamente aveva realizzato disegni niente male sul genere.

Modificata da #leo, 14 September 2012 - 09:46 PM.


#47
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Motrini, nella fattispecie mi riferivo a Naruto, Bleach e Medaka Box, roba che oltretutto compro ogni mese .
Li ho classificati come 'soliti shonen per fare prima, cioè quelli che vendono molto e che trovo mediocri.
Ho solo detto il mio parere.D
i shonen belli ce ne sono e molti.
Ma alcuni, ne converrai, sono fin troppo commerciali e senza anima.
ad esempio The World God Only Knows mi piace molto o Shaman King o Rookies, ma anche altri.

Insomma, bisogna essere per forza puntigliosi anche su queste cosucce? non esageriamo...

Mah, era uno sfogo generale, non una critica indirizzata a te in particolare, ho solo colto l'occasione.
È che quando si discute di codeste serie si tende a liquidare ogni singola critica e giustificare ogni singolo difetto con frasi tipo "eh, ma è un manga per ragazzini, che ci vuoi fare..." (quando magari tanto "per ragazzini" neppure lo sono, ma vabbé, l'atteggiamento non sta né in cielo né in terra già di per sè), e nel frattempo questi titoli, che a detta dei loro stessi lettori devono essere brutti come la morte (ma giustificati oh), ricoprono tutta la prima pagina della sezione...
Non chiedo che non se ne parli, ma quanto meno si sia coerenti; non è che se Kubo (tanto per sparare sulla croce rossa) scrive alla c.d.c. è colpa della rivista su cui viene serializzato e non ci si può lamentare, e non è che se il titolo in questione non piace (come apparentemente non deve piacere a chi direttamente o indirittamente lo ricopre di critiche) si sia costretti a leggerlo lo stesso come se non ci fosse di meglio.

#48
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Oh Great è uno dei migliori per quanto riguarda questo genere di manga che cerchi. Il mio preferito.

Giusto per flammare un po', Oh Great dovrebbe essere SERIAMENTE affiancato da uno sceneggiatore decente... disegni divini, ma i suoi manga sono deliranti come pochi (però Air Gear si salva per il rotto della cuffia).

#49
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Giusto per flammare un po', Oh Great dovrebbe essere SERIAMENTE affiancato da uno sceneggiatore decente... disegni divini, ma i suoi manga sono deliranti come pochi (però Air Gear si salva per il rotto della cuffia).

Questa è una critica che sento fare da molti.

Personalmente non ho mai avuto problemi a seguire le sue opere. Ammetto che alcune volte sono abbastanza incasinate in alcuni punti, ma alla fine riesce sempre a tirare le somme e a far capire tutto.
Qualche "fase" di smarrimento l'ho avuta in alcuni punti (perché non riuscivo a collegare bene alcune cose), ma alla fine le spiegazioni sono sempre arrivate.


Bho, magari sarò strano io :asd:

#50
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Non volevo causare litigi o scompiglio...scusatemi!
Allora, a me vanno bene anke gli shonen un po cosi...cioè ne ho letti shonen duri e puri tipo kenichi,hitman reborn,psyren,eyeshield21,bakuman,gantz,beelzebub,hunterxhunter,666satan e almeno un altra quintalata di roba...
Attualmente quelli che sto seguendo e che mi piacciono un sacco (sopratutto i primi 2) sono:

toriko
kuroko no basket
cage of eden
bambino
parasyte
tough
nisekoi
Karate Shoukoushi Kohinata Minoru
bleach

Poi vabbe seguo gli anime di one piece e naruto e tanti altri...

Ieri mi sono letto i primi 12 capitoli di shaman king e non sembra malaccio, mi piacciono molto i disegni!
Questo per dirvi che apprezzo molto gli shonen classici con power-up, personaggi fighi, nemici,fighi,combattimenti fighi ecc. se shaman king ha tutto questo per me va benone...
Ah cmq le rece dei manga le leggo su animeclick, li ho letto che SK era ottimo...

Modificata da Wolf46, 15 September 2012 - 09:30 AM.


#51
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

Lungo il giusto? :ninja:
Ma se saranno 20 numeri che non si capisce più che [Censura] voglia fare, solo vaneggiamenti in preda ad allucinogeni, discorsi insensati, tette ogni tanto (e mi va anche bene), combattimenti che boh, portaerei, bestie strane, gente in armatura che dovrebbe essere un complemento ai roller e momenti pseudo-comici uniti a momenti pseudo-drammatici campati per aria :fg:

Io l'ho tagliato dopo una manciata di numeri, mi sono evitato questo supplizio. Mi ricordo che il ciccione che sudava e faceva venire allucinazioni fu il chiodo della bara di quel fumetto.

Blame1-5: Bell'opera, stupenda l'ambientazione e soprattuto l'atmosfera. Avrei preferito ci fossero più episodi separati come nel primo numero.

#52
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Ripeto, a me le sue storie piacciono, riesco a seguirle senza problemi e non ci trovo nessuna incongruenza. Certe parti poi le trovo fantastiche.

Per il resto, voi fate un pò come credete :asd:

#53
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Effettivamente anke io avevo cominciato air gear ma non mi aveva convinto tantissimo, un po troppo strano per i miei gusti...
P.S. sono al cap 27 di shaman king, spero che la trama ingrani, sono stufo delle storielle che si chiudono in 2-3 capitoli...

Modificata da Wolf46, 15 September 2012 - 10:47 AM.


#54
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Dai, consigliatemi qualcosa di recente e fico che sta uscendo :sisi:
Genere shonen o seinen :)

#55
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Dai, consigliatemi qualcosa di recente e fico che sta uscendo :sisi:
Genere shonen o seinen :)

Il mio preferito tra quelli che stanno uscendo per ora è Knights of Sidonia.
Se ti piace il genere sci-fi dai un'occhiata, altrimenti lo stesso :sese:

#56
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

Il mio preferito tra quelli che stanno uscendo per ora è Knights of Sidonia.
Se ti piace il genere sci-fi dai un'occhiata, altrimenti lo stesso :sese:

Ultimamente digerisco poco Nihei. Blame mi è piaciuto, ma ora non sono portato a capire la stessa cripticità :D

#57
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
i titoli più belli sul mercato al momento imho sono:
I am a hero (zombie apocalypse)
I giorni della sposa (pseudo-documentaristico, slice of life)
Hitsuji no uta (vampire psychology XD)
tutti seinen questi. Anche happy di urasawa mi piace un sacco, ma ci mette un po' a ingranare e ormai è quasi finito e costa un palo e mezzo. Sarebbe un recupero un po' difficile.

come shonen c'è l'attacco dei giganti (sci-fi + giganti + massacri) che ha buone possibilità, ma allo stato attuale è una buona lettura e nulla più.
e tsukihime che non è male affatto (vampiri + waifus).

a ottobre inizia silver spoon e quello va preso a razzo. E poi c'è halcyon lunch di samura che è sulla falsariga del trasloco.

#58
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

Planetes l'hai letto? Sta uscendo ora la ristampa, e nel caso tu non l'abbia letto è un imperativo in ogni collezione :sisi:

Letto e in collezione ovviamente :D
Sono di vecchia data, sono più impreparato sulle uscite recenti :P

#59
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5929
Zodiacus segui i consigli di hob e Gestore :sisi:

#60
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciņ che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Zodiacus segui i consigli di hob e Gestore :sisi:

Quoto, anche se Vinland Saga lo devo recuperare pure io :snape:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo